mercoledì 5 maggio 2010

Amici Story MARCO CARTA

MARCO CARTA
QUELLO CHE DAI primo singolo dal nuovo album

IL CUORE MUOVE


Dopo un anno di assenza dalle scene musicali, ritorna a furor di popolo, Marco Carta, il vincitore della scorsa edizione del Festival di Sanremo, nonchè trionfatore assoluto della settima edizione di Amici.

Dal 7 maggio sarà in rotazione su tutte le emittenti radiofoniche italiane, il nuovo singolo, Quello che dai, scritto da James Morrison, che anticipa l’uscita dell’album Il cuore muove, una raccolta di inediti, prodotta dalla Warner Music in vendita dal 25 maggio in tutti gli store digitali.

Una collaborazione interessante, dunque, quella di Carta – che nella cover del singolo appare assai più maturo che nelle precedenti uscite – e forse che preannuncia una scelta internazionale? Staremo a sentire. Intanto il cantante ha annunciato anche un duetto al femminile. Chissà se, sfruttando le conoscenze del collega inglese, non possa essere addirittura l'affascinante Nelly Furtado.

Difficile, comunque, ripetere un 2009 di lusso: dopo il successo del suo primo album di inediti La forza mia, che in soli quattro giorni ha raggiunto il disco di platino posizionandosi ai vertici delle classifiche di vendita, l'anno passato ha visto infatti Carta protagonista di importanti riconoscimenti: due premi ai Trl Awards a Trieste, tre premi agli Wind Music Awards. A luglio a Venezia ha ritirato il premio speciale Venice Music Awards come artista maschile dell'anno. Mentre nello scorso gennaio ha trionfato con La forza mia e Dentro ad ogni brivido nella classifica dei migliori video del 2009 selezionati da Mtv Hits e votati dagli utenti di SKY.it.

Un anno trionfante per il cantante sardo, diviso tra il tour in tutta Italia e la registrazione dei brani del cd. Marco ha avuto il privilegio di essere scelto da Mediaset come unico testimonial maschile per il lancio de La5, il canale digitale riservato alle donne. Meglio di così!!!

E DA ME UN ENORME IN BOCCA AL LUPO....FORZA PAPER


48 commenti:

gragra ha detto...

Perdonatemi ma tutto il web sta parlando di questo, quindi mi son detta ma perchè proprio io non devo fare pubblicità al mio caro paper????
A domani!!!

Anonimo ha detto...

ciao gragra, volevo scriverti di mettere il post su Marco senza farti problemi... ho visto che lo hai già fatto. :-)

gragra ha detto...

Grazie Marco.....mi sono allargata...ahahahah

Anonimo ha detto...

Ti farò sapere le mie impressioni, quando riuscirò ad ascoltarlo.
Ciao e buon pomeriggio.

gragra ha detto...

Ci conto Marco....ho un pò d'ansia, ci terrei che facesse bella figura!!!!

roberta ha detto...

Buongiorno Blog!!!!!!!!!
Sono un po' presa ma ci sono ... appena ho un momento libero scrivo le mie impressioni.
Buona giornata e a dopo

roberta ha detto...

Eccomi .. oggi e' una giornata un po' impegnativa, ma un po' di tempo per voi lo trovo!!
Gragra sicuramente il disco di Marco sara' un successo ...io ne sono convinta, lo dico anche se Marco non e' proprio tra i miei preferiti! Quindi tranquilla !

roberta ha detto...

Tornando un attimo ad Enrico, io sinceramente tutti questi miglioramenti con Jurman non li ho notati, quando e' tornata ad Amici per presentare il suo singolo, scusate ma ha fatto una pessima esibizione. Ovviamente in cosi' poco tempo non e'possibile migliorare tanto, ora magari studiando con impegno riuscira' a fare meglio, sicuro. In ogni caso glielo auguro mi sta simpatico, e come ho gia' scritto vedo che ha la voglia e l'umilta' per imparare.

roberta ha detto...

A proposito l'altra sera c'era anche lui a teatro insieme ad Emma.
Lo spettacolo bello veramente, Stefano e Michele superlativi, veramente gia' professionisti.
I pezzi piu' belli ... diciamo che a me e' piaciuto tanto il passo a due di Francesco con Maria .. belli .. belli e bravi.
Elena anche ha fatto la sua bella figura, certo che in mezzo alle ballerine professioniste si notava un po' meno, ma solo perche' effettivamente Martina, Eleonara etc .. sono veramente belle da vedere, molto meglio di quanto sembra in tv !!

roberta ha detto...

Vedere ballare Francesco, Michele e Stafano .. vi posso garantire che e' una gioia, belli e bravi ..non ho altre parole.

gragra ha detto...

Buon pomeriggio blog, bentornata Roberta....quì ancora tempo brutto...sto temendo x sabato sera...avevo convinto mio marito a proposito dei Trl, certo che se piove e fa freddo come oggi con l'ombrello si vedrà poco o nulla.
peccato perchè sentire l'anteprima del singolo dal vivo proprio a casa mia avrebbe avuto un significato particolare x me.
Vedremo....anche se le previsioni sono brutte fino a metà maggio, spero in una tregua proprio sabato...eheheh

gragra ha detto...

Indubbiamente Roberta, x noi che questi ragazzi che cantano e ballano li seguiamo e impariamo a conoscerli, lo spettacolo con loro assume tutto un altro...pathos....
x forza di cose il coinvolgimento è maggiore!

roberta ha detto...

Eccoti !! No dai speriamo che non piova, veramente viene a casa tua Marco .. presenta il nuovo singolo e tu non vai ???
A parte questo io sinceramente sono veramente stufa, fa ancora troppo freddo !! So che da te piove, me l'ha detto il mio collega prima al telefono.
Qui per il momento e' solo nuvoloso .. speriamo.

roberta ha detto...

Ma davvero sai ?? Mi sono emozionata, e' vermante bello vederli, sono gia' professionisti, non si puo' negare. Pensa a quando torneranno dai loro stage !
Stefano poi e' di una simpatia incredibile. Capisco che Emma abbia perso la testa

celinaccia ha detto...

buongiorno bloggggggggggggg!
scusate se tralascio momentaneamente gli argomenti su enrico e marco,ma devo poortare alla vostra attenzione dei commenti che sono stati scritti sul post di susy da una delle fondatrici del forum della ballerina che mi sta minacciando di denunciarmi per diffamazione..!

carissima tiziana,credimi,a me delle tue minacce poco me ne importa,perchè potrai riportare tutti gli articoli del codice che ti pare,ma a me non interessa, in quanto non ho detto assolutamente niente a riguardo di quello che ha fatto la signorina susy!
se poi voi avete la coda di paglia,e vi attaccate a delle semplici insinuazioni fate con comodo,io lo ripeto,non ho paura nè delle tue minacce nè della polizia postale,perchè se io avessi dovuto denunciare tutte le persone che mi hanno diffamata adesso sarei ricca sfondata per risarcimento!
ora..io non chiedo proprio scusa a nessuno,visto che non ho detto niente di che!
se avessi fatto delle accuse precise contro susy,ci poteva anche stare un vostro attacco,ma siccome ora come ora potrei dire che susy si trova dove sta perchè magari che ne so,il papà conosce qualche personaggio importante,voi non potreste dire e fare niente!quindi evita di mettere degli articoli per fare solo un pò di paura alla gente,quando non sai neppure cosa ci sta scritto dentro!
quando e se le farò delle diffamazioni allora aspetterò con ansia la denuncia della polizia postale,fino ad allora dirò quello che mi pare,quando e dove mi pare,chiaro?!spero di si per te!

l unica cosa che mi rende orgogliosa è che il nostro blog viene letto ovunque,peccato che ci sia gente con la coda di paglia lunga quanto un'autostrada!ciao ciao!!!!!!!!!!!!!

celinaccia ha detto...

la cosa interessantissima è che c è qualcuno su questo blog che ci legge,sicuramente qualche mio nemico,che riporta quello che io dico qui,sul forum di susy,minacciandomi in tag,ahahahahah!io adoro queste cose,perchè davanti all ignoranza una risata amara me la faccio sempre!che dite,me ne becco un'altra di denuncia per diffamazione?!?!?!?!?!?!?brrrrrrrrrrr,che pauraaaaaaaaa!

gragra ha detto...

Sono andata a leggere il commento di Tiziana sul post di Susy, che mi era sfuggito.
Invito tutti quanti ad abbassare i toni, effettivamente la nostra Celi non ha palesato nulla di effettivo.
Comprendo anche, per esperienza personale che quando viene attaccato anche indirettamente il nostro beniamino, la cosa sia a dir poco spiacevole.
Sono certa che Celi non aveva intenzione di ferire la sensibilità di nessuno, anche perchè probabilmente come avevo già ipotizzato e chiesto a lei direttamente, certe voci che si sentono in giro sono solo frutto di invidia e quant'altro.
Mi auguro che l'incidente si chiuda quì, visto che non ci sono gli estremi per un proseguo.

gragra ha detto...

Celi cara, mi raccomando stai buona!!!!

celinaccia ha detto...

ciao gragra!esattamente,quelle a cui mi riferisco io sono soltanto voci di corridoio che come ci sono su susy,esistono da sempre tu qualsiasi persona all interno dello spettacolo!chiamasi gossip,e tra l altro io non ho fatto nessuno SPECIFICO riferimento a ciò che AVREBBE fatto susy o meno!
io ho parlato molto in generale,tanto è vero che potevo anche riferirmi,come appunto ho detto,a delle conoscenze del padre di susy(per esempio!),visto che sanno tutti che lavora anche lui nel mondo dello spettacolo!
la polizia postale non esiste per certe cretinate,ma per cose ben peggiori,ma soprattutto laddove i riferimenti sono talmente espliciti che non si può lavorare neppure di interpretazione!
quindi invito tiziana a finire questa farsa qui..io da parte mia,giusto perchè gestisco il blog,mi limito a rispondere a quete sue minacce senza andare oltre..non svelerò MAI altro su susy,ma non per paura della denuncia,ma perchè mi rendo conto che potrei colpire la sensibilità di chi purtroppo o per fortuna non sa tutto della vita dei propri beniamini!
grazie per l intervento gragra,spero che la storia si concluda qui,anche perchè altrimenti andremmo avanti solo a raccontarci barzellette, in quanto sto masticando anch io da qualche mese materia giurisprudenziale,e mi sa tanto che più pulita di questa volta io non lo sono mai stata,ahah!
ciao!!!!!!!!!!!!!!

celinaccia ha detto...

certo gragra,come sempre! ahahaha!

roberta ha detto...

Ecco tornata la ns Celi agguerrita, veramente non avevo letto i commenti sul post di Susy, ora ho controllato. Pero' mi chiedo, sono pensieri ma e' il caso di minacciare la gente per un pensiero espresso su un blog ???
Susy fara' la sua strada, e saranno solo fatti suoi su come avra' o meno successo. Sinceramente io l'ho seguita finche' era ad Amici, mi piaceva, per il resto sinceramente le auguro ogni bene.
Devo dire che se Tiziana andasse a leggere, nei vecchi blog, tutto quello che e' stato scritto su Roberta e Marco, migliaia di insinuazioni .. offese pesanti ..ingiurie ...etc, magari non reagirebbe cosi'.
Celi per difendere Roberta ha fatto tantissimo beccandosi insulti e altro, non sono nemmeno paragonabili i pensieri che lei ha espresso su Susy a tutto quello che che si e' sentita dire solo perche' preferiva Roberta a Marco.
Vorrei un po' piu' di serenita' .. le cose da denunciare sono altre, molto piu' importanti e serie, ma in italia ormai e' diventato uno sport denunciare chiunque x qualsiasi cosa.

roberta ha detto...

Brava Celi !! Come sempre ti appoggio, chiudiamo qui e' la cosa migliore

celinaccia ha detto...

roberta,grazie mille anche a te per il commento!
purtroppo la gente non riesce bene a capire che i veri problemi sono altri,non una semplice frase detta su un blog,che può essere interpretata in ogni modo..oltretutto direi alla nostra cara tiziana che come lei l ha interpretata in modo maliziso o chissà come,un giudice potrebbe interpretarla in un modo ingenuo per esprimere la propria opinione..se davvero dovessimo credere o denunciare tutte le voci che corrono sul web,gli avvocati si che ne avrebbero di lavoro!
questo non è davvero nulla rispetto a tutto quello che ho letto su roberta o che ho detto in prima persona su marco..!
sicuramente la persona che mi sta muovendo queste minacce mi conosce da parecchio tempo,e se non mi conosce lei,sicuramente quella che riporta le notizie del blog sul forum di susy ce l ha con me da tempo..!
ma vabbè,passerò anche su questa barzelletta..!grazie roberta e gragra,ancora una volta!

roberta ha detto...

Infatti le cose da denunciare sono ben altre !!
Io cara Celi sto aspettando il tuo post sulla ns Roberta ... possibile che devo vedere il faccione di Jurman e non una foto di Roberta ??

celinaccia ha detto...

ahaahahah roberta,promesso che preso ne metterò uno su roberta!purtroppo ho pochissimo tempo da dedicare al mio pc in questi giorni,però appena ho un attimo libero sarà la prima cosa che faccio!

roberta ha detto...

Ecco brava, dammi una speranza !!

Anonimo ha detto...

Ho inserito un commento nel post di Susy... un saluto a tutte.

celinaccia ha detto...

ciao marco,ho appena letto il tuo commento..!mi accodo a quello che tu hai giustamente e diplomaticamente detto,anche se non ritengo di dover fare alcune scuse ufficiali,perchè io non ho offeso nessuno!e se proprio devono denunciarmi che lo facciano pure,peccato per loro che sarà un buco nell acqua..!
sto continuando ad essere informata che sul forum di susy si parla di me..che faccio,avvio anch io una pratica per diffamazione?!
e inizierò a denunciare anche tutti i blog e i siti dove sono stata non solo insultata ma pubblicamente minacciata,tanto è vero che google ha più di 1600 risultati legati al mio nick?!avanti su..si vede che la gente non ha altro di meglio a cui pensare..fossero questi i problemi ne vorrei 1000 al giorno..!
mah..cmq grazie anche a te marco..

roberta ha detto...

Ciao a tutti ci si legge domani, spero tanto in una bella giornata di sole ... che dite sono una povera illusa ??
Buona serata e baciiiii

roberta ha detto...

Buongiorno a tutti !! Qui un po' di sole, ma nel pomeriggio danno pioggia, niente da fare ancora non mi posso togliere i maglioni di lana !!
Gragra facci sapere .. mi raccomando!
Buona giornata a tutti a dopo

Anonimo ha detto...

Celi... ti ho scritto una mail per darti una spiegazione su una cosa che ho fatto.

Ciao Roberta.

Spero per Gragra che il tempo regga, così potrà andare a vedere Marco e raccontarci.

roberta ha detto...

Buongiorno Marco, ma si dai speriamo che Gragra riesca ad andare ai TRL .. e non solo per Carta.

roberta ha detto...

E' un articolo di ieri pero' lo metto speriamo che veramente riesca ad avere un futuro come cantautore !

Il piccolo cantautore vera rivelazione di Amici racconta le sue emozioni dopo l’inatteso successo.
Un curriculum davvero invidiabile quello che può vantare Pierdavide Carone, la piccola stella dello show Amici di Maria de Filippi. Doppio disco di platino ad appena poche settimane dall’uscita del suo primo album “Una canzone pop”, primo classificato al festival di Sanremo in quanto autore del testo con il quale Valerio Scanu si è aggiudicata la kermesse canora e premio della critica ad Amici.
Un biglietto da visita luccicante. Ma come si sente il diretto interessato dopo tutto questo inaspettato successo? “è strano perché tu entri ad Amici e sei un perfetto sconosciuto, poi stai sei mesi lì e non sai cosa stai muovendo fuori, poi esci e vendi i dischi come un artista affermato: è bello, inebriante, spero che duri nel tempo. per me che sono un cantautore è importante sapere che i miei fan apprezzano oltre la mia voce anche i miei pensieri, questa è una cosa che mi riempie d’orgoglio”.
Comporre per Pierdavide Carone è importante perché, come afferma lui stesso, “solo attraverso le parole riesco a metabolizzare quanto mi accade ogni giorno, eventi belli o brutti. Il mio flusso di pensieri scatena la voglia di comporre, poi immagino la musica e solo per ultime scrivo le parole che sono modellate sulla melodia”.
La voglia di continuare a coltivare la sua vena cantautorale è forte nel giovane Pierdavide e si nota quando dichiara quali sono i suoi miti di riferimento e gli artisti per i quali gli piacerebbe scrivere: “Devo tutto a John Lennon, è lui che scimmiottavo con la chitarra quando ero piccolo. E anche ad Elvis: la canzone Ciò che non sai è un omaggio. Poi, è nato l’amore per gli italiani, da Rino Gaetano a Fabrizio De Andrè. Immagino sempre di comporre per delle donne, le canzoni maschili le uso su di me. Sogno di scrivere per Fiorella Mannoia, Mina e Anna Oxa”.

Eugenio Tinto

celinaccia ha detto...

buongiorno bloggggggggg!
marco,ho letto e ti ho anche risposto alla mail!lo ripeto anche qui,hai fatto bene!anzi,grazie!

oggi torno a campobasso per il week end e per la festa della mamma,ma lunedì già sarò di ritorno,uffa.............!
vabbè,tanto ormai manca poco alle vacanze estive, ci sono solo gli esami,cosa voglio che siano?!ahahahahah!speriamo che il sole tenga in questi giorni, non mi va proprio di beccarmi altra pioggia come ieri sera..!un bacione a tutti!ciao!!!!!!!!!!!!

roberta ha detto...

Buongiorno Celi !! Qui il sole e' gia' sparito, non so a Roma.
Bene allora vai a casa a farti coccolare un po' ??
Ma non sarai in ansia per gli esami ?? Noooooooo non ci credo sicuramente ti presenterai preparatissima .. quando lo farai ??
Buon viaggio e se riesci ci salutiamo piu' tardi altrimenti lunedi

gragra ha detto...

Ciao Roberta, Celi e Marco.....quì il sole è un miraggio, nuvolo tutta la mattina e adesso un acquazzone della miseria...comincio anche ad avere problemi di lavatrici!!!!! Sto disperando x domani sera...nell'eventualità pare che su Mtv ci sia la diretta...non ci posso credere che continui così, viene Marco...deve uscire il sole!!!!

gragra ha detto...

Vado a mangiare qualcosa...a dopo

roberta ha detto...

Ciao Gragra, mannggia quest'anno la bella stagione non vuole arrivare, sono veramente disperata, stare tutto il giorno in uff seduta ... e' allucinante la sera sono ghiacciata !!
Dai non disperare magari domani non piove e ce la fai ad andare a sentire Marco !!

gragra ha detto...

Ho scaricato dalla piattaforma digitale la canzone di Marco...ero in ansia...al primo ascolto di solito non riesco a farmi un'idea, ma posso dire che la canzone è molto ritmata...si capisce che è stata scritta in lingua inglese, qualche frase sta un pò stretta in italiano....MA è BELLISSIMA...graffiato a gogo...come piace a me!!!
Ora sono più tranquilla, sono sicura che sarà un successo, grazie all'autore e al cantante...chissà se riuscirò mai a sentirla cantata in lingua originale?? Ma non importa va bene così...ora la imparo a memoria così domani sera la canto con Marco!!!:):););):):)

roberta ha detto...

Ecco brava !!! Io non la vado a cercare ... ma se la sentiro' per radio ti diro' il mio parere sincero.

roberta ha detto...

Domani ti pensero' intensamente, io saro' fuori a cena, ma guardero' il cielo e ascoltero' le previsioni!!

roberta ha detto...

Ho trovato questo articolo, a me sinceramente non piaceva molto, pero' diamo spazio anche a lei, perche' noi andiamo oltre !!

Se Loredana Errore è stata la rivale a livello artistico della vincitrice di “Amici 9”, Emma Marrone, un altro tipo di rivalità ha interessato quest’ultima e l’ex alunna Valeria Valente, ovvero per l’interesse mostrato e di seguito svelato nei confronti di Stefano De Martino, già fidanzato all’epoca con la cantante salentina.
Valeria è giovanissima, ha solo 18 anni ed anche lei è pugliese, non è riuscita ad arrivare al serale del talent show bloccata dagli esami di sbarramento, ma non si arrende perché la passione per il canto la porta con sé da quando era piccolissima.
La giovanissima cantante ha alle spalle una gavetta che le ha fatto girare l’Italia, passando dalle tante gare canore alle selezioni non solo di “Amici”, ma due anni prima, a quelle per entrare nel cast di “X Factor”, scontrandosi e perdendo con Giusy Ferreri.
Così oggi Valeria presenta in anteprima, al CrossRoad Live Club di Osteria Nuova (Roma), il suo nuovo singolo “Ovunque”, che segue “Lovin’ You” contenuto nel Cd “Sfide”.
Radiowebitalia l’ha intervistata chiedendole di descrivere il suo sound: “La musica, il sound è una cosa che ho dentro, difficile da descrivere, so solo che quando inizia una canzone incomincio a cantare, il sound, il ritmo entra nel corpo, portandomi in un’altra dimensione bellissima, dove tutti i problemi, anzi paure vengono annullate. La musica per me è vita…”.
Valeria è una ragazza semplice, solare e diretta, lo si comprende anche leggendo la sua risposta al motivo che l’ha spinta a partecipare ai due famosi talent: “Il mio sogno è quello di diventare una cantante affermata in tutta Italia e perché no, un domani anche in Europa e nel mondo, e penso che oggi come oggi in Italia ci sono due modi per arrivare ad essere qualcuno… o partecipando ad un reality o cacciando tanti soldi, dato che la seconda opzione non è il mio caso ho deciso di partecipare a reality quali X Factor e Amici”.
Riferendosi poi al suo nuovo singolo spiega: “Il messaggio di “Ovunque” è semplice ma intenso, vuole comunicare alla gente, a persone che si amano, che si vogliono bene, che anche se nella vita i loro destini devono dividersi, resteranno insieme ovunque per sempre, in qualsiasi posto del mondo si trovino”.
Speriamo per Valeria che riuscirà a realizzare i suoi sogni partendo da questo primo e sperato successo.

Stefania Longo

gragra ha detto...

Grazie Roby, sono elettrica come una ragazzina!!!A me Marco fa questo effetto....roba da matti...non sai quanto mi prendono in giro marito e figli...questo cd è stato come quando sono andata alla tesi di laurea di mia figlia...stessa agitazione...praticamente l'ho adottato!!!

gragra ha detto...

No Valeria non mi piaceva caratterialmente e anche vocalmente purtroppo una voce comune senza particolarità....mah, le auguro comunque tutto il bene.

roberta ha detto...

Saluto tutti perche' tra un pochino vado a casa, vi auguro un sereno week end sperando in un po' di sole che ci riscaldi.
Gragra mi raccomando se riesci vai cosi' poi ci racconti e goditi la serata.
Celi tu riposati cosi' sarai pronta per tornare a roma e rimetterti a studiare in previsione dell'esame !!
Un bacio a tutti

viviana ha detto...

gragra spero tu legga il mio messaggio oggi dalla simona vantura c'è ospite marco carta ciaooooooooo

viviana ha detto...

ho appena saputo che valerio ha vinto my best trl video che soddisfazione riciaooooo

gragra ha detto...

Ciao Viviana...l'ho visto, sia nel siparietto....la fava...ahahah, sia quando ha cantato il nuovo singolo!!!!E c'ero ieri sera quando Valerio ha preso il premio....ma non sono riuscita a fotografarlo...una calca pazzesca, c'era tutto il mondo ai Trl....ora faccio il resoconto per il nuovo post....
BUONA FESTA DELLA MAMMA a tutte le mamme....anche a me! Ahahahah