martedì 10 agosto 2010

Roberta Bonanno is back!!!

Immaginate un fuoco di paglia… Esempio banale, forse troppo comune, ma è la prima cosa che mi vien da pensare di tanti, troppi, giovani artisti, con tanta fortuna e successo iniziale, e che poi si sono spenti piano piano, man mano che si affievoliva la grande fiamma… Poi però da quella apparentemente enorme lingua di fuoco fuoriesce un uccello mitologico, la leggendaria “Araba fenice”, nota per il fatto di rinascere dalle proprie ceneri dopo la sua fine… Ed è proprio in questo essere straordinario che io rivedo lei, l’artista che è stata in grado di rialzarsi, di tirar fuori la testa da quelle fiamme che l avevano imprigionata, con le sue sole forze, e con l’appoggio della sua meravigliosa famiglia e della sua troup di fan, sempre presenti in ogni momento, anche nel più buio.. Di chi sto parlando?! Beh, in questi termini non posso che parlare di Roberta Bonanno, che ha fatto il suo rientro in grande stile nel mondo della musica italiana! Con caparbietà e con la giusta dose di testardaggine ha saputo reintrodursi a gran voce, (in tutti i sensi naturalmente!), laddove le avevano tolto il posto fino a qualche tempo fa..!
Far polemica sul passato è una mia specialità, ma non adesso, non proprio ora che ho finalmente l’occasione di poter tornare a parlare di lei per cose così belle! E poi il passato lasciamolo a quei poveretti che se la sono lasciata scappare…….. Io non posso che farmi una grossa risata ripensando a chi aveva tra le mani un gioiello simile e ha deciso di lasciarselo sfuggire! Ma posso dire una cosa?! Meglio così! Se così non fosse stato, forse adesso noi tutti non avremmo tra le mani tale ennesimo capolavoro, e ce lo godiamo alla faccia di chi non ci aveva mai creduto, o che peggio ancora, aveva smesso di crederci..
Ma siccome non sono la regina delle sintesi, se voglio, (e vi assicuro che è il mio desiderio più grande in questo momento!), dare spazio a questo piccolo gioiellino che vanto tra le mie mani, è meglio che smetta momentaneamente di parlare di qualcosa che non c’è più per fortuna, ed è bene che dia spazio al presente!
Partiamo dal presupposto che non avevo alcun dubbio che questo cd sarebbe stato bello, ma bello veramente! La sicurezza della straordinaria voce di Roberta avrebbe reso bello qualsiasi lavoro! Ma non si è dovuta impegnare poi così tanto visto che le canzoni che le sono state assegnate sembrano raccontare di lei, di quello che ama veramente, della sua vita, e soprattutto delle donne…
L’ha detto anche lei in tante interviste ormai, che le canzoni di questo disco sono legate da un filo continuo che lega fra di loro degli spezzoni di vita di ogni donna.. un cd tutto al femminile, tutto ROSA dunque!!
Un’armonia continua, una sequenza di suoni che non si arresta neppure “per un attimo”, una fiaba lunga 12 brani, con cambiamenti di musicalità che rendono il tutto un’incessante scoperta di nuovi e magici toni, di musica con la M maiuscola! Il mio gusto musicale mi ha naturalmente fatto prediligere alcuni brani rispetto ad altri, ma non mento affatto quando dico che non c’è un brano che non mi piaccia, perché ognuno di essi racchiude in sé un’essenza diversa, con un punto in comune, d’incontro: la voce di Roberta..
Io credo sia davvero incredibile riuscire a trovare al giorno d’oggi un’artista in grado di personalizzare così tanto i brani che le vengono assegnati.. Sì, di solito ogni artista ha il proprio stile, qualcuno tende ad imitare quello di altri cantanti più famosi, ma lei no.. Lei riesce a mettere del suo in ogni nota, ogni accordo ha il suo timbro, la sua firma autentica, che è quella di una grande, grandissima vocalità!
Ho tre esempi lampanti da sottoporre alla vostra attenzione, tre brani che il suo produttore, Francesco Vitaloni, ha deciso di assegnarle: “Per un attimo”, “Che momento è”, e “Sorelle d’Italia”, tre canzoni che hanno trovato fama grazie anche a pubblicità di cui hanno fatto da colonna sonora. Al di là della bellezza dei brani, sulla quale non ho alcun dubbio, io mi soffermo su come questa giovane ragazza, questa ARTISTA, sia riuscita a personalizzarli, tanto che sembrano scritti appositamente per la sua voce!
Proprio “Sorelle d’Italia” è un brano completamente femminile, che impone la forza di tutte le donne su ogni sopruso, che sottolinea la nostra continua voglia di combattere, di non arrenderci mai, neppure di fronte a tanta crudeltà umana.. Un “grido” di orgoglio femminile dinanzi alla prepotenza maschile.. Ma sia chiaro, nessuna polemica contro il popolo degli uomini, infondo se non fosse anche per loro, l’amore che Roberta canta non avrebbe luogo, e non sarebbe tanto veritiero! La canzone all’apparenza sembra avere troppi vocalizzi, ma riascoltandola già solo una seconda volta, ci si accorge che lei è stata in grado di posizionarli nei punti giusti, di renderla completamente originale, fuori dal comune.
Un’originalità che si distribuisce in modo straordinario anche negli altri brani, alternando e a volte amalgamando in ognuno di essi la sua voce dolce e calda, ma dimostrando anche di avere una grande grinta e tanta, tantissima potenza vocale in altri momenti musicali..
Per esempio “Per un attimo”.. è un mix perfetto di delicatezza ed energia, che narra i ricordi di una ragazza innamorata che grazie a piccoli istanti e a “vecchi” profumi riporta alla luce la memoria di un amore mai finito.. Una canzone che resta impressa nella mente per la cantabilità e la bellezza della sintonia.
Continuando in ordine, (ho fatto eccezione solo per “Sorelle d’Italia, visto che è stato il brano d’esordio di questo secondo lavoro discografico!), un altro brano che continua a parlare di quel sentimento di cui nessuno di noi può fare a meno, l’amore..
E “Col senno di poi” è forse il momento di riflettere sulla facilità con la quale ci si perde nei meandri di questo infinito sentimento, ma spesso si smarrisce la capacità di guardare le cose come veramente stanno.. E nessuno, neppure la donna o l’uomo più forte, può mettere a tacere il cuore, neppure “col senno di poi”..! E’ un brano forte di significato, ma raccontato con una voce così delicata, che riesce ad apparire come un consiglio materno dato a tutti coloro che non riescono a dire di no perché si ama troppo..
“Matematico”… Beh, se tutto fosse matematico e predefinito che divertimento ci sarebbe nella vita?! Eppure è vero, quando c’è attrazione “chimica” tra due persone, è difficile poter evitare che le cose non vadano come “devono” andare, a qualsiasi condizione.. Anche quella di appropriarsi a tutti i costi di qualcuno che ci “tenta”, pur consapevoli di poter commettere qualche “danno”, come dice lei stessa nel testo..! E tutto ciò è accompagnato da un ritmo particolarmente vivace e variopinto, ed anche qui la nostra cantante non sbaglia il “colpo”, e riesce a centrare l’obiettivo della traccia!
Passiamo poi ad un brano dolce, veramente splendido, che credo sia tra i miei preferiti, (anche se è davvero difficile scegliere un prediletto tra queste meraviglie).. Un testo dedicato e dedicabile a tutti, fidanzati, amici, figli.. Anzi, io ascoltandolo e leggendone le parole ho immediatamente pensato ad un genitore che fa una dedica alla propria creatura, verso la quale nutre il sentimento più incondizionato che si possa provare, dando tutto per lei/lui.. Roberta ha dedicato questa canzone a tutti i suoi fans, indistintamente, che non l’hanno mai abbandonata, ed è il grazie più sincero che potesse rivolgere ad essi, che ci sono e ci saranno “sempre sempre sempre”..
Altra canzone già conosciuta dal pubblico grazie ad un noto spot pubblicitario, ma assegnato alla voce “universale” della “Leonessa di Gaggiano”, è “Che momento è”, in cui ancora una volta si torna a fare un bagno di vitalità sognando di mollare tutti i cattivi pensieri e di vivere anche solo un istante di libertà!
Un’altra canzone che mi ha colpito parecchio è stata “Quel poco di buono di te”.. è un brano che mi tocca in maniera particolare, perché anch’io, come tanti altri, tendo a dare tanto a persone che infondo fanno poco per me.. Eppure quel piccolo spazio che ci dedicano non ci dovrebbe mai bastare, ma per noi diventa tutto… Ed imperterriti continuiamo a sperare che qualcosa cambi o che magari un giorno saremo in grado di chiudere per sempre “quel” capitolo, ma basta un gesto, piccolissimo, e tutto torna come prima, per quanto possa farci soffrire.. La musica è perfettamente abbinata alle parole, a tratti malinconica, amaramente dolce, concedetemi l’ossimoro, ed è potente, così come il significato…
E poi una canzone in cui l’artista tira fuori la sua rabbia, la sua grinta femminile, che a parer mio poteva dimostrare solo una persona forte come lei! Un altro ennesimo grido contro l’immaturità e la puerilità di tanti ragazzi, che invece di imparare cosa significa davvero “amare” si perdono in tanti futili momenti di superficialità..! Ancora un brano diverso da tutti gli altri, per continuare la sua scalata verso l’apice, ed arrivati a questo punto il ritmo non può che essere più “irascibile” e carico, pur sempre mantenendo quella compostezza vocale che denota grande classe e preparazione…ma noi non ne avevamo dubbi, vero?!
Torniamo ancora una volta ai ricordi di un amore che ce l’ha fatta a rimanere vivo nonostante tanti problemi, nonostante sembrasse finito tante volte.. Ma la forza del sentimento, l’incapacità di restare soli e la voglia di combattere insieme, li ha riportati insieme ancora una volta, e tutto ciò che resta è la memoria di un passato difficile ma affrontato con la potenza del cuore..
Ancora un brano mixato tra la grinta e la delicatezza, che ha questa volta due autori diversi da Vitaloni e Cavalli che hanno scritto le precedenti canzoni.. Si tratta del celebre Mario Lavezzi e dell’altrettanto famoso Maurizio Costanzo, che hanno unito le “forze” per scrivere “Uno scherzo maledetto”.. Un brano improntato su un’aura di mistero ed enigmaticità che spinge la protagonista del brano a lasciarsi andare alla più totale passione, e che tenta di tenersi stretta la propria anima gemella, nonostante egli abbia ricevuto un messaggio sbagliato che ha scatenato tutta la sua gelosia… La musica è molto particolare, a tratti maliziosa e provocante. Ed anche qui, forse diventa inutile ripeterlo, Roberta riesce a mostrare la propria versatilità vocale ed interpretativa.. Veramente straordinaria!
Il cd si chiude in bellezza con l’ultimo brano, “Immagini di noi”.. La musica inizialmente trae in inganno, perché può sembrare piuttosto “viva”, ma il testo è tutt’altro che allegro, perché rivela una storia d’amore finita, e proprio nel momento in cui si vorrebbe provare a dimenticare tutte le sofferenze e la rabbia inevitabile contro l’ex, tornano alla mente i ricordi di quanta passione hanno vissuto insieme e di nuovo la voglia di tornare un’unica cosa..
Come ultimo brano ufficiale il cd pone un’altra versione di “Col senno di poi”, ma di questa canzone vi ho già parlato, ed onde evitare di “annoiarvi” ulteriormente tento di giungere alla fine di questa mia “recensione”..
Questo disco non è altro che una risposta forte e decisa a tutti coloro che hanno scelto di chiudere la porta in faccia a questa ragazza, una reazione di grande carattere a chi si è permesso di sbeffeggiarla, credendo che non sarebbe mai tornata alla ribalta, ed invece no! Roberta è qui, più forte di prima, temprata dai colpi del passato, pronta questa volta a non avere davvero più paura di quello che le aspetta in futuro.. Sono i sacrifici che nutrono i grandi artisti, i “NO” che li rafforzano, non i facili complimenti e le false promesse di un agevole successo.. Io personalmente ne ho abbastanza delle meteore, ma soprattutto non sopporto chi ancora si ostina a dare contro a questa ragazza che non fa altro che rincorrere i propri sogni! Ma se il risultato di questa ostilità nei suoi confronti è questo splendido album, beh allora grazie a tutti coloro che non hanno creduto in lei, credo siate stati la sua forza più grande! Per fortuna però ci siamo anche noi, i suoi fedeli fans, fatti su misura per lei, “ad immagine e somiglianza” potremmo dire! Visto che anche noi come lei non ci siamo mai arresi, in attesa che qualcuno tornasse a credere in lei veramente! Quindi grazie Francesco Vitaloni, grazie Federico Cavalli e alla “Sing Sing” tutta, che le ha restituito la fiducia in se stessa, ed anche a noi, che tuttavia non l’avevamo mai persa! Ed un ultimo grazie a te Roberta, che riesci sempre a donarci delle emozioni nuove, forti, inestimabili ed indissolubili.. Grazie per quello che ci dai e che tramite la tua voce ci trasmetti e ci insegni, perché è anche grazie a te che tanti hanno la voglia di continuare a credere nei sogni, come hai fatto tu, e come continuerai a fare, perché questo è solo l’inizio della tua lunga carriera, e se mai dovessi inciampare ci saremo noi a riportarti su, e ci sarà la tua forza, quella di un’Araba fenice, che tornerà a farti volare in alto, con le sue piume rosse, come il colore dell’amore per tutti che fa da filo conduttore nella tua carriera.. GRAZIE!
Celinaccia

53 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao,
celi sei tornata alla grande. Certo che se è difficile anche trovare il CD di Roberta, non so come possa "sfondare". Però c'è la possibilità di acquistare su iTunes.

Oggi iniziano le mie vacanze, un saluto a tutti. Ci risentiamo alla fine di agosto.

celinaccia ha detto...

buongiorno bloggggggggggg!
eh ero in astinenza da davvero parecchio tempo,non potevo che scrivere così tanto!
marco,per quanto riguarda le vendite sicuramente adesso dovremo avere grande pazienza,ma questo si sapeva dall inizio..il disco è uscito in un periodo in cui non tutti sono in città e non è facile trovare il cd che momentaneamente non è stato distribuito nel migliore dei modi..ma tempo al tempo,sono certa che roberta avrà le soddisfazioni che merita,e sono altrettanto certa che questo disco sia la carta vincente,(brrrrr ho dovuto usare per forza questa terminologia??"carta vincente",ahahahah!scherzo!),per "sfondare" davvero,almeno lo spero!
buone vacanze marco,riposati e ci risentiamo presto!
ciao!!!!!!!!!!!

gianmarco ha detto...

Allora per quanto riguarda ComSei4
il disco verso settembre verra distribuito dappertutto stanno lavorando bene se lo vuoi puoi ordinarlo nel sito della feltrinelli ti arriva a casa in 1 giorno lavorativo

roberta ha detto...

Ciao a tutti !! Grande la ns Celi !! Ho letto tutto ieri quando sono rientrata .. ma era veramente tardi e non sono riuscita a scrivere, questa mattina sono uscita .. ed ora eccomi.
Bene sono tanto contenta per Roberta spero vivamente che abbia il meritato successo che attende .. lei e tutti noi.
Ha una voce splendida e calda in tutte le sue vocalita' .. speriamo.
Io non sono ancora riuscita a sentire il cd, ma lo prendo presto sicuro.

viviana ha detto...

ciao a tutti buone vacanze marco....anche se non è mai stata tra le mie preferite un in bocca al lupo a roberta sicuramente brava con una spendida voce si merita tutto il successo possibile.....

gragra ha detto...

Buon pomeriggio blog... il messaggio di Viviana poteva essere il mio...lo condivido in ogni parola. In bocca al lupo anche da parte mia!
Raffa che bello sentirti dalla Calabria!
Marco...vai meritato riposo!!!Buone vacanze

roberta ha detto...

Buon pomeriggio a tutti, sono appena rientrata c'e' un'afa pazzasca oggi qui.
Gragra sara' al mare come al solito .. beata lei.
Docci urgente se riesco mi collego piu' tardi.
Marcooooooooooo divertiti e rilassati, buone vacanze!!

celinaccia ha detto...

buonasera bloggggggggggg!
grazie roberta,però non esagerare,che poi come al solito mi faccio rossa,ahah!
a parte gli scherzi!grazie anche a viviana e gragra per l in bocca al lupo a roberta,al quale mi permetto di rispondervi io:"crepi il lupo!!!"..!
speriamo che questa volta vada veramente tutto come DEVE andare..
un bacione a tutti e buona serata!ciao!!!!!!!!!!

Gabriella Mancina ha detto...

Celi, ci mancavano i tuoi lunghissimi poemi, ma per la recensione al CD di Roberta ne valeva la pena.
Ho tifato per Roberta e speravo che quella fosse l'edizione che riportava la vittoria ad una donna (dopo quella di Giulia che mi piaceva moltissimo). Non è andata così, spero che d'ora in poi Roberta abbia la fortuna che merita.

Gabriella Mancina ha detto...

Buone vacanze a Marco.

Accidenti, ma è tornata l'afa!!! Questa mattina sembrava volesse piovere, poi un caldo. Fossi ancora al mare, un bagnetto risolverebbe, ma qui nella piatta pianura padana ci becchiamo l'afa. Urge doccia!

roberta ha detto...

Ciao a tutti !! Cena veloce davanti alla tv e ora un saluto ai miei amici del blog. Si Morgana ha piovuto ma faceva un caldo esagerato .. faccio la doccia piu' volte, ma non serve, ora sembra arrivare un pochino di aria, speriamo per la notte.
Ho la tv accesa su la5 .. vediamo questa puntata anche se fino ad ora non e' che mi prenda piu' di tanto. Dopo aver letto la recensione di Celi e aver ascoltato qualche brano di Roberta ... ho nostalgia, di lei sicuramente ma anche degli altri personaggio e' stata una della piu' belle edizoni a mio parere.

celinaccia ha detto...

ciao morganaaaaaaaaa!speriamo veramente bene per roberta questa volta..sarò ripetitiva,ma ora non deve assolutamente mollare,questa potrebbe davvero essere l occasione buona..!e allora tutti coloro che l hanno amata in passato quando ha partecipato ad amici,non l abbandonino proprio ora!ti consiglio di comprare il disco,è veramente veramente bello!un bacione a te e ad eve!ciao roberta,buona serata anche a te!ciao!!!!!!!!!!!!

roberta ha detto...

Buongiorno a tutti, oggi qui e' una pessima giornata piove tantissimo, l'unica cosa positiva e' che non c'e' afa !!
Gragra anche li' piove ??? Quindi niente mare. Oggi dovrebbe essere una giornata tranquilla ..almeno spero, la mamma e' stabile e io non devo fare giri assurdi. In teoria dovrei incontrare delle colleghe nel pomeriggio vediamo un po' se si riesce ad organizzare nonostante la pioggia.
Bacio a tutti e a dopo

gragra ha detto...

Buongiorno blog...ieri mare mezzo nuvoloso...nuotando ho incontrato delle strane meduso che sembravano dei panini al sesamo...rotonde gialle viola con dei puntini neri sopra...mai viste prima, di solito sono più piccole tutte viola con ombrello e lunghi filamenti e sono molto ustionanti...
Per fortuna da queste sono passata ben distante anche perchè sono poche e riesco ad evitarle.
Oggi cielo nero nuvoloni e vento di burrasca...vedremo come si evolverà ma mi sa che niente mare è molto mosso!!!

roberta ha detto...

Ciao Gragra,qui ora ha smesso di piovere ma il cielo e' ancora nuovoloso quindi per oggi credo proprio che non vedremo il sole.
Speriamo migliori. Le meduse sono tremende, quest'anno ce ne sono un sacco ovunque.
Una volta a Sharm mi sono ustionata con il corallo di fuoco, tremendo anche quello, credo sia lo stesso dolore che provoca la medusa.
Ora vado a vedere come sta la mamma sto un po' con lei e poi preparo la cena alla mia amica che mi viene a trovare.

gragra ha detto...

Ciao Roberta....ora è uscito il sole...ma tanto oggi devo stirare...lavoro ingrato...quindi niente mare!
Per chi fosse interessato ho trovato il nome delle meduse che ieri mihanno fatto compagnia nelle mie nuotate, trattasi di CASSIOPEA MEDITERRANEA. Ora che so che non è urticante mi avvicinerò di più sono molto belle!!Ho messo la foto nel mio profilo, momentaneamente al posto della micia!

roberta ha detto...

Buongiorno blog. Per ora qui non piove, vediamo un po' se riusciamo a vedere anche il sole.
Gragra, Cassiopea Mediterranea .. che bel nome, non so perche' ma mi fa pensapre ad una cosa bella, ed in effetti se dici che sono molto belle e non urticanti ..e' cosi'.
Leggo un po' di notizie e poi mi metto a fare la casalinga ..disperata !!

roberta ha detto...

Questo e' il primo articolo che trovo e non e' un gossip, devo dire che mi dispiace parecchio, le coreografie di Steve erano le piu' belle, e sicuramente tutti i ballerini scelti da lui erano bravi ... Santo, Gianluca, Elena etc .. peccato, penso che in questi casi di dia piu' spazio a personaggi che portanono piu' ascolti con le polemiche che non con il lavoro serio.


Steve La Chance non è più tra Amici
“Mi hanno detto che ero libero di prendere altri impegni”. L’insegnante di danza jazz pare sia stato messo alla porta dalla popolarissima trasmissione “Amici”. Steve La Chance non è stato invitato alle audizioni preliminari e “insospettito” ha deciso di chiamare la produzione, dalla quale si èappunto sentito dire quella triste frase. Un po’ frastornato ha fatto però mente locale, spiegando che, pur se la notizia sembra del tutto confermata, la stessa cosa si verifico’ l’anno scorso per Luca Jurman, amato dal pubblico al pari di La Chance e ripescato nel seguitissimo serale, a causa della fortissime proteste degli appassionati, che non avevano minimamente accettato l’idea di un Amici senza Jurman.
Dal canto suo, Steve, proprietario di una scuola di danza e neopapà, ha spiegato che i motivi riguarderebbero “esigenze di produzione” , ma appunto, potrebbe anche essere solo un test, per verificare se il gradimento del pubblico nei suoi confronti è ancora alto o meno. Così fosse sarebbe una tecnica tanto efficace quanto crudele, ma il mondo dello spettacolo non è certo per “signorine”, al contrario di quello che talvolta appare.
La Chance fa parte della scuola di Maria De Filippi, dal lontano 2002, cosa che rende ancor più arduo il distacco dai suoi “Amici”. Quest’anno, la produzione si trasferirà agli Studi Elios e ci si aspetta un grande rinnovamento per quanto riguarda soprattutto lo studio, ma non sono escluse anche nuove e non ancora pubblicizzate regole. Tra le sorprese anche la mancanza, anche questa sembra ormai certa, di Maura Paparo, la professoressa Hip Hop che dopo la pausa maternità avrebbe dovuto fare il suo ritorno in grande stile proprio nell’edizione che avrà il suo termine nel 2011. Alla luce di tutto questo andrebbe fatta una piccola riflessione.sicuramente non ci sarà nessun problema a trovare i ragazzi a cui insegnare , ma chi lo farà? I professori sembrano, attualmente, troppo pochi per poter fare tutto da soli, che ci sia dietro qualche nome famoso che la produzione ha deciso, per ora, di tenere nascosto?

roberta ha detto...

Scusate non so cosa e' successo .. ovviamente bastava mettere l'articolo una sola volta !!!

viviana ha detto...

ciao a tutte oggi giornata così così un pò di nuvole e un pò di sole va bene lo stesso daiiiiiiii anche a me piacevano le coreografie di stive le sue quelle della cele erano le più belle ma si sa queste cose succedono c'era da aspettarselo prima o poi....vado a a preparare il pranzo e poi finisco le faccende di casa buona giornata a tutte

celinaccia ha detto...

buongiorno bloggggggggggg!
roberta,ieri sera ho letto anch io l articolo su steve..mi dispiace veramente tanto,era una delle poche figure positive rimaste all interno del programma..!
ho letto che anche rapino sarà fatto fuori,ma questa non può che essere una notizia positiva vista l incapacità di quell uomo(?)!
per quanto riguarda il rinnovamento del programma,spero non sia troppo radicale,il pubblico potrebbe NON apprezzare un sistema che cambia completamente dopo 9 annualità!si vocifera anche che questa sia proprio l ultima edizione del programma,ma forse è un modo per creare più attenzione su quest ultima prossima "de filippata"..
ah,vi lascio anche un pò di parziale "gossip"..catello,il ballerino della seconda edizione che fu accusato qualche tempo fa di aver violentato una ragazza,è stato liberato anche dagli arresti domiciliari "per non aver commesso il fatto"!a quanto pare la ragazza avrebbe mentito ed inventato tutto per difendersi dall ira dell ex marito,nonchè amico di catello,che li aveva trovati a letto insieme!lui afferma che l unico peccato che ha commesso è stato cadere stupidamente alle avances della donna,tradendo così anche la sua compagna..ehhhhhhhhhh l istinto a volte cosa ci porta a fare..!
ah roberta,cancello i tuoi commenti che per sbaglio sono stati aggiunti due volte,giusto per fare un pò di pulizia!
mando un bacione a tutti,passo più tardi!ciao!!!!!!!!!!!!!

roberta ha detto...

Brava celi grazie, non so come mai mi sono partiti ...
Guarda Viviana anche a me piaciono le coreografie della celentano, ma la trovo veramente insopportabile come persona quindi avrei preferito che se ne andasse lei .. non Steve.

roberta ha detto...

Avevo letto anch'io di Catello .. be' che dire e' vero che gli uomini davanti a proposte del genere difficilmente riescono a dire di no, ma e' anche vero che ci sono donne .... diciamo tremende !!

roberta ha detto...

Ecco su questo mi trovo molto daccordo .. se prrendono solo persone di un certo livello non sara' piu' la stessa cosa, allora che dobbiamo dire di Alessasndra, Marco, Valerio, Luca, Roberta,Emma, Loredanda, Pierdavide ..etc, tutti i ballerini che ora stanno lavorando, Stefano per esempio e' entrato pensando di uscire subito ..invece secondo me e' quello che ha dimostrato piu' di tutti. Pazienza ...

Se ieri Steve La Chance aveva annunciato di non essere stato convocato per la prossima edizione di Amici, la decima, iniziano a trapelare informazioni dettagliate sulla messa in onda del programma.
Che inizierà, scrive il settimanale Tv Oggi, il 2 ottobre quando alle 14.10 su Canale 5 verranno resi noti i nomi dei partecipanti che inizieranno ad essere seguiti da lunedì 4 ottobre sempre su Canale 5 al lunedì al venerdì alle 16.15.
Confermatissimo il meccanismo del doppio vincitore per cui alla fine del serale a trionfare saranno un concorrente per il ballo e un concorrente per il canto.
Per quel che riguarda i concorrenti, oltre al quasi certo Federico Fattinger, si parla di Deborah Di Giovanni e Vito Conversano, già ballerini del Teatro San Carlo di Napoli, e di Andrea Condorelli e Martina Calcagno, ballerini di danza moderna.
Lo scopo di Maria De Filippi e degli insegnanti è di festeggiare la decima edizione di Amici alla grande arruolando solo talenti di un certo livello e in grado di fare la differenza.
L'attesa cresce anche a fronte dell'inizio di X Factor 4 previsto per l'inizio di settembre quando Rai 2 cercherà in qualche modo di strappare pubblico alla corazzata De Filippi.

roberta ha detto...

Scusate volevo scrive che NON mi trovo in accordo !!! Oggi proprio non ci siamo

gragra ha detto...

Buon pomeriggio blog...acc...Roberta se metti tutti gli articoli nei commenti io poi cosa metto come post????
Già si trova poco in questo periodo!
Va bè...tanto avevo intenzione di lasciare il post su Roberta un pò più a lungo degli altri visto che ha bisogno di pubblicità...e poi al massimo ripeterò qualcosa.
Oggi giornata strana, cominciata con un vero diluvio, stamattina guidavo la macchina ma sembrava essere una barca tanta era la pioggia che tiravo su.
Ora c'è un sole e una limpidezza nel cielo incredibile....bene stasera festeggiamo un compleanno di un'amica a casa sua e mi accingo a preparare la parte di cena che devo portare...vado
Alla prossima....

viviana ha detto...

gragra hai saputo cosa è successo a un concerto di marco sembra che gli organizzzatori abbiano fatto qualcosa di sbagliato nell'organizzare la serata adesso non so dirti bene cosa il problema è che marco si è rifiutato d cantare e alcuni del pubblico daccordo con lui l'hanno applaudito altri invece l'hanno mandato a quel paese ma in modo diciamo più maleducato ne sai niente tu? ho visto il video su fb

viviana ha detto...

è successo a guspini...

Gabriella Mancina ha detto...

Ciao, mi chiedo che senso abbia includere tra i concorrenti ragazzi che hanno già un posto come ballerino (riporto quanto comparso nelle anticipazioni: Deborah Di Giovanni e Vito Conversano, già ballerini del Teatro San Carlo di Napoli, e di Andrea Condorelli e Martina Calcagno, ballerini di danza moderna) in una trasmissione che dovrebbe servire a dare una possibilità a ragazzi che altrimenti non potrebbero emergere e non per riconfermare talenti già scoperti. Sembra il famoso spot: ti piace vincere facile!

roberta ha detto...

Buonasera a tutti .. piu' che buonasera buonanotte !! Ho appena finito di sistemare la cucina ...anch'io avevo una cena con amici.
Ormai mi e' passato il sonno quindi mi metto a curiosare un po' in giro.
Scusa Gragra ..ma non ho resistito, e' la prima notizia interessante che ho trovato, fa niente la metterai lostesso come post cosi' ci saranno altri commenti. Poi hai ragione lasciamo un po' Roberta ..
Per quello Morgana anch'io non sono per niente daccordo, se stanno gia' lavorando bravi o no ..non hanno bisogno di entrare ad amici. Come dicevo questa mattina quando sono entrati alesessandra etc ..non erano certo cosi' bravi come ora, ma senza questa opportunita' forse non sarebbero dove sono, non capisco il senso, va bene gli ascolti ..il successo della trasmissione etc .. ma vorrei che Maria ci pensasse bene.

roberta ha detto...

Buongiorno !!! Qui oggi sembra veramente novembre, pioggia, cielo grigio .. e freddino.
Penso che il sole oggi non si vedra' .. speriamo nei prossimi giorni.
Vado a sistemare un po' la casa poi esco a dopo !!

gragra ha detto...

ciao blog...uff...ma ti pare che la vigilia di Ferragosto debba sembrare ottobre...che barba
Mio figlio si è prenotato un B&B nel ponente x 2 giorni di mare nell'altra riviera....soldi buttati, ma chi va a pensare che proprio nel pieno del mese del solleone faccia sto tempo!!

gragra ha detto...

Allora Viviana ti spiego...Marco, i cui incapaci organizzatori non hanno saputo mettere sufficienti date nel tour, ha e sta girando l'Italia x promuovere il suo cd anche nei centri commerciali o a manifestazioni dove ovviamente la sua band non c'è...perchè non è proprio previsto che canti. Ovviamente i promotori di queste manifestazioni per fare il pienone ci marciano e fanno invece credere che lui vada lì per cantare.
E' logico che i presenti si sentano presi in giro...e poi come sempre da quel bravo ragazzo che è, lui si scusa anche se la colpa non è sua.
Voglio sorvolare sull'utilità di queste ospitate...un cantante deve cantare, è quello che gli riesce meglio, ma a quanto pare il suo staff non la pensa come me!!!

gragra ha detto...

Morgana...da più fonti vicine allo staff di Maria è stato detto che l'edizione del decennale di Amici dovrà essere memorabile (perchè forse l'ultima...mah??), per cui forse rischiare di avere degli...Ivan (con tutto il rispetto per il ragazzo che nel frattempo sarà diventato un ballerino bravissimo) come vincitore, non avrebbe dato loro il lustro che desiderano... così partono con ragazzi che già hanno nel curriculum cose importanti.
In effetti Amici doveva essere una bella vetrina per perfetti sconosciuti e se non sbaglio proprio da regolamento non dovevano già lavorare...
Ma si sa ormai nelle ultime edizioni quello applicato è stato un pongoregolamento....che si adattava a ogni evenienza!! Quindi ho abbandonato queste illusioni...un secolo fa!!

gragra ha detto...

Bene ho saltellato abbastanza su Internet...vado a proparare il pranzo....buona giornata a tutti...sperando che qualcuno di voi veda il sole!!!!

roberta ha detto...

Ciao Gragra, si guarda che tristezza, dovrebbe essere il mese dell'estate, sole, caldo e serate stellate ...ma niente, qui piove ancora e ancora un po' in casa devo accendere la luce.
Certo che dai primi anni il regolamento di amici e' cambiato parecchio ed ogni volta a seconda delle convenienze o di alcuni ragazzi protetti o degli insegnati sempre piu' protagonisti.
Ieri ho visto un pezzo della scorsa edizione su la5 .. un pomeridiano durante il quale la celentano attaccava stefano e la martinez emma. Ridicoli tutti .. questi insegnanti, non solo loro due, questi ragazzi devono essere aiutati a crescere, a migliorare, dovrebbero mettere la loro esperienza di vita e professionale per migliorare la loro arte.. va be', peccato perche' amici era una bella idea ma il business ha rovinato anche questo programma.

roberta ha detto...

La cosa ancora piu' triste e' vedere come poi questi ragazzi vengono spremuti fino a quando fa comodo alla casa discografica o al loro manager, vedi Marco, Alessandra, Valerio etc, e altri vengono accantonati anche se bravi e sicuramente con un potenziale molto alto.

roberta ha detto...

Oggi non ho fatto nulla in cucina ..il pranzo lo sta preparando il mio compagno, che bello ogni tanto trovare tutto pronto !!!

celinaccia ha detto...

buongiorno blogggggggggg!anche qui non promette bellissimo tempo,nè oggi,nè domani purtroppo..ma vabbè!
cmq gragra grazie per il pensiero di tenere il post per fare più pubblicità a roberta,è veramente carino da parte tua!
spero presto di poter scrive anche "qualcos altro" su di lei,ma aspetto di vedere come vanno le cose,ahah!
per quanto riguarda il concerto dove marco non ha voluto cantare.....ha fatto bene!se gli avevano detto una cosa e poi non corrispondeva alla verità ha fatto bene a rifiutarsi!una volta,non so se ricordate,lo fece anche roberta,sempre per colpa dell organizzazione disastrosa,solo che quando lei si rifiutò di cantare scoppiò il putiferio sul web...ma io la difesi naturalmente,e faccio lo stesso con marco adesso,perchè davvero molte volte le organizzazioni sono le peggiori che si possano trovare!vogliono raccogliere solo un sacco di soldi a discapito dei fans degli artisti!
è pur vero che molte volte sono le stesse case discografiche che invitano i cantanti a non esibirsi "live" sui brani del disco che pubblicizzano,perchè di solito vengono preferiti i play back per i primi tempi,ma non far cantare un cantante è davvero un paradosso!
ragazzi,ci sentiamo più tardi,vi auguro un bellissimo week end,sperando che il tempo si possa aggiustare in tutta italia,ma mi sa che non succederà...!un bacione a tutti!ciao!!!!!!!!!!!

viviana ha detto...

ciao a tutte ragazze grazie per l'informazione gragra perche dal video che ho visto non ero riuscita a capire bene......oggi da noi diluvio speriamo sia meglio domani devo andare a mangiare in compagnia......

viviana ha detto...

roberta hai ragione quando cucina mio marito sono tanto felice....ahahaha ogni tanto ci vuole

roberta ha detto...

Buonasera a tutti, niente da fare oggi solo pioggia... pioggia e ancora pioggia !!
Speriamo domani ci sia almeno un raggio di sole, mmmmmmmmmhhhhhhhh Viviana la vedo male la gita in campagna. Io come al solito mi dedico alla mamma quindi non e' cosi' determinante il tempo, certo che con il sole l'umore cambia eccome !!

roberta ha detto...

Ragazzi andando oltre amici .. avete visto la Pellegrini ?? Grande .. bravissima e oro.

roberta ha detto...

Buongiorno blog e buon ferragosto a tutti, a chi e' al mare e a chi e' rimasto in citta' !!
Qui e' ancora nuvoloso ma per fortuna non piove, vedremo domani come sara', io spero torni il sole perche' quest'aria e' vermente triste !!

roberta ha detto...

Oggi blog deserto !! Be' e' ferragosto e' normale. Vuol dire che domani mi racconterete cosa avete fatto. Io non molto, come al solito dalla mamma ora qui con il compagno che gentilmente cucina .. ha fatto un'acquazzone pazzesco, sta ancora piovendo ma prima lampi e tuoni. Quest'anno e' cosi' pazienza. Bacio a tutti

gragra ha detto...

Buongiorno blog, spero che abbiate passato tutti un buon Ferragosto, anche senza sole ma sereno...
Io mi sono riposata, ieri senza figli abbiamo fatto un picnic in giardino, c'era il sole ma il venti di libeccio ci ha portato una mareggiata incredibile. Per cui niente mare ma giardino, è stato rilassante poi siamo usciti la sera per i fuochi artificiali che poi non hanno fatto a cusa del vento.
Va bè come dice Roberta, quest'anno è così, il mare è ancora molto agitato quindi niente nuotata neppure oggi..uffff

roberta ha detto...

Buongiorno a tutti ! Il mio ferragosto e' stata una domenica come tantem, dalla mamma tutto il pomeriggio, appena rientrata a casa di nuovo un'acqua incredibile con fulmini, tuoni e grandine.
Speriamo migliori perche' fa anche freddo.
Be' Gragra gia' avere un giardino e' bello. Al mare ci vai quando vuoi quindi una bella giornata rilassante nel proprio giardino ... ci sta !!

gragra ha detto...

Buongiorno blog...sì c'è il sole ma un mare da far spavento, ogni tanto qualche nuvola...se non fosse x la temperatura e le cicale che cantano imperterrite fino a notte inoltrata, si direbbe fine settembre!!! Mi sa che le belle meduse che volevo studiare da vicino saranno chi sa dove con questa corrente...e magari quando il mare si calmerà torneranno quelle ustionanti...boh vedremo...

roberta ha detto...

Buonasera blog, sono tornata ora, prima un pranzetto dalla zia preferita, un po' di tempo dalla mamma e poi da una collega per riparlare delle ns sventure.
Qui oggi c'e' stato il sole tutto il giorno, stamattina era freschino ma nel pomeriggio la temperatura si e' alzata. Speriamo torni un po' di calore !!

gragra ha detto...

Eh sì Roberta....x dirla come l'ultima vincitrice di Amici...voglio caloreeeee sulla mia pelleeeeeee.....Anch'io!!!! Non ne posso più di questo agosto autunnale, che noia....

roberta ha detto...

Buongiorno a tutti, anche oggi giornata triste, niente sole.. e oggi piu' che mai mi pesa da morire fare la casalinga disperata !! Nel pomeriggio vedo un'amica x fortuna .. ad agosto sono pochi gli amici a Milano !!

roberta ha detto...

Ohhhhhhhhhh mamma sono riuscita a mettere la foto !! E' di qualche tempo fa, la mia vacanza/lavoro alle Maldive, accompagnavo un gruppetto !! Non si vede granche' .. sono quella in mezzo, capelli corti ..neri .. ma mi sto atttrezzando per avere altre foto sul pc visto che le mie sono rimaste tutte in uff !!!

gragra ha detto...

Roberta...ci vuole la lente di ingrandimento..ahahah...però il sorriso si vede e anche che probabilmente sei una bella gnocca!!ahahah..probabilmente solo perchè è davvero piccola l'immagine