giovedì 1 marzo 2012

CIAO LUCIO


Questi post di commemorazione non sono i miei preferiti, sono dispiaciutissima della scomparsa di un grande cantautore come Lucio Dalla, ci sarebbero milioni di cose da dire e non sarebbero comunque abbastanza. Perciò ho deciso di mettere il commento di Mariasole che non potrebbe descrivere meglio quanto la sua gente amasse lui e la sua musica:

Lucio era Bologna.
Bologna non sarà mai orfana di Lucio.
Dalle finestre vicine a quelle di casa sua, nella centralissima e pedonalizzata via D'Azeglio, gli abitanti, spontaneamente e senza averlo concordato fra di loro, stanno suonando, anche adesso, le sue canzoni.
La sua musica vivrà per sempre.


Ecco era Bologna ma era anche tutta Italia, era musica e la musica non ci lascia mai!!

6 commenti:

gragra ha detto...

non c'è altro da dire...se non grazie!

roberta ha detto...

Io sono veramente triste ..cosi' improvvisamente non c'e' piu'. Tutto quello che ha scritto e cantato restera' per sempre ...per fortuna. In questo periodo sono molto sensibile a questo genere di notizie quindi non so proprio che dire se non come dici tu Gragra ..grazie.

viviana ha detto...

anche da parte mia un saluto a lucio ciao a tutti

celinaccia ha detto...

Buongiorno blogggggggggggggggggg!
Bentornata a me, ahahah! Sono finalmente "in ferie" per un pò, quindi ho colto subito l occasione per venire a salutarvi.. Cogliendo anche l occasione della scomparsa di un grande genio, Lucio Dalla.. Per me non era solo un artista, ma veramente una persona geniale.. Di persone come lui ce ne sono ben poche.. poi quando la vita viene strappata in un modo così improvviso, il sapore in bocca rimane ancora più amaro.. Ciao Lucio..
Chiusa questa triste parentesi, volevo dirvi che sto continuando a NON vedere Amici.. Oggi ho provato a seguire una puntata, ma davvero non ho trovato nessuno che catturasse la mia attenzione.. Non mi piacciono per niente.. Vedremo se durante il serale riuscirò ad "appassionarmi" un pò di più..
Per il resto spero voi stiate tutti bene.. io ora mi riposo un pò, la sessione estiva è più vicina di quanto credo, ahah!
un bacione grande a tutti! ciao!!!!!!!!!!!!!!!

gragra ha detto...

ciao Celi!
Ho aggiornato il post precedente con il pomeridiano di oggi a chi interessasse.

RoRo ha detto...

Ciao a tutti e n grande saluto a Lucio.....anche da parte mia grazie di tutto!!!!!!!