martedì 25 maggio 2010

In uscita il nuovo disco di Roberta Bonanno!



Perchè c'era chi mi diceva che non avrei dovuto scommettere neppure un centesimo su una come lei.. Perchè tanti si ostenevano a dire che non sarebbe arrivata da nessuna parte.. che il suo EP sarebbe stato un flop e che poi non avrebbe fatto nient altro..........Ed invece sono fiera di poter dire che tutte queste persone si sono sbagliate, perchè lei, ROBERTA BONANNO, è tornata sulla scena con il suo nuovo album, intitolato proprio con il suo nome, ed in uscita questa settimana!

Non c è più Rudy Zerbi dietro il suo disco, e aggiungo: PER FORTUNA! In tanti, troppi, le hanno messo i bastoni tra le ruote, ma lei non si è mai arresa, ha camminato da sola, con il sostegno dei suoi fedeli fans, e finalmente è arrivata al suo obiettivo, un nuovo disco, con ben 12 nuovi inediti tutti da ascoltare! Io sinceramente non vedo l ora di avere il disco tra le mani per poter finalmente allietare il mio udito!
Ovviamente appena lo ascolterò vi dirò qual è il mio parere, sperando di riuscire a convincere ognuno di voi che vale la pena comprare il disco! Io ve lo consiglio su fiducia, poi fate voi, ahah!
Sappiate che ogni giorno farò pubblicità al disco.. Roberta ha bisogno del mio appoggio e di quello di tutti gli altri fan, perchè ci sta regalando questo nuovo lavoro, e merita il nostro sostegno!
Quindi per favore, vi chiedo di sopportare da ora in poi tutte le mie iniziative, lo faccio per lei! Ah, la casa discografica non è la Sony, lo sapete, e non è famosa come tante altre, ma è meglio così, perchè è una nuova casa discografica che si concentra su giovani talenti emergenti, la "Sing Sing", e sicuramente darà molta più attenzione e pubblicità a Roberta di quanto abbia fatto la Sony..! Ora non mi resta che incrociare le dita e aspettare di avere il cd!
Intanto vi ho messo le foto della probabile copertina, che contiene anche i titoli delle canzoni! A prestisssimo con tante nuove novità, e speriamo altrettanto buone come questa!
Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!
Celinaccia/Nives

74 commenti:

roberta ha detto...

Buongiorno a tutti !!! Mi spiace ma ieri non ero in uff, soliti problemi a casa con la mamma !!
Ma che bella sorpresa ho trovato, brava Celi, sai che io la sosterro' sempre .. sono al tuo fianco !!

roberta ha detto...

Non vedo l'ora di sentire il suo nuovo lavoro !!
Ieri ho visto un pezzo di amici .. su la5 .. ma che bravo Angelo !!
Purtroppo come tanti altri ragazzi passati ad amici non e' stato valorizzato come era giusto fare.

roberta ha detto...

Sono riuscita a vedere anche un pezzo del video di Loredana, infatti mi chiedevo come mai non era ancora uscito il suo, visto che tutti gli altri sono presenti sulle tv musicali. Ed eccomi accontentata, purtroppo non l'ho visto tutto quindi non so se mi piace o meno. Ma avremo tempo ...

roberta ha detto...

Ho appena letto che il 7 giugno inizieranno i provini per la 10 edizione di amici !!
Da quanto ho letto ci sara' di nuovo il canto lirico, spero solo che facciano le cose un po' meglio, ribadisco che per quanto bravo Matteo, non aveva senso come unico tenore .. mahhhhhhhhhh vedremo

roberta ha detto...

Mettiamo anche questo articolo .. visto che siamo in tema di compleanni !!

Prosegue e vele spiegate l’amore tra la vincitrice di Amici 9 Emma Marrone e il ballerino di Let’s Dance Stefano De Martino. I ragazzi, usciti entrambi dal talent show condotto da Maria De Filippi, stanno vivendo insieme questo momento d’oro che li ha portati, in breve tempo, a diventare due delle star più acclamate del momento.
Emma, che non si è ancora pienamente abituata al successo che l’album Oltre doppio disco di platino le ha regalato, ha spento da poco le candeline per il suo ventiseiesimo compleanno festeggiato, naturalmente, insieme al suo fidanzato e ai familiari ad Aradeo.
Nonostante il successo discografico, infatti, la bella cantante salentina non rinuncia alle sue origini e, appena può, torna a casa da papà Rosario per ritrovare a tranquillità familiare che l’ha protetta dopo il flop delle Lucky Star e che continua ad avvolgerla anche dopo il successo.

roberta ha detto...

Metto anche questo ... vediamo cosa scrivera' Pierdavide per la sua fidanzata !! Io non so perche' ma non riesco a vederli come coppia.

Pierdavide Carone dedica a Grazia Striano una nuova canzone
Pierdavide Carone, ha dedicato alla ballerina, e fidanzata, Grazia Striano una canzone contenuta nel suo nuovo album. Dopo Di notte e Per tutte le volte che, il cantautore di Amici torna a parlare d’amore
articolo del 23 maggio 10
Nella descrizione che Maria De Filippi fornì di lui al suo ingresso ad Amici, di Pierdavide Carone si disse che “non amava chi scrive solo canzoni d’amore” I fatti, e il nuovo sentimento per la fidanzata Grazia Striano, l’hanno però smentito perché pare che proprio il filone sentimentale sia quello che maggiormente si addice al cantautore pugliese.
Il ragazzo, che proprio con le canzoni Di notte e Per tutte le volte che ha ottenuto i suoi più grandi successi, ha una sensibilità esclusiva che lo rende particolarmente indicato a scrivere d’amore. Non è un caso che, la canzone con la quale si augura di moltiplicare il suo successo, sia un brano dedicata alla ballerina Grazia che, da qualche mese, ha sostituito l’ex fidanzata Stefania Antonacci nel suo cuore.
In un’intervista a Young 18, il cantautore non ha fornito particolari rispetto al brano che è riuscito a lasciare la fidanzata senza parole e il sui titolo non sarà svelato fino all’uscito del suo prossimo ep.

roberta ha detto...

Ecco niente di nuovo .. per l'anno prossimo, torna Maura e litighera' con la Celentano.

Era da tempo che l’insegnante di danza Hip-Hop della scuola di Amici, Maura Paparo sognava di diventare mamma.
A quarantadue finalmente ci è riuscita. Adesso potrà dedicarsi a tempo pieno a Carolina, l’angioletto che aspettava di concepire da anni.
Questa bambina è stata desiderata molto sia da lei che dal compagno Alessio Rignani Lolli, conosciuto come campione italiano di apnea. I due si sono sostenuti a vicenda e dopo varie difficoltà, Maura è diventata mamma è adesso sembra la donna più felice del mondo.
La Paparo conta di ritornare a lavoro per la prossima edizione diAmici. A causa della gravidanza, infatti, non ha potuto partecipare all’ultima edizione: la prima puntata del talent show annunciò la bella notizia e tra le lacrime di felicità di Garrison, gli auguri dei colleghi e gli applausi del pubblico dello studio, lasciò il programma lasciando il suo posto al suo amico e collega Kris Romagnolo, bravissimo insegnante di Hip-Hop specializzato nel Locking.
Recuperata la forma fisica, verso settembre ricomincerà a lavorare. La ritroveremo presto tra la commissione a giudicare i giovani ballerini che si sfideranno come ogni anno. Ma soprattutto la rivedremo sorridere con Garrison e litigare con la collega Alessandra Celentano.

Di certo non sarà facile conciliare lavoro e famiglia. Ma Maura non si perde d’animo e ce la metterà tutta. Cercherà di dare il giusto spazio a tutto, tempo permettendo. Carolina sarà per lei un incentivo, non un limite.



Daniela Caruso

roberta ha detto...

Oggi faccio tutto io ???? Scrivo, commento, metto articoli ..
Va be' non importa, so che qualcuno leggera'.
Celi mi raccomando dacci tutte le info sulla ns Roberta, non vedo l'ora di sentire il suo nuovo cd e spero tanto che abbia il successo che si merita!
Visto che non c'e' Gragra, qualcuno mi sa dire come procede in cd di Marco ??? Sicuramente bene .. credo !!

roberta ha detto...

A proposito di Marco .. ho letto stamattina un'articolo sulla fine del suo rapporto "amoroso" con Andreina .. pare abbastanza burrascoso.
Sara' vero ??

roberta ha detto...

Metto solo un pezzo dell'articolo .. perche' il resto e' veramente inutile!! Volevo comunque ribadire che tutto quello che si legge a volte non e' reale, le presunte rivalita', amori o amicizie ...

Sostiene Marco ormai da single. Anche se, in un momento di calma per quello che riguarda l’amore verso una donna trova comunque il modo di indirizzare il suo affetto verso il suo cucciolo: “Athena la mia cagnolina, ha due anni ed è il mio amore assoluto”.
E arriviamo poi alla frase che fa da titolo all’articolo. Marco, da persona schiva e umile, mal sopporta il gossip e l’intrusione nella sua vita: “Molto fastidioso, ma non mi interessa affatto far sapere particolari sulla mia vita privata e se c’è una fidanzata al momento. Fino ad ora ci sono riuscito a tenere tutto al segreto”. C’è spazio anche per una frase sulla presunta rivalità nei confronti con Valerio Scanu, altro prodotto della premiata ditta Maria De Filippi: “Quando ho letto su un settimanale le parole che avrei detto su Valerio mi sono preoccupato per come lui avrebbe reagito. Poi ci siamo sentiti al telefono e ci siamo fatti una grande risata. Quando esce qualcosa su di noi nei giornali, ci confrontiamo sempre ormai spedendoci al volo sms”.

Monica ha detto...

E' un periodo colmo di sorprese per tutti coloro(me compresa)che hanno atteso,sperato e lottato per la valorizzazione di un talento che, personalmente,ritengo abbia sempre avuto tutte le caratteristiche basilari per diventare una grande artista e affermarsi ad alti livelli...Ci abbiamo sempre creduto,anche quando i riflettori sembravano dover necessariamente splendere soltanto su qualcun'altro e, adesso,ci auguriamo con tutto il cuore che Roby possa finalmente raccogliere i frutti di tanto impegno e lavoro che non si è di certo fatta mancare =) In bocca al lupo Roby,comunque vada noi saremo sempre dalla tua parte <3

roby4ever92 ha detto...

Roberta sta tornando la casa discografica è la sing sing fa molte pubb televisive Per non parlare di Federico Cavalli ( guarda il destino, l’autore di quella canzone che cantai per la prima volta cioè la solitudine di laura pausini dice roberta sul suo my space http://www.myspace.com/robertabonanno

roberta ha detto...

Ieri sera ho visto un pezzo della partita del cuore .. e sono molto contenta di vedere che nella nazionale cantanti ci sono un po' di "amici" ..
Manuel, Marco, Luca i PQuadro, altri giovani del mondo della musica .. tipo Sonhora ..etc.
Bravi, sono contenta che usino la loro popolarita' per aiutare chi ne ha bisogno.

viviana ha detto...

si roberta dai fai tutto tu ahahah quante novità hai messo brava...meno male allora è vero che sono i giornalisti che fanno di tutto per mettere marco contro valerio loro due se la ridono ok.....celi sai che non sono una fan di riberta però ho sempre detto che è brava e ha una bella voce cmq gli faccio tanti in bocca al lupo che tutto le vada per il meglio...che bella che è nella foto ciao a tutte

roberta ha detto...

Ciao Viviana .... meno male sei arrivata !!
Si hai visto, sono sicura che scrivono cosi' .. tanto per attirare l'attenzione, e non solo su Marco e Valerio !!

roberta ha detto...

Vi metto solo un pezzo dell'intervista che ho letto di marco ... solo perche' dice che non lavora con jurman ... scusa Gragra so che tu adori entrambi ma non ho resistito .. quando ho letto che non riusciva a lavorare con jurman ..

Hai continuato a seguire Amici?
Poco o niente. Mi piaceva molto Emma Marrone, speravo proprio che vincesse lei. Anche nell'edizione precedente ho fatto il tifo fin da subito per Alessandra Amoroso. Anche Valerio Scanu è bravo, molto bravo, ma di Alessandra mi piace il timbro, la sento localmente più vicino a me.
E Jurman?
Di tanto in tanto ci sentiamo.
Continui a studiare, come fanno molti altri ex allievi?
No, ho fatto un corso di foniatria, che è diverso, è una cosa più tecnica. Non voglio studiare canto perché non mi voglio impostare. Voglio cantare come dico io, e non come mi dicono gli altri, io devo fare quello che il cuore mi dice di fare. Amici è stata una bellissima esperienza e io ringrazio Luca, ma a volte mi trovavo in difficoltà quando dovevo fare le cose come diceva lui e non come dicevo io.
Sei innamorato?
No, non sono innamorato.
Cassandra? Valentina?
Non c'è mai stato nulla con Cassandra. Con Valentina è finita diverso tempo fa e siamo rimasti molto amici.
E la rivalità con Valerio?
No, è tutta una montatura, lo può dire anche Valerio.

roberta ha detto...

Celi .. tranquilla prima o poi mettero' un sacco di interviste fatte a Roberta .. eccome !!
E' che per il momento non ne trovo ... ufffffffffffff ma chiunque avesse notizie della Bonanno, interviste o altro.. lo metta x favore !!

viviana ha detto...

vedi roby anche questo articolo conferma quello che ho detto prima tutti falso sulla rivalità...

viviana ha detto...

ciao roberta ti saluto devo uscire passerò a dare un'occhiata stasera...

celinaccia ha detto...

buongiorno blogggggggggg!
fatemi salutare le mie care bonannine che come sempre sono presenti nel momento del bisogno e...OLTRE, come piace al nostro blog!
roberta,grazie mille per gli articoli, non vedo l ora di riempire il blog con quelli che riguarderanno roberta,ahah!
intanto ringrazio tutti per l appoggio!dobbiamo crescere sempre di più!ci sentiamo più tardi,io torno a studiare!ciao!!!!!!!!!!!!1

roberta ha detto...

Rieccomi .. non vi mollo fino alle 18.30 !!
Non ho avuto tempo di cercare altri articoli, ma sono sempre presente.
Ma le amiche bonannine .. non hanno news su Roberta ?? Quanto mi sono arrabbiata quando le mie colleghe mi hanno detto che a teatro erano sedue davanti a Roberta & co !! Ma quando ci sono andata io no ????????

roberta ha detto...

Eccomi di nuovo !! ah ah ah ah mi odierete.
Metto dei pezzi (e' lunghissima..) dell'intervista di Bungaro che ha scritto pezzi per i ragazzi di amci e x factor !!

Il cantautore esce con un nuovo disco di duetti importanti in cui si respira l'amore per il Brasile. E ci parla delle sue collaborazioni con Valerio Scanu e Roberta di Amici, e Marco Mengoni di XFactor. E del consiglio di "restare con i piedi per terra"
Antonio Calò, in arte Bungaro, canta e scrive da molti anni. Amatissimo dalla critica, i suoi brani sono stati interpretati tra gli altri da Fiorella Mannoia, Ornella Vanoni, Massimo Ranieri, Gianni Morandi, Antonella Ruggiero e alcuni fra i ragazzi usciti da Amici e XFactor. Con Arte, il suo nuovo lavoro, duetta con amici e colleghi, canta il suo amore per la vita, il Brasile e il Salento, la sua terra amata.
Hai scritto brani per Roberta Bonanno e Valerio Scanu di Amici e Marco Mengoni di XFactor. Da dove nasce questa collaborazione con i giovani usciti dai talent?
Sarò sincero: ci sono due modi di fare l’autore. Quando ti avvicini ai grandi interpreti, come la Mannoia, la Vanoni, la Ruggiero, devi far uscire la differenza. Tirare fuori l’arte, qualcosa che loro non abbiano mai cantato, una parte più profonda di te. E poi c’è la parte più leggera e divertente, quella legata a questo mondo giovane. E ci si diverte, scrivendo canzoni pop. Ma questo non significa che non abbia attenzione per loro come cantanti, anzi.
Come scegli nel "mucchio" quelli per i quali scrivere?
Gli autori mi dicono di guardarli, ascoltarli e intuire chi possa avere un certo tipo di talento, scrivendo una canzone che dia loro la possibilità di "durare" più tempo possibile. In Mengoni per esempio ho visto un talento fortissimo, l’avevo notato fin dall’inizio.
E con Roberta di Amici, per la quale hai scritto diversi brani del suo album d'esordio?
Nel suo caso avevo visto le ultime puntate di quella edizione (non seguo mai l'intera trasmissione, ma solo le fasi finali) e ho pensato: la ragazza è forte, ha una bella grinta. È chiaro che sono progetti che escono dalla tv, a loro consiglio sempre di ricordarsi che "con una canzone non possono svoltare una vita". Qualcuno infatti sparisce dopo pochi mesi. L'importante è riuscire a stare con i piedi per terra e lavorare sodo. Per crearsi una carriera ci va un bel po' di tempo.

roberta ha detto...

Buona serata a tutti !!

roby4ever92 ha detto...

roberta è sul giornale di piu tv

roberta ha detto...

Buongiorno a tutti !! Mi tocchera' un'altra giornata in solitaria sul blog ??? Mahhhhhhhhh
Grazie Roby .. vado a cercare l'articolo.

roberta ha detto...

Allora .. iniziamo con questo articolo che va oltre amici .. ma nemmeno tanto visto che e' stata la prima insegnante di classico nel programma.

Voglia di maternità per Rossella Brescia: la ballerina, ma non solo, ha dichiarato alle pagine di “Tu Style” di essere molto felice accanto al fidanzato, il coreografo Luciano Cannito, e di essere pronta a diventare mamma: “Credo nel matrimonio. Non penso assolutamente sia la tomba dell’amore. Ma ho un’altra priorità in questo momento: vorrei un figlio. Penso che avere un bambino sia importantissimo nella vita di una donna e di una coppia”.
A settembre Rossella sarà nuovamente la padrona di casa di “Colorado Cafè”, ma presto tornerà in tour come ballerina con “Carmen” e “Cassandra”. Non le dispiacerebbe, però, fare delle nuove esperienze televisive, sullo stile delle interviste ironiche di Victoria Cabello.
La Brescia nel 2000 si è sposata con il regista televisivo Roberto Cenci, da cui si è separata nel 2008. Quest’ultimo, ironia della sorte, ha avuto da poco un bimbo dalla compagna ex Miss Italia Chiara Edelfa Masciotta.
Rossella fa il suo ingresso nel mondo dello spettacolo soprattutto con il ballo, la sua grande passione, dividendosi poi tra la tv, a “Buona Domenica” ma anche in altro, e il teatro. Dal 2005 debutta come conduttrice a “Colorado Cafè” e dal 2006 diventa anche speaker radiofonica per RDS. E’ stata anche insegnante di danza classica nella scuola di “Amici” di Maria De Filippi.
Adesso, la Brescia ha voglia di godersi la sua storia d’amore con Cannito: “E’ una persona straordinaria, ci divertiamo e siamo in perfetta sintonia”, ha detto di lui nell’intervista alla rivista. Ma anche dare una svolta significativa alla sua vita, con un nuovo programma e, perché no, anche con un figlio

roberta ha detto...

E non poteva mancare l'intervista anche a lui, a me piace molto questa coppia.

E’ Luciano Cannito il coreografo di “Amici” follemente innamorato della bellissima ballerina e conduttrice Rossella Brescia, che, in un’intervista a Star Tv, parla della fantastica storia d’amore che sta vivendo e che approfitta dell’occasione per dichiarare pubblicamente il sentimento e la stima che lo legano alla sua compagna, dopo averla scelta per interpretare Carmen, in un suo nuovo progetto teatrale: “ Rossella come artista mette in scena se stessa senza falsità. Come donna ancora non riesco a credere che abbia scelto me. E’ meravigliosa, la amo da morire e non so cosa ho fatto per meritarmela”.
Il desiderio del coreografo Cannito e di Rossella Brescia è di avere anche dei figli: “Vogliamo sposarci appena sarà possibile. Ogni tanto il nostro lavoro ci tiene lontani, ma siamo una famiglia e vogliamo stare insieme. E’ lei la donna della mia vita e se Dio vorrà vivrò con lei”.
Rossella Brescia è reduce da un matrimonio andato male con il regista Roberto Cenci, da cui è attualmente separata e dal quale non ha avuto figli.
Cannito è molto apprezzato dal pubblico di “Amici”, infatti in questa edizione gli è stato offerto di partecipare al programma in qualità di membro interno: “Ho accettato – dice Cannito – perché mi è stata data la possibilità di esprimere liberamente la mia opinione che spesso si discosta da quella di alcuni miei colleghi”.
E’ chiaro che questa sua affermazione è rivolta principalmente alla prof di danza meno amata dai telespettatori, Alessandra Celentano, e, infatti, si affretta ad aggiungere: “La Celentano, e lo stesso discorso vale anche per me, non possedeva quelle doti, che spesso, pretende dai suoi allievi”.
E di questo ne abbiamo avuto conferma tutti attraverso i vari filmati, mostrati nel tempo, nei quali si vede una giovane Alessandra Celentano ai tempi in cui si esibiva come ballerina.
Il risultato è ovvio: Luciano Cannito è destinato a piacere sempre di più al pubblico televisivo.

roberta ha detto...

Per ora vi metto anche questo e vi lascio per un po', vado a cercare notizie sulla Bonanno.
A dopo e buona giornata a tutti.

Passano le settimane, si susseguono le interviste, e il terzo classificato ad “Amici 9” inizia a perdere un po’ di timidezza, ma non la spontaneità, come ha mostrato ancora una volta durante la video chat con Valentina Melis, rispondendo alle domande poste da alcuni suoi fan.
Ovviamente molti degli ammiratori del giovane cantautore hanno imparato ad apprezzarlo attraverso il talent dove l’hanno conosciuto, di conseguenza sono anche curiosi di chiedergli il suo pensiero sugli ex colleghi della scuola di “Amici”, in particolare Marco Carta e Alessandra Amoroso.
Mentre a Pierdavide inizia ad accentuarsi la striscetta rossa che puntualmente gli appare sulla guancia sinistra, risponde : “Marco Carta l’ho sentito poco, devo dire la verità, invece, di Alessandra Amoroso sono abbastanza appassionato, mi piace molto come canta, ci mette tanto cuore, poi ho potuto avere la fortuna di conoscerla personalmente in quanto abbiamo lavorato poi insieme per il duetto famoso di Sanremo ed è anche una ragazza speciale”.
Chi lo segue sembra non attendere altro che il momento di ascoltare non solo il suo prossimo album, per il quale lui giustamente fa notare che è ancora un po’ troppo presto, ma anche un duetto con la vincitrice del programma che l’ha reso famoso, Emma Marrone. I due cantanti hanno sempre avuto un bel rapporto, già all’interno della scuola, e una volta usciti la cantante pugliese ha sempre sottolineato la stima che ha nei confronti di Pierdavide, questa volta lui ha il modo per ricambiare: “Emma a me piace molto come canta, poi lei è molto animale da palco, molto più di me. Io sono un pochettino più concettuale, sto lì seduto sul mio sgabello con la mia chitarra. Invece, lei è più cantante rock magari alla Vasco che invoglia la gente a urlare a strapparsi tutto quanto. Però sarebbe un bel binomio perché noi abbiamo duettato tanto insieme. Magari su un pezzo non noto, quindi su un pezzo inedito sarebbe ancora più interessante l’esperimento”.
Altra domanda è se il mondo della musica l’ha deluso o meno: “Sono rimasto sorpreso in positivo, perché quando sei fuori gli altri musicisti un po’ più grandi di te e che non ce l’hanno fatto, dicono che è un mondo del cavolo e che sono tutti meschini. Invece no, standoci dentro io sono rimasto piacevolmente stupito, le persone con cui lavoro sono diventati amici ancora prima di essere persone con cui devo gestire la mia situazione lavorativa. In generale penso che chi non ce la fa il 10% è per sfortuna il resto è perché non aveva quel qualcosa in più”

Anonimo ha detto...

Pierdavide dimostra di essere una persona ingenua. E' stato fortunato perchè è riuscito ad entrare nel giro che conta.
Molti altri, pur essendo bravi, non hanno e non avranno mai questa possibilità. La colpa è anche nostra,
perchè ci accontentiamo solo di quello che ci propinano le case discografiche.

roberta ha detto...

Ciao Marco !!! Che bello oggi passa qualcuno, ieri Viviana, Celi e la Bonannine .. oggi tu, meno male mi sentivo un po' sola.
Hai visto che bella giornata qui da noi ??? Un po' indecisa .. diciamo.
Hai pienamente ragione, ma non solo Pierdavide e' stato fortunato, come ho gia' scritto mi piacerebbe vedere altri ragazzi nel mondo dello spettacolo usciti da amici .. e molto bravi.
Sicuramente e' la responsabilita' e' delle case discografiche, non so se effettivamente i dischi realmente venduti siano quelli che ci comunicano .. mahhhhhhhhhh

roberta ha detto...

Ho usato un'italiano un po' strano ... scusate, ma ero immersa in un lavoro palloso e il cervello si e' un po' impappinato!!

roberta ha detto...

Vi metto solo un pezzo di quanto dice Silvia, perche' ne avevamo gia' parlato del suo nuovo lavoro, volevo sottolineare che parla di ex compagni che durante il programma l'hanno rispettata, cosa che manca sempre un po' ...

Silvia Olari, infatti, in questo album si presenta non solo come interprete ma anche come cantautrice, rivelando con i suoi brani il suo mondo, sicuramente ora diverso da quello della ragazza timida che si è presentata allo show di Maria de Filippi.
A proposito di Amici, inoltre, Silvia Olari afferma di essere ancora in contatto con alcuni dei suoi compagni di avventura, ovviamente quelli che già durante lo show avevano dimostrato di portarle rispetto come artista e come persona: si tratta di Luca Napolitano, Valerio Scanu e Mario Nunziante. Non nega poi di essere rimasta in contatto con il maestro Jurman, con il quale anzi ha avuto spesso l’occasione di esibirsi durante alcuni concerti.

Anonimo ha detto...

Ciao Roberta... senza Gragra sei un po' sola. I primi giorni di questa settimana ho avuto molto da fare e non sono riuscito a collegarmi... neanche per il mio messaggio "quotidiano".

roberta ha detto...

Si mi manca Gragra .. ma per una settimana ce la posso fare !! Anzi faccio di tutto per mettere un po' di cose e tenere vivo il blog che mi ha dato tanto !!

roberta ha detto...

Prima o poi anche le ns universitarie andranno in vacanza e sicuramente verranno a farmi un po' di compagnia.

viviana ha detto...

ciao roberta sono arrivata adesso mi dispiace sei rimasta sola non importa tu metti tutto quelllo che trovi che poi io leggo tutto un saluto anche a marco ciaooooooooo

roberta ha detto...

Ciao Viviana ... ecco come Marco il tuo salutino quotidiano lo fai !!
Grz .. si si ce la faccio, aspetto il rientro di Gragra per farmi raccontare la sua settimana al mare.

roberta ha detto...

Ora vi saluto, vado a casa !! Mi raccomando se entrate scrivete due righe .. cosi' domani mattina leggo qualcosa di diverso dai miei monologhi !! ah ah ah ah ah
Buona serata a tutti

roberta ha detto...

Buongiorno blog !! Ma nessuno mi ha lasciato un salutino ????? Che tristezza ...

roberta ha detto...

Ma io imperterrita lascio commenti e articoli .. faccio bene o non e' il caso ??

Parlando dell'articolo qui sotto credo che Alessandra, brava per carita', ma un tantino spinta dalla casa discografica ..no ?? Il posto occupato poi da Arisa... non lo digerisco, non mi piace per nulla.

Alessandra Amoroso, la cantante salentina nata sul palco di Amici 8, ha conquistato il primo posto nella classifica dei venti migliori video italiani stilata da Mtv Hits. A sancire l’ennesimo successo della ex allieva di Maria De Filippi il voto del pubblico che ha partecipato al ’sondaggio’ organizzato da Mtv Hits in collaborazione con sky.it. La Amoroso ha raccolto ben oltre 6.250.000 voti, seguita però da altri talenti della scuderia di Amici: alle sue spalle, infatti, troviamo Marco Carta e Valerio Scanu. Di seguito la classifica.
Alessandra Amoroso è stata incoronata miglior cantante dal pubblico di Mtv Hits o quantomeno è stata premiata per il video di Senza nuvole, che ha conquistato la prima posizione nella classifica dei venti migliori video italiani, stando al giudizio del pubblico tv. Al secondo posto si è piazzato Marco Carta - di cui oggi esce il nuovo cd, Il Cuore Muove - con un pezzo dello scorso anno, Dentro ad ogni brivido, che porta a casa oltre 5 milioni di voti. Solo terza Laura Pausini con Casomai (4.700.000 voti), incastrata da Carta e dall’emulo Valerio Scanu, al quarto posto con Per Tutte le Volte Che (circa 3.900.000 preferenze), il brano con cui ha vinto Sanremo 2010 (onore che spettò a Carta nel 2009).
Al quinto posto, poi, un’altra eroina da talent, proveniente però dalla fucina di X Factor: si tratta di Giusy Ferreri con La Scala, che ha raccolto oltre 2.100.000 voti.
Per trovare i ‘colleghi’ della Ferreri bisogna poi scendere al nono posto con Per Tutta la Vita di Noemi e al 14mo con Credimi Ancora di Marco Mengoni, reduci da Sanremo 2010 con Arisa di Malamorenò, al 17mo posto. In basso la classifica dal sesto al ventesimo posto: i venti video ‘finalisti’ saranno trasmessi nella Top 20 Italians in onda su Mtv Hits (canale 704 di Sky) domenica 30 maggio alle 10, alle 14 e alle 21 (e in replica il 2 giugno alle 16 e alle 22).

Anonimo ha detto...

Roberta... fai bene a lasciare i tuoi commenti e gli articoli.
Questi premi sono diventati senza senso... un po' come sanremo. Si vota la persona e non la canzone o il video.

roberta ha detto...

Buongiorno Marco. E' vero ormai si vota la persona che faccia un buon lavoro o meno, questo non e'bene pero'. Per noi ma sopratutto per gli artisti. Leggendo qua e la ho visto che ci sono molti pregiudizi sul nuovo lavoro di Roberta, e questo non va bene. Non lo dico solo perche' e' Roberta, ce ne sarebbe molti anche su Federico per esempio o Giulia .. o altri.

roberta ha detto...

Bene bella giornata, mi sono vista un'incidente in diretta, mi sono girata un attimo e guardando fuori dalla finestra l'ho visto !!
Il mio uff e' sulla circonvallazione ... vicinissimo ad incrocio con semaforo .. non e' certo il primo che vedo.
Per fortuna nulla di grave vedo che sono tutti e due in piedi !!

Anonimo ha detto...

Se saranno delle belle canzoni avranno successo malgrado i pregiudizi.

Ciao e buon fine settimana.

roberta ha detto...

Io spero di si, sicuramente io lo compero e lo ascolto !!
Buon week end Marco.

viviana ha detto...

ciao roberta ciao marco un salutino veloce giusto per non lasciare roberta sola soletta....io leggo sempre volentieri gli articoli che metti così mi tengo informata su tutti grazie roberta riciaoooooooooooo

roberta ha detto...

Ciao Viviana !! Ecco brava leggi e quando potrai parleremo un po' di piu' !!
Comunque buon week end se non rientri .. a lunedi !!
bacio

gragra ha detto...

Ehilà blog...tra una lavatrice e l'altra e il riordino di casa eccomi rientrata!!! Sono già stanca, questo è lo scotto che tocca pagare al ritorno a casa....Comunque bellissima vacanza che consiglio a tutti, posti meravigliosi, il cui fascino è accresciuto dalla stagione in cui eriche e ginestre sono fiorite.
Poi anch'io come Mariasole segnalerò la granita pesca e malvasia da Carola, al porticciolo di Panarea, il pane cunzuto a Salina e i cucunzi con l'aperitivo a Stromboli, la malvasia di Lipari....tralascio sui cannoli siciliani che penso tutti abbiano assaggiato!!
Comunque le Eolie con la loro natura selvaggia e prepotente sopra e sotto il mare, mi hanno lasciato immagini spettacolari....la sciara di fuoco di Stromboli sulla barca di notte, la pomice che scivola in acqua e dà al mare un colore turchese di giorno, dsaranno ricordi che mi porterò nel cuore.

gragra ha detto...

Dimenticavo di dire che sono molto felice x l'uscita del cd di Roberta, soprattutto x la cara Celi, finalmente mi sentirò meno in colpa quando parlerò del paper!!!
Ora torno alle mie.... care faccende....perchè domani si ricomincia!!!

roberta ha detto...

Buongiorno a tutti !! Bentornata Gragra, la tua descrizione delle isole e' bellissima, ma e' vero sono posti fantastici quindi e' impossibile non parlarne in questo modo.
Sono contenta che ti sia goduta una settimana di riposo e di bellezze naturali .. e non solo, mangiato tanto e bene ... vero ??

roberta ha detto...

Vado a leggere un po' di mail e a dare una sbirciatina in giro .. a dopo, buona giornata.

roberta ha detto...

Ed ecco il primo articolo che voglio mettere ... non ho parole!!
Mi meraviglio ancora molto quando leggo cose del genere e' un bravo ballerino ed un bellissimo ragazzo ... punto che importa al mondo con chi ha relazioni amorose e sopratutto perche' tutto questo scrivere ??? Spero tanto che Maria proprio per tutti questi articoli decida di richiamarlo ad amici.


Valerio Pino
Il ballerino di Amici, Valerio Pino, si trova in una fase un po’ complicate dalle sue vita. Le voci sulle sue presunte attività sessuali dietro le quinte del programma Amici, e quelle di una relazione con Ricky Martin hanno sconvolto la famiglia di Valerio. I parenti, infatti, erano all’oscuro della sua omosessualità, e, come dice il ballerino a Top: “Avrebbero preferito che fossi morto piuttosto che leggere quello che hanno letto. Mi è caduto il mondo addosso, per una settimana non sono riuscito a dormire [...] La sessualità di ognuno di noi è indefinita”.
Per quanto riguarda il lavoro, Valerio al momento è molto richiesto in Spagna e, inoltre, un produttore francese lo vorrebbe per un film.
In Italia, invece, Maria De Filippi pare non si sia ancora pronunciata sulla partecipazione del ragazzo ad Amici, ma è Valerio a sbilanciarsi: “Sono io che non considero più il programma” dice categorico.

Alessandra Grella

roberta ha detto...

Metto anche questo articolo, so che a qualcuno non piace .. ma e' una bella soddisfazione per una ragazza giovane ed esordiente.

Momento d’oro, anzi di platino, per la vincitrice di “Amici 9” Emma Marrone, premiata ai Wind Music Awards 2010 per lo straordinario successo del suo cd “Oltre”; la cantante salentina colleziona soddisfazioni e l’aver raggiunto il multiplatino ne è la dimostrazione, ma l’emozione provata al momento della premiazione va davvero oltre.
Tra le star a cui Emma si ispira Gianna Nannini è ai primi posti, ed è stata proprio la straordinaria cantante a consegnare il meritato premio; la biondina tutto pepe fa impazzire le folle, e anche se a un po’ di persone non piace il suo modo di interpretare, la realtà è che lei quando appare si impossessa della scena, e il risultato è evidente.
Già subito dopo la finale dell’ultima edizione di “Amici”, la pop star aveva raggiunto telefonicamente la neo vincitrice del talent per complimentarsi per l’esito, confermandole di averla sempre sostenuta ma di non essere riuscita a contattarla prima per esigenze di programma, e in quell’occasione l’emozione di Emma fu così forte da imbarazzarsi al punto, in un primo momento, di non voler parlare con il suo idolo.
La storia si è ripetuta all’Arena di Verona e le lacrime della giovane cantante hanno reso ancora più suggestivo il momento definito speciale, poiché fino a pochi mesi fa il nome Emma Marrone risultava sconosciuto a tutti, mentre venerdì sera si è esibita con la sua solita grinta confondendosi tra artisti come Ligabue, Claudio Baglioni, Giorgia, Elisa e Renato Zero, solo per citarne alcuni tra i tantissimi presenti all’evento.

gragra ha detto...

Ciao Roberta!!! Eh sì mangiato tanto...ma ho limitato i danni al peso con l'aiuto della 1/2 pensione!!! E poi cose trooooooppo buone, che diamine si vive una volta sola eh?
Oggi solo un salutino veloce perchè ho proprio tanto da fare....poi mi attivo x i nuovi post, tanto Celi sarà contenta che rimanga a lungo quello che publicizza la sua Roberta!!!

roberta ha detto...

Ecco la ns Gragra, si fai con calma .. ho riempito il blog dei miei monologhi in tua assenza, ma lo scopo e' quello di andare avanti no ..???
Hai fatto benissimo, quali sono le cose belle della vita ??? Il cibo e' sicuramente una ed e' condivisa dalla maggioranza della popolazione.
Lasciamo pure Roberta per un po', sicuramente meglio del faccione di jurman, ah ah ah ah ah gragra non te la prendere .. scherzo!!

roberta ha detto...

Ma qualcuno ha notizie di WMA ??? Ho visto solo un filmato di Luca Napolitano, so che hanno cantato insieme Emma, Loredana e Pierdavide, che parecchi (anzi quasi tutti gli artisti ) hanno cantato in playback .. e punto !!
Ma qualcosina di piu' ??? No ??? Dobbiamo vederlo in tv ??

gragra ha detto...

Non ho particolari notizie, se non che andrà in onda il 2 il 6 e un altra sera in tv. Naturalmente ho visto già il filmato di Marco che ha premiato Maria e ha cantato il suo nuovo singolo. Poi ti riporto un commento di una certa Veronica che ho trovato in rete che era presente e a quanto pare non pensa di aver speso bene i soldi del biglietto!
"L’arena di Verona non aveva mai ospitato prima un così penoso spettacolo.. Un evento pensato esclusivamente per la registrazione televisiva, non per chi era li: 10 minuti di silezio tra una canzone e l’altra, la presentatrice che ignorava i presenti e pensava solo alla “sua” telecamera( a parte la pessima presentazione), il taglia e incolla delle esibizioni.. cioè, dico, tre esibizioni di Renato Zero una dopo l’altra sono troppe per chiunque, senza contare che durante il tributo a Mia Martini ha sbagliato metà delle parole della canzone!! Eredità del Festivalbar??? Non fatemi ridere…
Quello era un evento. un concerto, oraganizzato per coloro che riempivano l’Arena…
Questa invece è una schifezza…"

roberta ha detto...

Ahi ... ahi .. ho letto anch'io qualcosa del genere !! Pare che i presenti non si siano divertiti piu' di tanto, anzi.. la maggior parte di big appunto in playback.
Sinceramente io non amo per niente la Perego e credo che uno spettacolo del genere doveva essere presentato di qualcun'altro, pero' vedremo come apparira' in tv. In effeti se si organizza uno spettacolo dal vivo in un contesto cosi' importante lo si deve fare sopratutto per chi e' presente .. e poi eventualmente sistemarlo per la tv.
Mahhhhhh e' vero che io vendo e costruisco viaggi da quasi 40 anni .. e non so nulla di organizzazioni di eventi simili, ma non ci vuole molto ad arrivare alle mie conclusioni.

roberta ha detto...

Vi saluto e vi auguro una buona serata.
A domani baci a tutti !!!

gragra ha detto...

Mi unisco a Roberta...a domani...vado a stirare sigh.....

roberta ha detto...

Buongiorno a tutti, metto il primo articolo, e mi viene da dire che la Sony non e' nuova a queste cose .. vero Celi ?? Sta puntando molto di piu' su Pierdavide, sicuramente meno particolare e vocalmente preparato di Loredana, a mio parere non si possono proprio paragonare. Per quanto io non abbia mai apprezzato Loredana non credo che la Sony stia facendo il giusto lavoro con lei, forse le conviene fare la stessa scelta di Roberta !!

Alla rivalità nata ad “Amici” tra Loredana Errore ed Emma Marrone, o meglio tra i fan delle rispettive cantanti, si è aggiunto in questi ultimi giorni il disappunto per le premiazioni ai Wind Music Award 2010, uno degli eventi più importanti della musica italiana che anche quest’anno si è svolto presso la prestigiosa Arena di Verona.
Scenario incantevole ed ospiti di rilievo, accanto ai grandi nomi di sempre anche i giovani artisti resi famosi e lanciati sulla via del successo dagli ormai insostituibili talent show; emozione fino alle lacrime per la bravissima Emma Marrone premiata da uno dei suoi idoli, Gianna Nannini, che ha dedicato la sua vittoria ai suoi sostenitori, mentre rabbia e delusione per i fan della meravigliosa Loredana Errore, che per l’occasione sfoggiava un look a dir poco affascinante.
Lo spettacolo è stato presentato da Paola Perego venerdì e sabato scorsi, e andrà in onda su Italia Uno diviso in tre serate, a partire dal 2 Giugno per poi proseguire il 9 e il 16 dello stesso mese, ma è ovvio che esibizioni e premiazioni siano già note, di lì l’amara sorpresa per i fan di Loredana, convinti che la propria beniamina avrebbe ricevuto un riconoscimento nella categoria platino per le vendite del cd “Ragazza occhi cielo”, mentre è stata premiata solo per l’oro, a differenza dei suoi colleghi, Emma Marrone e Pierdavide Carone che hanno raggiunto il multiplatino.
Ovviamente, la conseguenza, da parte di alcuni fan, è stata quella di riportare il tutto sull’accusa dei soliti brogli, di cui la talentuosa Errore non vuol sentir parlare; inoltre, viene accusata la Sony di non sostenere in maniera valida la cantante agrigentina.
Il tutto trova una spiegazione nella comprensibile delusione degli ammiratori, anche se i risultati delle vendite dovrebbero non lasciare dubbi, ma i pareri continuano ad essere discordanti.

Anonimo ha detto...

Ciao Roberta,
i CD ormai appartengono al passato. Personalmente non ne compro più da alcuni anni. Molto meglio acquistare gli mp3. Scarichi solo le canzoni che ti piacciono e le metti sul lettore. Semplice, comodo ed economico. E poi con gli mp3 si sa veramente quanto un cantante riesce a vendere... non sei più legato alla distribuzione e si evitano le solite polemiche.

roberta ha detto...

Ciao Marco !! Be' sai io non sono proprio all'avanguardia come voi, ogni tanto qualche CD ancora lo compero. Mi dovrai dare delle ripetizioni ...
Tutto questo parlare di vendite .. plantino .. oro .. etc, credo che sia solo opera delle varie case discografiche.

Anonimo ha detto...

Buongiornooooooooooo!!!=)=)
ma cm andiamoooo??..scusate se nn sn passata ma in questi giorni..nn ho fatto un tubo!!ahah..mi sn riposata..mi sn presa una pausa dallo studio!!eheh...ho superato l'esame!!=D!!e adesso mi devo metter sotto a studiare per l'altro che ho il 10!!finita la pacchia!!!eheh...un bacioneeee a tuttiiii

roberta ha detto...

Ciao carissima Raffa, ma brava !!!
Fino ad ora mi sembra che i tuoi esami siano andati bene no ???
Sono contenta, il primo anno forse e' un po' difficile prendere il ritmo e tenerlo .. ma so che tu e celi .. siete in gamba !

roberta ha detto...

Quando hai un attimo torna a lasciare un saluto, mi raccomando. Un bacione e forza che tra un po' ti prendi una bella pausa.

Anonimo ha detto...

Roby!!ho preso 26!=D...guarda..ti dico il ritmo lo sto prendendo ora...all'inizio nn è stato per niente facile..e mi sn buttata un pochino giù...nn troppo però eheh...diciamo che dal secondo semestre ho capito un pò di più cm "funziona" eheh...e quindi ora va decisamente meglio!!spriamo che vada sempre così!!eheh...

Anonimo ha detto...

Beh..vado a studiare!!appena posso passerò...anche se ora dobbiamo ristrutturare casa...qundi devo anche staccare il pc...ho cmq la chiavetta ma nn la userò spesso xk mi deve bastare x tutto il mese..cmq qnd la userò passerò sicuramente....un abbraccio a tutti!!! =) =)

roberta ha detto...

Ecco brava passa quando puoi e lascia un salutino !! Bravissima continua cosi', ovvio che all'inizio tutto ci sembra difficile, ma e' solo il primo anno non ti devi scoraggiare.. anzi datti una spinta e vedrai che andra' sempre meglio.
Buona continuazione, spero di vederti di piu' durante le tue ..vacanze, perche' io credo di non farne molte.

roberta ha detto...

A proposito, anche noi dovremmo traslocare da qui .. e forse avro' qualche difficolta' con il pc, ma non penso piu' di tanto visto che ci serve assolutamente per andare avanti. In ogni caso sara' a luglio, per ora sono sempre qui a stressarvi l'anima !!! Ah ah Ah ah ah ah

roberta ha detto...

Metto l'articolo non tanto perche' si parla di nuovo di Carta, ma condivido quello che dice (strano eh.. Gragra ??) e non e' riferito solo a lui. Ho letto vari articoli nei quali si attaccava Marco Mengoni .. Marco Carta, Emma ... etc ..
Io non capisco perche' continuare a criticare questi ragazzi, io ad esempio nel mio lavoro lascio spazio a loro, anzi non vedo l'ora che facciano loro le cose piu' importanti ed impegnative, proprio per aiutarli a crescere.
Mi chiedo perche' anziche' criticarli non li aiutano a crescere ??


Anche il Tv Sorrisi e Canzoni riconosce che la vittoria di Marco Carta nel 2008 ad Amici (voto: 7) ha rivoluzionato il rapporto tra i ragazzi dei talent show e il mondo discografico. I successi di vendite del cantante sardo hanno aperto la strada non solo agli altri concorrenti del programma di Maria De Filippi (8) ma anche ai finalisti di X Factor (7).
"Prima di me - racconta lui - la scena era dominata da artisti non giovani. Oggi invece c'è più spazio per i cantanti della mia età e finalmente in radio si sentono delle belle cose. Peccato che molti colleghi non giovani abbiano cercato di mettermi i bastoni tra le ruote... Con me si sono comportati con una cattiveria ingiustificata. Per non parlare di alcuni giornalisti e opinionisti ai quali faccio schifo sempre e comunque".
Il motivo di quest'atteggiamento? "Non vogliono che le nuove leve si mettano in mezzo, che prendano le redini. Si dovrebbero ricordare che anche loro si sono imposti quando erano giovani". Essere usciti da un talent show è ancora fonte di pregiudizi: "Purtroppo è così. La credibilità del Festival di Sanremo è stata messa in dubbio solo perchè negli ultimi due anni hanno vinto quelli di Amici. E che cosa c'è di male? Sul podio di Sanremo avrei voluto vedere anche Noemi oltre a Valerio Scanu e Marco Mengoni. Una volta in tv c'era Canzonissima, oggi ci sono Amici e X Factor. A chi vi partecipa, però, molti attribuiscono per partito preso uno spessore artistico inferiore a quello degli altri cantanti. Non è giusto".
"C'è stato un periodo difficile alla fine dell'inverno - aggiunge il vincitore di Amici 2008 e Sanremo 2009, commentando l'uscita del nuovo album Il cuore muove dopo sette mesi di assenza dalle scene - Continuavo a rimandare il disco perché non trovavo i pezzi giusti. Ho avuto tanta paura. Mi mancavano i fan, i concerti. Forse, pensavo, sto esagerando. Oggi, ascoltando il disco, il mio più maturo, so che ho fatto bene ad aspettare". Per lui, in attesa di incontrare l'amore, il trasferimento in una nuova villa, a Casal Palocco, nella zona sud di Roma, e un nuovo tatuaggio sull'avambraccio destro che riporta il nome di sua madre Monica, che ha perso quando aveva 10 anni.
LE PRECISAZIONI DI MARCO SU FACEBOOK "Ho letto qualche articoletto su internet... poco piacevole leggere delle cose iper-enfatizzate da giornalisti e media. Colgo l'occasione per dire che io non ho mai detto che i miei colleghi più anziani sono stati cattivi con me, ho solo detto che ho assistito a qualche evento poco piacevole, anzi a dir la verità ho fatto una lista di cantanti più grandi a partire da Baglioni, che hanno sempre posto fiducia nei giovani".

gragra ha detto...

Ciao blog.....grande Marcolino, è maturato vocalmente e personalmente, ha passato un periodo di crisi, di cui poche persone sono state al corrente, troppo buttato nel tritacarne mediatico....si è posto qualche domanda se era questo che voleva nella vita, a cosa doveva rinunciare per sostenere il ritmo...ha meditato, ha studiato (anche se non con Jurman), sotto le cure fraterne del suo produttore Paolo Carta e della fidanzata Laura Pausini è uscito con un cd splendido di cui il singolo è forse il pezzo minore anche se porta la firma di Morrison....insomma ha deciso che questa è la sua strada, x mia fortuna e dei tanti che gli vogliono bene!!

gragra ha detto...

Ciao Roberta e ben tornata Raffa...un piacere rileggerti!!!

roberta ha detto...

Ciao Gragra ben arrivata, finito di stirare ???