lunedì 9 gennaio 2012

AMICI 11 - Pomeridiani settimana dal 9 al 13 gennaio 2012

POMERIDIANO DEL 9

SFIDA NUNZIO vs. JOSE'


Apertura del nuovo anno in studio alla presenza del pubblico, con l'annuncio da parte di Zanforlin della sfida tra Nunzio e Josè preceduta dall'immancabile Rvm che ci presenta l'antefatto, ossia l'affermazione di Garrison supportata dal suo allievo che qualora fosse debitamente accompagnato da una ballerina della sua altezza Nunzio risulterà migliore di Josè. Poi vengono presentati i giudici che dovranno valutare questa sfida, per la Celentano: Pablo, Marco Pierin e Iancu mentre per Garrison: Lara Martelli, Manuel Frattini ed Enzo Paolo Turchi. Poi per la produzione Stefane Fournial, Kledy e Annamaria Prina. Ovvero più giudici che ballerini!!!!!
Neoclassico, classico e moderno sono gli stili delle tre coreografie su cui si misureranno i due allievi della scuola di Amici.
Si parte con quella neoclassica dimostrata da Anbeta ed Amilcar da cui è nato tutto, quando Nunzio misuratosi con l'altezza di Anbeta sulle punte si rifiutò giustamente di eseguirla.
Nunzio balla con Michela e Josè con Anbeta, la differenza è obbiettivamente abissale per me che non sono un'esperta, ma le parti rimangono sulle loro convinzioni con l'appoggio ognuno dei propri giudici. Iancu dice che i due ballerini preoccupati della sfida non hanno sentito la musica con la differenza che Josè è nato bello e Nunzio no....scatenando l'ira di quest'ultimo che dice -"Lei non è nessuno per dirmi questo"-, insomma l'offeso offende a sua volta!. Mentre Enzo Paolo Turchi dice che l'importante è quello che il ballerino comunica sul palco e non le sue doti fisiche, scatenando le lacrime di Garrison trattenute a forza....quello che ancora dopo tanti anni mi meraviglia è la reazione del pubblico che si schiera con lui e il suo allievo alla faccia dell'obbiettività!

ANTICIPAZIONI DI RORO:
......vince Josè 6 a 3 (il conteggio dei giudici) e Daniele va a casa.....super squadra di Garrison!!!!!!!!! Marco vince la sua sfida. Credo che questa settimana il pomeridiano sarà dato da una puntata registrata già da qualche giorno....

Con le anticipazioni arriviamo sicuramente allo speciale di sabato, inoltre leggendo un pò altri siti pare anche che la sfida di Gerardo sia stata rimandata a data da destinarsi e che Grazia DiMichele continui ad avere problemi con Alessia (non mi pareva da subito l'allieva adatta al suo tipo di insegnamento....se poi è l'allieva adatta a qualcun'altro non saprei).

POMERIDIANO DEL 10
Stefano ed Eleonora dimostrano il passo a due con cui prosegue la sfida, per la coreografia di Garrison, Josè prima di cominciare esordisce: -"Non l'ho capita tecnicamente ma cercherò di farla il meglio possibile"- e dopo che Nunzio si è esibito la sparata di Garrison: -"Ha ballato meglio di Stefano, che ha sbagliato la coreografia"-, Josè: -"Questa di Nunzio non è la coreografia che mi è arrivata nel kit"-. E il pubblico assurdamente sposa la causa di Garrison applaudendo a gran voce Nunzio......non ho parole!
Ultima coreografia il "Don Quixote".....Nunzio ce la mette tutta applauditissimo in studio ma è troppo piccolino dice bene la Celentano -"Non deve fare questa cosa è penalizzante per il ragazzo"-. Quando tocca a Josè applausi anche per lui e nello sguardo dei giudici tutta la soddisfazione di vedere uno splendido ballerino! Garrison: -"Non lo vedo a livello oggi, deve studiare di più"-....assurdo!
Prima del verdetto Garrison insiste che Nunzio è il ballerino più versatile mentre la Celentano appoggia il suo allievo sulle caratteristiche tecniche e fisiche.
Come era prevedibile solo i tre giudici portati da Garrison: Martelli, Frattini e Turchi votano per Nunzio mentre quelli portati dalla Celentano e i tre della produzione non hanno dubbi su Josè, che si toglie una piccola soddisfazione, per essere stato lo strumento in questa sfida, rivolto a Garrison -"Maestro io ho un video in cui ho ballato una sua coreografia e lei alla fine aveva le lacrime agli occhi"- e il coreografo -"Sì quella volta sì, ma oggi no, secondo me la giuria non ha votato per quello che ha visto oggi"-.
E vaiiiiii di arrampicata sugli specchi!!!!

POMERIDIANO DELL'11

SFIDA ILARIO vs. DANIELE

Oggi è andata in onda la sfida di Daniele, articolata come quella precedente su tre prove: il cavallo di battaglia, la coreografia di moderno di Garrison e quella neoclassica della Celentano.
Lo sfidante è Ilario e il commissario esterno Joseph Fontano. Ho seguito la sfida in replica su La5 e Daniele è caduto sulla coreografia della Celentano mentre nel pezzo moderno gli sfidanti si equivalevano nel cavallo di battaglia ho preferito Daniele.
A parità di esibizioni dovrebbe prevalere il criterio di lasciare nella scuola chi è già allievo ma così non è stato e Ilario veste la maglia verde mentre Daniele ha lasciato la scuola con le lusinghiere parole di Garrison.
Penso che questo ragazzo sia stato messo in panchina per favorire l'affermazione dell'allievo prediletto Nunzio, immeritatamente direi visto che a mio, forse poco esperto, parere i due si equivalevano.
Non ho visto invece la sfida di Marco ma so che il giudice esterno era Fio Zanotti e lo sfidante Roul e che Marco l'ha vinta ed è rimasto nella scuola.

Inoltre il sito ufficiale riporta
Anticipazioni 10/1/12 : Alessia lascia la scuola questa la decisione di Grazia e colleghi.
Per Grazia, Rudy e la Maionchi non ci sono stati significativi miglioramenti che potessero confermare il banco di Alessia, quindi la ragazza deve lasciare la scuola di "Amici".
Non perdete la puntata di venerdì per sapere come sono andate le cose...

POMERIDIANO DEL 12

NUNZIO A COLLOQUIO CON GARRISON E CELENTANO


Oggi puntata pluriargomenti...ovvero caso Alessia aperto ma con decisione della DiMichele in sospeso fino a domani (peccato che già da giorni si sappia l'esito!!). Discussione degli allievi della scuola in sala relax in merito, Sapietino Carlo Alberto ritiene che Alessia abbia dei limiti insuperabili, al di là dell'impegno più o meno profuso....Ottavio pensa sia messa peggio di prima e così buona parte degli altri.
Da sabato 14 per una settimana saranno su ITunes le canzoni di Gerardo, Ottavio e gli altri che partecipano a questa insolita sfida....acchiappasoldi! Pertanto gli interessati ascoltano e provano i relativi pezzi, oggi abbiamo sentito sia Ottavio che Gerardo.
Caterina parla con Cannito della sua poco piacevole sensazione di essere messa in secondo piano rispetto a Francesca e Giuseppe.
Garrison si sente tradito da Nunzio perchè al termine della sfida e conseguente vittoria di Josè ha detto:-"Avrei votato anch'io così"-. A colloquio con la Celentano e Garrison il ballerino verde si giustifica affermando che dal momento che la sfida era articolata su un solo pezzo di moderno e gli altri due erano uno classico e l'altro neoclassico la sfida non poteva andare diversamente. Garrison è offeso a morte e dice.....di dover riflettere sul da farsi, dal momento che lui ci ha messo la faccia per dimostrare invece che Nunzio è il migliore e si sente preso in giro. Mahhhhhhhhhhhhhh

POMERIDIANO DEL 13

ALESSIA DI FRANCESCO


Tutti gli allievi sono stati convocati in studio, si fanno varie ipotesi ma nessuno sa perchè, si temono verifiche....
I ragazzi monitorati di nascosto rivelano la loro personalità chi come Carlo e Ottavio ripassano, chi come Pamela e Claudia ci provano ma non sanno da dove, chi pensa ad un'eventuale giustificazione ecc.ecc.
Invece il motivo è il verdetto finale per Alessia, dunque in studio davanti alle squadre ci rivediamo il già visto...contaerrori, preparazione a casa, rientro con peggioramento vocale dopo le vacanze, in ultimo il duetto che avrebbe dovuto preparare con Lorenzo negli ultimi giorni e tutti gli Rvm riconducono ad una situazione irrecuperabile.
Prima di deliberare viene sentito anche il parere del tecnico Galbiati a cui la cantante ha studiato a stretto contatto e il verdetto è tremendo, lui pensa che ci sia proprio poco talento tecnico in lei. A suo favore tra i ragazzi parlano Yunieska e Claudia che sono convinte che nella squadra gialla Alessia abbia un confronto con gli altri che non l'aiuta a migliorare anzi la blocca.
Grazia la....ripudia e Rudy e Mara che potrebbero salvarla rinunciando ad uno degli elementi della propria squadra, non ci pensano neppure.
I compagni la salutano in relax e mentre lei promette di studiare e consiglia i compagni di mantenere la testa sul collo (cosa che purtroppo a lei non è riuscita), Lorenzo le dice di essere convinto che al di fuori della scuola si sentirà ancora parlare di lei....

22 commenti:

gragra ha detto...

mahhhhhh che vi devo dire Garrison con le sue cause perse mi ha un pò scocciato e Nunzio che trovo un pò troppo presuntuoso x questo mi risulta un pò antipatico. Comunque se dovesse giudicare il pubblico in studio Nunzio avrebbe già vinto almeno questa prima prova....vedremo domani
Ciao Roberta

RoRo ha detto...

Ciao!!!!!! Vi frego......vince Josè 6 a 3 (il conteggio dei giudici) e Daniele va a casa.....super squadra di Garrison!!!!!!!!! Marco vince la sua sfida. Credo che questa settimana il pomeridiano sarà dato da una puntata registrata già da qualche giorno....boh!

RoRo ha detto...

Ho visto la prima coreografia e a parità di impressione visiva (ballerino alto quanto ballerina) Josè è stato molto più bravo di Nunzio che trovo molto meglio, fisicamente,in calza a maglia! Ribadisco la sensazione avuta l'altra volta che aveva "braghe" corte!

roberta ha detto...

Ciao be' niente di nuvo solite cose gia' dette ..e trattate ma senza soluzione vedo.
Ecco che la ns Roro ci da anticipazioni..Daniele mi spiace ma non ci sto male ..Marco mi fa piacere che abbia vinto, a differenza di Gerardo e' un ragazzo ...in gamba e umile, mi sembra, poi si vedra'.
Bacio a tutti

viviana ha detto...

ciao ragazze brava roro che mi hai detto già tutto si perchè domani non ci sono quindi non potevo vedere niente contenta per josè mi piacerebbe però sapere chi sono i tre che hanno votato per nunzio.....fatemelo sapere grazie

gragra ha detto...

Vivi ho il sospetto che siano i giudici portati da Garrison....ahahah!! CIao Roro grazie delle news domani comunque vedrò il proseguo della sfida ,veder ballare José ha un suo perché!

gragra ha detto...

bene tutto come da anticipazioni, mi fa piacere che nonostante tutto l'appoggio in studio per Nunzio....si sono portati la claque.....Josè è talmente tranquillo e sicuro di sè senza essere presuntuoso nella sue risposte che non risulta antipatico come qualche ex allievo della Cele, in quanto ad educazione mi ricorda molto Mariottini e spero che prenda qualche voto quando il pubblico sarà determinante al serale...spero che ci arrivi.

gragra ha detto...

Vivi i giudici di Garrison hanno votato Nunzio....penso per contratto...ahahah, se no non li chiama più in trasmissione!!!!

gragra ha detto...

bene io domani salto se qualcuno c'è mi racconti la sfida di Marco....ciao blog!

viviana ha detto...

grazie gragra lo sospettavo però volevo sapere se anche i tre scelti da zanforlin e compani l'avrebbero votato invece no....

roberta ha detto...

Ciao a tutti !! Ora su la5 stanno facendo uno speciale dalle puntate prima di natale ad oggi penso ..ma veramente e' difficile seguire quest'anno. Sicuramente io non sono ben disposta ..ma che noia !!
I ragazzi che emergono un pochino sono i ballerini ..jose e francesca, e tra i cantanti ho delle grosse perplessita', per carita Carlo e Ottavio cantano bene.. un'altra ragazza delle squadra verde mi piace molto (cioe' non ho ancora imparato i nomi ...) gli altri un po' indifferenti. C'e' una bella differenza ..la trasmissione era veramente bella una volta, ora e' difficile seguire, sia per i ragazzi che per gli insegnanti ..sia chiaro.
A domani

Anonimo ha detto...

Ciao, rieccomi... buon anno a tutti.

roberta ha detto...

Ciao Marco buon anno anche a te !! Sono tornata da poco quindi non ho visto nulla, vedro' dopo la replica se ne vale la pena.
Ma dove sei stato di bello Marco ?? In viaggio o ti sei solo rilassato a casa ??
A dopo se riesco baci ..baci

gragra ha detto...

Ciao a tutti e bentornato a Marco!

viviana ha detto...

ciao a tutte e anche a te marco

Anonimo ha detto...

ho scritto senza leggere i commenti... non sapevo che gragra ieri non c'era altrimenti aggiornavo io.

un abbraccio, in particolare a Roberta.

ah... sono stato sul lago maggiore, però quest'anno non abbiamo fatto la consueta giornata in montagna per mancanza di neve.

gragra ha detto...

che barba oggi il pc mi fa impazzire...va bè sulla puntata odierna il caso Alessia pensavo che potesse essere un'occasione per la DiMichele di dimostrare che è un pò meno antipatica ma è troppo per lei, dice che doveva essere la sua sfida ma non ce la può fare, in effetti la cantante in quella squadra di robottini più antipatichini della loro insegnante ci sta come i cavoli a merenda!
Garrison se la prende con il suo allievo solo perchè si è dimostrato obbiettivo e lo minaccia di mandarlo a casa...l'incoerenza regna sovrana nella sua testa!
Caterina ha sollevato un problema comune a molti in questa edizione più ancora che nelle altre, infatti alcuni ragazzi asppiamo che ci sono solo per le inquadrature ad ampio raggio in studio o nella sala relax altrimenti sono dei veri e propri....desaparecidos....che siano quelli poco votati e pertanto destinati a lasciare la scuola?? Se così fosse mi dispiacerebbe per Valeria che x quel poco che ho sentito è la cantante che preferisco in assoluto!
vediamo un pò se riesco a pubblicare il commento dopo tre tentativi....ciao bloggggggg

gragra ha detto...

ahahahah adesso capisco era il diciassettesimo!!!

roberta ha detto...

Ciao e grazie come al solito alla ns Gragra, ho visto la5 e sono sempre piu' perplessa...gli insegnanti dicono tutto e il contrario di tutto mahhhhh. Non mi dispiace per nulla che Alessia sia uscita in effetti ha parecchie difficolta' e li' non le puo' superare, oltretutto come gerardo mi sembra che voglia di sgobbare zero ..quindi lasciamo il posto ad altri. Sara' contento gerardo finalmente qualcuno ascoltera' i suoi amati tropici ...canzone per nulla interessante, a mio parere ovvio.
Vedremo quanti cambi ci saranno ancora fra i ragazzi.
Grazie Marco x l'abbraccio ..in questi giorni ne ho bisogno.
Bacio a tutti

gragra ha detto...

Continuo a sostenere che Alessia in quella squadra non c'entrava proprio nulla, oggi l'hanno massacrata e hanno fatto vedere il peggio delle sue carenze tecniche.
Con questo non la giustifico ma penso che un elemento di quel tipo che pure insisto ha una voce che mi piace molto, la DiMichele non doveva sceglierla già dall'inizio, lei vuole altro dai suoi allievi....bene auguro ad Alessia di tranquillizzarsi, dimenticare questa pessima esperienza, studiare un pò e ritentare....chissà che Lorenzo non abbia ragione!

gragra ha detto...

ciao a tutti, a domani

RoRo ha detto...

Perchè, faranno cantare a Gerardo la sua canzone? Se è così: 1) mi sono persa questo particolare,2) dargliela vinta, anche se fosse la canzone più bella del mondo, è un qualcosa che mi fa veramente incavolare!

Non so se ci sono oggi pomeriggio, stiamo finendo di sistemare la casa nuova, per cui inizio a mandarvi un mega saluto! Ciao blog!!!!!!!