lunedì 16 gennaio 2012

AMICI 11 - Pomeridiani dal 16 al 20 gennaio 2012


Inizio settimana con le anticipazioni di RORO:
Alla fine Junieska non è riuscita ad andare avanti, ha perso lei a favore dell'ingresso di Chiara.
...e con la situazione della sfida su Itunes:

Gerardo 30°
Marco 33°
Claudia 65°
Ottavio 72°


POMERIDIANO DEL 16

Oggi abbiamo visto parte della prosecuzione dello speciale di sabato scorso. Con Maria in studio che ha spiegato il meccanismo della un pò anomala sfida di Chiara, che per entrare nella scuola dovrà neccessariamente "scalzare" un altro ballerino, che potrà essere sia uomo che donna e sia di classico che di moderno.
Viene riproposta la nuova ballerina nella sua esibizione di presentazione in cui è davvero molto brava, poi i professori vengono dotati di una busta con il nome di ogni loro allievo e dopo l'esibizione dovranno scrivere la loro "giustificazione" per averlo confermato o esonerato.
Via via si esibiscono tutti i ballerini della scuola fatta eccezione per Caterina che probabilmente vedremo nel pomeridiano di domani.
Devo dire che mi sono piaciuti tutti ad esclusione di Ilario che forse è un pò troppo intimista per i miei gusti. Inutile dire che Francesca è stata perfetta ed anche Josè dopo un intoppo iniziale, in cui non aveva riconosciuto la base su cui doveva esibirsi. Giuseppe ha spaccato lo schermo come al solito, Nunzio nel suo assolo, senza confronti con ballerini di altre misure ha fatto la sua figura, anche se essendo influenzato dice di non aver ballato al meglio, a me non è dispiaciuto. Yunieska, probabilmente nel suo cavallo di battaglia, mi ha convinto anche se sappiamo che invece non ha fatto altrettanto con la sua insegnante.
Inframezzate abbiamo visto le esibizioni di Ottavio, Gerardo e Marco per la sponsorizzazione della sfida acchaippasoldi di Itunes e Maria ha ricordato quanto importante sia per Gerardo vincerla, visto che eviterebbe la sfida, mentre la DiMichele che continua a sostenere che non ha nulla contro Gerardo (basterebbe osservarla nella inquadrature mentre canta, per capire...)sottolinea quanto sia ingiusto questo premio al cantante blu che invece doveva subire una punizione! E mette pure in risalto che Carlo Alberto che la pensa come lei ha rinunciato "per protesta" a mettere su Itunes un brano.....e bravo furbo mi viene da dire!!!
Rimandata a domani la sentenza già conosciuta sulla sfida di entrata di Chiara.

POMERIDIANO DEL 17


Alessandra Procacci


Cominciamo con un veloce riassunto della puntata di ieri per poi passare all'esibizione di Caterina. Molto brava anche lei, bisogna dire che il livello dei ballerini è veramente eccellente. Mentre Cannito scrive il giudizio si esibisce Claudia con "Pregherò" per la sfida su Itunes.
Maria dice che tra le buste c'è una non conferma quindi Chiara entra, poi invita i ballerini blu a scendere e Cannito a dare il giudizio su di loro. Per Francesca c'è una conferma all'insegna di lavoro e dell'umiltà che in questi mesi l'ha contraddistinta, mentre per Caterina il coreografo accenna ad un problema per cui lei da più importanza al suo corpo che al resto, ma per adesso vuol ancora credere in lei e infine a proposito di Giuseppe -"Tu sei arrivato quì con solo un anno di danza alle spalle, ed hai fatto enormi progressi, sei un vero talento e ti confermo con piacere"-
Tra i ballerini gialli Josè viene confermato dalla Celentano mentre Yunieska no, l'insegnante si dice dispiaciuta ma nel proseguo sarebbe diventato tutto troppo difficile per lei e si vede costretta a mandarla a casa, quindi Chiara entra parte della squadra gialla.
Poi Maria annuncia che i posti al serale sono solo nove, mentre gli alunni presenti sono diciotto, per cui i professori saranno chiamati attraverso le verifiche a indicare chi può concorrere per arrivare in finale, ma attenzione non chi arriverà al serale.
La redazione ha selezionato dieci persone tra il pubblico che vengono allontanate, poi Zanforlin chiede ai ragazzi chi tra loro pensa di meritare il serale...nessuno si pronuncia quindi a domanda diretta Gerardo dice che non sa, ma dal punto di vista cantautorale pensa di sì, Alessandra pensa invece di meritarlo più di altri, alla domanda di chi, lei risponde:-"Gerardo, perchè io mi sono impegnata più di lui"- e le verifiche cominciano immediatamente proprio da lei. Dal momento che ogni insegnante può procedere alla verifica ma solo il proprio insegnante deciderà, la DiMichele vuol sentirla in "Come si cambia"-. L'insegnante dice che per lei non è da serale perchè nel percorso fatto non è emerso nulla di interessante. Zerbi vuole un esperimento e chiama Claudia che non è sotto verifica ma deve cantare "Ma che freddo fa", poi chiede ad Alessandra di cantare "Spaccacuore". Quindi ne spiega il motivo, lui pensa che il più grande difetto in un aspirante cantante sia l'anonimato e chiederà ai dieci spettatori di ascoltare una clip di entrambe, convinto che riconosceranno Claudia mentre lei no. La cantante si difende con le unghie e con i denti ma l'esperimento con il suo risultato determinerà forse che lei non potrà concorrere ad arrivare al serale e magari dovrà lasciare subito la scuola.....lo sapremo nel pomeridiano di domani.

ANTICIPAZIONI DA MONDOGOSSIP:
.....le due cantanti Pamela Gueli e Alessandra Procacci hanno dovuto lasciare il proprio banco per non aver superato l'esame di sbarramento......

POMERIDIANO DEL 18
Lorenzo Tognocchi


L'esperimento di Zerbi purtroppo per Alessandra, ha l'esito previsto, nessuno del pubblico interpellato l'ha riconosciuta, mentre tutti hanno indicato Claudia.
Dunque due professori sono d'accordo per l'estromissione, l'ultima parola è di Mara che non la salva, il suo modo di cantare è superficiale, non è riuscita ad imporsi, la cantante è fuori, va in relax con Giuseppe e Caterina inveendo contro Gerardo -"Che si tengano quel Gerardo del c...o, spero che non faccia niente...non sanno cosa si perdono"-
Ai saluti Gerardo si dice dispiaciuto per quello che ha sentito da lei e Marco prende le difese del collega -"Ma tu hai capito perchè sei uscita, l'impegno va bene però ci vuole qualcos'altro e non va bene dare addosso ad un compagno"-....La ragazza insiste che l'atteggiamento di Gerardo non è consono ad una scuola e lei avrebbe meritato più di lui.
Il successivo all'esame di sbarramento è Lorenzo, la sua insegnante gli chiede -"Il tempo delle cattedrali"- che non ha preparato ma si augura che lui sappia, Lorenzo recita e canta dal musical "Notre Dame de Paris". Rudy coinvolge Marco e Gerardo che non sono propriamente,dice rappresentanti del bel canto, mentre Lorenzo lo è, dovranno tutti cantare "A te" di Jovanotti accompagnati al piano dal maestro Perris. Parte Gerardo col suo timbro sabbiatissimo, poi Marco e infine Lorenzo chiaramente più preciso e intonato dei compagni. Rudy dice a Lorenzo:-"La tua insegnante ha fatto bene a farti cantare un musical, perchè sei vecchio ad interpretare le cose, mentre loro sanno arrivare dritti al pubblico, anche senza virtuosismi".
Il verdetto finale nella puntata di domani e prima della chiusura del pomeridiano sponsorizzazione con le clips dei brani che sono su Itunes tutta la settimana.


POMERIDIANO DEL 19
Pamela Gueli


Continua l'esame di LorenzoZerbi ribadisce il suo no, perchè trova il ragazzo vecchio nel modo di interpretare le cose. Per Mara, Lorenzo è bravo nella parte recitativa e può andare bene per il musical ma non come cantante pop. Per Grazia, invece, sta lavorando umilmente e gli fa cantare "Quel posto che non c'è" per dimostrare che il passaggio dal musical al pop è possibile. Lorenzo viene confermato dalla Di Michele.
Si passa poi alla verifica di Pamela. Il giudizio della Maionchi è negativo perchè la trova discontinua; pur avendo dei buoni momenti a volte la trova superficiale. Zerbi le chiede di cantare  "Poster". Pamela prima di iniziare ride nervosamente. Dopo l'esibizione inizia uno scambio di accuse tra l'allieva e il "maestro". Mentre Zerbi sostiene che Pamela non sia convinta e che sia partita perdente dall'inizio, Pamela accusa Zerbi di non essere lui convinto di lei. Zerbi decide di non confermare la sua allieva. La Di Michele le chiede di cantare "Cambiare", che viene cantata quasi piangendo, così come fanno anche altri ragazzi. Per Grazia, Pamela ha un grande potenziale che non è stato sfruttato e in questi tre mesi non è stato fatto un buon lavoro su di lei. Zerbi invita Grazia a prendere la ragazza nella sua squadra e Pamela sostiene di aver voluto già dall'inizio essere preparata da Grazia. Il problema è che per prendere in squadra Pamela, Grazia dovrà rinunciare ad uno dei suoi ragazzi.... la puntata finisce qui.

ANTICIPAZIONI DA REALITY E SHOW:
Lorenzo supera l'esame di sbarramento ma decide di autoeliminarsi. In questo modo Pamela Gueli prende il suo posto nella squadra Gialla

POMERIDIANO DEL 20

Grazia DiMichele e Antonio Galbiati



Grazia è in crisi, non si sente di prendere una decisione così difficile, interviene Galbiati che ribadisce che Lorenzo è un grande cantante ma poco adatto a questo contesto.
A questo punto Lorenzo molto saggiamente vorrebbe ritirarsi.......della serie prima che mi mandiate via voi, me ne vado io!!!
Rudy malignamente chiede ai due prof della squadra gialla perchè quando si trattava di sostituire Alessia visto il "grande amore" tra Pamela e Grazia non si sia pensato alla cantante verde. Grazia chiede una pausa di riflessione, pensa sia meglio per tutti. I ragazzi in relax e in particolare Claudia, si stringono attorno a Pamela che si trova in una situazione poco piacevole, vorrebbe rimanere ma le spiace per il compagno e dice -"Che gran signora Grazia che mi ha lanciato un'ancora di salvezza"- e Lidia -"......sì con quelli che le interessano...."- Claudia e Lidia vorrebbero che lei rimanesse, Carlo cerca di consolare Lorenzo. Galbiati giustifica la sua preferenza per Pamela con Lorenzo, trova che il ragazzo abbia già una sua strada, mentre la cantante "ha più fame", nel senso che lei sta puntando tutto su Amici.
Tutti i ragazzi della scuola in relax a domanda di Zanforlin appoggiano Pamela solo Josè non si sente di scegliere.
Lorenzo va dalla sua insegnante ringrazia dell'opportunità ricevuta e si ritira, Grazia si dice sicura di ricevere presto un invito per vederlo in teatro.
Poi si reca al residence con un pacco regalo è la tuta gialla con il nome Pamela che la cantante trova fuori della sua camera, un abbraccio sancisce il passaggio nella nuova squadra. Grazia gliela fa indossare e la porta a lavorare a scuola, Pamela si dice pronta a mettere un punto alla sua "relazione scolastica tormentata" con Zerbi e ricominciare da capo con la sua nuova insegnante.
Sponsorizzazione dei brani che sono su Itunes fino a stasera.
In sala canto Grazia dice alla new entry della squadra -"Non ti tenere niente dentro, devi dire tutto ciò che va e non va, non fare come prima che non parlavi"-. "E non finisce mica il cielo" è la canzone assegnata a Pamela che deve cantarla con tutta l'emozione della recente esperienza passata.
All'interno della scuola nuove coppie si stanno formando Valeria e Gerardo, Francesca e Marco, Lidia e Nunzio.

31 commenti:

gragra ha detto...

oggi forse arriverò un pò in ritardo così ho già messo il post se qualcuno vuole commentare....

gragra ha detto...

esteticamente preferivo Yunieska alla new entry Chiara....è un pò troppo...atletica, ma vedremo come balla, certo è che come Alessia nel team della DiMichele anche Yunieska nel team della Celentano ci stavano come già detto...come i cavoli a merenda!
Mi interrogo sull'utilità di queste scelte quando tutti sappiamo bene come la pensano entrambe....sulla Maionchi trovo che data la situazione che si evince dal commento di Mariasole e di Roberta ha fatto benissimo a riciclarsi con Amici. Poi a me è simpaticissima quindi mi fa molto piacere almeno rido un pò.
Ed è vero che la squadra gialla sta molto cambiando d'altra parte ha di nuovo rischiato la sconfitta, l'ha scampata x un solo punto percentuale...bisogna correre ai ripari perchè non è per nulla competitiva e i verdi che secondo me tra Garrison e le sue cause perse e Zerbi che si tiene nel cassetto la migliore cantante non è messa molto meglio. La squadra blu invece oltre a risultare più simpatica ha degli elementi veramente votatissimi....se vogliono competere devono riflettere e come già detto correre ai ripari!

viviana ha detto...

ciao gragra si però i blu non perchè vincono sempre sono i più bravi si sa che il pubblico vota anche per altro.....nei gialli josè è bravissimo e anche carlo e ottavio però probabilmente non risultano simpatici....nei verdi marco a me non dispiace bè in effetti gli altri non mi prendono più di tanto nei blu mi piace giuseppe nel suo stile è bravo mi piace anche paperina come la chiama la di michele poi francesca bravissima per il resto.....cmq nessuno mi entisiasma nel canto nel ballo meglio....

gragra ha detto...

ciao Viv, ma su che basi si determina se uno è bravo o meno? Secondo il nostro gusto personale? Secondo quello che sentiamo dire dai professori di amici che stimiamo e anche no? Secondo la maggioranza? Ti potrei portare mille varianti...dire che la squadra blu è votata non perchè sia brava ma per altro è molto relativo secondo me viene votata solo perchè piace alla maggioranza di chi vota, questo è un dato di fatto, possiamo non essere d'accordo ma il televoto in televisione è questo...

gragra ha detto...

se dovessi fare una mia classifica di gradimento direi
1° Valeria verde
2° Josè gialla
3° Giuseppe blu
4° Francesca blu
5° Marco verde
come vedi x me i verdi e i blu si equivalgono ma x come viene gestita la squadra, adoro Cannito e la Maionchi e per la totalità delle esibizioni se dovessi scegliere e dare un voto alla squadra anch'io metterei la blu al primo posto, la verde al secondo e mi spiace per Josè e la sua insegnante ma la gialla è all'ultimo posto....quindi ripeto: correre ai ripari!!!

gragra ha detto...

ah dimenticavo una cosa importante, Chiara è davvero bravissima sembra una professionista!!!

viviana ha detto...

ciao gragra si il tuo discorso non fa una piega però a sto punto diciamo vinca chi piace di più e non il più talentuoso come dovrebbe essere....oggi non ci sono non vedrò nulla.....invece a me se dovessi dire chi mi piace di più ti dico josè francesca e aggiungo anche giuseppe nel canto paperina carlo e ti dirò che ottavio a mi è piaciuto molto nella canzone cantata in italiano a differenza di quello che ha detto la maionchi e anche marco.....

Anonimo ha detto...

La Celentano si era pentita di aver scelto Yunieska già all'inizio del programma. Adesso ha sistemato le cose. Garrison oltre ad aver fatto scelte sbagliate non è in grado di rimediare. La squadra verde non ha ballerini allo stesso livello delle altre squadre.

gragra ha detto...

eh Marco hai proprio ragione.....Chiara è senz'altro più adatta alla Celentano e su garrison stendiamo un velo....Alessandra non mi diceva nulla prima e tantomeno adesso, e visto che i posti sono pochissimi io la vedrei meglio a casa...certo che nove su diciotto è veramente uno sfoltimento notevole chissà quanto e come c'entrerà il pubblico nella decisione e se i ballerini concorreranno di nuovo separatamente rispetto ai cantanti?
Ciao blog!

gragra ha detto...

ecco le prime anticipazioni Alessandra e Pamela fuori, sinceramente sono d'accordo.....

gragra ha detto...

e inoltre data di inizio serale 17 marzo con anche le vecchie glorie di amici in un concorso a parte....ora scappooooooo

Anonimo ha detto...

Pamela mi era piaciuta ai provini, ma nella scuola non ha dimostrato molto. Alessandra non mi è mai piaciuta. Trovo giuste le loro eliminazioni.

9 sono veramente pochi...

viviana ha detto...

ciao a tutti caspita ho letto le novità certo che nove sono pochi come mai questa scelta mi domando? bè claudia che io chiamo simpaticamente paperina datole dalla de micheli è ovvio che la si riconosce ha un modo di cantare particolare a volte mi ricorda giusiferreri alessandra è anonima....

viviana ha detto...

sono daccordo anch'io per l'uscita di pamela e alessandra

roberta ha detto...

Eccoci ovviamente mi guardero' la replica ma vedo che oltre alle news delle 9 persone al serale e l'uscita di alessandra e pamela ( giusta tra l'altro) non c'e' molto di interessante. In effetti la nuova ballerina a me sembra piu' una ginnasta e mi sembra anche di averla gia' vista, non so bene dove ma prima o poi mi verra' in mente. Mi spiace molto vedere Gerardo al serale ...una canzone ha scritto ..tra l'altro nemmeno bella ne interessante, spero sparica in fretta come francesca dello scorso anno.
Pazienza, ogni anno c'e' un personaggio che non merita x nulla il serale e altri meglio ma fuori. Maria ..maria non ce la racconti giusta ...
Non capisco perche' nove ..gia che c'erano non potevano fare 10..mahhhh
Scusate nel frattempo ho la tv su studio aperto e hanno mandato in onda la famosa telefonata del comandante con la capitaneria ..mamma mia e' pesante veramente.
Credo che sia proprio il caso che io mi inventi un'altra professione come puo' riprendersi il mio settore ?
Bacion a tutti

gragra ha detto...

eh sì Roberta la faccenda Costa è inquietante per come sembra si sia comportato il comandante, una vera tragedia tutti quei morti e dispersi, una manovra dissennata per un saluto....non ho parole.
Tornando ad Amici, Lorenzo non mi è piaciuto dall'inizio e sinceramente non lo vedo al serale.
Sullo sfogo di Alessandra posso dire che capisco la sua frustrazione ma non capisce di essere in un programma televisivo, e purtroppo è vero che lei è anonima, inutile prendersela con Gerardo se lui piace e lei no c'è poco da fare!
Domani non penso di riuscire ad esserci se qualcuno vuol commentare io poi aggiorno!
ciao blog

viviana ha detto...

ciao gragra si sono d'accordo con te lorenzo ha una bella voce e finisce lì.....alessandra effettivamente ha ragione di dire che si è vista in tutto solo 2 volte però è anonima....ma come mai si sa già di pamela e non di lorenzo visto che l'esame la fatto preima lui?

viviana ha detto...

ops qualche errore di ortografia ogni tanto capita...ahahah

gragra ha detto...

ciao Viv...mah forse perchè Lorenzo è stato confermato, si è saputo dell'eliminazione di Alessandra e Pamela perchè l'hanno scritto sul loro face.....
ora scappo

gragra ha detto...

Ecco ha scritto anche Lorenzo sul face che si è autoeliminato perchè non si ritrovava e vuole lavorare nel teatro dove si suda ma per lui va bene così e anche x Pamela!!

viviana ha detto...

grazie gragra ciao

celinaccia ha detto...

buonasera blogggggggggggggg!
della serie "ogni tanto ritornano", eccomi qui per mandarvi un grandissimo abbraccio e un saluto a tutti voi.. io sono alle prese con gli studi, come al solito, quindi Amici praticamente per me quest anno è tabù.. Sicuramente il serale lo vedrò, questa è una promessa, quindi a breve tornerò anche a scrivere post, o quantomeno ci provo! A presto ragazzi, un bacione enorme a tutti voi! ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

viviana ha detto...

ciao celi e non studiare troppo ahahah

Anonimo ha detto...

Ciao Celi ;)

Ho aggiornato il posto leggendo quello che c'era scritto in altri siti. Sappiamo come è finita... a questo punto penso che la decisione di Lorenzo di lasciare non sia stata del tutto spontanea.

Anonimo ha detto...

o forse aveva già deciso di lasciare e hanno messo in scena tutta la manfrina per giustificare il passaggio di Pamela nella squadra gialla.

viviana ha detto...

ma marco pamela non era uscita? così avevo letto....

gragra ha detto...

grazie Marco, lavoro già fatto!!!
Se leggi il post ci sono delle anticipazioni che dicono che Lorenzo si è ritirato pur essendo confermato e Pamela ha preso il suo posto nella squadra gialla!
Ciaooooooo Celi

gragra ha detto...

oggi dopo le tante domande che giravano sul web la redazione ha reso pubbliche le coppie di Amici11io avevo intuito di Francesca e Marco dalle inquadrature durante le esibizioni mentre le altre due sono una vera sorpresa....

viviana ha detto...

ciao gragra anch'io avevo capito di marco e francesca perchè quando marco cantava inquadravano sempre lei e mi son detta gatta ci cova ma nunzio e livia gerardo e valeria proprio no.....

gragra ha detto...

ciao viv....a domani!

Anonimo ha detto...

Il povero Lorenzo è stato costretto a ritirarsi...