sabato 18 febbraio 2012

Amici 11 Speciale di Sabato 18 febbraio 2012

Inizio a pubblicare il Post per la diretta. Sono un po' preoccupata per Claudia: "sedotta ed abbandonata" dalla Maionchi, già ripresa da Zerbi........mah, vediamo cosa succede! E forse ho ragione perchè la sua sfida è stata nominata dopo anche gli esami di sbarramento....mah!

Telecronaca:
Entra Maria, canta Valeria....la nuova prova unica per cercare di eliminare la maledizione dei verdi, brava, diventa una panterona quando esegue questi pezzi, afferma Rudy, ballo Giuseppe-Josè....televoto incredibile, ma vero in testa i verdi.......quanto durerà? .......entra Stefano e parte il valzer degli inediti addirittura è già pronto uno tra lo stesso Stefano e Gerardo.......ora capiamo la scelta di allontanare Claudia dalla suadra blu ed il tenere Gerardo (che personalmente non apprezzo)? Rispondono Carlo Alberto-Ottavio, ma sono "vecchi"!
Jonathan riceve il "benvenuto" dalla Celentano, Nunzio non può ballare........gliel'ha tirata la prof.? Maria non ritiene sincera la Celentano, Francesca sì e sembra non avere troppo in simpatia Josè visto che lo bacchetta ogni volta. Entra in studio il fantasma di Totò che afferma "ma mi faccia il piacere!" a forza di sentire certe cose che vengono dette e soprattutto dette da Zerbi. Marco denota un senso di ansietà da mancanza di critica ...che sia la Di Michele o Ottavio......... propedeutica all'ingresso al serale attraverso il televoto e lo cerca disperatamente, mentre Garrison ha aperto i corsi della laure breve in sensualità e balli latini, ma la cosa importante è che, a seconda dei casi, si devono guardare i professionisti...oppure no dipende dalla personalità che uno ha. Gli esami non finiscono e gli sbarramenti possono anche commuovere...........benvenuti ad "Amici di Maria"!!!!

Oggi vaneggio, eh eh!

1° SFIDA:
Giuseppe vs. Josè

2° SFIDA:
Stefano-Gerardo vs. Carlo Alberto-Ottavio

3° SFIDA:
Jonathan vs. Francesca

4° SFIDA:
Claudia vs. Ottavio

5° SFIDA:
Marco vs. Francesca

6° SFIDA:
Chiara vs. Giuseppe

Il risultato della sfida a squadre vede trionfare la squadra gialla, seconda la squadra blu e, per l'ennesimo sabato, la squadra verde vedrà un suo componente in sfida!
Prima della fine della diretta ci mostrano l'esibizione di un ballerino classico, Valentin, che balla Giselle. Viene messo di lato si saprà poi cosa rappresenterà. Mi sembra che alla fine quando inizia il serale durante la diretta non sia stato detto....o mi sbaglio? Vi metto il riassunto ufficiale del sito di "Amici di Maria" visto che hanno quel bel vizio di metere anche i titoli delle canzoni........io me li perdo sempre!

Dal sito ufficiale:

Amici 11 - 18/2/2012: La diretta del sabato

Claudia Casciaro in sfida

www.mariadefilippi.it

Maria entra in studio e annuncia che a breve dirà quando inizia il serale. Dopo di che lancia la della grande Mina. Si tratta di un'esibizione singola, poichè i Verdi hanno un concorrente in meno a causa dell'infortunio di Nunzio che non potrà ballare per uno stiramento muscolare.

Rudy apprezza l'esibizione di Valeria affermando che "si diverte come una matta" e si trasforma in una "donna un po' panterona", un po' "verde e un po' blu". Si passa poi alla prima sfida, ballo, passo a due di Cannito. Inizia Giuseppe che balla con Martina. A Garrison è piaciuto molto e secondo lui "Martina si diverte a ballare con lui". Tocca poi a Josè che si esibisce con Eleonora. Maria chiede ai ragazzi chi abbiano preferito e la maggioranza sceglie Giuseppe; Josè si difende affermano che "lui è hip hop...".

Seconda sfida, canto. Duetto tra Gerardo e Stefano che presentano un brano inedito scritto da loro: il primo si accompagna con la chitarra e il secondo al pianoforte. Non è stata eseguita la versione completa per problemi di tempo ma Zerbi è ugualmente entusiasta: "l'imperfetto sta diventando il futuro della musica..." dichiara, rivolgendosi scherzosamente alla Di Michele. Grazia gradisce l'esecuzione ma sembra rivolgersi esclusivamente a Stefano, Maria glielo fa notare e lei ribadisce che il "Rosso", inteso come ottimo brano di Stefano, sta altrove... La Maionchi ride alle parole dell'insegnante dei Verdi e Gerardo spiega il significato di questa canzone,che parla della difficoltà di dialogo e comunicazione così attuale. Ottavio e Carlo Alberto, non essendo cantautori, eseguono una cover, "I got you under my skin" di Frank Sinatra. Grazia ha apprezzato giudicando "eleganti" i due allievi; Mara concorda mentre Zerbi è più critico considerandola "una bella cartolina dal passato..."

Il parziale della sfida a squadre: al primo posto, per la prima volta, ci sono i Verdi e si è esibita solo Valeria; al secondo i Blu e al terzo i Gialli.

Terza sfida, ballo. Inizia Jonathan con il proprio cavallo di battaglia. La Celentano, della quale Maria sottolinea la "faccia disgustata", dice che non va "a parte la faccina", preferendogli persino Giuseppe. "Sei molto bello, ma per la danza non ci siamo...". Il ragazzo rispetta l'opinione dell'insegnante e replica che cercherà di lavorare di più per migliorare. Per i Gialli balla Francesca nel primo atto "Corsaro" . Al termine la ragazza afferma onestamente che "è stato brutto" dimostrando grande autocritica e Alessandra risponde giustificandola, "ha avuto un problema fisico" che non le ha consentito di ballare come sa fare. Divertente scambio di battute fra lei e Maria circa l''avere portato da casa" le rispettive esperienze : 10 anni per Francesca e 1 per Giuseppe...

Quarta sfida:canto. Claudia - che PER tutta la settimana ha pensato che oggi fosse l'ultimo suo giorno ad Amici - dice Maria, canta "Sway". Grazia, nel frattempo ha preso appunti PER Zerbi che parlava di brani antichi ( riferendosi al brano di Ottavio e Carlo) e poi ha proposto "Sway" e "Non gioco più"; Rudy replica che nel caso del primo si trattava della versione di Michael Bublè e di conseguenza non si può parlare di brani vecchi., la Di Michele osserva che anche quella di Ottavio era una versione più recente!Tornando all'esibizione, a Grazia Claudia è piaciuta, "è molto musicale" ma ha "un vibrato" per lei insopportabile. Ottavio canta "Every breath you take" dei Police. Risponde a Zerbi sui pezzi vecchi che è più giusto considerarli "memorabili". Zerbi verso la fine della canzone "buzza" Ottavio perchè ritiene sia "la sua peggiore interpretazione" da quando è ad Amici. Ottavio ritiene che le parole di Zerbi siano dettate polemicamente dalla risposta precedente del ragazzo e Grazia è dello stesso avviso. Secondo Rudy Ottavio si preoccuopa troppo del pubblico, il ragazzo replica che anche Marco lo ha sempre fatto.

Quinta sfida: canto. Marco propone "Come together" dei Beatles. Per Grazia, interpellata su richiesta del ragazzo dice che, nonostante i gesti che ha fatto durante l'esecuzione del brano, ha "proposto una buona esibizione"; Mara lo ha visto meglio in altre canzoni "perchè è più rock", ma a Rudy è piaciuto molto. E' la volta di Francesca che esegue "Over the rainbow" al pianoforte; aMara è piaciuta - ha cercato di acquisire più concentrazione - e secondo Rudy "l'esame di sbarramento è stata una svolta".

Sesta sfida: ballo, passo a due di Garrison, "Americano". Si esibisce per prima Chiara che balla con Amilcar. Tocca poi a Giuseppe ballare con Eleonora. Garrison ha preferito il ragazzo dicendo a Chiara che dovrebbe guardare più Eleonora perchè secondo lui era troppo sorridente e poco sensuale, Josè si riallaccia alla disputa e suggerisce a Garrison di - guardare allora anche più ad Amilcar - ritenendolo il proprio termine di paragone.Si chiude il televoto e prima di sapere il risultato, Carlo Alberto viene chiamato al centro dello studio per iniziare l'esame di sbarramento. Rudy chiede al ragazzo di ricantare "Un passo indietro" dei Negramaro e al termine, pur ammettendo che "non ha sbagliato una nota" per lui non ha "tutto il resto", cosa che l'allievo non condivide. Per Zerbi è un No. Tra le opinioni degli altri ragazzi, Stefano la pensa come Rudy, Carlo Alberto sostiene che sapeva avrebbe detto così, per Claudia e Marco non ha abbastanza capacità di interpretazione. Prosegue l'esame e Mara gli dice che può cantare quello che vuole, lui sceglie "Lately" di Steve Wonder, al termine Mara gli fa i complimenti dicendogli che, pur non essendo il genere da lei preferito, è senz'altro "adatto al serale" e l'allievo per la prima volta si commuove e non nasconde alcune lacrime.

Ecco il verdetto della sfida a squadre di oggi: vincono i Gialli con il 37%, secondi i Blu al 34% e ancora all'ultimo posto i Verdi con il 29%. Dopo di che viene annunciato un ballerino, Valentin, che balla "Giselle".

Il tempo è terminato ma il seguito lo vedremo lunedì...

( Michele B.)


Buona domenica a tutti!




16 commenti:

roberta ha detto...

Buongiorno ...c'e' qualcuno ? Per ora sono qua poi devo uscire. Iniziano con maria che annuncia che a breve dara' la data dell'inizio del serale.
Ora canta Valeria Non gioco piu' di Mina. Brava

roberta ha detto...

Commnenti stupidi di zerbi sul fatto che la canzone cantata da valeria l'ha resa un po' panterona ...un po' blu e un po' verde. Panterona..proprio non ho visto nulla.
Giuseppe ...vediamo

roberta ha detto...

Mah ..a me sembra sempre uguale non e' che mi piaccia piu' di tanto. Ora Jose ..che gia' garrison guarda strano ..be' la presenza fisica di jose' e' un'altra cosa, pero' ..va bene cosi'.
Maria chiede ai ragazzi chi e' piaciuto di piu' ...tutti tranne francesca dicono giuseppe.

roberta ha detto...

Ohhhhh mamma ora gerardo e stefano con un duetto scritto da loro ...mi preparo spiritualmente, visto che non mi piace ne' uno ne' l'altro. Ecco vogliono comunicare qualcosa ...certo non aspettavamo altro che loro con le loro canzoni.

roberta ha detto...

Maria chiede se il pezzo era un taglio o tutto ...dicono che e' un taglio visto il tempo limitato.
Mahhhhhhh sinceramente a me sembra una lagna ...una canzone tipo gita.. ovviamente ora le solite discussioni con la scema della maionchi che ride e fa le sue solite battute.
Ovviamente il pubblico e' solo per giuseppe e gerardo.
Ecco gerardo ci spiega che oggi manca comunicazione nel mondo e questa canzone parla di questo ...ma grazie aspettavamo te x capirlo.

roberta ha detto...

Ora carlo con ottavio con un pezzo di sinatra..questo e' canto e non c'entra nulla con la musica cantautorale ..quindi che sfida e' ???

roberta ha detto...

Bella ninete da dire, ovviamente rudi dice che non e' piaciuta. Solite cose ..dice che bello ma vecchio.

roberta ha detto...

Bravo carlo ha detto ...mi fa piacere che abbia apprezzato questo duetto e il resto e' noia. Infatti zerbi e' noia !!

roberta ha detto...

Siamo alla sfida di classico contro moderno ..balla prima jhonatan ..e poi francesca. Bravo ma niente di che gia' visto.
Ecco la cele dice che sia lui che giuseppe hanno una bella faccina ma niente altro.
Ho sempre criticato la cele ..ma quasta volta le devo dare ragione.

roberta ha detto...

Francesca con il corsaro primo atto ..bella la sua danza non c'e' che dire. Lei dice che era brutta ..e' stata ferma per un po' per un problema fisico e secondo lei non l'ha fatto al meglio.
Ovviamente la celentano la difende ..e non concorda con maria.

roberta ha detto...

Tocca a claudia contro ottavio ..ma purtroppo ora vi devo lasciare, mi preparo per uscire !!
A dopo ..buon week end a tutti

biancamela89 ha detto...

salve sapete il titolo della canzone era classica contro moderna perfavore????

viviana ha detto...

ciao roberta sono riuscita a vedere ben poco josè tutta la vita a me piace in tutto e lo trovo in alcuni balli anche sensuale alla faccia di garrison che dice di no......mi è piaciuto molto marco oggi ha cantato bene e mi ha coinvolta molto.....biancamela mi dispiace ma non hoseguito tutto non lo sò.....ciao a tutti

gragra ha detto...

ciao blog e grazie mille a Roro...hai fatto una telecronaca simpaticissima!!!

roberta ha detto...

Buongiorno a tutti, ti sei divertita Grgara ?? Sicuramente.
Ho letto che claudia ha superato la sfida..quindi bene, poi vedremo oggi che succedera' ancora.
Mimi e Coco (stefano e gerardo) mi stanno proprio antipatici ..che devo fare, secondo me sono molto piu' furbi di quanto pensiamo...eccome, quindi a questo punto spero che marco si confermi come l'unico vero cantautore di questa edizione !!
Buona giornata a dopo

gragra ha detto...

Sì sì Roberta...Nizza e Cannes con un gruppo di amici....giornata molto piacevole...ci voleva!!!