sabato 28 gennaio 2012

AMICI 11 - Speciale di sabato 28 gennaio 2012


Comincia la sfida a squadre....
1° SFIDA
OTTAVIO vs.GERARDO
Ottavio canta "Ti scatterò una foto", decisamente pericoloso il metodo DiMichele che schiera i suoi facendoli cantare brani non adatti a loro, purtroppo il cantante giallo spesso impeccabile non fa una buona prova. Ovviamente Zerbi stoppa l'esibizione dicendo che siamo a livello di "sagra", esagerando ma con un fondo di verità. Gerardo canta "La leva calcistica del '68", un brano invece che sente molto e anche noi, lodato da Mara -"Si è avvicinato al brano con umiltà"- mentre la DiMichele dice a sproposito -"Non si possono cantare tutti i brani alla Vasco"-.

2° SFIDA
GIUSEPPE vs.NUNZIO
Nei loro cavalli di battaglia, a bordo delle esibizioni gli Rvm in cui Josè dice che Giuseppe non è un ballerino ma spiega che è un ragazzo che balla provando a diventarlo, e l'altro in cui Nunzio viene "beccato" per l'ennesima volta a fare commenti tra sè e sè dimenticando di avere una microfono, su Giuseppe, sulle lodi che ne fanno Garrison e Cannito e su come quest'ultimo faccia le stesse coreografie da dieci anni. Cannito che gli risponde -"Che cafone!"- ribadisce che tutte le tecniche del mondo non possono sopperire a ciò che fa la natura. Su Nunzio il commento sfavorevole della Celentano -"Sei presuntuoso e non te lo puoi permettere"-

3° SFIDA
VALERIA vs.FRANCESCA
Valeria canta il suo inedito "Il gusto del caffè" con il quale si commuove, ha solo diciotto anni ed è la sua prima canzone che per giunta la rappresenta molto.
Francesca canta accompagnandosi al piano "True colors" lei ha trascorso una settimana serena in cui ha lavorato bene dopo la crisi avuta dopo il giudizio negativo per la prova di sabato scorso. Entrambe le prove molto belle!

Viene mostrata la classifica di gradimento che è ritornata in mano al pubblico
1° Squadra gialla
2° Squadra blu
3° Squadra verde

4°SFIDA
FRANCESCA vs. CHIARA
Commento di Garrison su come Francesca sia una ballerina "divisa a metà" la parte inferiore nel moderno non funziona -"Sarei curioso di lavorare con te, magari manca tanto così per fare il salto, e nel classico sei perfetta"- e lei -"Maestro io sto provando a fare qualcosa che è al di fuori dal mio mondo"-

La classifica è già cambiata, i blu sono in testa sempre ultimi i verdi.

5°SFIDA
MARCO vs.CARLO ALBERTO
Marco canta "No woman no cry" in una sua personalissima interpretazione e Grazia -"E' storto ma sta crescendo"- volendo dare un giudizio quasi positivo, Maria ci legge il perenne confronto con Gerardo che è sempre nei suoi pensieri anche quando non lo palesa.....
Il secondo sempre per il metodo DiMichele "sfide impossibili" canta "Un passo indietro", prova molto difficile non all'altezza. Zerbi -"Sei senza personalità, in un brano come questo casca l'asino"- Carlo si avvicina e lo bacia sulla fronte...arriva Gerardo che si posiziona dietro di lui e mima uno svenimento....è cascato l'asino!

6° SFIDA
ILARIO vs. JOSE'
Entrambi in un passo a due di Garrison, prova del primo abbastanza modesta e il secondo esagera mostrando dice lui la sua anima da cubano conquistato dalla patner (Eleonora) e non essendo il suo genere Garrison commenta -"Sembrava un pagliaccio"-

Classifica finale
1° Squadra blu
2° Squadra gialla
3° Squadra verde
Tutte le squadre con percentuali molto vicine tra loro.....

Il proseguo della puntata con le sfide di Valeria,Gerardo e Ilario ci verranno spalmate nei pomeridiani della prossima settimana.....

22 commenti:

gragra ha detto...

ciao blog oggi arrivo un pò più tardi....a dopo se c'è qualcuno!

RoRo ha detto...

Si inizia con Ottavio vs Gerardo.....mamma mia le clementine dell'orto di mio marito che bontà!
Rudy....ma vai via va!

RoRo ha detto...

Poi Giuseppe contro Nunzio, rvm e figura di m.....di nuovo di Nunzio che ha sto vizio di mormorare e non parlare quando è il momento.E poi ha portato un pezzo che mi ha trovato d'accordo con la Celentano, invece che mettere in mostra le cose che sa fare si vedeva ciò che non sa fare!

RoRo ha detto...

Francesca contro Chiara, prima volta che vedo ballerina gialla....mi è piaciuta! Anche Francesca, molto meglio rispetto all'altro balletto moderno che aveva fatto.

viviana ha detto...

ciao ragazze io sono al limite della sopportazione nei confronti di garrison soprattutto se mi tocca josè e francesca ma vaaaaaa

gragra ha detto...

ciao roro...sto guardando ma ho ospiti...aggiorno il post dopo....oggi Gerardo non mi è affatto dispiaciuto, neppure francesca la cantante, ho avuto le sensazioni della prima volta che si era esibita, certo che è piccolina e anche l'altra piccolina, la mia preferita valeria...brava!!

gragra ha detto...

Giuseppe invece oggi ha ballato una coreografia che non mi è piaciuta per nulla e Ottavio acc...sempre impeccabile ha pure steccato!!!

RoRo ha detto...

Non so che dire, mi piace che i ragazzi si esibiscano di più, ma i commenti non sono propositivi......io odio l'ipocrisia e ne vedo sempre troppa. Io sarei più "cattiva" con i miei perchè vorrei di più sempre e comunque. E sarei più propositiva nei confronti degli altri. Chi vince deve rappresentare il meglio che il programma può dare, secondo me questa credibilità dovrebbe darmi il programma!!!!!!!!!!!

viviana ha detto...

garrison voleva stoppare josè a me invece è piaciuto anche se non è il suo genere no no cambiate garrison incompetente

viviana ha detto...

carlo non mi è piaciuto molto con quella canzone non era per lui grazia stai cannando con i tuoi allievi

viviana ha detto...

va bene che devono cantare ditutto ma li devi mettere in luce non sotterrarli la stessa cosa ha fatto con ottavio oggi

gragra ha detto...

va bè abbiamo la settimana assicurata con le sfide esterne....arriveranno anticipazioni ma ci propineranno lo speciale fino a venerdì....sigh

RoRo ha detto...

Sì Viviana però al serale possono cantare anche canzoni che non li rappresentano, meglio iniziare a prepararli adesso che fare figure dopo! Comunque queste sfide dovrebbero essere sempre sulle stesse canzoni ed eseguite da tutte e tre le squadre sempre, sia coreografie che canzoni. Poi per mettere in risalto i ragazzi un cavallo di battaglia cisascuno, meno chiacchiere che tanto sono veramente inutili. Commento finale di oggi....... e che palle!!!!!!

gragra ha detto...

Josè mi piace molto ma effettivamente ha un pò...sbulaccato....come si dice quì, con un genere che non è il suo, peccato perchè essendo sudamericano avrebbe la presenza adatta, ma può imparare!

gragra ha detto...

ma Roro e Viviana sono due modi di vedere le cose, c'è chi sceglie di mettere in risalto le doti dei propri x assicurargli (forse) il serale e allenarli ad altro in segreto...e c'è chi vuol far vedere che i propri sono talmente braverrimi da poter riuscire in qualsiasi pezzo soprettutto quelli ostici (col risultato di rischiare il serale)...comunque io non approvo il metodo DiMichele e trovo che in un programma televisivo e non in una scuola sia più valido il primo metodo....

gragra ha detto...

bene a proposito Roro grazie di non aver lasciato il blog deserto e come procede??? Il panciotto è grande??? Un bacione a te e a Viviana, ora ricostruisco la puntata....ciaoooooo

viviana ha detto...

si gragra hai ragione su josè anche se a me ti ripeto è piaciuto ma garrison ha esageraro io non sò elogia giuseppe che ti dirò mi piace anche e sminuisci così uno come josè poteva esprimersi diversamente è un buffone e basta

RoRo ha detto...

Sì Gragra, ognuno privilegia quello che ritiene essere l'aspetto per sè fondamentale. Ma adoro la coerenza e non ne vedo molta e mi dispiace perchè è una trasmissione che adoro e che rovinano...pazienza!
Il panciotto cresce, ormai meno due mesi circa......vivace la signorina, sono curiosa di vedere se si manterrà tale e se questa volta vinceranno i miei ricci o il capello liscio del papà! Buona domenica!

viviana ha detto...

roro quarda su fb i nomi che ti ho scritto per la bimba....ahahah

roberta ha detto...

Eccoci ..oggi sono veramente ko !! Raffreddore, mal di gola ..etc. mi sono vista la puntata sul divano con la copertina ..come i vecchietti! Ah ah ah ..
Devo dire che le puntate mi annoiano da morire, peccato mi piaceva tanto, io apprezzo sempre e comunque ottavio e carlo, anche se non sono pezzi adatti ci provano e sicuramente non sono gli unici a prendere delle stecche ..anzi proprio oggi ne ho sentite parecchie da tutti.
Per quanto riguarda i ballerini, mi hanno un po' scociato sempre le solite cose. Giuseppe per carita' studiera' e sicuramente riuscira' a migliorare, ma come lui anche gli altri, mi sembrano sempre un po' troppi i complimenti rivolti a lui e per gli altri sole le critiche. Non dimentichiamoci poi che ha a disposizione ben 3 insegnanti ..vorrei vedere. A me sinceramente sembra che faccia sempre le stesse cose, si forse ha un bel viso e cattura (a me il suo viso non piace poi tanto ..) ma dopo un pochino annoia. In realta' annoia anche Nunzio, Ilario pure ..gli altri mi piacciono. Gerardo ..non mi esprimo, questo e' quello che intendo quando dico che mara non lo sta aiutando, per carita' ne lei ne grazia devono insegnare loro l'educazione, ma evitare di fare il pagliaccio in tv ..forse glielo potrebbe dire. E comunque ribadisco che la sua voce non e' quella che usa per cantare quindi basta c'hai rotto ..vattene a casa a fare il buffone e il filosofo. Speriamo che il serale diventi un po' piu' interessante altrimenti lo guardero' solo per stare qui a commentare con voi !! Buon week end a tutti

roberta ha detto...

Scusate se ci sono un po' di errori ..ma ho difficolta' anche a tenere gli occhi aperti ..ufffffff

gragra ha detto...

Roberta...rimettiti, fa un freddo bestia anche quì, ieri sera in centro anche qualche fiocco di neve mentre in riviera pioggia gelata. Le mie piante grasse sono salve x il momento!!!
a domani