martedì 27 gennaio 2015

AMICI 14 Pomeridiani dal 26 al 30 gennaio 2015

Martedì 27gennaio

Inizio settimana nella scuola di Amici,non può mancare una nuova puntata della telenovela Briga "Faccio quello che voglio io e quando lo dico io" in occasione di un Sms di Grazia Di Michele che vuol fargli preparare un pezzo di Cesare Cremonini scelto tra quelli che colui che tutto può, il rapper Mattia ha indicato tra quelli che gli possono essere assegnati. Anche Luca dovrà prepararsi nello stesso pezzo così da poterli mettere a confronto, il cantautore dice che va bene così, non senza aver giustamente specificato che lui quel pezzo non l'ha potuto scegliere ma deve subirlo....ehhh caro Luca tu non puoi mica scegliere cosa credevi, non ti chiami mica Mattia Briga!!!
Luca però lancia l'ipotesi di una sfida tra loro su un proprio pezzo inedito che viene accolta dalla redazione, il cantautore si mette subito al lavoro provando accordi e parole con la chitarra contornato dai compagni mentre Mattia giace seduto solitario su un trespolo della sala relax....
I ragazzi della scuola cantanti e ballerini sono chiamati a dare un loro giudizio sui pezzi dopo averli ascoltati, vince Luca 11 a 2...i due a favore del rapper sono Valentina e The Kolors....
Dal sondaggio lanciato invece tra il pubblico a casa la previsione di vittoria va "a scatola chiusa" cioè senza aver ascoltato i pezzi a favore di Briga.....
Giorgio a lezione di hip hop è scuro in volto, il preparatore lo invita a mettere tutte le sue emozioni dentro il pezzo della Peparini che sta provando e l'esercizio riesce alla grande....bravo Giorgio!
Ancora Vanessa e Klaudia a confronto stavolta in sala danza con la maestra Peparini che ritiene Klaudia esagerata in alcune parti della coreografia "Physical" e vuole che la impari anche Vanessa
arriva Kledi a difendere a spada tratta la sua conterranea, per tutta risposta Veronica dice molto educatamente di non condividere il suo giudizio su Vanessa, che Kledi trova trasparente, e gli fa capire che l'incursione nella sua sala non è opportuna.
Anche i ballerini sono invitati in sala della coreografa per una delle sue lezioni, inevitabili i commenti su Michele molto indietro rispetto agli altri, su tutti spicca Giorgio più veloce nell'apprendimento.
Alessandra Celentano convoca Simone, non è soddisfatta di come ha ballato nella sfida, molti gli errori tecnici che gli vengono mostrati attraverso un filmato. Il ballerino promette di non cedere mai più alle tensioni e si dispiace di aver deluso l'insegnante, il cui parere è importantissimo per lui.

                                                        Mercoledì 28 gennaio
I ragazzi sono in studio con Zerbi e Celentano, come la scorsa settimana saranno loro ad indicare i nomi dei tre ragazzi che vorrebbero eliminare dal programma, e mentre gli insegnanti danno
raccomandazioni tra Luca e Mattia c'è un confronto acceso che riguarda la sfida tra i loro inediti.
I ragazzi questa volta devono dare una doppia indicazione per categoria e fanno i nomi di Michele e Cristian per la categoria danza e di Esteban e Gabriele per quella di canto.
Cristian riunisce i compagni in sala danza per dar loro dimostrazione di saper ballare e di non meritare la nomination...senza troppa fortuna direi, visto che tutti rimangono dello stesso parere.
Tutti i ballerini poi sono convocati in sala danza per una lezione di latino voluta da Garrison per l'evidente intento di esaltare il suo pupillo Michele che apprendiamo aver studiato questa disciplina...ma non troppo. Kledi irrompe nella sala per chiedere spiegazioni sul fatto che voglia ridicolizzare gli altri che non hanno nessuna nozione in materia....Garrison risponde che in una scuola bisogna imparare tutto e confrontarsi anche con stili che non sono i propri....
Davvero???? Caspita mi era sembrato che questo non valesse per la categoria canto!!! Evidentemente qui non si cerca di capire l'identità artistica come ha detto Zerbi...Sono confusa.....
Al termine della lezione Garrison che ha seguito i ragazzi dal monitor sentenzia che Michele è il migliore, Simone può avere un futuro nella materia, Cristian lo ha deluso -"Ci ho messo la faccia per te"-, di Francesco non capisce a cosa sia adatto e Giorgio è il peggiore -"Proprio un pesce fuor d'acqua".
Silvia sostiene l'esame per essere un membro della squadra che sabato ha perso, è depressa per quello che la commissione le dice e si sfoga in bagno con Simone, poi insieme al maestro Perris cerca faticosamente di analizzare le sue carenze.
Cristian è a lezione con la  Peparini che gli corregge la postura della parte superiore del corpo.
Infine sia Luca che Mattia, il primo aiutato da Carlo con cui riarrangia il suo inedito e il secondo dal maestro Campagnoli con cui prova "La Nuova stella di Broadway" si preparano alla sfida tra di loro.
                         
                                                           Giovedì 29 gennaio

Esteban è stato votato dai compagni quale miglior candidato a lasciare la trasmissione, e vuole sfidare i suoi compagni onde far loro capire quanto si sbaglino. Siccome viene criticato in particolare da Silvia sarà proprio con lei e Valentina a confrontarsi su brani in comune.
Cristian si pone il problema che Garrison non lo sostenga più a causa di divergenze avute in occasione della lezione di latino, vorrebbe un chiarimento ma il coreografo attraverso un messaggio lo lascia sulle spine.
Qualche immagine di Paola che prepara la sua sfida e poi in sala di Hip hop dove Giorgio parla con  Daniele Baldi che avendolo visto poco partecipe alla lezione cerca di sviscerare il motivo mettendo il suo atteggiamento in relazione al fatto di aver difeso Michele nello speciale di sabato scorso, nonostante questo il ballerino esprime con convinzione il suo pensiero che il preparatore non riesce a cambiare.
Zerbi va a trovare Gabriele in sala canto e lo sprona a darsi da fare per non tradire la fiducia che lo ha spinto a salvarlo, deve ritrovare l'atteggiamento giusto che per timore ha perso da quando lo aveva esaminato ai Castings -"Ti prego di non deludermi"-.
Simone è a lezione con Amilcar e sembra non riuscire a cogliere e mettere in pratica le correzioni, torna in relax borbottando e al suo rientro in sala trova la Celentano che chiede un chiarimento ad entrambi, all'assistente se ha problemi a lavorare con l'allievo e a quest'ultimo spiega che il suo comportamento non è quello giusto. Simone si giustifica dicendo che era a lezione da sei ore e che fisicamente non riusciva a seguire il maestro -"Avresti dovuto dirglielo e chiedere di fare un esercizio meno impegnativo per non sprecare l'ora"-
A proprosito della preparazione della sfida interna Luca - Briga, assistiamo ad uno sfogo di quest'ultimo, ribadisce che questo confronto non gli interessa e sospetta che il compagno l'abbia voluto per mettersi in luce sfruttando la sua popolarità......mamma mia quanto è convinto!!!
Vanessa a lezione con Garrison armata di tacco a spillo deve ballare sfoderando tutta la sua sensualità, per agevolarla il coreografo le fa scegliere il professionista (Simone) che le piace di più fisicamente, non senza virtualmente chiedere scusa al fidanzato della ragazza.
La squadra vincente va insieme a Grazia  Di Michele a vedere una mostra dedicata a Renato Zero.

                                                             Venerdì 30 gennaio


In apertura il discorso di Daniele Baldi a Giorgio e Michele, che vuole alleggerire l'atmosfera in sala di Hip Hop.  Che si tratti di un insensato confronto che la produzione ha voluto, lo capiamo anche dalle dichiarazioni dei ragazzi in video box che sono chiaramente risposte a domande che sono state fatte loro provocatoriamente. Giorgio non c'entra nulla con Michele ne come preparazione che carattere, un confronto che non aveva motivo di essere se non per dare spettacolo.
Gabriele è stato messo in discussione dai compagni e da Carlo che lo raggiunge in sala musica per verificare se la preparazione segue i giusti binari, non sembra così all'insegnante che cerca il pelo nell'uovo, il ragazzo non è dello stesso parere si sente di essere migliorato.
Vanessa lavora seguendo le direttive di Veronica  si dice felice del lavoro che sta facendo e seguita per migliorare. 
Francesca ha chiesto di parlare con un insegnante e le risponde Zerbi, i compagni non ne sono stati informati per volere della cantante -"E' solo una cosa mia"-. Esprime con lui tutta la sua soddisfazione per come ha cantato sabato, ma vuole conferma suscitando il sospetto di Rudy sul fatto che tanto convinta lei non sia. L'insegnante si segna sui fogli quelli che ritiene siano i suoi pregi e i suoi difetti, poi le consegna solo il foglio relativo a questi  ultimi in modo che ci rifletta e ponga rimedio in brevissimo tempo -"Hai fatto un passettino avanti ma il tempo stringe"-.
Francesco lavora con la Celentano su una coreografia per la sfida di domani e sembra che ci siano dei problemi persino sull'abbigliamento da tenere nella sua sala....ahiahiahi....quando è così "la prognosi" non è ottimale, la coreografa pretende perchè con lui sa che può farlo ma non vede i progressi.
Paola si sta preparando per la sfida e Zerbi le fa visita per accertarsi che lo faccia in modo corretto perchè -"La sfida è una cosa seria e la concorrenza è enorme"-. Poi in sala relax anche Francesca la sprona.
In sala di latino prosegue la preparazione dei ballerini sempre per la serie...... ora che il  banco di latino non c'è più sennò i maestri che fanno?....Giorgio è quello che ha maggiori problemi.
Briga sta rappando "la Stella di Broadway", materia della sfida con Luca che entrambi stanno personalizzando.
Matilde Brandi in stile Eva Kant fasciata in un'aderente tuta nera  arriva in sala danza per una masterclass con tutti i ballerini, ma si concentra subito sulle due ballerine, per poi passare alla preparazione anche dei ballerini. Brava la Brandi...non l'avevo mai vista così!!! Michele dice di ritrovarsi molto nel genere....non gli do torto.....e Vanessa si sente sexy in questa coreografia pur non essendo un show girl affermata come l'ospite, mentre Giorgio non riesce a piacersi in questo tipo di cose...



11 commenti:

gragra ha detto...

chissà xchè i ragazzi votano Luca e poi schierano Briga nelle sfide? Chissà....io un'idea ce l'avrei!!!

gragra ha detto...

Mariasole condivido....Briga ci sguazza nella situazione e pure la redazione, ormai abbiamo capito che questo programma senza polemiche e scene ad effetto non va avanti xrò stavolta il messaggio che passa non è molto "sano" a mio avviso evidentemente gli interessi e gli accordi commerciali son o più forti....
Il seguito di fans che si vede dagli hashtag a suo favore si contrappone a quelli come me a cui le sue canzoni non dispiacevano neppure, ma che cominciano a non sopportarlo davvero più!!!

gragra ha detto...

ciao Viv condivido anche il tuo pensiero!

roberta ha detto...

Ciaoooooooo ho letto volentieri la ns Gragra .. e sono riuscita a vedere anche qualche pomeridiano su Real, sicuramente condivido il pensiero che Briga e' assolutamente antipatico e troppo convinto di se', cosi' come penso che rimarra' fino alla fine proprio per alzare gli ascolti, che tristezza !!
Devo dire che anche Klaudia non e' molto simpatica, a mio parere ovviamente, brava ..ma troppo convinta anche lei ..
Devo dire che non c'e' nessuno che spicca secondo me, alcuni bravi senza dubbio ma come sappiamo non basta, Briga spero che sparisca dalla tv ..subito dopo la fine della trasmissione !!
Un grosso bacio a tutte spero che stiate tutte bene.
A presto

Mariasole ha detto...

Mi par di capire che il signor Briga ha un cd già pronto. Ha definito la canzone con cui sfiderà l'altro cantautore "la traccia n.4". Ed ha anche detto che non gli interessa che sia la sua miglior canzone, lui vuole far passare in tv tutte le canzoni del suo cd. E con questo direi che siamo in piena..."fattoria degli animali" di Orwell la cui Carta Costituzionale diceva: "tutti gli animali sono uguali, ma i maiali sono più uguali degli altri"
Ergo tutti gli allievi (?!) di Amici sono uguali, ma Briga è più uguale degli altri.
Trovo Klaudia eccessiva negli accenti e un po' border line fra sensualità e volgarità. La modestia non è fra le sue...virtù, si vede che è una professionista (nel senso che ha già lavorato in compagnia), ma non ha nessun...X factor...almeno per come io intendo la danza di eccellenza, poi...non è che ballino professionalmente solo le grandi "stelle"...
Il mio...preferito è Giorgio ballerino molto particolare e interessante.
Cara gragra, Simone ha doti fisiche eccellenti, grande qualità di linee e movimento, musicalità, ma...temo gli manchi la determinazione caratteriale necessaria per eccellere... Spero di sbagliarmi...

gragra ha detto...

ma ciaooo Roberta!!! bentornata
Mariasole è vero anch'io ho sentito questa cosa della traccia 4 evocata da Briga...si vede che la produzione non si sbatte neppure troppo a coprire l'accordo fatto....

gragra ha detto...

oggi abbiamo appurato che c'è una divergenza di opinioni su quella che deve essere la preparazione dei ragazzi tra le discipline canto e danza....infatti per i ballerini non si deve rispettare l'identità artistica come ha fatto la commissione di canto con Briga.....a un ballerino di Hiphop infatti è richiesto di andare a lezione di latino....e sennò uscito Graziano i preparatori di quella materia restano senza lavoro!
ma xchè invece di fare questi siparietti non accolgono l'invito di Kledi e danno a Michele il banco di latino? Forse xchè se venisse a sfidarlo un vero latinista si scoprirebbe che non è poi tanto bravo nemmeno in quello? E non potrebbe più arrivare al serale a cui sembra destinato?

gragra ha detto...

Briga sempre più convinto e più votato dai social.....esempio di duro e puro (ma vero?) che i ragazzi imitano e le ragazze amano.....Silvia sempre più maestrina...ce n'è una in tutte le edizioni....Simone cazziato con tanto amore dalla sua insegnante preferita!

gragra ha detto...

Avete visto che Pasquale il finalista ballerino di amici 12 è stato preso tra i 14 concorrenti di Forte forte forte i programma sulla danza con la Carrà su rai due?

viviana ha detto...

ciao ragazze io non ho visto nulla quindi ho letto volentieri il post di gragra.....

gragra ha detto...

ciao Viv....oggi Zerbi onnipresente in puntata....poi pro Michele pure la masterclass con una show girl....Gabriele e Francesco li vedo molto a rischio...vedremo!
domani non ci sono vi apro il post e se qualcuno commenta e riassume mi fa un gran piacere sennò è lo stesso, mi aggiornerò domenica.
Ciao Blog