sabato 28 novembre 2015

AMICI 15 Seconda Puntata di Sabato 28 novembre 2015


In questa puntata di Amici partono le sfide a squadra vengono presentati i capisquadra Gessica e Daniele di La Rua e i giudici Titova per la danza e Braga per il canto.
L'insegnante diventato già un mito nella scuola, disquisisce sul tema ..."cesso" nel senso di orinatoio per arrivare al concetto, prendendo spunto dalla fontana di Marcel Duchamp, che se un cesso non viene trasformato e personalizzato appunto in un oggetto di pregio come ha fatto l'artista rimane tale, i ragazzi devono fare loro i brani con cui si esibiscono per arrivare al pubblico.
In quest'ottica si esibisce Sergio col pezzo di Adele per la squadra dei Meteoriti.
Cristiano canta subito dopo Trouble dei Coldplay, per lui Braga ha pensato ai suoi lati opposti l'oscuro da una parte e il "fuori di testa" dall'altra che dovrebbe aiutarlo a trasformare il pezzo con ironia, il cantate non superò l'anno scorso la sfida con Briga questa vorrebbe fosse la sua rivincita.
Il giudice si rivolge a  Sergio per sapere com'è stato personalizzare il brano, lui spiega poi a Cristiano che preferisce nel ritornello non riconosce nel resto del brano l'autoironia. Punto a Sergio.
Gessica schiera la comparata ballo donna sui tacchi, in cui la Titova vuole riconoscere femminilità e non aggressività. Da una parte la caposquadra e per Daniele balla Daniela.
Titova trova migliorata Daniela ma trattiene l'energia, ha difficoltà sui tacchi ed ha paura di cadere, Gessica invece secondo Natalia ha esagerato ma prende comunque il voto.
Braga sceglie di far confrontare Chiara (Duchamp) con Powerful con Elodie (Meteoriti) che dovrà cantare Dedicato, alla fine il giudice le riconosce una voce particolare che non sempre la salva -"Sembri passata di qui per caso"- le dice, per contro Chiara pur avendo avuto un compito difficile di dimostrare sensualità che ha affrontato alla grande punto a lei.
Belen Rodriguez che assisteva da una parte viene chiamata da Maria e fatta sedere vicino a lei -"Sono qui per veder ballare mio marito"- -"La gente poteva pensare che sono pazza a tenerti nell'ombra"- dice Maria.
 A questo punto Gessica vorrebbe schierare Gabriele, ma la Titova rivendica il diritto di scelta e dice Michele contro Alessio e Belen può registrare Stefano che balla con Alessio.
Migliorati entrambi ma Alessio viene definito "valanga" da Natalia, e Maria ironizza -"Dopo sacco di patate il termine ci mancava"-, meglio Michele, che prende il punto.
Il corpo docenti ha trovato strano che le due squadre abbiano lasciato in "panchina" Paolo che avrebbe vinto su entrambi, ma Daniele rivendica la sua scelta, a lui Alessio arriva di più nonostante non abbia tecnica per giudicare la danza.....e peggio per lui direi!!!
Maria spiega che chi prima arriva ai cinque punti si aggiudica la sfida e Daniele schiera se stesso e i La Rua con l'inedito "Non sono positivo alla normalità"
Matteo e i Raf sono la scelta di Gessica, col brano assegnato dalla commissione in cui andava inserita una strofa in italiano, nonostante qualche contestazione  in settimana sentiamo ora cosa è venuto fuori.
Daniele trasmette emozione e prende il punto, Gessica si schiera contro Daniela in un pezzo della Peparini che non è poi d'accordo con Titova che premia Gessica, secondo lei andava premiata Daniela per la sua crescita che comunque ne riconosce i progressi.
Prova obbligata con Lele contro Luca sul brano "Just the way you are", pare che mentre il primo si sia buttato a pesce nel riarrangiamento del pezzo, il secondo volesse esibirsi sull'altro brano preparato. Braga non può che spronarlo a far tesoro dei consigli avuti in settimana e gli da un vantaggio di tempo facendo esibire prima Lele. Beh che dire a me è piaciuto molto di più Luca nonostante Lele si prenda molte lodi dal suo caposquadra ma Braga è d'accordo con me!!...secondo lui il vestito che ha dato Lele al brano è troppo da sera....ma l'impegno che hanno messo entrambi i ragazzi è straordinario.
Quattro punti a tre per Gessica.....che può schierare finalmente Gabriele in un pezzo di Kledi che Daniele fiero della sua squadra anche se dovesse perdere schiera Andreas.
Natalia apprezza il movimento di Gabriele che secondo lei è molto cresciuto ma è rimasta stupita da Andreas che ha visto maschio e consapevole e che premia portando al pari le due squadre.
Nell'ultima prova Daniele vuol schierare Nick e Gessica a cui non piace molto il pezzo preparato da lui, dice di preferirlo in altre cose e schiera ancora Luca....Bravissimo Nick che Braga definisce un enigma che una volta scelto diventerà un artista straordinario....anche Luca è davvero bravo mi piace moltissimo. Prima del verdetto scambio di stima tra rivali e da parte delle squadre un pò di rivalità, vince Nick!
Gessica è in sfida...momento sponsor patatine Fonzie e poi non c'è più tempo la sfida si farà a trasmissione finita e la vedremo forse in settimana o forse sabato prossimo

23 commenti:

viviana ha detto...

ciao gragra bè confermo che Sergio mi piace molto,e devo dire anche Gessica l'avevo già notata settimana scorsa oggi ho avuto la conferma è molto brava almeno per adesso poi vedremo....eloise ha una voce particolare mi piace...

viviana ha detto...

Elodie ho sbagliato

Mariasole ha detto...

Spero non ci siano ne ' spilli, ne' aghi nello studio in cui si registra Amici, ne fosse rimasto uno e si piantasse da qualche parte di Alex Braga, resterebbe sulla poltrona solo...un ricciolo

gragra ha detto...

ahahaha Mariasole!!! Che ne pensi dei ballerini di questa edizione?

viviana ha detto...

tra la versione di luca e lele ho preferito quella di lele decisamente....vince la squadra di Daniele devo dire abbastanza daccordo per questa volta un saluto a tutti

gragra ha detto...

ciao Viv grazie di aver commentato

gragra ha detto...

comunque la disquisizione di Braga sugli orinatoi diventerà un must...ahahahah che tipooooo

viviana ha detto...

spero vinca Gessica

gragra ha detto...

certamente ha voglia di attirare molto l'attenzione su di sè concordo perfettamente con Mariasole....e Maria che zittisce Chiara sull'analisi del testo in cui doveva mostrare la sensualità descritta in maniera molto discreta per la verità è davvero anacronistica quando poi lascia Braga parlare di "cessi" solo per spronare i ragazzi a tirare fuori la loro personalità.....

gragra ha detto...

Certamente Viv vincerà Gessica anche se tra le ballerine lasciate fuori dalla scuola avevo visto qualche elemento niente male

viviana ha detto...

gragra ti dirò a me non è piaciuto molto tutto il discorso sugli orinatoi poteve trovare un esempio migliore che non i cessi che finezza.....ahahah adesso vado davvero ciao gragra e mariasole

gragra ha detto...

ciao e buon weekend

Mariasole ha detto...

Scusa gragra, ma ieri, dopo il breve commento, sono dovuta uscire e non ho potuto risponderti subito.
Premetto che vedo pochissimo dei pomeridiani su Real Time causa orario coincidente con ritorno da scuola di mia nipote...affamata.
Avevano lasciato intendere di selezioni durissime e di ammissione di talenti bravissimi e con esperienze di...lavoro...
Francamente dal poco che ho visto, nessun ballerino mi è sembrato tale, ma sicuramente dovrei vederli meglio.
Ecco mi sembra vi sia più originalità ed esperienza lavorativa pregressa fra i cantanti...
Fra i ballerini visti ieri il "meglio" del...peggio mi è sembrato Gabriele che...ha perso!?
Le coreografie mostrate erano un po' scontate e prevedibili: gli stessi professionisti, a mio avviso almeno, non hanno brillato: sembravano aver inserito il pilota automatico per ripetere, quasi senza partecipazione emotiva, movimenti fatti e rifatti.
Sarà che ho appena visto a teatro un bellissimo spettacolo, Around, della Compagnia MNAI'S, dove si incontrano, si intrecciano e si contaminano tutti gli stili di danza dal classico alla break dance, dall'hip-hop al modern in una fantasmagoria di proiezioni tridimensionali che, in pochi secondi, trasportano gli spettatori dall'interno di una cattedrale gotica al fondo del mare...
Ecco passare da..."quello" alla danza della...."sgnacchera tacco 12" di Garrison è un po'...traumatico...
Siamo all'inizio... Amici può solo migliorare...

gragra ha detto...

ahahahah Mariasole speriamo!!!!

gragra ha detto...

comunque sto riguardando il riassunto di Stefano e Marcello sulla puntata di sabato ed è assolutamente vero ciò che dice Mariasole.....caspita Simone come del resto un grandissimo Giorgio l'anno scorso erano già qualcuno nella classe...era chiarissimo il loro talento Nella classe di quest'anno a parte forse Gessica che esagera ma essendo già una professionista abbastanza affermata arriverà in fondo....sono curiosa di rivedere Paolo quello che non è stato scelto da nessuna delle due squadre e che la commissione indica come migliore di quelli che si sono esibiti...ora vado a recuperare qualche video...

gragra ha detto...

Per i cantanti ovviamente quelli che ti colpiscono maggiormente almeno a me sono Luca che adoro davvero, Sergione che canta divimamente ed è anche un personaggio, Elodie che sopporto poco caratterialmente ma che ha un timbro straordinario Lele molto preparato come i La Rua...gli altri sono sotto osservazione per me

gragra ha detto...

Alessio pur essendo nella squadra vincente non è soddisfatto delle critiche che gli ha mosso la Titova.....per me dovrebbe fare tesoro...ha tanto bisogno di essere arginato!!!E' li che piange nel video box.....ma caro ragazzo datti una mossa e sii felice di dove sei arrivato!!!

gragra ha detto...

Gessica che spera di mantenere il posto nella scuola mi fa sorridere x quello che vedo della sua sfidante Federica non c'è paragone....ma non si sa mai anche se penso la vogliano portare in fondo è anche una che ha un certo carisma al di là delle doti danzereccie, ha idee chiare e maturità

gragra ha detto...

caposquadra cercasi....Antonio dei Metrò si propone come Yvonne ma il primo riscuote successo...l'altra un pò meno

gragra ha detto...

Anche Luchino si propone appoggiato da Sergio che lo vede piccolo ma tosto....pippone di Gessica che esagera poco poco a fare la maestrina e tanto essendo in sfida non può proporsi

gragra ha detto...

Dopo le due votazioni con relative spiegazioni su perchè votano chi, i ragazzi scelgono Elodie e Antonio come capisquadra, due cantanti, ovviamente tale scelta dovrà essere appoggiata dalla commissione.....vedremo se saranno confermati

gragra ha detto...

Oggi la Titova ha parlato con la coppia di ballerini di latino....ora che Benedetta è infortunata il suo compagno rende molto meglio...sembra abbia timore di scontentarla quando ballano insieme e quindi non da tutto ciò che può Indubbiamente il caratterino della ballerina è predominante.
Curioso approccio di Maccarini che vuole fare un "vestito" artistico ad ognuno dei ragazzi e per far questo chiede loro di descrivere le caratteristiche che più sentono loro e quelle che invece vorrebbero rinnegare....compitino....

viviana ha detto...

ciao gragra bene ho letto il riassuntino....vedremo se confermeranno i due capisquadra certo che elodie da quel poco che ho visto un bel peperino però ha un timbro interessante