In qualità di supporter paper e osservatrice degli altri talenti emergenti, ieri sera sono andata al Porto antico di Genova in occasione dei Trl Awards 2010. Un pò preoccupata per la pioggia insistente che ci ha fatto compagnia ininterrottamente da giorni e giorni, in sella al nostro scooter io e quel santo di mio marito siamo partiti da casa verso le 19e30. Arrivati in loco indenni, miracolosamente la pioggia ha fatto sciopero tutta la serata, abbiamo cercato un posticino tra la folla già numerosissima. Non eravamo proprio nelle prime file, ma siamo entrambi alti per cui vedevamo e sentivamo benissimo. Alle 20e30 circa è iniziato il red carpet...ovvero la presentazione di concorrenti e ospiti. Sapete è vero che il video ingrossa parecchio, ho trovato Arisa che sembra un pò robustella, molto carina e ben proporzionata, Marco Mengoni magrissimo....Alessandra pure e Valerio con un filo di barba...più maturo, questi ultimi si sono presentati insieme. Naturalmente il mio Marco Carta in gran forma, pare aver frequentato un pò di palestra!!!! Gossip a parte, è bello vedere dal vivo questi ragazzi e soprattutto sentirli cantare, anche se si sono esibiti con una sorta di play back su cui quasi tutti cantavano live....so che questo sistema ha un nome ma non lo ricordo. Comunque immagino già sappiate che Alessandra Amoroso è tornata a casa a bocca asciutta, concorreva al premio Trl First Lady, che visto il grande successo le sarebbe calzato bene, se lo è aggiudicato invece una...smagliante...Malika Ayane, sapete già che la sua voce mi ha conquistata, un timbro splendido!! Alessandra ha cantato "Arrivi tu" il quarto singolo del suo cd...ha detto rispecchiare la sua storia attuale, il testo non mi è piaciuto al primo ascolto, gli altri singoli sono migliori....sarà perchè è la quarta scelta!!! Valerio ha cantato "Credi in me", accolto molto calorosamente avevo vicino il suo fans club di Savona che lo ha acclamato....molto bravo, una canzone non facile. E' stato premiato per il Trl Best Video, concorreva anche per il Man of the Year che ha vinto Marco Mengoni, con una piccola rivincita per la sconfitta a Sanremo. Una piccola nota voglio farla anche su Noemi, bella canzone, voce grintosa...anche per lei nessun premio. E infine colui per cui sono andata nella bolgia....che non concorreva perchè il suo nuovo cd esce il 25 maggio, e che l'anno scorso vinse ben due premi!!! Marco è andato come ospite per presentare il nuovo singolo. Che dire, la sua voglia di esibirsi di nuovo dopo un anno sprizzava da tutti i pori, alla faccia di chi diceva che non sa reggere il palco, ha fatto una performance da leone che graffia col suo sabbiato. La canzone scritta in inglese da James Morrison "Quello che dai", è una canzone molto rock con un ritmo serratissimo, quindi difficile da cantare, probabilmente per la traduzione, ma complimentissimi al paper che la interpreta alla grande e se questo è il biglietto da visita del nuovo cd non vedo l'ora di sentire il resto!!!!
29 commenti:
Ecco a voi il riassunto della mia serata....la tregua pioggia è stata miracolosa...oggi ha ripreso da stamattina ininterrottamente...è stata una bella esperienza, anche x mio marito in fondo...mi ama molto e questa ne è stata la prova..ahahah
A domani
buon pomeriggio e buona domenica blog, ma soprattutto buona festa della mamma a tutte le meravigliose mamme di questo bloggggggggggg!
gragra,sono contenta che tu sia riuscita a vedere il tuo beniamino!non ho ascoltato la sua canzone e spero di non beccarla in radio,ahah!però l importante è che piaccia ai suoi fans!io non mi esprimo perchè su di lui sapete che parlo aprioristicamente!
per quanto riguarda il premio mancato all amoroso e dato invece a malika ayane sono felicissima!se lo meritava in pieno dopo che le è stata ingiustamente tolta la vitoria o almeno il podio di sanremo!
marco mengoni.........beh,se non era lui the man of the year chi volevamo che fosse?!ahahahah!
un bacione a tutti,a domani!ciao!!!!!!!!!!!
ps,gragra,grazie mille per il bellissimo resoconto!
Buongiorno blog !! Ma bene la ns Gragra e' riuscita ad andare al porto vecchio di Genova, sono proprio contenta, non solo perche' hai potuto rivedere il tuo Paper .. ma anche per gli altri.
Sono ovviamente contenta per Marco Mengoni, a me piace molto, anche per Malika, sinceramente tra lei e Noemi non saprei chi scegliere.
La sua bella figura l'ha fatta anche Valerio .. ma si sa lui ha una bella voce e un controllo che non e' da tutti, quindi non ci sono preblemi per le sue esibizioni.
Ho visto Marco da Simona Ventura, che dire .. la canzone al primo ascolto non mi ha convinto molto, sicuramente sono un po' prevenuta .. ma staremo a vedere non e' importante che piaccia a me, deve piacere ai suoi fans ..che sicuramente compreranno il disco.
Ho visto anche i ragazzi di Let's Dance e Loredana dalla Durso .. Stefano sempre piu' carino e' bravo, Loredana sempre uguale .. non mi convince non so che dire.
Per il momento qui piove ..piove .. non se ne puo' piu'!
Pero' hai visto Gragra la pioggia ti ha dato un po' di tregua giusto sabato sera .. per permetterti di vedere il tuo Paper e gli altri.
A dopo buona giornata a tutti
Ecco il primo articolo interessante che ho trovato !! Silvia e' brava e credo che durante amici non ha dato il meglio di se' perche' Martina e Alessandra le sono state troppo addosso .. criticandola non artisticamente ma personalmente ... a mio parere sono state davvero pesanti.
Tutti la ricordete per l’ammaliante talento strumentale e canoro con cui si è presentata all’ottava edizione di Amici di Maria De Filippi, lasciando piacevolmente colpite commisione e conduttrice, e anche destando qualche piccola invidia da parte delle colleghe della scuola.
Stiamo parlando proprio di Silvia Olari, ex cantante del programma di Canale 5 dello scorso anno, che giusto ultimamente sembra essere nuovamente pronta a debuttare ufficialmente nel mondo della musica e della discografia.
Non a caso fresco fresco di distribuzione è il singolo Piango Per Te, brano di lancio e di anticipazione dell’album Libera Da che uscirà il prossimo 25 maggio con la prospettiva di dare a Silvia la spinta adeguata per arrivare il prima possibile nel ‘giusto giro’ di artisti e talenti più graditi dal pubblico italiano.
M a catturare principalmente l’attenzione di questo nuovo progetto, è soprattutto il look rinnovato della stessa cantante: un biondo luminoso e anche piuttosto sensuale che, magari, darà a Silvia Olari quella sicurezza in più che, ogni tanto, sembrava mancarle durante il talent show di Maria De Filippi.
Metto anche questo si parla del Paper, anche se immagino che Gragra avra' gia' letto tutto !!
Marco Carta continua il suo tour in giro per l’Italia per promuovere il suo singolo Quello che dai.
Per lui il lavoro non manca mai: tra concerti e apparizioni in tv l’ex vincitore del Festival di Sanremo è uno dei volti giovani più cercati dai media italiani.
Ieri l’autore di Tu sarai la forza mia è stato ospite di Simona Ventura nello studio di Quelli che il calcio durante la penultima puntata della trasmissione di Rai Due.
Marco è comparso sul palco durante l’esibizione di Ubaldo Pantani nei panni di Glabro e con lui ha interpretato il brano satirico La fava dell’anima.
Dopo la breve performance l’imitatore è andato via e ha lasciato ampio spazio a Marco, vincitore di Amici di qualche anno fa. Dopo qualche scambio di battute con la conduttrice Marco ha cantato il suo brano del momento Quello che dai e ha parlato dei suoi progetti lavorativi per il prossimo futuro lasciando aperta la porta a una collaborazione con Glabro.
“Vi vedremo ancora insieme?” ha chiesto la Ventura- “tutto può succedere” ha risposto il cantante di Cagliari. “C’è un progetto: l’amore incarnito“ ha poi svelato Glabro scherzando.
Marco ha parlato di una collaborazione con James Blunt e una turnè estiva “che parte a Giugno mentre il disco esce il 25″ ”sono molto propositivo e contento” ha detto ai suoi fans. E Simona ha avuto parole al miele per il ragazzo di Cagliari: “credo che tu abbia un grande talento e sono felice che sei qui con noi” ha detto la conduttrice de L’Isola dei Famosi 2010.
E i complimenti finali: “Un bellissimo pezzo allegro che avrà molto successo: ci piace tanto”.
Ma Valentina Mele proprio non si sa decidere, da quando e' uscita da amici ha fatto parlare di se' solo per i suoi flirt presunti o veri che siano ...
BARI - Galeotto fu l'incontro sul set tra il figlio di Michele Placido, Marco Brenno e l'ex concorrente di «Amici» Valentina Mele. Il giovane protagonista di «Tutti pazzi per amore» in onda su Rai 1, rivela al settimanale «Di più» tutta la sua felicità per questo amore. Lei, Valentina, è stata una delle allieve lanciate da Maria De Filippi nel 2008, anno dell'incoronazione di Marco Carta a nuova stella pop della musica italiana. Rivela Placido Jr: «L'ho conosciuta la scorsa estate, e devo dire che è entrata nella mia vita proprio quando meno me lo aspettavo».
Diciottenne, si trova per la prima volta a parlare di fidanzamento sulle pagine del settimanale «Di Più»: «Non volevo legarmi seriamente a nessuno. Poi un giorno, sono arrivato sul set, dovevamo girare una coreografia come in un musical e Valentina era una delle ballerine che danzavano assieme a noi attori in alcune sequenze».
La foto di Marco con la sua bella su «Di più»
Tra i due scatta il fatidico colpo di fulmine frenato solo la timidezza di Marco. Quest'ultimo confessa dopo mille sguardi scambiati con Valentina, non ha avuto il coraggio di chiederle il numero di telefono. Allora ha pensato alla soluzione più semplice: «Ho notato una ragazza che lavorava alla fiction e parlava spesso con Vale. Allora le ho detto: «Se mi dai il suo numero, te ne sarà grato per sempre»; e lei me lo ha dato». Superato l'ostacolo, è scattato subito l'invito. Il primo bacio c'è stato nel secondo appuntamento tra i due: «Mi sono fatto coraggio al termine della cena quando dovevo salutarla. E con quel bacio è iniziata la nostra storia. Marco confessa di aver già presentato la sua fidanzata a papà Michele che la ha accolta subito in famiglia.
Buongiorno blog...tutto bene???
Celi, di nulla...lo sai che io lo faccio molto volentieri...
Sì Roberta, hai ragione la parola giusta x chi in Amici7 aveva tifato x altri è prevenuti.....ma non importa da un pezzo me ne sono fatta una ragione, altrimenti avrei già tolto le tende da quì.
Sull'ospitata dalla Ventura non dico nulla tanto non interessa a nessuno...ho messo il video della canzone sperando che qualche estimatore/ice venga a leggere e possibilmente scrivere su questo blog...senza scomparire dopo i primi commenti!!! Lo so sono una sognatrice ma mi piacerebbe che quì ci fosse un pò più di confronto...pacato, con le dovute maniere, come penso di aver fatto sempre io, x allargare questo nostro piccolo mondo virtuale che rimane un pò poco frequentato...e non solo ora che è estate( o almeno dovrebbe..visto questo tempo settembrino!!!).....La speranza è l'ultima a morire!!!!
Su Valentina Mele un nocomment...è ciò che mi viene dal cuore...visto i trascorsi con Marco, poi con Antonino, poi ancora Marco...poi il nuovo Marco...tanto piccolo porello!!!Va bè lei cerca la notorietà...ma comparire sui giornali solo x le love story, non mi sembra soddisfacente!!!!Magari sono io che mi sbaglio...chi lo sa????
Ciaoooo Gragra, ben arrivata !!
Si ci sono molte persone prevenute .. e non solo su Marco, anche su altri ragazzi, ma e' cosi'.
Diciamo che io comunque ho ascoltato e ho guardato Marco durante l'esibizione dalla Ventura ... quindi sono andata oltre la mia idea. Poi per carita' puo' piacere o no, in ogni caso non si puo'ignorare il suo successo.
Non nascondo che mi piacerebbe tanto vedere in queste occasioni tanti altri ragazzi passati ad amici bravi, e non parlo solo di Roberta, ma per ora e' cosi' speriamo che avere qualche piacevole sorpresa.
Per questo ho messo l'articolo su Valentina Mele ... il nulla, passa da un ragazzo ad un'altro e queste sono le sole notizie che si leggono su di lei.
In effetti non e' che mi piacesse molto neppure durante amici. Pero' come ho gia' detto per altri contenta lei contenti tutti.
Ovviamente volevo scrivere ... speriamo di avere qualche piacevole sorpresa ...scusate ma ho le mani congelate !!
ciao a tutte gragra non ti preoccupare a me la canzone di marco è piaciuta e lo sai che mi piace pure lui l'importante che non parli male di valerio se noooooo guai a lui......sei andata in mezzo a quel casino? no no io proprio no neanche se mi pagassero..........per celi non sono daccordo sulla vittoria come dici tu tolta a malika il pubblico è sovrano ha preferito valerio......ahahahahahah ciao celiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
e comunque i risultati di trl non combaciano con le votazioni a chiusura delvoto era in testa ma non di poco valerio e non marco..gatta ci cova......qualcuno ha sabotato....ahahahahah
a dimenticavo gragra anche a me la canzone di alessandra non è piaciuta
Ciao anche a Viviana !!
Hai visto il tuo Valerio ?? Sinceramente tutte le canzoni al primo ascolto mi lasciano un po' ..diciamo cosi' ... pero' sia Ale che Valerio li vedo spesso sui canali musicali di sky .. e devo dire che alla fine mi piacciono, quindi se ora inizieranno a trasmettere anche quello di marco ...magari .. magari .. cambiero' idea !! Ah ah ah ah .. Gragra scherzo non te la prendere .. la riascoltero' di sicuro.
Vi saluto e vi auguro una bella serata !!
A domani baci a tutti
Torna Recensione musicale, la rubrica musicale di Unduetreblog che mette sotto la lente di ingrandimento i migliori pezzi del momento, del panorama musciale italiano ed internazionale. Oggi ci occupiamo di Marco Carta, che dopo un anno di silenzio sta per tornare il 25 maggio, con il suo nuovo album “Il cuore muove”, che vanta prestigiose collaborazioni. Tra queste ,troviamo quella con il bravissimo James Morrison , autore del primo inedito estratto dall’album, “Quello che dai”. Partiamo subito col dire che la canzone è molto bella, un bel testo con un buon ritmo, si riconosce tutto lo stile contemporaneo del talentuoso Morrison. Non è facile cantare un testo scritto e pensato in inglese, tradotto in italiano, ma Marco Carta sorprendentemente lo fa alla grande. E’ inconfondibile ,come detto prima, lo stile di Morrison, ma è altrettanto chiaro il timbro di Carta, che dà quel tocco in più al pezzo. La canzone è uno splendido inno alla vita, molto giovanilistico, impegnato quanto basta. E’ un messaggio positivo che non può che far bene alle generazioni più giovani e problematiche di oggi, “Apri il tuo cuore, e avrai sempre indietro tutto quel che dai” è una frase semplice, che però ha il pregio di arrivare subito a chi la ascolta. La canzone ha tutti gli elementi vincenti del pop inglese, semplice e diretta nella scrittura, melodica ed intensa (ricercata) negli accordi. Marco riesce ad “internazionalizzare” un pezzo cantato in italiano, potenzialmente questo singolo può regalare a Carta il salto di qualità, può funzionare se spinto bene dalla casa discografica anche oltre confine. Marco è cresciuto tantissimo dai tempi di Ti rincontrerò, ha acquistato consapevolezza e sicurezza sul palco, ha studiato e si vede, il suo timbro unico in Italia oggi è riconoscibilissimo e affermato. Carta è una piacevole sorpresa, e dimostra come con lo studio ed il talento (senza adagiarsi sul trionfo di un punto di partenza come può essere la vittoria di un talentshow) danno la possibilità di crescere, e fare sempre meglio. Dopo aver sentito Quello che dai non mi viene da dire altro che, ma che bravo Marco! , che ci ha regalato una bella pagina, della discografia italiana.
:):):):):):):):)e Viviana grazie della solidarietà!!!!!
Buongiorno a tutti !! Anche oggi pioggia .. ma quando la smettera' ?? Vedremo mai il sole quest'anno ??
Hai visto Gragra tutti commenti positivi sul Paper, ripeto io non l'ho ascoltata attentamente, l'ho visto dalla Ventura metre mi occupavo della mia mamma .. quindi non potevo stare li' a guardare e ascoltare e basta.
Sono sicura che presto vedro' il video e allora ti diro' qualcosina in piu'.
Ieri sera hanno su sky hanno trasmesso di nuovo pezzi della serata, solo le premiazioni quindi ho visto sia marco mengoni che valerio, malika, alessandra noemi etc .. mi piaciono quasi tutti e devo dire che quando ascolto questi nuovi protagonisti della musica italiana sono contenta!
Senza nulla togliere ai vecchi e classici personaggi, ma ogni tanto ci vuole qualche volto nuovo.
Metto questo articolo che va oltre amici .. ma un nesso c'e' visto che si parla di telent e di jurman.
Vedremo come andra', certo x factor senza morgan mi lascia un po' perplessa, anche se non ho sempre condiviso il suo modo di fare tv.
Mentre continua la ricerca per completare il quartetto di giudici previsto per la prossima edizione di X Factor, Morgan si autoelimina lasciando spazio ad altri colleghi; lui che in tutte le precedenti edizioni è stato l’anima del talent show di Raidue, abbandona ma non senza tirare fuori da uno dei suoi cappelli qualche accusa a chi comanda.
E lo fa dal programma radiofonico “Un giorno da pecora”: “Ho altre priorità rispetto al ruolo di giurato in tv. In realtà credo di non essere simpatico ai signori della tv che comandano. Nessuno mi ha telefonato per la nuova edizione. Per cui gli faccio anche un grande favore se rinuncio”.
Al momento risulta sempre confermata la sola presenza di Mara Maionchi, che per quanto simpatica e preparata non riuscirà ha sostituire il cantante tormentato nei cuori dei fan, perché è chiaro che chi ha vinto in questi tre anni deve ringraziare anche il capitano Morgan.
Nel frattempo, Simona Ventura, con rimpianto non è riuscita a raggiungere gli accordi sperati, e Claudia Mori è ha un passo dalla firma del contratto.
Ma Marco Castoldi affonda la spada e aggiunge: “Non lo faccio perché non mi diverto più. Il programma ha un format che non mi permette di avere il controllo su cose di cui sono competente. Mi girano le palle a non avere l’autorità che dovrei avere. Io vorrei scegliere il repertorio musicale e seguire i ragazzi anche dopo il programma con la linea artistica che io ho scelto e che per tre anni di fila ha fatto vincere i miei ragazzi. Invece alla fine del programma le case discografiche, con l’incompetenza che le contraddistingue, fanno fare a questi artisti boiate terribili”.
Così l’ultima aggiornamento in merito ci indica che il posto di Morgan sarà occupato da Elio, il leader del gruppo “Elio e le Storie Tese”, e al pubblico la scelta potrebbe piacere, mentre per il quarto giudice l’effetto mediatico sarebbe certo se entrasse nel cast l’amato Luca Jurman, ma in sfida con lui ci sono Omar Pedrini, Roberto Veccchioni ed Enrico Ruggeri, e una scelta sbagliata, associata alla perdita di Morgan, potrebbe causare il flop dell’atteso programma.
Stefania Longo
Le mie impressioni sul nuovo singolo di Marco... la canzone senza infamia e senza lode, forse in inglese rende molto di più... l'interpretazione di Marco mi sembra buona.
Ciao Marco, visto che freddo che oggi ??
Mi sembra un incubo ..
Marco....grazie della buona volontà!!!Comunque il singolo è primo su Dada downloads!!!!
Io più la sento e più mi piace...ho un pò cercato nella storia di James Morrison, ho ascoltato le canzoni che non conoscevo, a parte la "Broken stings" famosissima...e devo dire che si riconosce il suo stile nel singolo, nel cd c'è n'è un'altra scritta da lui! EWWWWWWWWWWAIIII
Ciao Roberta, anche quì piove e fa freddo.....il 22 parto x le Eolie...vedo che in Sicilia è già estate...spero solo che non mi segua la nuvoletta fantozziana....anche laggiù
e naturalmente dimenticavo anche
"You give me something"....mitica è un grande!!!
Vado a fare la pappa ciao amiciki del blog...buon appetito anche a voi!!!!
Ciao Gragra... come vai alle Eolie ?? E me lo dici cosi' ?? Dove hai deciso poi di soggiornare ?? Dai speriamo che almeno li' ci sia un bel sole. Tra l'altro di mangia benissimo da quelle parti, pensandoci bene si mangia bene ovunque in Italia !!!
Non so se vi ricordate di questo ballerino, a me piaceva molto.
Ora e' nei Kataklo', se qualcuni li ha visti esibirsi sa che e' difficilissimo fare quello che fanno loro, sono molto bravi.
Leonardo, star dei Kataklo'
L'ex di "Amici" gira il mondo danzando
E' stato uno dei primi protagonisti di "Amici", che all'epoca ancora si intitolava "Saranno Famosi". Il ballerino Leonardo Fumarola, con le sue acrobazie da ginnasta provetto, ha caratterizzato la prima edizione del programma di Maria De Filippi. E, dopo un periodo difficile, il suo talento ha dato i frutti sperati. Come racconta a "Di Più Tv" infatti ora fa parte della nota compagnia di danza acrobatica dei Kataklo' e gira il mondo.
Per Leonardo non sono state sempre rose e fiori. Una volta finita la trasmissione sono arrivati i tempi cupi. "Popolarità, soldi che sperperavo - racconta lui -. La sera facevo tardi e avevo iniziato a trascurare l'obiettivo della mia vita: diventare un ballerino professionista. Insomma, mi stavo perdendo".
Fortuna di Leonardo, alle sue spalle c'era una famiglia solida che lo ha sostenuto e rimesso in carreggiata. Dopodiché è arrivata l'opportunità di lavorare nel corpo di ballo di "Buona Domenica" e poi la nuova caduta. "Quando cambiò il gruppo di lavoro rimasi disoccupato - spiega Leo -. E' stata dura, anche perché avevo fatto un mutuo per comprare casa a Roma. Le offerte dalla tv scarseggiavano e così ho compiuto una scelta che molti criticarono...". La scelta fu quella di mettersi a vendere aspirapolveri. Un lavoro che Leonardo ha accettato con molta umiltà.
Ho affrontato questa esperienza come un banco di prova, senza mettere da parte la danza - dice lui -. Ero certo che la mia occasione sarebbe arrivata". E difatti è arrivata. Prima Maurizio Costanzo gli offre una parte nel musical "Lungomare" e poi, nel 2007, affronta il provino per entrare nei Kataklo'. "Tutti mi dicevano che era difficilissimo, quasi impossibile superarlo - ricorda -. Ho sostenuto prove di resistenza fisica, di danza, ma mi hanno pure sottoposto a un colloquio, un provino durato un'intera giornata. Quando alla fine mi hanno detto che lo avevo superato è stata una gioia pari soo a quella provata quando ero stato ammesso al programma di Maria De Filippi".
Adesso Leonardo è nella compagnia. Si è trasferito a Milano e deve affrontare una vita dura fatta di allenamenti e preparazione accuratissima. "E' molto affascinante - afferma - ma non sono solo rose e fiori. Soffro la lontananza dalla mia famiglia. Loro sono in Puglia mentre io sono in tournée o a Milano. Ma se non sento mamma due volte al giorno mi manca tutto". Anche per questo Leonardo guarda al futuro. "Sono felice del mio lavoro ma il mio sogno professionale è un altro - rivela -: fondare in Puglia un'agenzia formata esclusivamente da artisti locali. Ce ne sono tanti nella mia regione e non sempre hanno la possibilità di farsi vedere, molti se ne devono andare come ho fatto io".
ciao ragazze ciao marco
Posta un commento