sabato 14 gennaio 2012

AMICI 11 - Speciale di sabato 14 gennaio 2012


Eccoci al primo speciale di questo 2012, si aprono le sfide a squadre per la classifica di gradimento del pubblico a casa.
1° SFIDA:
Josè vs. Ilario
Passo a due, tra i due ballerini non c'è storia, Josè oltre ad avere la giusta fisicità è anche bravissimo, ma Ilario porta a casa il pezzo dignitosamente.
2° SFIDA:
Ottavio con "Senza luce" vs. Gerardo con la ormai famosa canzone "Io sono ai tropici" vs. Marco con il suo pezzo inglese "The sun is here whit me". Tutti i pezzi partecipano alla sfida su Itunes partita ufficialmente ieri.
3° SFIDA:
Giuseppe vs. Nunzio
In una coreografia di contemporaneo di Molinari. Giuseppe dà una splendida dimostrazione di quello che può fare, la cura dei vari coach sembra dare i suoi frutti, questo ragazzo spacca lo schermo. Anche Garrison ammette che ha ballato meglio di Nunzio, solo il ballerino verde non è d'accordo.
4°SFIDA:
Carlo Alberto vs. Lidia
Cantano "Seven days". Carlo ne fa un'interpretazione perfetta ma secondo Zerbi la sua è una voce da corista più che da solista. Lidia fa quel che può visto che subisce il pezzo e si sente.
5° SFIDA:
Francesca vs. Josè
Passo a due. La ballerina blu è accompagnata da Amilcar e balla sulle punte e Josè danza con Anbeta. Due prove equivalenti e splendide, forse un tantino migliore Francesca.
6° SFIDA:
Pamela vs. Alessandra
La cantante verde canta "E penso a te" quella blu canta "Il mio giorno migliore" partecipando anche al concorso su Itunes.
7° SFIDA:
Passo a tre Caterina e Giuseppe vs. Yunieska e Josè entrambe le coppie ballano con Stefano. Caterina viene contestata da Garrison che incosciamente si complimenta con Giuseppe asserendo che l'attenzione veniva catalizzata da lui e Stefano e Caterina non perveniva.
Infine si esibisce Claudia con "Pregherò". La DiMichele pur trovandola tecnicamente a posto le contesta di copiare altri e non avere un suo stile..... effettivamente mi ricorda un pò Giusi Ferreri.

La sfida si conclude con l'annunciata vittoria dei blu che con Francesca, Giuseppe e Gerardo possono contare su voti sicuri. I gialli secondi e ultimi i verdi la cui unica esibizione che ha brillato è stata quella di Marco, non capisco perchè non mettere un pò in gioco una bravissima come Valeria, mi sa che la strategia di Zerbi è un pò sballata!!
Più volte durante la diretta Maria ha dato le posizioni dei cantanti di Amici che sono su Itunes e Gerardo è sempre primo, in conclusione di puntata ottiene lo straordinario risultato di essere in quarta posizione su 200 brani presenti, seguito da Marco in ottava posizione, quindi rispetivamente primo e secondo nella sfida interna che permetterà a Gerardo qualora vincesse di evitare la sfida.
E prima di chiudere c'è una sorpresa poco piacevole per i ballerini della scuola, viene presentata Chiara che i coreografi delle tre squadre hanno selezionato per sostituire un elemento della scuola, che potrà essere sia maschio che femmina. Ognuno di loro dovrà preparare ed esibirsi in un suo cavallo di battaglia per sfidare la nuova ballerina che entrerà comunque nella sua categoria che è il moderno.

64 commenti:

gragra ha detto...

ho messo il post se qualcuno c'è commenti, a dopo

gragra ha detto...

ho visto l'esibizione di Josè con Anbeta verso la fine....peccato

roberta ha detto...

ciao Gragra ..anch'io ho visto solo alla fine, ora Ilario. Be' dicono tanto di Nunzio ma anche questo ragazzo non mi sembra ...altrissimo.

gragra ha detto...

penso sia una sfida visto che balla Ilario il nuovo ballerino verde...e anche bene!

gragra ha detto...

ciao Roberta cara, come và?....ma che domanda ti faccio?

gragra ha detto...

ecco le istruzioni per spendere un pò di soldini

roberta ha detto...

Be' ovvio che vince gerardo ..mamma mia che roba, perche' non fanno esibizioni e basta. Non fara' la sfida sicuro e anche se la facesse troverebbero un scarsissimo

roberta ha detto...

Non ti preoccupare Gragra, cerco di andare avanti e riprendermi un po' la mia vita ..e oggi sono qui!

gragra ha detto...

brava così mi tieni un pò compagnia....ti è piaciuto Ottavio?

roberta ha detto...

Difendendo Gerardo e' ovvio che dica cosi' la Maionchi

gragra ha detto...

ecco i tropici...ahahah

roberta ha detto...

Guarda ritengo che sia bravo ..intonato e sa di musica, ma quest'anno non mi prende nessuno di canto ..spero che mi facciano cambiare idea.

gragra ha detto...

Ma guarda questi tropici hanno scocciato un pò x tutto l'ambaradan non sarebbe neppure male....va bè a chi piace il genere alternativo!

roberta ha detto...

Nooooooooo basta con sti tropici ..sono mesi basta non e' nemmeno bella come canzone, stona non c'e' nulla da fare !!

gragra ha detto...

noi abbiamo tutto il rispetto per la grazia....in questa frase è racchiusa tutta la mara...ahahah

roberta ha detto...

No dai ..io ritendo che non sia per nulla una bella canzone, ce ne corre da qui a quello che scriveva e scrive Pierdavide era piacevole ascoltare ..lui per nulla, questo e' un mio parere ovviamente.
Comunque vorrei tanton che si andasse oltre ..basta con sti tropici e queste pagliacciate tra la maionchi ..la demichele e sto stupido.

roberta ha detto...

Ecco preferisco sicuramente Marco a Gerardo ..sicuramente piu' competente e umile.

gragra ha detto...

the sun is here whit me....ma che bel titolo bravo Marco!

roberta ha detto...

anche questa sfida chi vincera' ??? Mahhhh quest'anno poco talento.
Be' ovvio che sia primo gerardo ..l'avete fatto apposta x non fare la sfida. Su ...dai ..

roberta ha detto...

Be' dai Maionchi chiamarlo artista mi sembra eccessivo !! Su ..no ancora basta ..

gragra ha detto...

Giuseppe a me è piaciuto tantissimo...proprio bravissimo!

roberta ha detto...

In realta' non mi e' piaciuto nessuno dei due! Mahhhhhhh

gragra ha detto...

Ma perchè a Nunzio gli hanno dato di nuovo una ballerina alta...ma non si può vedere poverino, sarà anche bravo...però è terribile il contesto

roberta ha detto...

ecco ora vedremo il lento attacco di garrison verso Nunzio ..dopo la sceneggiata della scorsa settimana. Mi spiace x Nunzio ..ma credo che presto ci lascera'

gragra ha detto...

nooooooooo Garrison obbiettivo????? noooooooooooooooo non ci credo! Eccome che è stato più bravo Giuseppe, lo stile contemporaneo già mi piace di suo e Nunzio è più tecnico ma non è stato all'altezza dell'avversario

roberta ha detto...

Basta su ogni esibizioni 2 ore tutti contro Grazia a scapito dei ragazzi, ma perche' permettono questo?

roberta ha detto...

si anche Maria ..cosa canti Lidia ??

gragra ha detto...

Mi spiace dirlo perchè sembra forzato ma Zerbi ha ragione Carlo non ha caratteristiche che lo particolarizzano e quindi ha una gran voce che si presta a supportare quindi una carriera da corista è corretto

roberta ha detto...

Ha fatto bene ...non si poteva sentire dai !!

roberta ha detto...

No dai almeno carlo era intonato ..su Lidia non si poteva sentire, adessp andare sempre e solo contro grazia per partito preso ..no.

gragra ha detto...

mamma mia il mio pc da i numeri 3 ore x cancellare i commenti uguali!!!

roberta ha detto...

Meno male che durante la pubblicita' mandano la voce bellissima della Bonanno ..

roberta ha detto...

Ma perche' fanno esibire sempre i soliti ragazzi ?

gragra ha detto...

Ma che meraviglia questi due ballerini forse leggermente meglio Francesca ma entrambi meravigliosi!

gragra ha detto...

ahi io questa canzone ce l'ho nell'interpretazione del paper ed è stupenda....non posso dire altrettanto per pamela!

roberta ha detto...

Jose' e Francesca mi piacciono quindi belle esibizioni. Peccato che non diano l'opportunita' anche ad alri ragazzi, ovviamente anche oggi vincera' la squadra blu.

gragra ha detto...

mah Alessandra ...non pervenuta

roberta ha detto...

Credo di preferire Pamela ..ma nessuna delle due mi entusiasma.

roberta ha detto...

Finalmente vediamo anche caterina ..che ballando con giuseppe vincera' sicuramente.

roberta ha detto...

Ohhhhh signore ..ci risiamo

gragra ha detto...

aiuto povera caterina e garrison che guarda i ragazzi più di lei....ahahah chissà perchè????

gragra ha detto...

scherzi a parte certo giuseppe catalizza l'attenzione anche più di stefano ma lei si vedeva benissimo povera!

gragra ha detto...

però mi ricorda le esibizioni della fuccillo che garrison amava tanto da incoerente qual'è...

roberta ha detto...

Non capisco una cosa perche' c'e' l'opportunia' di stoppare l'esibizione se poi ovviamente l'insegnate li fa ripartire dall'inizio ????

gragra ha detto...

beh yunieska spacca lo schermo in questo pezzo...

gragra ha detto...

giuseppe meglio di josè mi spiace dirlo!

roberta ha detto...

Non mi piace come lo fa questo pezzo..l'ho sentito in settimana sicuramente puo' farlo meglio.

gragra ha detto...

claudia mi ricorda la ferreri...

roberta ha detto...

Uffffff esagerata Mara ..ogni volta la stessa storia, ma poi non capisco perche' per esprimere in parere non si puo' parlare normalmente. Perche' urlare e sovrapporsi ..e spesso offendere ??

gragra ha detto...

ma sai roberta il fatto di stoppare è un pò x mettere in risalto la disapprovazione in modo eclatante ma io sono d'accordo che i ragazzi debbano poter arrivare fino in fondo se proprio non fanno pena e non mi sembra il caso di nessuno

roberta ha detto...

Ecco anche a me ricordava la Ferreri in questa canzone, credo che sia solo questo che non convince Grazia ..imita sempre qualcuno, dovrebbe personalizzare di piu'. E' brava molto piu' di altri ragazzi li' ..

roberta ha detto...

Si anch'io preferisco che arrivino alla fine i ragazzi quindi e' inutile dare la possibilita' di stoppare. Ecco ovvio che vincessero i blu ..non e' una novita'.

roberta ha detto...

Ecco credo che tocchi a Nunzio o Caterina ..

gragra ha detto...

verdetto giusto non capisco perchè nei verdi non si esibisce mai Valeria che potrebbe portare voti...strategie sbagliate??? mi sa che caterina o yunieka ci saluteranno...o sarà un maschietto???

roberta ha detto...

Mannaggia ..o arrivano delle anticipazioni o fino a lunedi non sapremo che esce.

roberta ha detto...

Si infatti esaltano tanto alcuni ragazzi e altri e' dall'inizio della trasmissione che non si vedono ne si sentono, pur essendo bravi.
Io credo che tocchi a caterina o nunzio ..da come hanno mostrato i due la scorsa settimana.

gragra ha detto...

ciao roberta oggi ho fatto una fatica col p.c è di una lentezza spaventosa...ora cerco di comporre il post ho preferito stare con te, grazie della compagnia e tutto sommato non mi è dispiaciuto lo spettacolo, ho visto belle esibizioni ciao un bacione grande!!

roberta ha detto...

Ti saluto carissima Gragra ..vedo di uscire anche se voglia zero, c'e'una nebbia terribile ..ovviamente freddo ed umidita' ! Ma vado ora ho del tempo libero che per anni non ho avuto ..quindi me lo devo prendere.
Baciooooooooo

roberta ha detto...

Anche per me e' stato veramente piacevole, qualche esibizione in piu' rispetto alle scorse puntate ..quindi bene !!
Bacioooooo e buona domenica.

gragra ha detto...

bene finito....per rispondere a Roro che sta allargando casa...x il piccolo in arrivo immagino!!!
Gerardo che piaccia o no è andato ad amici unicamente per far conoscere le sue canzoni, l'ha sempre ammesso e al di là di questo se ci sono dei cantautori come appunto lui e Marco mi pare giusto che abbiano l'opportunità di esibirsi nel loro. questa è la ragione di questa sfida su Itunes, la gente paga per scaricarli per dimostrare chi piace o chi no, poi possiamo anche non le sceltema la realtà commerciale è questa!

RoRo ha detto...

Eccomi un po' in ritardo, ma ho appena finito di vedere la registrazione (a parte la canzone di gerardo, mi rifiuto). La sfida su Itunes di per sè non mi dispiace, sono i modi e le motivazioni per le quali l'hanno fatta e soprattutto il momento (era in atto una punizione nei confronti di Gerardo) che trovo proprio sbagliati. La puntata a parte qualche commento, è andata via bene: molte prove. Alla fine Junieska non è riuscita ad andare avanti, ha perso lei a favore dell'ingresso di Chiara. Ciao e buona domenica!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ho visto un pezzo di puntata sul sito di mediaset, poi ho controllato su iTunes... per il momento la classifica dei singoli è:

Gerardo 6°
Marco 7°
Ottavio 24°
Claudia 43°
Alessandra 118°

il giochino per fare soldi funziona, non so se avete notato la "furbata" di dire che se Gerardo vince allora non va in sfida...

mariasole ha detto...

Intervista di Gianna Nanini a "Il fatto quotidiano":

"Una delle sue scopritrici è stata Mara Maionchi.
"Le piaceva la mia voce, amava le mie canzoni tragicissime tipo Rebecca. Quando scrissi America e mi ritrovai rock da un giorno all'altro, la Maionchi ordinò a un tizio di comprarmi una giacca di pelle. Viola. Che mi rubarono in Germania, dopo un playback terribile in cui fingevo di suonare il violino. Il contributo rock della Maionchi fini lì".

roberta ha detto...

Buongiorno mannagia le mie previsioni si sono dimostrate errate, cavoli la squadra gialla sta per essere sostituita completamente !!
Per dire la mia non trovo giusto che se Gerardo rimane primo non fa la sfida fosse nei ragazzi che hanno gia' affrontato una sfida mi ribellerei. Se vogliono fare soldi con questo metodo .. ok ma la sfida la deve affrontare come tutti gli altri e spero tanto che dopo averci triturato con i suoi tropici .. se ne torni a casa magari a scrivere qualcosa di piu' interessante.
Be' la Maionichi come gia' avevo scritto, secondo me, li' non ha molto senso .. tutti i cantanti "scoperti" da lei non ci lavoranoi piu' da un pezzo ...quindi che vuol dire ??
Buona giornata a tutti a dopo