venerdì 30 gennaio 2015

AMICI 14 Settima puntata di Sabato 31 gennaio


In apertura la sfida di Paola vinta meritatamente per doti vocali e presenza scenica pur dovendosi confrontare con una sfidante Silvia, tecnicamente preparata.
Ospite gradito da Maria e dal pubblico Miguel Bosè che quest'anno non potrà partecipare alla fase finale del programma per promuovere il suo nuovo disco "Amo" che ascoltiamo in studio -"Se mi vorrai Maria tornerò ad Amici"- è il suo commiato.
La sfida a squadre è caratterizzata da uno sbilanciamento di fondo, infatti si contrappone Mattia a Giorgio come capisquadra e si scelgono Garrison e ZerbiG come giudici, sapendo che il primo è incapace di essere imparziale e resterà coerente sempre alla scelta dei suoi pupilli Michele e Cristian, e Zerbi che sa essere meno parziale ma che ha perorato la causa di Mattia e della salvaguardia della sua identità artistica......praticamente due giudici già in partenza a favore della squadra di Briga.
La prima prova imposta è la comparata tra Cristian e Giorgio con risultato scontato per il primo, la seconda nuovamente imposta è la sfida inedito Mattia-Luca e si decide di far votare il web perchè Carlo Di Francesco ha aiutato il secondo nell'arrangiamento.....ma che c'entra non è mica lui il giudice è Zerbi....sapendo quanti fans ha Briga poi!!! Ma grossa sorpresa il pubblico che sente una bella canzone da Luca "Dialogo" e stufo della strafottenza del suo avversario lo premia col 56%.
La comparata tra Michele e Giorgio porta ovviamente il punto al primo non senza polemiche dagli altri componenti della commissione di danza che danno ragione a Giorgio che aveva detto ironicamente -"Ma occorre che balli?"-
Poi sul 2 a 1 per Briga nella prova di canto libero lui si sceglie The Kolors, ma toccava a lui scegliere? Giorgio dopo essersi consultato con Luca sceglie Francesca che fa una buona interpretazione ma non superiore alla band davvero molto preparata e di grande impatto.
Nella comparata di ballo Giorgio si accaparra Klaudia contro Vanessa e accorcia le distanze e pareggia sul 3 a 3 quando Briga sceglie Gabriele e lui Silvia e Zerbi in difficoltà preferisce dare il punto alla cantante per averlo stupito.
Ma nella comparata successiva tra Cristian per Briga e Francesco per Giorgio non c'è scampo Garrison si emoziona con il primo.
Infine nella sfida tra Briga e Luca sul pezzo scelto dal primo "La nuova stella di Broadway" come da previsioni Zerbi preferisce Mattia come prevedevo.
Quindi sconfitta annunciata per la squadra di Giorgio che non combatteva certo ad armi pari e che quando ha potuto ha anche fatto le scelte giuste per questo il risultato finale è doppiamente ingiusto con immediata messa in sfida del caposquadra.
In conclusione Michele destinato all'eliminazione dai compagni viene salvato ancora da Garrison dopo aver avuto il supporto di Natalia Titova che fa una difesa appassionata della sua specialità scontrandosi con il resto della commissione che secondo Maria tenderebbe a sminuire la disciplina rispetto alle altre forme di danza.
Secondo me è chiaro invece che tutti sono d'accordo e Natalia per prima che ogni disciplina ha bisogno di studio ed è quindi ridicolo pensare di poter far esibire un ballerino di hip hop come Giorgio dopo solo tre giorni di preparazione, sostanzialmente Garrison ha avuto torto in tutto questo anche dal momento che Michele si è presentato come ballerino moderno non sapendolo fare e non come ballerino di latino, perchè non avrebbe avuto il banco!!!

19 commenti:

viviana ha detto...

subito sfida di canto vince paola cmq brave tutte e due....secondo me la voce di paola molto pi bella e particolare

viviana ha detto...

incominciamo con gli errori più

viviana ha detto...

ullallà miguel bosè evvai

viviana ha detto...

e va bè vogliono far vincere briga votazione da casa......meglio la canzone di luca

viviana ha detto...

bene bene bene vince luca non me l'aspettavo

viviana ha detto...

c'è nessuno? bella sfida the colors sono davvero bravi

viviana ha detto...

kolors

viviana ha detto...

briga mi scende sempre di più per il suo comportamento strafottente

viviana ha detto...

3/1 per mattia oggi garrison ha fatto vincere cristian e michele la rivolta di kledi e peparini

viviana ha detto...

vince briga in sfida giorgio....un saluto a tutti.....

gragra ha detto...

grazie Viv dei commenti ora rivedo la puntata e commento...bella puntata mi pare..
ciao blog

gragra ha detto...

io trovo questo programma sempre più irritante...cronaca di una sconfitta annunciata.... ma come vanno in sfida come caposquadra Briga e Giorgio e ci sta x come si sono beccati la scorsa volta e poi mi mettete come giudice Garrison e Zerbi entrambi a favore di Briga Il primo xchè farà vincere solo i suoi pupilli e Zerbi che più imparziale xrò si è esposto a favore di Briga...e poi chiamare la Titova che in definitiva mi pare si sia espressa a favore delle basi di studio che un ballerino di qualsiasi genere e categoria deve avere dando di fatto torto a chi l'aveva chiamata e cioè Garrison.....mahhhh

gragra ha detto...

ho letto su un altro blog la differenza che fa wikipedia citata nella puntata di amici ieri e la riporto:
Rimane comunque una netta separazione tra lo sport e la danza concepita come manifestazione artistica. La Danza sportiva rappresenta la trasposizione del ballo, generalmente di coppia, da disciplina artistica in disciplina sportiva, con proprie regole, competizioni e gare agonistiche, il cui livello varia dall'amatoriale al professionistico suddiviso in varie classi.

gragra ha detto...

le anticipazioni riportano che Gabriele Cristian ed Esteban nominati dai compagni per l eliminazione sono stati salvati dai prof il primo da Zerbi gli altri due da tutti e quattro gli insegnanti della propria materia.
Annunciati i semafori per gli allievi nell'avvicinarsi del serale visto che devono essere ridotti a 12. Domani vedremo nello speciale

Mariasole ha detto...

Il sabato pomeriggio sono più interessata alla partita di calcio del Bologna (serie B...) e non seguo molto Amici. Sabato scorso, ho avuto modo, nell'intervallo fra il 1 e il 2 tempo, di assistere alla squallida diatriba fra gli insegnanti di danza, Titova inclusa. Concordo con gragra su quanto sia diventato irritante tutto l'ambaradam...
Che Michele sia scarso in tutto è evidente, che Giorgio sia (fra un po' mi sa che dovremo dire...fosse) il ballerino con maggior tasso di originalità e novità accoppiate a bravura idem c.s. Tutto troppo...piatto e scontato per autori..."geniali" e pieni di risorse (?!)
Ben vengano allora le farneticazioni, evidentemente omoemozionali, di un anziano ormai oltre il patetico, spacciate per...il "verbo" in tema di danza con tanto di...super esperti al seguito.
Anche gli altri insegnanti, tutto sommato, stanno al gioco... Se così non fosse questa "storia" sarebbe finita...prima di cominciare.
D'altra parte chi... "tira fuori la pilla(denaro traduzione per i non bolognesi)" ha sempre ragione ergo chi comanda e così vuole è solo bloody mary...

roberta ha detto...

Ciaooooo in effetti e' diventato parecchio noioso il programma, cambiano gli attori ma il contento e' sempre lostesso!!
Kleidi contro Garrison ...etc.
L'arroganza ad amici viene sempre premiata ...mahhh Briga e' veramente insopportabile arrogate, presuntuoso e maleducato. Non ci sono grandi personaggi quest'anno quindi sicuro che ce lo porteremo fino alla finale !!
Anche Klaudia a mio parere e' insopportabile ...brava sicuramente ma antipatica, dovrebbe solo ballare e stare zitta.
Trovo bravi i Kolors ..forse gli unici che vedrei vincitori, ballerini non saprei chi scegliere.
Baci a tutti e buona settimana

gragra ha detto...

Ciao ragazze ....d'accordo con Mariasole su Giorgio che spero vinca la sua sfida sarebbe terribile che andasse a casa lasciando dentro Michele....ma Amic ci ha abituato anche al peggio purtroppo.....all'amica tifosa dico, avete pescato dalla sponda opposta qui a Genova eh? in arrivo Kristic e Gastaldello....in bocca al lupo!!!

gragra ha detto...

Roberta d'accordo anche con te sui The Kolors talmente figli d'arte da essere veri e propri professionisti molto molto bravi!!!

gragra ha detto...

E Viv rassegnamoci quest'anno la trasmissione punta principalmente su Briga in tutte le salse e va bene qualsiasi cosa faccia e dica....Con lui arriveremo allegramente e maleducatamente al serale!!!