martedì 10 gennaio 2017

MARIA DE FILIPPI alla conduzione di SANREMO insieme a CARLO CONTI

Sanremo 2017, Maria De Filippi: "Accetto l'inv

Sanremo 2017, i nomi dei conduttori sono definiti. "Caro Carlo, accetto il tuo invito, sarò a Sanremo": così Maria De Filippi ha dato il suo sì per formare la coppia più clamorosa degli ultimi vent'anni della storia televisiva. 
Sarà infatti lei sul palco dell'Ariston accanto a Carlo Conti per condurre il 67esimo Festival di Sanremo, in onda su Rai Uno dal 7 all'11 febbraio.
Si è conclusa così una trattativa segreta che è durata quasi un anno per quello che è già stato ribattezzato "il patto dell'Ariston".
Tutti i retroscena dell'accordo sono svelati dal settimanale Chi nel numero in edicola da mercoledì 11 gennaio. Una trattativa, rivela il settimanale diretto da Alfonso Signorini, iniziata con una telefonata fatta dieci mesi fa da Carlo Conti a Maria De Filippi per proporle di salire al suo fianco sul palco dell'Ariston, alla quale la De Filippi - rivela Chi - ha risposto: "Un attimo, ci penso". 
La prima persona a cui si è rivolta per discutere di questa proposta è stato il marito Maurizio Costanzo, il suo più fidato consigliere: "Vai, buttati, e che sarà mai" è stata la risposta di Costanzo. 
A questo punto la De Filippi ne ha parlato con suo editore, Pier Silvio Berlusconi, che ha dato il via libera a formare la coppia più esplosiva della tv
Carlo Conti e Maria De Filippi si troveranno a Sanremo una settimana prima che inizi il Festival per decidere quello che succederà sul palco. A Conti spetterà la parte 'classica' di annuncio delle canzoni, la liturgia sanremese, mentre quello che farà Maria sarà tutto da scoprire. 
Di certo con loro sul palco non ci saranno altre presenze fisse. Chi rivela anche i nomi dei primi ospiti certi: Tiziano Ferro, Zucchero, Giorgia, Paola Cortellesi e Miriam Leone. In trattativa restano ancora Marco Mengoni e Maurizio Crozza. 
Tra i big internazionali il settimanale fa i nomi di Ed Sheeran e Stevie Wonder.


Maria De Filippi ha dichiarato: "Bravo Signorini, ma lo scoop è immaginario" - "Alfonso Signorini è sicuramente un grande direttore di giornale perché riesce, attribuendomi una conversazione immaginaria tra me e Carlo Conti peraltro mai avvenuta, e tantomeno mai dichiarata al giornalista di 'Chi', ad anticipare un ipotetico sì alla mia presenza a Sanremo. Domani ci sarà la conferenza stampa di Sanremo e se sarò presente al Festival sarò presente lì e le conversazioni non saranno più immaginarie ma reali". A dirlo è Maria De Filippi, commentando le indiscrezioni del settimanale che danno per certo l'ok al festival. La De Filippi, con garbo smentisce la ricostruzione dei fatti, ma non la sua presenza al Festival, lasciando la soluzione del "giallo" alla conferenza stampa di martedì. "Complimentandomi con Signorini - conclude - gli auguro grandi vendite per lui e la Mondadori grazie a questo scoop immaginario e suggestivo".
Fonte: Il settimanale Chi, Today e Tg Com

2 commenti:

gragra ha detto...

beh notiziona che era già nell'aria da qualche tempo ora c'è l'ufficialità e poi dal 7 all'11 febbraio la Mediaset che farà? trasmissione a reti unificate con la Rai? scherzi a parte penso che non ce ne sarà per nessuno visto il calibro dei conduttori ....altro discorso sono i concorrenti molti dalla scuderia di Maria....è un pò lo stesso discorso che facevo per il serale di Amici, sarà comunque spettacolo e sbaraglierà la concorrenza anche se i concorrenti non entusiasmano....ma è ancora presto vedremo che succede pronta a ricredermi se arrivasse qualcuno con carisma e talento....

viviana ha detto...

grazie gragra ho letto tutto...riguardo maria a sanremo ormai ci dvremo abituare vederla dappertutto....furba la donna molti di quelli che non l'apprezzavano adesso si può dire che l'adorano,sa giocare bene le sue carte....io l'apprezzavo di più prima adesso con questi giochetti un pò meno......ciao gragra