lunedì 30 gennaio 2012

AMICI 11 - Pomeridiani settimana dal 31 gennaio al 3 febbraio 2012

-------------------------------------------------------------------------------------
Il sito ufficiale per arginare la "fuga di notizie" ha riportato i risultati delle sfide esterne avvenute nello speciale di sabato che non è andato in onda, che ci terranno compagnia tutta la settimana.
Visto che non c'è più alcuna sorpresa suggerirei la produzione di mandare in onda nei pomeridiani la preparazione dei ragazzi che giornalmente si può vedere su La5 in serata. Credo che ci darebbe l'opportunità di conoscerli meglio e apprezzarli di più.
-------------------------------------------------------------------------------------
POMERIDIANO DEL 30

Valeria Romitelli

Mangiarotti giudica la sfida tra Valeria e Margherita, Maria gli dà l'opportunità di scegliere con chi cominciare e con quale brano. Parte la sfidante con "Grande grande grande" di Mina. Al termine ai ragazzi della scuola di Amici viene chiesto un parere sulla sfida, appoggiano assolutamente tutti Valeria che ritengono molto brava, personale nell'interpretazione e nel timbro, tranne Carlo Alberto che avendo assistito alla preparazione dice di preferire la sfidante (sarà che Valeria è la ragazza di Gerardo?????)
Prosegue Margherita con il brano inglese "Our day will" indubbiamente brava, forse un pò eccessiva nella mimica, stesso pezzo per Valeria decisamente più composta e con molte più sfumature timbriche, bravissima!
Mangiarotti che dice di aver già le idee chiare sul verdetto dà comunque la possibilità ad entrambe di esibirsi sui rispettivi cavalli di battaglia, la sfidante con una canzone scritta da lei (é cantautrice)"Ti amerò" poi Valeria con il pezzo nero "Ain't no sunshine" decisamente nelle sue corde....fa un figurone!
Mangiarotti ha preferito la cantante verde in tutte le performance, Margherita è una brava cantante ma l'unicità di Valeria ha il sopravvento! La sfidante molto sportivamente dice che Valeria è l'unica cantante che non avrebbe voluto sfidare, ringrazia per l'opportunità e dice di tifare per lei.
In attesa della sfida di Gerardo viene fatta scendere al centro studio Francesca per sviscerare il problema che ha con Cannito. Coadiuvati da un Rvm ripercorriamo la storia del dualismo tra Francesca e Giuseppe, al termine la ballerina esprime la volontà di cambiare insegnante e allenarsi con la Celentano. Cannito è deluso da Francesca che trova semplicemente "gelosa" e la invita ad andare, non senza farle presente che anche Giuseppe era stato richiesto da Garrison ma è stato "riconoscente" al contrario di lei. La Celentano che si sente tirata in causa dà il suo parere sulla faccenda, lei pensa che non si tratti di gelosia, ma che alla ballerina sia stata tolta qualche certezza, insieme alla serenità di lavorare sentendosi apprezzata.

POMERIDIANO DEL 31



Cannito pensa che Francesca ne stia facendo una questione di opportunità, mentre Giuseppe ne ha fatto una questione di cuore, inoltre lui non ha mai negato che la ballerina sia un'eccellenza, -"Se non sopporti i complimenti a qualcun altro, c'è qualcosa che non va"-
Francesca cerca di spiegare che non si tratta di gelosia, lei si è sentita ferita, è stato difficile prendere la decisione di cambiare squadra, ma deve pensare a se stessa per migliorare -"Ecco appunto tu pensi per te come è giusto, ed io penso per voi, ho fatto il meglio per te per quattro mesi"- dice Cannito. La Celentano accoglie la nuova allieva con grande entusiasmo.
Ed ora l'attesa sfida di Gerardo con Gaetano, il giudice è Paolo Giordano, la DiMichele non perde l'occasione di dire che non avrebbe mai scelto questo sfidante, sottintendendo che Gerardo è stato tutelato per l'ennesima volta -"Fuori ci sono moltissimi cantanti che meriterebbero di stare quì"- non nascondendo che secondo lei lo sfidante è scarso, inoltre non ha voluto mettere bocca nella scelta dei pezzi per non essere accusata di accanimento nei confronti di Gerardo (....non occorreva certo puntualizzarlo, non ci crede nessuno.....nooooooo)
Il primo pezzo per entrambi è "Che cosa c'è" di G.Paoli, al termine una bella discussione su come secondo il pensiero della DiMichele che si riferisce ai due cantanti, "certi timbri" siano "contro il canto"......(dire che questa donna ha una visione molto ridotta se non ....a compartimenti stagni... del mondo del canto è dire poco).... Maria che ai provini aveva trovato una certa (innegabile) somiglianza timbrica con Ligabue nello sfidante, cerca di capire il "Grazia pensiero" senza successo, per l'insegnante è un supplizio sentire queste due voci, li manderebbe a casa entrambi.
I due ragazzi proseguono con i loro brani, entrambi sono cantautori, sul pezzo dello sfidante sono state corrette alcune "parolacce" per la fascia oraria, -"Entrambi i pezzi hanno le stesse tematiche"- dice la DiMichele, -"Vorresti dire che sono banali?"- chiede Maria, -"Appunto"-
Giordano non ha bisogno d'altro Gerardo è stato il migliore, rimane nella scuola, Maria si scusa con lo sfidante perchè non doveva essere messo in discussione (si riferisce al Graziapensiero), ma solo fare la sfida.
Francesca è a colloquio con la Celentano, la coreografa spera di farle trovare la condizione migliore anche con le dovute correzioni, -"Ma io le voglio, il maestro Cannito mi diceva brava, ma io voglio migliorare!"- dice la ballerina.
In chiusura un momento tenero tra Gerardo e Valeria che hanno rindossato le maglie delle rispettive squadre.

POMERIDIANO DEL 1 FEBBRAIO





Proseguono gli esami di sbarramento in studio alla presenza di squadre ed insegnanti, Zanforlin pone l'attenzione sull'assenza di Gerardo e rimanda la spiegazione sul perchè e sul fatto che Lidia vesta ancora una volta la maglia della sfida. Per la verifica è il turno di Josè che sarà esaminato da tutti i professori di danza. Parte Garrison richiedendo il suo passo a due "Rabiosa", pezzo incriminato perchè il coreografo aveva dato del "pagliaccio" al ballerino nello speciale di sabato. Al termine Garrison chiede un Rvm preparato, che racchiude un insieme di spezzoni in cui il ballerino mette in dubbio l'esperienza del coreografo in tema di latino, materia che lui sa bene per aver studiato il floklore della sua terra. Garrison nella sua completa incoerenza vorrebbe fare lui l'offeso invece di di capire che dare del pagliaccio ad un ballerino è una cosa pesante che un insegnante in primis dovrebbe evitare.
Josè si prende pure del presuntuoso difetto che proprio non ha, e anche la bocciatura per il serale.
La Celentano per "deliziare" il pubblico e dimostrare quanta tecnica e capacità ci sia in lui, sulla musica del "Corsaro" gli fa eseguire dei giri che naturalmente fa perfettamente, la coreografa non perde l'occasione per dire a Garrison quanto non sia d'accordo con le valutazioni che lui fa in tema di danza a cominciare dalle sue scelte degli allievi e dice-"Ti dico anche che sei tu un pagliaccio, in senso buono perchè mi fai spesso ridere"-
Cannito invece chiede la variazione del "Don Quixote", molto applausi dal pubblico in sala -"Ma sei proprio sicuro Garrison che ci vogliamo perdere un talento simile al serale?"-
Josè torna a posto facendo la ruota sulla musica del circo potendo ancora concorrere per il serale.
La squadra verde ha perso l'ultima sfida e in un Rvm vediamo Grazia DiMichele scegliere Lidia per l'ennesima volta, per la sfida esterna. Spiega la ragione della sua scelta, Valeria è appena andata in sfida, per Marco non è il momento adatto e siccome Lidia non rientra nelle sue scelte canore, deve vestire per la quarta volta la maglia rossa e per giocare a carte scoperte le presenta il suo sfidante Stefano, che tutti conoscono per la bravura. Vediamo tutta la rabbia di Lidia verso l'insegnante dei gialli ma anche verso Zerbi dal quale non si sente difesa e la perplessità degli allievi della scuola per la sfida impossibile.
Grazia vorrebbe anche scegliere il kit della sfida, normalmente appannaggio del professore di chi va in sfida, in questo caso Zerbi. La produzione chiede alla DiMichele di fare un passo indietro, pur dicendosi certa che avrebbe deciso equamente in merito, Grazia dice che per lei va bene che i brani siano decisi da Rudy, col quale comunque Lidia deve avere un chiarimento...che vedremo domani.

POMERIDIANO DEL 2

Gerardo Pulli

Zerbi si dichiara deluso da Lidia, e la cantante gli spiega di sentirsi l'ultima scelta tra i cantanti della squadra, nota una differenza di trattamento rispetto ai compagni, la sua forza sta crollando e lei si pone tante domande e sa per certo che qualcuno la vede come lei. Interviene Marco sentendosi tirato in causa, per dire la sua -"Magari Rudy ha delle preferenze artistiche , ma non fa disparità tra noi"-, Grazia DiMichele tira in ballo Nunzio che ieri ha detto a Lidia -"E' tutto uno schifo!"- un bel modo di consolarla......Nunzio spiega che il riferimento era alla passata sfida di Gerardo su cui pensa si sia usato un particolare riguardo. Lidia comunque si dice pronta alla sfida. Poi vediamo un fuori onda con Carlo che dice a Marco -"Però non hai detto questo in relax, hai dato ragione a Lidia e hai detto che l'avevi notato anche tu, ti tiri sempre indietro"- Marco si difende -"L'unica volta che ho avuto questa sensazione su di me, perchè lui mentre cantavo usava il cellulare sono andato da Rudy e ho chiesto spiegazioni, e ribadisco che lui non usa trattamenti diversi"-. La discussione continua per un pò tra Lidia e Marco -"Come al solito sei stato para...o"-
Zanforlin si appresta ad affrontare il discorso Gerardo, ovvero il motivo per cui non è presente tra i banchi.
Attraverso un filmato vediamo gli allievi della scuola in sala relax, impegnati a parlare del più e del meno, e Gerardo che ad un certo punto si cambia e lascia la scuola. I ragazzi avvisati dalla produzione iniziano subito una discussione disapprovando il comportamento del compagno, Marco interviene più volte per interromperla, con la consapevolezza che più si parla di Gerardo più gli si dà visibilità.
Nel frattempo il cantante blu torna e chiede subito scusa alla produzione dicendo che è stato preso da un'insofferenza sentendo i discorsi dei suoi compagni, per lui Amici è un luogo dove parlare di musica, far conoscere le sue canzoni e scriverne altre mentre la maggior parte degli allievi si comporta come se fosse in un collegio....
-"Io non sono venuto al college, non mi interessa di parlare di razze di cani o di moda, se loro hanno altri interessi che non siano la musica a me non interessano.
Siamo tutti potenzialmente artisti, l'importante è avere qualcosa da dire c'è qualcuno di loro che lo è (fa il nome di Claudia, Valeria e Giuseppe) ed altri che sono solo bravi esecutori"-. Al termine del filmato Zanforlin lo chiama in studio e legge un comunicato in cui si dice che la produzione ha perfettamente chiaro che la reazione di Gerardo non ha nulla a che vedere con loro o con la trasmissione, ma semplicemente si tratta di un problema che lui ha con i compagni, tuttavia ha trasgredito ad una regola uscendo senza permesso. Ritiene inoltre che la cosa migliore sia demandare la decisione del tipo di provvedimento da prendere agli insegnanti.
Comincia ovviamente la DiMichele, che sottolinea come il carattere del ragazzo e le sue numerose trasgressioni non siano compatibili con la scuola calcando la mano sul fatto che oltretutto non è neppure dotato, per cui dal suo punto di vista questo ambiente non gli è utile perchè non in grado di migliorarlo. Gerardo chiede di rispondere......continua.....
Fine puntata con la colonna sonora "Baciami piccina" sulle immagini di Nunzio con Lidia e Marco con Francesca.

POMERIDIANO DEL 3




Gerardo risponde alla DiMichele che non pensa affatto che Amici non sia il posto per lui, ha solo un problema di interazione e non regge bene il confronto dialettico con i compagni.
Lui ha chiesto scusa e non ha mai detto di rifiutare le regole, da questa affermazione smentita da Grazia si ripercorre un pò tutto il trascorso e al termine l'insegnante chiede il suo allontanamento dalla scuola. Gerardo si infervora -"Perchè una persona ha delle idee, mettiamogli il bavaglio e cacciamolo"- nel frattempo vediamo delle belle inquadrature di Carlo Alberto che scalpita nel banco alzando la mano. Ma prima di sentirlo viene interpellato Marco che dice -"Io ti voglio tanto bene, ma tu vieni e dici di voler parlare di musica invece si parla solo delle tue caz...e"- al che interviene Zerbi e dice che può capire la posizione coerente di Carlo ma non la sua che come sappiamo dal pomeridiano di ieri è preoccupato solo di non dargli visibilità -"Ti ho visto che zittivi tutti, è solo vanità la tua"- interviene Mara che chiede-"Ottavio di che cosa parlate tu e Gerardo?"-,-"Parliamo di musica"- -"A ecco era una mia curiosità scusate l'interruzione"-.
Gerardo è visibilmente alterato e si rivolge a Marco facendo correre Zanforlin per mettersi tra i due -"Tu sei cresciuto con ideali musicali perchè ora non sei quì a difenderli, mi pare di essere in una gara dei cento metri dove per arrivare bisogna fare lo sgambetto all'altro"-.
Carlo finalmente ha la parola, ma la spreca per dire che questa sceneggiata gli è piaciuta molto e che ha conosciuto Gerardo ai provini non come personaggio ma come persona e non la riconosce in quello che lui ci mostra. Ma Mara gli ricorda che proprio lui lo accusa di cercare visibilità, lui che si è seduto sul banco di un professore e si è permesso di accarezzargli la pelata.
Zanforlin chiede all'insegnante dei blu cosa ne pensi del provvedimento chiesto da Grazia e lei risponde -"Io non sono il portinaio dei ragazzi, Gerardo mi piace come artista le altre sono solo chiacchere, non mi sembra il caso di adottare questo provvedimento"-
Tra Claudia e Francesca Mariani c'è qualche screzio e quest'ultima si rifiuta anche di stare in sala canto insieme a lei. Il preparatore Fabrizio cerca di appianare le cose ma a quanto pare la giovane età di Francesca influisce sui suoi atteggiamenti e Claudia si rifiuta di scendere a quei livelli di immaturità.
Gerardo ha smesso la tuta blu e si prepara da solo sul brano "E penso a te" per la sfida a squadre di domani, durante lo speciale sapremo se la commissione accoglierà la proposta della DiMichele.
Tornato in relax Gerardo parla con la sua Valeria e le racconta di aver scritto una canzone in albergo che vuole farle sentire, mentre lì vicino Carlo e Ottavio parlano di un qualche stupido episodio relativo ad un paio di mutande. Claudia si avvicina a Gerardo e gli comunica solidarietà, notando che i compagni fanno finta di nulla ma invece la situazione interessa molto a tutti loro -"Chi se ne frega"- risponde il cantautore.
Lidia e il suo sfidante preparano la canzone "Destinazione paradiso" ne ascoltiamo alcuni momenti.

41 commenti:

gragra ha detto...

che dire...Valeria è una vera delizia.....brava originale interpretativa...difficile trovarle un difetto ed ha solo 18 anni un vero talento!

gragra ha detto...

Dal fatto che Carlo preferisse la sfidante si evince cosa pensa sia importante in un cantante, ovvero fare un bel compitino....Margherita è una brava cantante, ma la sua particolarità sta caso mai nel fatto che compone canzoni e questo non l'ha notato....
Il timbro, l'originalità e il modo di interpretare sono la forza di Valeria che è nettamente superiore alla sfidante...ahi ahi ahi Carlo Alberto...errore di valutazione enorme!!!!

gragra ha detto...

sarà che ricordo già prima di Natale lui e il suo compagno di merende (Ottavio) che le facevano il verso per il suo modo di cantare...da lì ho sviluppato una certa antipatia per i due.....poi confermata nel proseguo
ciao blog!

roberta ha detto...

Buonasera ..visto niente quindi mettero' le mie impressioni dopo se riusciro', anche oggi sono messa male ..anziche' migliorare mi sembra che il raffreddore vada sempre peggio ..mahhhhhh.
Ovvio che Gerardo rimanga nella scuola, sono quasi sicura che lo sfidante sia scarso ..scarso ..ma vedremo.
Valeria mi piace ma non ho sentito la sfidante quindi non mi esprimo, in effetti pero' mi chiedo come mai una ragazza cosi' talentuosa e mi sembra anche intelligente possa mettersi con uno come gerardo ! Ok forse a lei piacera' il suo visiono ..ma io lo trovo cosi' stupido e arrogante che potrebbe avere un fisico perfetto ma non mi metterei mai con una persona cosi'. Va bene che sono giovani ed e' giusto che vivano queste cose ma cavoli cosa ci trova di interessante in gerardo ?? Sono esagerata ??
Francesca fa benissimo, se l'insegnante non l'apprezza e' libera di cambiare, secondo il mio pensiero giuseppe non deve essere cosi' esaltato da tutti, ok forse e' migliorato forse e' piacevole da vedere ma per carita', come esagera garrison esagera anche cannito. Io ho sempre sopportato poco la celentano x il suo modo di esporre i suoi pensieri, come tu pensi della de michele Gragra, ma quando ha ragione ..ha ragione. Francesca e' bravissima e preferire giuseppe a lei mi sembra un po' eagerato.
Vedremo che succedera' ..buona serata a tutti.

viviana ha detto...

ciao ragazze purtroppo ieri non ho visto nulla e nemmeno oggi riesco a vedere il pomeridiano troppi inpegni ciaoooooooooooo

RoRo ha detto...

Sono contenta per Valeria, ovviamente sapete già come la penso su Gerardo. Francesca ballerina ed il passaggio di squadra ci può anche stare, ma trovo sbagliato il presupposto perchè da lei è giusto aspettarsi di più che da Giuseppe. La Celentano non vedeva l'ora, ha una squadra che la può rappresentare di più sicuramente, peccato che ci sono pochi posti per il serale.

gragra ha detto...

Roro nevica da te???? quì è tutto bianco anche sulla spiaggia...è bellissimo, cercherò di fare delle foto è uno spettacolo!!!
Roberta imbottisciti di propoli chissà da te che nevicata, mio figlio viene dalle tue parti x la cena aziendale stasera....tempo adatto!

gragra ha detto...

a proposito del fatto che Roberta ti chiedi come mai Valeria abbia scelto di stare con Gerardo, e cosa ci trovi a parte il bel faccino, mi sbaglierò ma per come ho un pò conosciuto la ragazza penso che questo sia l'ultimo dei suoi motivi, penso invece che le piaccia il fascino del bel contestatore, di quello che si batte x le sue idee a tutti i costi, non dimentichiamoci che mentre noi vediamo la spettacolarizzazione del personaggio lei lo ha conosciuto nel quotidiano e certamente ne sa più di noi su questo ragazzo...e chissà che non abbia ragione lei????

gragra ha detto...

non ho ben capito il cambio squadra di francesca.... certo è che come dice roro la squadra gialla si arricchisce, cannito sembra offeso e francesca passa un pò x l'ingrata di turno, non sono sicura di questo vedremo in seguito.
Non spendo altre parole sulla DiMichele perchè ormai tutti sapete cosa penso di lei,ma non si smentisce proprio mai!!!
x il resto tutto come previsto, Gerardo sicuramente in finale e anche Francesca!

gragra ha detto...

da una nervi tutta innevata.....ciaooooo blog

roberta ha detto...

Buongiorno si carissima Gragra qui freddo e neve io sono ancora bloccata a casa con febbre, tosse..naso chiuso, testa che scoppia ..etc. Non passa piu' mamma mia !!
Ieri ho intravisto su la5 la replicata, ma tra farmaci e febbre non ho prestato molta attenzione, durante la sfida gerardo etc ..me ne sono proprio andata. Ridicola ..veramente ridicola, ma maria pensa che a casa ci beviamo tutto quello che dice ?? Che tu ce l'abbia con la demichele..si e' capito Gragra, ma io dico che aveva pienamente ragione ..su dai, canzoni veramente vuote e banali, che contestatore vedi in gerardo ?? Io vedo solo un personaggio immaturo e arrogante, cosa pensa di fare chiedendo "cosa significa banalita' " su dai, non doveva proprio essere li' se e' veramente un contestatore fuori dagli schemi come vuole farci credere. Va be' rimango allucinata da tutto questo, come avevo previsto lo sfidante peggio di lui ..su dai.
Pazienza ce lo porteremo fino al serale e magari vincera' pure ...ora vi saluto la testa mi pulsa ..mi rimetto a letto.
Buona giornata

Anonimo ha detto...

trovo la decisione di Francesca di cambiare squadra esagerata, sicuramente gli autori avranno spinto per farle fare questa scelta... Francesca mi sta simpatica ed è molto brava nel classico e credo che starà meglio con la Celentano.

Ho fatto un giro su internet e sembra che Gerardo ne abbia combinata un'altra... con tanto di richiesta di espulsione da parte di Grazia.

viviana ha detto...

oggi sono riuscita a vedere qualcosa e ribadisco che josè ha ballato bene e il buffone non è lui ma garrison che poi si scusa di averlo detto eeeeeee seeeeeeee però non lo vuole al serale a differenza della cele che era ovvio e anche cannito lo richiama dicendogli sei sicuro di non volere un ballerino così bravo al serale? polemiche tra grazia e livia per la scelta dell'avversario detta da lei cioè livia non equa perchè cantautore e a sentire i ragazzi bravissimo e temuto da tutti.....gerardo assente dalla scuola probabilmente come dice marco deve avere combinato qualcosa vedremo prossimamente ciao a tuttiqui nevica ancora

gragra ha detto...

ciao marco eh sì gerardo non era in studio forse roberta può sperare di non vederlo al serale..ahahah
adesso la vittima di grazia è lidia è evidente che lei tutele non ne ha e si becca un cantautore a quanto pare bravissimo...d'altra parte i posti sono solo nove per cui qualcuno se ne deve andare...però a che pro fare entrare un allievo in questa fase??? lo si brucia mentre poteva concorrere in un'altra edizione...
ho sviluppato la convinzione che i ballerini bravi e dotati non piacciano a garrison....????....se no non si spiega l'accanimento contro josè che è fin troppo educato per come ha reagito ad essere chiamato pagliaccio, ma si vedeva che il suo temperamento cubano era tenuto sotto controllo con parecchio sforzo.
ciao blog

gragra ha detto...

ciao viv....quì ha smesso ma c'è il gelo fuori

gragra ha detto...

ho messo le anticipazioni su gerardo....la vedo dura per lui scamparla anche stavolta...certo che è un bel tipo, davvero un ribelle!

RoRo ha detto...

Gragra, soggettivamente Gerardo non è nelle mie grazie e lo si è capito perchè non perdo occasione per ribadirlo, ma non trovo il suo atteggiamento "da contestatore delle sue idee atutti i costi". Trovo che stia utilizzando l'esperienza di Amici per farsi pubblicità e crearsi un personaggio per pubblicare un suo Cd. Spero che "usi" la storia con Valeria per la perte "reality" del programma. Non lo trovo genuino. Mi dispiace per Lidia, ma dei tre è quella che piace meno alla Di Michele, poi chi mi spiega perchè ultimamente è sempre lei a scegliere? Mi sa che mi sono persa qualcosa del meccanismo.....che lo faccia la Maionchi che vince sempre o quasi!

RoRo ha detto...

Scusate, faccio un paio di correzioni: .....che non "usi".... e poi ho scritto perte anzichè parte!

roberta ha detto...

Eccomi, oggi sono riuscita a vedere e capire un po' di piu', il naso e' quasi libero ..quasi !!
Allora diciamo che e' meglio non commentare quanto dice garrison su jose' ..e' un ragazzo umile e tranquillo, ma forse e' per quello che garrisono sta parlando cosi', magari riesce a farlo sbroccare ..visto che solo chi esagera viene notato.
Be' che dire di gerardo ?? Spero tanto che sia la volta buona ..e' falsissimo e arrogante altro che contestarore ...ma de che ?????
Mi spiace x Valeria ma mi sa che si e' scelta un ragazzo troppo diverso da lei. Non so se avete visto su la5, mentre lui baciava valeria ..l'occhietto cercava la telecamera ...squallido ..veramente troppo squallido.
In effetti non ho capito perche' e' sempre grazia a scegliere chi va in sfida e i pezzi, ma la maionchi che fa oltre a dire parolacce ??? Perche' non si esposne quanto grazia ..ecco come tutto il resto e' una farsa, lasicamo che tutti se la prendano con la demichele ..tanto ci e' abituata !! Mahhhhhhh

RoRo ha detto...

Ho, nel vero senso della parola, buttato via un quarto d'ora del mio tempo e sono andata a vedere qualcosa dela sfida di Gerado ed ho costretto il mio collega a sentire il brabo di Paoli ed a darmi il suo parere.....anche perchè dopo c'era la canzone e mi rifiuto di sentire quella di Gerardo per principio. Trovo la sfida iniqua ed una vera presa per i fondelli. Insentibili entrambi!!!!!! La canzone di Paoli cantata come "Toffe" , chiedo scusa se non è il titolo ma sono nera e mi si blocca l'unico neurone di cui ancora dispongo! La De Filippi che chiede di spiegare alla Di Michele il suo pensiero è una scena ignobile, Cannito che alla fine ditutta la vicenda si gira verso la Celentano sorridendo e l'altra che lo guarda "amabilmente" e gli sorride come se niente fosse.... uno spattacolo da brividi! E sono pure nera verso la Di Michele che non ha scelto i pezzi e lo sfidante per "il non accanimento" e quindi far parte della sceneggiata che ha portato quello sfidante in puntata è agghiacciante! C'era Zerbi che non sapeva dove guardare e poi critica Carlo Alberto.....coe dice Totò: E FATEMI IL PIACERE....tutti quanti!
Scusate lo sfogo!

RoRo ha detto...

Nella foga altri errori...scusate! Comunque il mio collega, da me non influenzato prima del suo commento....poi sono andata....ehm...a ruota libera, ha detto praticamente le stesse cose: inorridito per lo sfidante e contro l'interpretazione di Gerardo. Mi vergogno di essere un'assidua di Amici!

roberta ha detto...

E brava Roro ..e' la stessa impressione che ho avuto io, ridicoli ..per forza non hanno dato la possibilita' di scegliere a grazia ..di sicuro non avrebbe selezionato quel tipo. Ovvio che e' tutta una messa in scena da parte di tutti insegnati ..autori etc. Lidia non e' presa di mira dalla de michele ma dalla produzione ..e' diverso. Sono tutti li' al servizio di maria e di mediaset ..etc ..peccato hanno rovinato uno spettacolo cosi' bello, perche' all'inizio era veramente una bella idea.
Se effettivamente gerardo ha fatto quello che ho letto e' giusto che se ne vada a casa, tra l'altro ho letto che come al solito la maionchi l'ha protetto ..e carlo ha affermato che conoscendo gerardo dai casting ...pare sia tutta una scena, una parte che lui sta interpretando x pubblicare i suoi brani ( ..suoi ..quali ??) questo sarebbe il grande contestatore ..o l'idealista che porta avanti il proprio pensiero a tutti i costi ?? Ah no certo forse come al solito e' meglio pensare che sia carlo a voler emergere a tutti i costi ..

gragra ha detto...

Ma ragazze a proposito di Gerardo che pure non é tra i miei preferiti non riesco ad essere così 'severa' come voi. Non lo vedo falso, non credo a quello che dice Carlo e non mi pareva proprio cercare la telecamera quando era con Valeria. HA sempre detto che lui è lì x sponsorizzare i suoi brani e non gli interessa altro. DEvo dire che mi e anche simpatico al contrario di Carlo che trovo presuntuoso e dopo che si è permesso di baciare in fronte Zerbi anche maleducato. Vedete come le cose possono essere sercepite in maniera diversa

gragra ha detto...

Inoltre Roro trovi Paoli molto meglio vocalmente? Mi permetto di dirlo perché lo conosco personalmente abita vicino a me e so che è conscio che la sua forza sono i testi e non la voce....Pochi cantautori sono anche voci brillanti , più che la voce di Gerardo mi ha dato fastidio la Di Michele che ha detto che 'certi timbri' uccidono il bel canto chiaramente riferendosi a qualcun altro passato di lì la cui voce non sì può certo paragonare a Gerardo ....Notte

roberta ha detto...

Anche oggi chiusa in casa..visto che la bronchite non passa meglio stare al caldo.
Gragra si certo le cose si vedono in modo diverso eccome, chiami maleducto carlo per un bacio in testa a zerbi e trovi simpatico gerardo che fa scentte stupide buttandosi per terra, se ne va mentre compagni ed insegnanti parlano con lui etc ??? No dai ..ora cerca di lasciar perdere il passato Carta ormai ha la sua strada e riesce tranquillamente a convivere con la de michele, e guarda con serenita' i comportamenti si gerardo, su non puoi dire che gli alri sono maleducati e lui no. Poi non trovo giusto che solo per il fatto che carlo e ottavio vengono seguiti da grazia siano cosi' presi di mira da chi ama carta. Andiamo oltre dai, carta ha quel timbro anche quando parla ...gerardo no.
E' risaputo che i cantautori abbiano la loro forza nella scrittura e non nella voce, ma gerardo non nemmeno in quella su ..cosa mi rappresenta i tropici ???
Se vai a cercare i filmati controlla ..mentre baciava valeria ad un certo punto l'occhio sinistro ..cerca la telecamera e' molto chiaro, tra l'altro ho visto per caso perche' quando inquadrano lui non ci presto main molta attenzione.
Comunuqe c'e' chi lo sostiene e chi no, io spero tanto che lo mandiano a casina cosi' scrive qualcosa di piu' interessante ...forse ...

RoRo ha detto...

Certo Paoli non è un mostro vocalmente, ma quella canzone la cantavo meglio io che sono un asina!!!! Il timbro può anche non piacere, siamo diversi, abusarne può rovinare una canzone. Come affronta le canzoni Gerardo, comunque sempre nello stesso modo, per me le rovina, non si può sentire e sempre per il mio gusto. E poi se Carlo Alberto e Marco si sono comportati diversamente (Carlo Alberto è andato un po' oltre) è perchè hanno realizzato che bisogna fare qualcosa di diverso dal cantare nel migliore nei modi e questo perchè viene permesso a uno di fare come vuole e lo acclamano pur con prestazioni canore mediamente basse. Ed è questo l'esempio che il programma sta portando avanti e che contesto.
E purtroppo Roberta, la Di Michele sembrerebbe che di sua scelta non abbia voluto scegliere lo sfidante e per è non portare avanti una convinzione, come non mettere Gerardo in sfida dalla prima volta che ne ha avuto la possibilità. Poi se la sua valutazione non sarà riscontrata dai fatti come avvenne per Marco Carta che è un personaggio che o piace o non piace, non è un problema suo. COERENZA, nella vita ci vuole coerenza. Garrison poi........meglio che mi fermo o agito di nuova la bimba che già è un cavallo imbizzarrito di suo....!

roberta ha detto...

No dai Roro la bimba lasciamola tranquilla ..per carita'!!
Sai come andra' tutta questa sceneggiata ?? Coma al solito ..nulla non succedera' nulla, gerardo e' protetto e anche se da quando e' entrato non ha fatto nulla a livello musicale ..non importa verra' premiato a scapito degli altri ragazzi, usciti e di quelli ancora li' che un minimo si sono impegnati e ci hanno creduto.
Non e' certo ne grazia ...ne rudi ne la sig.ra ..maionchi a decidere, ogni anno abbiamo l'asino ..maleducato e premiato. Niente di nuovo quindi.
Il problema e' che prima o poi qualcuno uno schiaffone glielo tira ...e che dire ?????

gragra ha detto...

non so sono perlessa...o è veramente un artista uno che si interessa alla musica in maniera davvero originale o è un ottimo attore ed ha una carriera di quel tipo davanti......certo è che se non fosse per lui questa edizione sarebbe davvero piatta, con pochi colpi di scena. Ma che dobbiamo direm maroia l'ha detto che questa edizione sarebbe stata poco talent e molto show......

gragra ha detto...

a proposito di coerenza come dice roro, ma ve la ricordate la dimichele quando c'era jurman che discussioni su quanto fosse più importante l'interpretazione (il 3 a valerio ne era un esempio)della tecnica, bene in questa edizione pare importarle solo quest'ultima.....alla faccia della coerenza!!!!!

gragra ha detto...

comunque chissà come andrà a finire con gerardo, se grazia vuole mandarlo a casa mi pare4 l'occasione buona!

Anonimo ha detto...

ma si... come dice Gragra, Gerardo è utile al programma... lo rende più vivace, non vale la pena prendersela ;)

gragra ha detto...

non ho capito se si eprime tutta la commissione o solo gli insegnanti di canto, se sono solo loro mi sa che zerbi appoggerà la maionchi, quando voleva dimostrare l'anonimato di qualcuno dei gialli non mi ricordo se carlo o ottavio ha chiamato in causa gerardo oltre che marco come esempio, quindi dovrebbe salvarlo....quindi 2 a 1....con quelli di danza tutto è possibile....vedremo ciao blog!

gragra ha detto...

ciao marco

gragra ha detto...

ah dimenticavo, non si è fatto cenno alla presunta lite con marco che ci sia un'ulteriore puntata alla telenovela, intanto marco ha smentito dal face, dice che è stata solo un accesa discussione non sono venuti alle mani ed era perchè temevano tutti di prendersi un provvedimento generale per colpa di gerardo.

gragra ha detto...

ora vado...a domani!

gragra ha detto...

Matteo Macchioni (Amici 9), sarà alla conduzione di “Mozart a modo mio”, programma musicale dedicato ai ragazzi in onda sulla rete satellitare DeAkids (canale 601 di Sky). La partenza è prevista per il 24 marzo prossimo alle ore 12. In particolare si tratta di un nuovo talent show realizzato con l’Associazione Lirica e Concertistica Italiana (AsLiCo). L’obiettivo è quello di far conoscere ai ragazzi il mondo della musica lirica. (fonte “La Stampa”)

roberta ha detto...

Allora io non voglio piu' stare a guardare un deficente del genere, artista dici Gragra ??? Ma la musica e le parole della sua amatissima canzone ti sembrano cosi' originali e interessanti ?? Cosa doveva rappresentare allora Pierdavide ???
Sta cercando in tutti i modi di imitare Carta (scrivo Carta solo per distinguerlo da marco di amici ..ora)facendo il filosofo e mettendo l'accento sulla musica, ben sapendo che Carta non lo faceva perche' non era un compositore e sicuramente era piu' umile di lui. Ma fatemi capire sapeva prima di entrare a cosa andava incontro ..non ditemi che non ha mai visto il programma ..tutti gli anni ci sono stati provvedimenti x il fumo ..cell ..pullman persi la mattina ..etc ..su dai x favore. Sperava di trovare lo Jurman di turno ...e mi sa che l'ha trovato, peccato che non impara molto dal suo difensore. In ogni caso non uscira' fanno la parte ma grazia non decide proprio nulla, ne ora ne al tempo di carta. Purtroppo arrivera' al serale ..tranquilli. Mi fa rabbia la falsita' ..del ragazzo e del programma.

viviana ha detto...

gragra anch'io sono un pò sorpresa da grazia perchè ricordo che lei ha sempre detto che preferiva l'interpretazione non la tecnica anche quando cantava non luca l'altro non mi ricordo più il nome diceva ma si chi se ne freaga se c'è qualche nota sbaglita l'importante è quello che arriva infatti con valerio lo ha ribadito spesso tecnicamente bravo mai una nota sbagliata ma non arriva... adesso sembra il contrario ha due tecnicamente molto bravi e ha detta degli altri proff.non arrivano e un gerardo che stonato ma con tanto cuore non le sta bene....in effetti ha cambiato rotta......

viviana ha detto...

però concordo con roberta nel senso che è veramente maleducato ne combina sempre una poi troppo facile chiedere scusa non è giusto nei confronti dei suoi compagni che si impegnano mentre lui fa quello che gli pare tanto pi sa che lo tengono comunque e noooooooooooooo

gragra ha detto...

ciao blog oggi vado di fretta....mi sembrano un pò tutti preoccupati che si parli sempre di gerardo....forse perchè così non si parla abbastanza di loro....e ha ragione mara...sò ragazzi!!!

roberta ha detto...

Buonasera sto guardando la replica su la5 ..ma veramente non voglio piu' commentare questo cretino.
Dici che ha ragione Mara ??? Gragra lei appositamente non ha fatto finire il discorso a Carlo, che stava dicendo che non ha mia detto di non volere visibilita' ...su ...su ..mara e' un'idiota in questa situazione. Si sta facendo manipolare esattamente come tutti gli altri, ecco perche' non ci sono piu' gli insegnanti di una volta ..o no ???
Gerardo rimammara' eccome ... e okkio potrebbe pure vincere, ma veramente credete a tutto quello che racconta con quella faccia di schiaffi ??? Ohhhhhh ma che fantasia ora ha scritto "baci dal messico .." certo lui e' impeganto gli altri sono solo degli stupidi che parlando di mutande!!!
Francesca e' proprio piccola non so cosa sia successo fra di loro non voglio dare ragione a una o all'altra perche' non so che e' successo, ma claudia a me non e' mai piaciuta piu' di tanto ...mahhhh poveri bimbi.
In ogni caso fatemi dire che rudi e mara sono due stupidi ..per essere carina... mara continua a dire che lei ha sempre avuto a che fare con gli artisti, ma ...una volta forse.. ora chi produce?? Va beneeeeee ..basta mi godo la serata domani vedremo.