sabato 28 gennaio 2017

AMICI 16 Puntata di Sabato 28 gennaio 2017


Un'altra registrazione archiviata......sorprese pochissime!!
In apertura la sfida di Mike Bird affrontata anche dopo un piccolo malore, ma vinta contro una sfidante esterna Meezy da risentire secondo me ....non era affatto male!
La squadra dei Senza Piani ha cambiato capitano in seguito ad un provvedimento disciplinare, Riccardo infatti reo di aver denigrato il lavoro di un collaboratore degli insegnanti, che lo aveva spronato a concludere un'inedito da mandare su I Tunes, offeso con tanto di gesto dell'ombrello ha perso per sempre la fascia di capitano e non andrà sulla piattaforma musicale oltre a stare fuori dai giochi per tre giorni....peggio per lui!!!
Altro provvedimento disciplinare di peso maggiore per un'offesa analoga, ma si sa Lorenzo non era nei piani della produzione ed è stato quindi espulso dalla trasmissione per aver offeso il lavoro e tradito la fiducia del suo mentore, l'unico che lo aveva voluto nella classe Emanuel Lo, il quale lo ha già sostituito preventivamente con Simone che entra a far parte della classe al suo posto....nella coreografia di presentazione orribili smorfie che la caricavano inutilmente.
Entrambi i ragazzi si sono comportati malissimo ma fare due pesi e due misure così vistosamente è scandaloso, come lo è motivare il diverso trattamento del ballerino col tradimento al suo maestro!!!
Entrambi hanno offeso ed entrambi andavano puniti nella stessa identica maniera, ma ormai abbiamo capito tutti come vanno le cose..... Ma tutti ci siamo resi conto che alcuni non si toccano e Riccardo è uno di questi, come pure Federica educata e brava per carità, però non creiamo dei mostri dove c'è ancora qualcosa di acerbo.
Due ragazzi si sono proposti per il ruolo di capitano Thomas che vediamo crescere personalmente e artisticamente da una puntata all'altra e Vittoria una ballerina con grinta da vendere, a maggioranza la scelta è caduta su quest'ultima che allo spareggio ha portato la sua squadra alla vittoria, andrà quindi in sfida qualcuno dei componenti dei Tasso Rosso, ma ancora non è stato deciso chi.
Tra le esibizioni degna di nota la performance di Shady....davvero bravissima, Braga ha detto meglio dell'originale ma non esageriamo!!....che ha cantato "Rolling in the deep" magicamente. Poi l'esibizione di Vittoria che ha vinto su Oliviero impresa tosta ma che la dice lunga su quanto questa ragazza sia tenace e volitiva. Degna di nota anche l'esibizione di Andreas.....ma di nota negativa...davvero inguardabile in una coreografia di Kledi.....va bene la versatilità ma non fategliele fare queste cose che poi si mette in evidenza ogni lacuna tecnica!!!!
Puntata con infamie....le offese allo staff e la profonda disparità con cui di trattano gli allievi/concorrenti e con poche lodi....giusto la crescita di Thomas....l'esibizione di Shady tutto il resto è ....come diceva Califano....noia!!!
Alla prossima .....

6 commenti:

Mariasole ha detto...

Sto guardando il pomeridiano di Amici perché..."non avevo niente da fare".
Davvero ai limiti dell'inguardabile sembra di essere tornati indietro di...edizioni ai tempi in cui liti e quant'altro avevano il posto d'onore. Mi sa che in questa edizione non c'è nessun allievo che davvero spicchi e...spacchi, alla faccia di chi ha effettuato casting e scelte definitive. Detto ciò ho apprezzato molto "rollin' in the deep" cantato da Shady forse il meglio di tutta la trasmissione.
Ballo...non pervenuto, sopratutto dopo aver visto, giovedì sera a teatro, una splendida "Carmen sweet" coreografata da Emanuele Soavi per la MM Contemporary Dance Company.
Per una volta sono d'accordo con Alessandra Celentano, Andreas in quella coreografia di Kledi era davvero impresentabile: gambe tremanti fino ad ondeggiare vistosamente nel finale... Ballerini versatili non ci si improvvisa in poche lezioni soprattutto per stili così diversi da quello in cui uno è specialista.
Per concludere mi chiedo come faranno, se gli allievi resteranno questi, a trovarne 12 per comporre le due squadre del serale.

gragra ha detto...

ciao Mariasole davvero poche le ragioni per seguire la trasmissione se non la tua....non aver di meglio da fare....su Andreas ho visto anch'io che è rimasto in equilibrio sulla fine della coreografia per puro miracolo....ma non fategliele fare certe cose che non è proprio capace!!!!
che barba che noia che noia che barba!!!

viviana ha detto...

ciao ragazze dopo tre giorni di febbre dolori articolari mal di testa tosse e altro oggi sto un pochino meglio,ho seguito amici sdraiata sul divano tutta malaticcia,sono daccordo con voi Andreas non mi piace e anche a me è piaciuta molto Shady....per quanto riguarda Riccardo sono daccordo con la punizione non doveva reagire così,però il signor Settepani non può pretendere che un ragazzo scriva una canzone su comando in due giorni,forse nemmeno un professionista ce l'ha fa....ho notato che non c'era Sebastian forse era ammalato,l'unico che mi piace tra i ballerini....ma secondo voi Federica è così brava come dicono che canti bene sicuro ma non mi arriva molto....

viviana ha detto...

ALTRA COSA CHE HO NOTATO PER ME MIKE è STATO FURBETTO NON HA SCELTO LO STREGO PERCHè SECONDO ME AVEVA PAURA DI PERDERE,INFATTI LA CANZONE DI ALESSIO NIENTE DI CHE.....

gragra ha detto...

chi lo sa Viv.....io li vedo chi più chi meno abbastanza calcolatori...forse consigliati da qualcuno non so.....certo è che chi si fa i fatti suoi non fa audience e prima o poi con una scusa o con l'altra viene cacciato...vedi Lorenzo....poi ci sono i protetti a tutti costi quelli non si toccano nemmeno se spaccano gli specchi, al limite lo scempio viene mandato in onda a edizione finita xchè prima non possa nuocere al tutelato.....ma è sempre stato così ...o sbaglio?

viviana ha detto...

si gragra ti do ragione, io ricordo nell'edizione di alessandra aveva fatto un casino pazzesco ricordo che avevano detto una cosa esagerata e non è stata mandata in onda proprio per non danneggiarla visto che l'avevano già data per vincitrice