sabato 21 gennaio 2017

AMICI 16 Puntata di Sabato 21 gennaio 2016


Archiviata anche la seconda lontanissima registrazione con oggi, vorrei condividere con voi alcune sensazioni.
Sorvolo sul balletto di ingresso dei professionisti di confezione della Celentano che vedeva tra gli altri dei ballerini maschi in tutù.....stendiamo un velo!!!!
Allora posto che Federica è piccola pare abbia 17 anni...ma non ci volevano almeno 18 anni per partecipare? Mah comunque brava è brava per carità la cover dimostrativa "Questo piccolo grande amore" mi ha lasciato buone sensazioni e allora? E allora non riesco a togliermi questa convinzione di enorme spinta della produzione ...è come se volessero obbligarmi a vedere e sentire quanto è brava.....
Ok lo è, ma secondo me deve trovare ancora la propria personalità, non avendo una voce particolare che si distingue è stata una buona interprete ma nulla di più, il suo inedito è buono ma nulla di che, dunque cos'è questa voglia di metterla in mostra comunque gridando all'ingiustizia e allo scandalo, commissione in toto, perchè la sua squadra e in particolare il capitano Francesco su cui tutti si sono scagliati, aveva osato preferire che altri si esibissero.
In particolare Michele, il nuovo entrato che a me piace molto, trovo abbia una bella voce e un buon modo di interpretare e non ultima una conoscenza notevole di un certo genere musicale, ma è stato quello che in definitiva ne ha fatto le spese, averlo scelto al posto di Federica ha fatto si che che tutti gli insegnanti votassero la performance di Shady nello scontro diretto, molto commovente la cantante per aver cercato di superare i propri limiti ma con tantissime lacune e voce tremante per l'emozione....ignorando che il pubblico era in piedi a ballare ed applaudire Michele, accusato di essere un clone di James Brown......ma scusate qualcuno direbbe....sti .azz......se un ragazzino sa stare sul palco in quel modo in attesa che trovi una sua dimensione, ben venga un'esibizione di questo calibro.
Dunque torniamo sempre allo stesso discorso, la trasmissione sceglie di spingere alcuni e talvolta lo fa anche in maniera spudorata e anche francamente fastidiosa....con me ottengono assolutamente l'effetto contrario dal momento che poi vado a vedere ad analizzare difetti che sarebbero passati inosservati se non mi obbligassero a farmeli piacere!!
Detto questo in apertura ho visto i La Rua che esclusi dall'Area Sanremo ( ma Conti ha promesso che in qualche modo li farà esibire fuori gara), sono tornati a casa per offrire una delle loro esibizioni piene di energia, non mi convincono completamente ma mi fa piacere ascoltarli, mi mettono allegria.
Vedo che il piccolo Thomas assai più meritevole dell'altro sopravvalutato Riccardo, anche grazie alla sfida ha potuto fare bella figura, è bravo si muove bene e sa suonare, potrebbe essere l'idolo di una certa giovanissima generazione e se indirizzato bene sentiremo parlare di lui anche in seguito.
Il fidanzato di Federica, Lucas che era lo sfidante esterno non ce l'ha fatta anche se il suo inedito era carino e conosciuto e cantato da molti degli allievi della classe.
Mi è piaciuta la sfida di danza tra Vittoria e Giulia, la prima ha un'intensità notevole salvo il modesto sovrappeso che secondo me si può risolvere con un pò di costanza e la seconda ha il fisico giusto per ballare, nessuna delle due mi fa impazzire ma soprattutto la seconda si nota che è in crescita, mentre la prima ha ballato benissimo una coreografia che non le apparteneva nemmeno.
L'altra sfida di danza al maschile ha sdoganato un Sebastian guardato con occhi benevoli anche dalla Peparini oltre che da Garrison, e un Oliviero bravissimo per carità ma che non riesco a farmi piacere.
Una piccola nota la devo fare anche su Alessio a cui Boosta ha dato dell'arrogante per aver rifiutato di cantare il suo inedito con l'arrangiamento che l'insegnante gli aveva confezionato su misura. Posto che se uno come Boosta ti arrangia un tuo pezzo dovresti solo ringraziarlo, ho apprezzato il coraggio del ragazzo, in fondo il pezzo è suo e per mediocre che sia a detta di Boosta se non si sentiva rappresentato ha fatto bene.....
Della sfida tra Cosimo e Lorenzo che dire a me il primo non piace proprio ma ha vinto contro Lorenzo che non è già più nella scuola per motivi disciplinari come sappiamo ma che a me piaceva parecchio.
Ecco qua in conclusione le squadre hanno vinto una manche a testa e  Mike Bird che non mi dispiace ma devo inquadrare meglio è stato messo in sfida e lo vedremo sabato prossimo.....

1 commento:

gragra ha detto...

Vabbè che dire comunque questo pomeriggio di amici mi è servito per affrancarmi da tutte le cose disastrose e tristi che succedono in centro Italia ma anche vicinissimo a me con incendi che in quattro e quattr'otto ti divorano km di vegetazione e vanno ad un passo dal divorare anche case e abitanti, la natura e la colpevole distrazione e disorganizzazione si accaniscono e colgono di sospresa povere vite umane..... ed è tutto così spaventoso.....ciao blog