lunedì 23 novembre 2015

LA NUOVA CLASSE DI AMICI 15


Ecco la nuova classe di Amici formatasi, miracoli della tecnica tutta nella prima puntata della quindicesima edizione andata in onda sabato.

Sappiamo che la formazione della classe di danza ha avuto la precedenza sul canto e sono entrati tre ballerini nell'ordine Michele, Paolo e Andreas seguiti a ruota da due ballerine Jessica e Danila e dalla coppia di latino Benedetta e Luca. A completare i banchi di ballo sono stati Alessio e Gabriele per un totale di otto banchi.

Per il canto il primissimo ammesso è Sergio che ha già conquistato in un sol colpo commissione compagni e pubblico. A seguire la band La Rua, Cristiano, Elodie, Chiara e Nick. Successivamente vanno ad aggiungersi un altra band I Raft, Yvonne e un gruppo vocale gli Aula 39. Poi ancora Antonio dei Metro, Lele e Floriana e per ultimo Luca. Per un totale di cinque cantanti uomini, quattro cantanti donne, tre band e un gruppo vocale.

A tutta l'operazione hanno partecipato Maria che ha fatto gli onori di casa come di consueto, la commissione di danza composta da Celentano, Peparini sister, Garrison, Kadiu e la new entry di latino Titova e quella di canto rivoluzionata più massicciamente formata da Di Francesco e Zerbi con le new entry Moro Maccarini e Braga.

Al momento i banchi assegnati sono 21, tre in più dello scorso anno..
A seguire le schede tecniche di tutti i ragazzi

BALLO

Paolo Borbonaglia
Paolo, 18 anni, nato a Novara.Vive con i genitori e il fratello maggiore. Ha iniziato a studiare danza quando aveva 7 anni. Il suo stile preferito è moderno-contemporaneo. Entrare ad Amici è per lui il modo di ripagare la famiglia per i sacrifici fatti.

Gabriele Esposito
Gabriele, 18 anni, nato a Torre Annunziata (provincia di Napoli).Ha tre fratelli di cui due gemelli. Ha iniziato a ballare hip hop a 6 anni e poi si è avvicinato alla danza moderna. Entrare ad Amici è da sempre il sogno della sua nonna. Nella scuola è certo di potersi confrontare con altri ballerini e crescere sia mentalmente sia artisticamente.

Luca Favilla e Benedetta Orlandini
Luca, 20 anni, nato a Roma ha iniziato a ballare all’età di 9 anni mentre Benedetta, 18 anni, nata a Piombino ha iniziato a ballare quando aveva 5 anni. Sono una coppia di ballo di danze latino-americane e ballano insieme da 4 anni.

Alessio La Padula
Alessio, 19 anni, nato a Eboli (provincia di Salerno).Vive con la mamma e il fratello. Ha iniziato a ballare a 10 anni. A 14 anni attraverso un concorso stato preso a Genova al Russian Ballet College. Ha proseguito gli studi al Conservatorio di Lione. Si è tatuato sul petto la scritta “don’t stop move your body”.

Michele Lanzeroti
Michele, 18 anni, nato a Roma.Vive con la mamma e due fratelli. Studia danza da quando aveva 6 anni. Non ha più rapporti con suo padre e racconta che questo gli ha insegnato ad andare avanti senza avere ripensamenti.

Andreas Muller
Andreas, 19 anni, nato a Singen in Germania.Vive a Fabriano (provincia di Ancona) con i genitori e due fratelli. Studia danza dal 2011. Ha partecipato ad Amici Casting nel 2014 ma non ha ottenuto il banco. Quest’anno teme il giudizio della maestra Celentano.

Daniela Ribezzo
Daniela, 23 anni, nata a Foggia.Vive con i genitori ed è la più piccola di quattro figli. Il suo sogno era entrare nella scuola di Amici e finalmente ce l’ha fatta.

Gessica Taghetti
Gessica, 24 anni, nata a Scandiano (provincia di Reggio Emilia).E’ mamma di una bambina. A 6 anni ha iniziato a studiare ginnastica artistica per passare a 11 anni alla danza moderna. Ha già tentato di entrare ad Amici nel 2010 ma ha perso la sfida.

CANTO

Aula 39
Gruppo vocale. Si sono conosciuti due anni fa a un concorso canoro. Sono studenti universitari e vivono in città diverse, ma si ritrovano spesso a Roma a provare in uno studio al numero 39. Da qui il nome del gruppo composto da: Manuel Santo Botrugno (voce e chitarra, 20 anni, nato a Poggiardo in provincia di Lecce), Agostino Acquaviva (voce e piano, 22 anni, nato a Martina Franca in provincia di Taranto), Luca Tosoni (voce e piano, 20 anni, nato a Bussolengo in provincia di Verona) e Giovanni Sedita (voce e chitarra, 20 anni, nato a Palermo).

Cristiano Cosa
Cristiano, 20 anni, nato a Taranto.Vive con i genitori e una sorella. Suona il pianoforte e la chitarra e canta cover e canzoni scritte da lui. Ha fatto Amici Casting nel 2014 ma nella sfida con Briga ha perso.

Luca D’Arbenzio
Luca, 19 anni, nato a Avellino.Vive con i genitori e il fratello. Ha un buon rapporto col padre che è il suo consigliere. Quest’oggi ha raccontato in studio che quando ha salutato i genitori per venire ad amcii gha detto“Spero di non rivedervi”.

Elodie Di Patrizi
Elodie, 25 anni, nata a Roma.Vive a Lecce da circa un anno. Ha i capelli tinti di fucsia e Maria De Filippi prima di consegnarle la maglia le ha detto: “Tu hai i capelli color fucsia che nel vecchio teatro portava sfortuna…ma a noi non importa”.

Lele Esposito
Lele, 18 anni, nato a Pollena Trocchia (provincia di Napoli).Vive con i genitori ed il fratello. Ha la passione del canto e fin da piccolo ha studiato pianoforte. I suoi testi li scrive sia in inglese sia in italiano. Il suo cantante di riferimento è Chris Martin dei Coldplay.

Chiara Grispo
Chiara, 18 anni, nata a Noventa Vicentina (provincia di Vicenza).Vive con i genitori e due fratelli. Frequenta il liceo musicale e suona il pianoforte. Ha composto testo e musica di circa 15 pezzi sia inglese sia in italiano. Si è tatuata la scritta “turn back time”, titolo di una sua canzone che ha registrato in America.

Floriana Poma
Floriana, 20 anni, nata ad Erice (provincia di Trapani).Vive a Torino. Ha iniziato a cantare appena ha iniziato a parlare. I suoi generi preferiti sono jazz, pop e R&B.

Sergio Sylvestre
Sergio, 24 anni, nato a Los Angeles.Quattro anni fa è venuto in Italia in vacanza e ha deciso di fermarsi.Ha un fratello e una sorella che vivono all’estero ed essere così lontano dalla famiglia lo rende malinconico.

Yvonne Tocci
Yvonne, 20 anni, nata a Taranto.Vive con i genitori e ha due fratelli. Ascolta molto jazz e blues.

Nick Zaramella
Nick, 19 anni, nato a Gattinara (provincia di Biella).Ha vissuto con sua sorella a Londra, dove lavorava in un ristorante e nel tempo libero si esibiva nei locali o nelle piazze come artista di strada. Suona il pianoforte e compone i suoi testi sia in inglese sia in italiano. Canta con l’ausilio della loop machine. I suoi modelli musicali sono Ed Sheeran, Paolo Nutini e J. Mayer.

Infine sempre per la sezione canto le BAND

La Rua
Daniele Incicco (voce e chitarra) è il frontman della band, ha 30 anni ed è nato a San Benedetto del Tronto (provincia di Ascoli Piceno).Gli altri componenti della band sono William D’angelo (chitarra), Davide Fioravanti (pianoforte, fisarmonica, glockenspiel), Nacor Fischetti (batteria, fx), Alessandro Mariani (chitarre, banjo) e Matteo Grandoni (contrabbasso, basso). Il nome “La Rua” significa stradina in dialetto ascolano. Il loro sogno è quello di portare in Italia il pop/new/folk unito ai suoni elettronici.

Metrò
Antonio Sorrentino (voce) è il frontman della band, ha 23 anni ed è nato a Castellamare di Stabia (provincia di Napoli).Gli altri componenti sono Federico Fontana (basso), Marco Fiorenza (batteria) e Luigi Tarquini (chitarra). Si conoscono da alcuni anni, ma il gruppo è nato da un anno e mezzo.

Raft
Il frontman della band, Matteo Spadavecchia, (voce), ha 21 anni ed è nato a Molfetta (provincia di Bari). Come gli altri componenti che sono: Armando Raft (batteria), Corrado Murolo (basso) e Giorgio Bruno (chitarra). Il nome Raft sta per “run way from Treblinka”. Pur ascoltando generi musicali diversi, lavorano in modo corale alla composizione della loro musica.

In bocca al lupo a tutti i ragazzi!!!

3 commenti:

gragra ha detto...

in bocca al lupo davvero a tutti, magari qualcuno già sabato prossimo ci lascerà....chissà

gragra ha detto...

Dimenticavo Stefano oggi ha spiegato alla classe il meccanismo del sabato un pò sulla falsa riga dello scorso anno saranno scelti due capisquadra che a loro volta sceglieranno a turno i componenti la propria squadra che si sfideranno, alcuni ragazzi saranno però esclusi dalla sfida se considerati inschierabili dalla commissione.....e quindi subito a rischio di eliminazione....

viviana ha detto...

ciao gragra è quello che volevo dire mi sembrano troppi,trovo assurdo farli entrare per poi dopo due o tre puntate eliminarli meglio subito fà meno male......cmq in bocca al lupo a tutti....