sabato 14 gennaio 2017

AMICI 16 Puntata di Sabato 14 gennaio 2017


Oggi ho visto la prima delle due puntate del Sabato già registrate da molto.....e invece di fare un riassunto di cose ormai conosciute ai più visto e considerato con quanto largo anticipo si svolgono le registrazioni, elencherò i fatti salienti e farò un paio di commenti molto personali.
Sappiamo che l'ospite di inizio puntata è stato Briga che ha presentato la sua ultima fatica....ebbene stranamente visto che non l'ho mai davvero capito fino in fondo in questa nuova e molto intimistica veste devo dire di averlo finalmente apprezzato.
Veniamo a Raffaella  che ha lasciato la scuola per non essere stata schierata due volte consecutive, è andata davanti alla commissione per convincere i maestri a non eliminarla e sinceramente anche se le ho visto mettere l'anima nelle sue performance le sue carenze erano evidenti persino rispetto ai professionisti che, tolto quello di ballo latino di cui non si può dir nulla, erano Stefano e Marcello che con tutto il rispetto.....
Poi c'è il giallo della sfida non sfida de Lo Strego che passa la maglia ad Alessio che a sua volta la passa a Riccardo, nella settimana precedente alla registrazione hanno giocato a chi la combinava più grossa e il bel Marcuzzo si è aggiudicato la vittoria sfidando Michele, il quale secondo me avrebbe stravinto con i primi due ma di fronte al fenomeno del momento che con tutta, ma proprio tutta la mia buona volontà non riconosco, ha ingiustamente perso, ma poi la commissione lo ha accolto all'unanimità dandogli un banco.
Ecco questo ragazzo col suo bellissimo sorriso con le sue maniere simpatiche e non ultime le sue doti canore mi ha convinto di più di tutti quelli che occupavano i banchi fino ad ora.
Poi c'è il problema capitani......i ragazzi si sono candidati a sostituire gli attuali per la squadra degli Streghi abbiamo Francesco e Andreas e per l'altra abbiamo Mike Bird che notoriamente è un fuori dal coro dei "maneggi" (anche se non riesce a farsi coinvolgere nella bagarre come invece faceva Cristiano nella scorsa edizione) e non è ben visto da Riccardo e Lo Strego....
Francesco ha la meglio negli Streghi mentre Riccardo rimane il leader della sua squadra, con la reazione di Mike che chiede il cambiamento di squadra subito concesso da Maria e commissione, scambiando il posto con Lo Strego su cui vince anche la sfida diretta, creano altri malumori con Federica e Marta che vorrebbero anche loro migrare e Shady che non si sente rappresentata alludendo ad un capitano( Lo Strego) che ha abbandonato la sua ex squadra senza nemmeno pensarci due volte.....come darle torto, ma è un ammutinamento e Maria dice che le squadre devono avere un minimo di equilibrio e si riserva di riuscire ad accontentare le richieste secondo una logica.
Delle sfide viste posso dire che Vittoria pur non avendo il fisico mi pare abbia un movimento deciso degno di nota, Sebastian è ancora davvero molto acerbo dargli la vittoria su Oliviero grida vendetta ma così è stato.
Come altrettanto la vittoria di Elisa che ha cantato attraverso un megafono con il solito Braga in sollucchero, su Giada che a parer mio era stata molto ma molto meglio!!!
Lorenzo ha ballato benissimo (vincendo sul povero Erik col quale non c'è proprio storia).....ho appena appreso però che secondo le ultime indiscrezioni è stato allontanato dalla trasmissione per aver fatto malevoli commenti su alcune coreografie degli insegnanti, anche se la ragione ufficiale è che nella scuola non è cresciuto.....a me non sembrava proprio che fosse così indietro mi è piaciuto molto come ha ballato ma ammetto di non averlo visto molto prima....
Marta la seconda tra le allieve messa in discussione supera l'esame e rimane.....anche se io poverella non riesco a capire le ragioni di coloro della commissione che glielo hanno permesso.
Non mi pare di dover dire altro su ciò che lo spettacolo mi ha offerto oggi se non che è finita la trasmissione prima che i perdenti della squadra ex-Streghi mandassero in sfida Lorenzo e Francesco il capitano che si autocandida.....

3 commenti:

viviana ha detto...

ciao gragra grazie come sempre, ho visto un pò di trasmissione a me briga non è mai piaciuto e mai mi piacerà, mi sta pure antiatico se la tira troppo...riguardo i cambi di squadra ma che succede? bò vedemo la prossima settimana come saranno...sarà che non lo seguo tantissimo non ho preferenza per nessuno del canto e nel ballo come avevo già detto mi piace chi? bò non ricordo il nome....

viviana ha detto...

ok Sebastian mi è venuto in mente ahahahah l'età avanza

gragra ha detto...

beh Viv Sebastian ....a parte che è uno dei pochi ragazzi educati dentro quella trasmissione è il cocco di Garrison e andrà avanti per la sua prestanza fisica anche se le doti tecniche lasciano a desiderare...