domenica 29 agosto 2010

Federico Fattinger nuovo concorrente di Amici 10?

Federico Fattinger, secondo classificato a Italia's Got Talent, farà parte della scuola di Amici 10? E' la domanda che si stanno ponendo in molti. Le possibilità sono molte: è arrivato alla fase finale dei provini che si terranno in settembre; può contare già su un grosso numero di sostenitori (il suo fan club su facebook ha superato i 15000 iscritti); Maria De Filippi ha detto chiaramente, in pubblico, che Federico le piace molto.

Esiste un solo ostacolo... la sua apparizione a IGT è molto recente e il vantaggio rispetto agli altri concorrenti sarebbe notevole. La situazione è diversa rispetto a quella di Emma e Elena, vincitrici di trasmissioni poco seguite e sconosciute alla grande platea, prima di arrivare ad Amici.

Non ci resta che aspettare... consapevoli che se Maria vorrà, anche questo "ostacolo" verrà rimosso senza problemi.

Federico, intanto, alle polemiche risponde in questo modo: "Vorrei dire che provo i casting di Amici solo perchè la Sony non mi ha proposto nulla e non perchè sono sicuro al 100% di entrare nella scuola. Io ci riprovo perchè tentar non nuoce e in più studiare con i professionisti che insegnano nel programma può solo farmi bene. Maturare e imparare sono i miei obiettivi, mi dispiace davvero per tutto il polverone!"

24 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, come vedete sono ritornato dalle mie vacanze. Ho letto i vostri commenti, e ho aggiunto un nuovo post, per non far fare tutto a Gragra che in questo momento credo sia molto impegnata con il trasloco della figlia.

Nel post ho scritto qualche mia considerazione su Federico, senza sbilanciarmi troppo, perchè non l'ho seguito tantissimo. Voi che ne pensate?

fabio ha detto...

Ciao a tutti, vi posto una parte di un articolo di Tvblog che parla della commissione della prossima edizione:

"In attesa di avere più carne al fuoco, possiamo anticipare che la scuola di “Amici” vedrà modificare il team dei docenti con defezioni forzate, ‘graditi’ ritorni e new entry internazionali. Come noto, nella decima edizione non sarà più presente Steve La Chance, redarguito dopo una serie di interviste piccate ai settimanali dal suo ex collega insegnante Garrison Rochelle; il suo posto sarà occupato da un coreografo francese di fama internazionale che contribuirà anche a rinnovare il palco delle esibizioni dei ragazzi che affolleranno la scuola più famosa d’Italia.

E sempre per il ballo se è stra-confermata nonostante la parentesi da giurata su Rai 1 Alessandra Celentano e così pure Garrison Rochelle, anche Maura Paparo non sarà della partita e Marco Garofalo, impegnato anche in altre produzioni, tornerà presumibilmente nel serale in pianta stabile nel programma. Arriverà invece Luciano Cannito, compagno di Rossella Brescia, non più solo come giudicante bensì in qualità di insegnante. Per quanto riguarda il canto invece, possiamo anticipare il ritorno di Luca Jurman che prenderà il posto di Charlie Rapino e la conferma di Grazia Di Michele".

roberta ha detto...

Ben tornato Marco !! Finite le vacanze ?? Tutto bene ?? Sicuramente si .. ci mancherebbe.
Bravo per il post, penso proprio che Gragra sia strapresa per la casa delle figlia, hai fatto benissimo.
Io sinceramente non ho visto IGT, come gia' detto l'unico programma di Maria che seguo e' Amici. Non so nulla di questo ragazzo, a quanto pare ha fatto commuovere parecchie persone e quello che piu' conta Maria.
Non dimentichiamo la sua predilezione per Pierdavide l'anno scorso, e devo dire che durante la prima puntata e' stato l'unico che mi ha colpito per l'originalita'. Vedremo se Federico fara' lo stesso percorso di Pierdavide, io glielo auguro perche' se e' bravo e' bene incoraggiarlo.

roberta ha detto...

Grazie Fabio !! Allora ... come immaginate il ritorno di Jurman non mi piace per nulla, dopo tutto quello che ha detto ... che fa ?? Be' conferma la mia teoria anche lui come tutti gli altri sta ad amici solo per il denaro ! So che Gragra e molti altri non concorderanno con quanto ho scritto .. ma questo e' il mio pensiero e ribadisco .. e Marco Carta che ha donato a Jurman popolarita' .. e non viceversa, Marco avrebbe vinto comunque.
Per gli altri, tolto Steve, non mi mancheranno. Purtroppo anche quest'anno ci dovremo sorbire le lune della Celentano .. e questo gia' non mi piace, mi piace molto Cannito vedremo come se la cavera' !!

gragra ha detto...

Ehilà blog...a quest'ora improba!!!
Va bè dopo aver faticato tutta la settimana, oggi mare! Me lo sono goduto tutto tra l'altro l'acqua era spendida con miriadi di pesciolini attorno a me e niente meduse!!
Trasloco finito....Chiara trasferita...sigh questa è la seconda notte che passa là e già mi mancano un sacco le nostre chiacchierate a tavola e la sua presenza attorno!
Mio figlio è un pò più orso, tende a parlare meno....
Va bè....c'est la vie....

gragra ha detto...

Ben tornato Marco...spero tutto bene in vacanza!! Hai fatto bene a mettere il post, anche perchè tu, Celi e Roro, che saluto..bentornata anche a te, dovrete coprire la mia assenza per gli articoli, dal 16 di sett. al 2 di ott....causa....finalmente ferie....dall'altra parte del mondo!!!

gragra ha detto...

A proposito del post ho proprio l'impressione che questo ragazzo Maria non se lo farà sfuggire...anch'io non ho visto IGT ma sembra molto bravo...vedremo
Per l'articolo di Fabio che saluto...è assai strana la notizia della partecipazione di Jurman ad Amici10, dopo le sue esternazioni....mah se è vero vedremo come si giustificherà...o forse non lo farà???
Bene ora me ne vado a dormire prox sett, dovrò trovare il tempo di proseguire nella ricerca arredi...mia figlia è ancora in ferie...ne approfittiamo!
Alla prossima

roberta ha detto...

Buongiorno a tutti !! Bello Gragra hai fatto bene, una bella giornata la mare ti rigenera. Capisco la tua tristezza per la mancanza di Chiara a casa, ma dall'altra parte sicuramete c'e' una gioia immensa per essere stata con lei in questo periodo di cambiamento, ne hai bisogno tu e lei, sicuro.
Piano piano vi abituerete tutti, i primi tempi sono un po' duri, per voi piu' che per lei, ma con il tempo sarete felici per la sua vita !!
Ma dove te ne vai di bello ??? Usa ??
In teoria questa e' la mia ultima settimana di cassa...quindi ho un po' di cose da sistemare, ma sono contenta, la vita da casalinga non e' per me.

roberta ha detto...

Anche quest'anno Maria e' riuscita a creare curiosita' per la nuova edizione e sono sicura che da qui all'inizio di amici ci saranno ancora un sacco di notizie o smentite. Vedremo..

RoRo ha detto...

Ciao a tutti! Gragra...dall'altra parte del mondo.....WOW!
Con me sto ragazzo parte male....non mi piaceva particolarmente a IGt.....vedremo se entra se riesce a farmi cambiare idea, ma ha già un contratto e quindi trovo non sia giusto il suo ingresso nella scuola!
Niente Garofalo ma abbiamo Cannito....sicuramente l'antagonista 2010-11 della Celentano.
Sono contenta che ci sia Stefano, ma sarei stata ancor più contenta di una sua conferma nella compagnia di danza se questa continuasse la tournè. Ciao e buona giornata!

viviana ha detto...

ciao a tutti finite le vacanze eeeeeeeeeeee marco....roberta devo dire che non sono daccordo con te sul fatto che sia stato marco a dare popolarità a jurman se non ricordo male lo volevano mandare via dalla scuola ed è stato proprio l'intervento di jurman a farlo rimanere o no?

roberta ha detto...

Ciao a tutti, oggi sono stata parecchio in giro e sono riuscita a collegarmi solo ora. Meglio tardi che mai !! Ciao Roro e bentornata, in effetti sarebbe meglio per Stefano rimanere nei complexions .. piuttosto che tornare ad amici, almeno per la sua carriera, ma se maria chiama ... !!
Viviana ti ricordi male, tutti lo volevano fuori .. e' stata Grazia a proporre di farlo rientrare e seguire da Jurman visto che con gli altri insegnanti non c'era possibilita' di andare avanti.
Purtroppo la maggior parte della gente ama jurman perche' marco ha vinto amici .. non e' cosi', marco avrebbe vinto comunque cosi' come alessandra con o senza jurman.
Io questo lo sostengo con forza, chi vince amici indipendentemente da chi sia l'insegnate dei ragazzi e' maria .. punto !!
Non si puo' negare che dopo marco carta jurman ha aumentato la popolarita', ma basta rivedere le puntate Marco e' rientrato dopo la proposta di Grazia.
In ogni caso dopo tutto quello che ha dichiarato sui giornali questa notizia e' veramente strana.

roberta ha detto...

Oggi di sfuggita e non mi ricordo nemmeno dove.. ho letto che la ns maria soffrirebbe di bulimia. Mi sembra veramente strano ... a me sembra una persona attenta al fisico ma con una certa consapevolezza, visto le diete che impone al marito. Speriamo sia la solita notizia data per attirare letteri senza fondamenta, non tanto perche' si tratta di lei ma i disturbi alimentari sono problemi seri e che vanno affrontati con serieta' !!!

Gabriella Mancina ha detto...

Ciao, ritorno dopo qualche giorno, ho fatto l'imbianchina: io e il marito abbiamo ridipinto sala e corridoio, ci vuole poi più tempo a risistemare i mobili.
Non so come sia questo ragazzo ma non sono d'accordo nell'ammettere ragazzi che hanno già avuto visibilità in altre trasmissioni: Amici dovrebbe rappresentare la vetrina di chi altrimenti non avrebbe altra possibilità di emergere.
Gragra, dacci un aiutino, dove te ne vai???
Ho mancato un compleanno: tanti auguri in ritardo a Viviana, ma sono in tempo per gli auguri alla nostra Celinaccia (mi risulta facile visto che domani è anche il mio anniversario di matrimonio!!!!)

roberta ha detto...

Buongiorno !! Mi collego ora perche' poi devo uscire ma devo assolutamente augurare a Celi un felice compleanno !! Auguriiiiiii carissma. A dopo e buona giornata a tutti.

viviana ha detto...

un saluto a tutti che brava che sei MORGANA sai imbiancare però grazie per gli auguri.. già fatti alla nostra CELI su fb.....

viviana ha detto...

morgana auguri per il tuo anniversario quanti hanni festeggi?

viviana ha detto...

scusate l'errore mi è partita una acca di troppo...

Anonimo ha detto...

Allora... auguri a Celi e a Morgana per il suo anniversario... e in ritardo a Viviana.

RoRo ha detto...

Buongiorno!!!!!!! Carissimi auguri a Celinaccia per il compleanno, a Viviana, per lo stesso motivo ma in ritardo, ed a Morgana per l'anniversario!!!!!!!!

Gabriella Mancina ha detto...

Allora, sono 19 anni di matrimonio, ma conosco il mio maritino da circa 30 anni!!!! (mi fa una certa impressione pensare quanti sono e come siano trascorsi così in fretta).
Viviana, io non so nemmeno da che parte cominciare ad imbiancare, diciamo che faccio l'assistente: il mio compito è stato quello di vuotare i mobili (vetrina e libreria, sic!), ricoperto con giornali e nastro adesivo tutti gli spigoli e quello che non si può spostare e poi rimettere tutto in ordine (tra bicchieri, piatti e libri, ti assicuro che un paio di giorni di lavoro intenso ci vogliono tutti.

roberta ha detto...

Buonasera a tutti, giornata intensa anche oggi, domani anche peggio, ma un saluto riesco sempre a farlo !! Tanti auguri a Morgana .. che bello sentire che ci sono ancora un sacco di matrimoni che funzionano. Bravi !
Vi porto un msg da parte di Celi, ha problemi con il portatile e non riesce a scrivere sul blog .. ringrazia per gli auguri e ne fa tantissimi a Morgana !!
Ora vedo se e' su FB e se devo aggiungere altro.

roberta ha detto...

Non c'e' evidentemente e' in giro a festeggiare i suoi 20 anni !!! Beata lei, io ora mi metto a leggere un po', da quando sono a casa leggo molto meno di quando lavoravo.
Buona serata a tutti a domani

gragra ha detto...

Buonasera blog...ormai questa è l'ora in cui ho un pò di pace e posso salutarvi!!!
Innanzitutto auguri Celi, proprio sul filo della mezzanotte, ultima ma giustificata, ho trottato tutto il giorno!!!
Poi un abbraccio a Roro e Morgana, bentornate!
Un salutone a Roberta e Viviana....e vi do l'aiutino...si tratta di Oriente...eheheh...vediamo chi indovina!