martedì 4 maggio 2010

I concorrenti dopo Amici............ ENRICO NIGIOTTI

A Roma il 19 aprile, Palermo il 30 aprile e Milano il 2 maggio al Mondadori Multicenter, il finalista dell’ultima edizione di Amici, Enrico Nigiotti, ha incontrato il pubblico e firmato le copie del suo album “ENRICONIGIOTTI”, su etichetta Sugar.

Come si legge nel comunicato stampa della Mondadori, Enrico Nigiotti è un giovane cantautore la cui musica affonda le proprie radici nel blues: Steve Ray Vaughan, Eric Clapton, BB King sono i suoi riferimenti.

Nonostante la sua giovane età, Enrico ha poco più di vent’anni, Nigiotti sviluppa un’impressionante e passionale vocazione per la chitarra, a cui si dedica totalmente da quando ha tredici anni, suonando anche per oltre dieci ore al giorno: una forte personalità musicale che sposa il sound blues con la tradizione cantautorale italiana.

Enrico Nigiotti ha partecipato all’ultima edizione del programma “Amici”, riscuotendo un grandissimo successo di pubblico. Il suo nuovo EP omonimo contiene 6 inediti tra cui “Libera nel mondo” scritto da Francesco Tricarico e “Mostrami il tuo amore” scritto per lui da Gianluca Grignani.

11 commenti:

gragra ha detto...

Ecco Enrico...a me ha sempre ispirato una grande simpatia e l'idea di un ragazzo vero e genuino, so che si è iscritto alla scuola di Jurman, ha voglia di studiare e migliorare. Con la chitarra è fortissimo e se sarà indirizzato bene come sono certa nello studio della vocalità, sentiremo ancora parlare di lui.

roberta ha detto...

Bene ci voleva anche il post su Enrico, anche a me e' sempre stato simpatico. Secondo me lascia ancora molto a desiderare come cantante o cantautore, spero studi seriamente. No comment sul fatto che si sia iscritto alla scuola di Jurman ... sapete come la penso su di lui, pero' contento Enrico contenti tutti.
Ha bisogno di un aiutino anche per la scrittura dei testi se effettivamente vuole fare il cantautore .. ho trovato i testi ad esempio di Mario .. molto meglio dei suoi.
Ho visto su ski una sua intervista e mi sembra intenzionato ad imparare, un ragazzo curioso che ha voglia di fare consapevole di avere ancora parecchi limiti.

Anonimo ha detto...

Credo che sia molto difficile per Enrico sfondare nel mondo musicale, però gli auguro di riuscire a guadagnarsi da vivere con la musica.
Forse mi sbaglio... tra i ragazzi di quest'anno non vedo nessuno con la possibilità di rimanere a lungo sulla cresta dell'onda. Non so quanto resisteranno finito l'effetto Amici.

roberta ha detto...

Ciao Marco, ogni tanto ci lasci un tuo commento ! Bravo!
Anch'io la vedo dura per Enrico, pero' staremo a vedere.
Secondo me l'unico che ha un pochino di possibila' in piu' sai Pierdavide ... solo per l'originalita' dei suoi testi.

roberta ha detto...

Siiiiiiiiiiiiiiiii ho vinto 2 biglietti per lo spettacolo di questa sera al teatro Ventaglio Smeraldo ... Let's Dance .. e' la prima !!
Spero tanto che il mio fidanzato non abbia impegni .. ora lo chiamo !!

roberta ha detto...

Scusate vero o no quanto scritto .. mi fa troppo ridere Enrico leggete in fondo .. se son rose fioriranno ..
questa e' da Enrico!!

Enrico Nigiotti si trova ad affrontare la sua prima crisi con Elena D’Amario a mezzo stampa. Alle dichiarazioni di lei, che dice di non essere certa che il loro amore continuerà a lungo, lui risponde su Top: “Sono dispiaciuto”.
Il cantante livornese sta vivendo un momento d’oro: dopo essersi autoeliminato dal talent di Maria De Filippi per amore, è uscito con successo il suo Ep e ha girato il suo primo video, Libera nel mondo, nel quale ha voluto essere affiancato dalla sua bella ballerina: “Si – ha detto a Top – quando mi è stato chiesto chi volessi come attrice nel video mi è venuto quasi spontaneo proporre Elena: è la mia ragazza e l’interazione sarebbe stata più naturale. Visto il risultato, credo di aver fatto bene”.
Oggi nel videoclip, ieri nel talent, il cantante in questi mesi, ha dimostrato di mettere sempre al primo posto la sua storia d’amore. Cosa che lo ha certamente svantaggiato: “Certo, se avessi puntato di più sull’aspetto fisico sarei stato agevolato anche nel televoto. Non è un mistero che sono le ragazzine a votare, ma ho deciso di rinunciare a tutto questo. Non sarebbe stato giusto nei confronti di Elena e penso di aver dimostrato, nel corso delle varie puntate del talent, quanto io tenga a questa ragazza”.
Eppure, nonostante lui ci tenga molto, la fidanzata appena una settimana fa ha espresso i suoi dubbi sulla durata della loro relazione, visto che lei a breve partirà per gli States dove lavorerà per una stagione con la Compagnia di David Parsons. Queste le sue parole:
“La lontananza sarà difficile da sopportare e ho messo in conto che la storia con Enrico potrebbe concludersi. Sono molto innamorata di lui ma se ci vediamo poco stando in Italia figuriamoci quando saremo più distanti”.
Ed ecco la risposta di Enrico, che sebbene sia dispiaciuto non mette da parte la sua ironia: “Questa cosa mi dispiace molto, anche perché, per quanto mi riguarda, la nostra storia è una priorità e glielo dimostro ogni volta che ho un momento libero volando da lei. Ma se Elena ha dei dubbi, non posso che risponderle a tono: “Se son rose fioriranno, se saranno cachi…te li rimanderò in America!”.

roberta ha detto...

Ciao a tutti ci sentiamo dopo domani, vi lascio orfani per 1 giorno, anche domani mi devo occupare della badante della mamma !!
Baci e buona serata

gragra ha detto...

Siccome questa mattina nel tg1 delle 8 hanno resa nota l'ultima classifica Fimi ovvero settimana scorsa, ho rilevato che gli....amici....sono ancora ben posizionati a differenza di quello che diceva l'articolo nei commenti del post precedente.
Eccola:

Fimi, classifica settimanale dal 19/04 al 25/04

Cambia poco o nulla nelle posizioni alte della classifica degli album dove Biagio Antonacci si conferma per la seconda settimana al comando, seguito da Pierdavide Carone ed Emma Marrone. Perde una posizione (era 4°) Loredana Errore, mentre Marco Mengoni dopo dieci settimane è l’unico dei big a Sanremo a resistere in top ten piazzandosi al 10° posto (era 7°). Dopo trenta settimane in classifica, Noemi è 12° mentre al trentunesimo “giro” Alessandra Amoroso si piazza 17°. Karima perde dieci posizioni (era 19°) mentre Valerio Scanu è 26°.

Ecco la classifica dei primi 10:

Inaspettata, Biagio Antonacci
Una canzone pop, Pierdavide Carone
Oltre, Emma Marrone
Iron man 2, AC/DC
Ragazza occhi cielo, Loredana Errore
Cardio, Miguel Bosè
Sticky & sweet tour, Madonna
Tango 3.0, Gotan Project
Sempre lontano, Nina Zilli
Re matto, Marco Mengoni
Nella top digital download, la classifica dei singoli, è Valerio Scanu con Per tutte le volte che l’unico tra i talent a restare in classifica confermandosi in 9° posizione mentre tutti gli altri escono dalla top ten. Al comando c’è ancora Luciano Ligabue con Un colpo all’anima.

Ecco la classifica dei primi 5:

Un colpo all’anima, Luciano Ligabue
Alors on danse, Stromae
Telephone, Lady Gaga e Beyonce
Se fosse per sempre, Biagio Antonacci
Young forever, Jay-Z e Mr Hudson
Uno sguardo anche alla classifica delle compilation dove perdono una posizione Super Sanremo 2010, Io canto e Amici 9, piazzandosi rispettivamente 3°, 5° e 9

gragra ha detto...

A proposito del post invece vorrei dire che anche i non estimatori di Jurman hanno dovuto ammettere che durante l'ultima settimana di Enrico ad Amici, sotto la guida del vocal coach ha fatto un evidente cambiamento, è x questo che penso si sia iscritto alla sua scuola, dove ha un buon margine di miglioramento.
Marco io x Enrico vedo un futuro xchè è molto abile con la chitarra, se non farà il cantautore, cosa che gli auguro se è questo che desidera, potrà contare sullo strumento.

gragra ha detto...

E poi permettetemi una nota personale.....non sto più nella pelle:
Il 7 maggio in uscita il nuovo singolo di Marco Carta
QUELLO CHE DAI
a seguire il 25 maggio il cd che lo contiene!!!!
:) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

gragra ha detto...

Ciao blog, il tempo quì sta dando una tregua, forse in occasione della visita del capo dello stato, chissà....le previsioni però non sono rosee.....vedremo