sabato 17 gennaio 2015

AMICI 14 Sesta puntata di Sabato 17 gennaio 2014


In apertura arrivano i Dear Jack graditi ospiti col bagaglio del loro grande successo e pronti per Sanremo, a questo proposito Maria annuncia che li vedremo ancora in trasmissione insieme a tutti gli altri ex amici che parteciperanno alla kermesse di quest'anno nella città dei fiori.
Con la sfida di un emozionatissimo Mattia Briga  con Cristiano inizia la trasmissione, bella sfida...entrambi molto bravi, gara tostissima, il giudice è Alex Britti. Vince Mattia che mi fa piacere sia rimasto ma trovo Cristiano davvero forte io un posto glielo avrei trovato fossi stata in redazione prima che lui vada in altri format.....
I caposquadra della gara di oggi sono Esteban e Simone.   Molti degli allievi sono inschierabili per decisione della commissione e di fatto a rischio. I giudici saranno per la danza Alessandra Celentano, alle prese con la prima prova nella quale giudicherà Klaudia scelta da Esteban contro Vanessa per Simone....Risultato scontato a favore di Klaudia si sa che la coreografa la trova più matura tecnicamente. Simone sceglie The Kolors per la seconda manche di canto libero ed Esteban gli contrappone  intelligentemente Mattia Briga a giudicarli Grazia Di Michele anche lei pronta per Sanremo a cui parteciperà con Mauro Coruzzi in arte Platinette.....Vince la band....
Prova comune di ballo Michele per Esteban e Giorgio per Simone. Nonostante la Celentano veda in Michele un miglioramento vince Giorgio non senza polemiche.....mah Michele è osannato dal pubblico sarò controcorrente ma non mi piace per nulla!!! Anche Garrison si lancia a spada tratta in difesa del suo pupillo il quale si rivolge in maniera alquanto maleducata alla Celentano al punto che anche Kledy gli ricorda che lui è l'allievo e deve portare rispetto e non prendere le critiche come accanimento nei suoi confronti.
Prossima sfida Paola per Esteban a cui Simone risponde con Luca nel canto libero.... Grazia trova che entrambi i ragazzi abbiano fatto dei passi avanti ma di più Paola che vince.
Prova danza con votazione da Twitter Simone sceglie se stesso contro Francesco non senza le solite polemiche di Michele.....vince giustamente Francesco...molto bravo in questa comparata, anche se nel complesso preferisco Simone.
Esteban schiera se stesso scegliendo il canto libero e Simone risponde con Luana, io l'adoro è bravissima!!!!....Ovviamente la Di Michele non è d'accordo con me per lei è solo un'esecutrice mentre Esteban con l'accento sulla E come viene sottolineato ampiamente, ha interpretato....non sono d'accordo la parte in falsetto della sua canzone non si poteva sentire....ma stando chi ha giudicato era prevedibile il risultato!
Simone schiera se stesso in una situazione di quattro a due per gli avversari, contro Francesco in un pezzo libero e diverso quindi. La Celentano sceglie  è stato molto bello vedere Kledy inquadrato dietro a lei che annuiva ai suoi commenti perfetta identità di vedute....mentre Garrison faceva i versi....che noiaaaa, comunque vince Simone giustamente che accorcia le distanze!
Esteban schiera Silvia con un brano dall'album di Gianna Nannini scopiazzato anche nell'interpretazione mentre Simone ancora Luca che si è riappropriato della chitarra e canta un suo brano dolcissimo su una storia d'amore che dura da cinquant'anni. Vince quest'ultimo ....non c'è stato paragone!
Sul pari Simone fa una scelta molto generosa e azzardata schierando Vanessa e dandole la possibilità di fugare i dubbi che su di lei hanno gli insegnanti contro Klaudia che di fatto viene ritenuta migliore di lei sia tecnicamente che fisicamente. La Celentano sgrida Simone per questa scelta e premia suo malgrado Klaudia xchè così facendo gli consegna virtualmente la maglia rossa della sfida e con lui è a rischio tutta la sua squadra. 
La trasmissione finisce qui anche se va avanti la registrazione che si occuperà di documentare la sorte degli allievi giudicati inschierabili dalla commissione.



17 commenti:

gragra ha detto...

Vero Viv ma stavolta a fine edizione lo faccio davvero....niente Face x me ma troveremo un altro modo vedrai....smack

viviana ha detto...

ciao gragra ma sa che anche oggi non commenta nessuno

viviana ha detto...

cmq bravi tutti e due i cantautori e vittoria per mattia.....klaudia se pur non emana simpatia però è veramente brava mi piace molto....mi dispiace per michele i compagni invece di spronarlo a migliorare lo prendono in giro che stupidi....

gragra ha detto...

ciao Viv sto scrivendo il post...non sopporto davvero Michele...mannaggia che presuntuoso!!!

viviana ha detto...

convinta votando da casa vincesse simone invece nooooooo

viviana ha detto...

si però prenderlo in giro no dai non è bello

viviana ha detto...

gragra sai cosa io sono solo su fb non metto altro già è troppo quello e poi non sono molto tecnologica però spero davvero di sentirti ancora se davvero chiudi.....

viviana ha detto...

estèban oltre ad avere una bella voce le sente proprio le canta con sentimento

viviana ha detto...

in vantaggio la squadra di estèban

gragra ha detto...

viv oggi proprio non siamo d'accordo....io preferisco Luana è fortissima secondo me e trovo Michele molto maleducato anche con gli insegnanti xchè spalleggiato da Garrison un elemento del genere se le tira le critiche dei compagni!!!Ha una considerazione di se stesso poco rispondente alla realtà....non so che ci trovino tutti quelli che in studio lo applaudono....mahhh poi x carità i gusti sono gusti!

viviana ha detto...

no ma gragra a me michele è indifferente non rientra proprio nei iei gusti però mi dispiace che lo prendano in giro così....concordo che luana è brava bella voce ma lo è anche estèban

viviana ha detto...

giusto verdetto klaudia è fortissima bravissima

gragra ha detto...

Simone cosa credeva di fare??? Mannaggia troppo generoso doveva giocare di furbizia così facendo è andato direttamente in sfida quando a giudicare è una tutta d'un pezzo come la Cele non poteva sperare di vincere con Vanessa

gragra ha detto...

bene scappo ciao Viv e come sempre mille grazie per la cvompagnia e i commenti buon fine settimana

viviana ha detto...

ciao gragra alla prossima

Mariasole ha detto...

Dai.."vecchi" fans amicichi, cominciato con un mormorio, si sta alzando un...grido di dolore: "aridatece Zanfo!"
Questa 14ma edizione è davvero..."dura" da guardare...
Il copia-incolla con le situazioni del passato continua, ma la qualità autoriale è perfino peggiorata...roba da non crederci!
Nel canto non si intravede alcuna autentica originalità. Briga, dall'alto (si fa per dire) dei suoi 26 anni, deve aver...pistato, come dicono a Roma, per anni in tutti i possibili "stili" in cui si possa cantare...senza voce. Ha tanti...inediti, conosciutissimi (?) dal pubblico che assiste ad Amici e che, forse (?), l'hanno già visto un bel po'...in giro per Roma.
Lui è la...novità di quest'anno e...mejo me sento!!!
Sul resto nessuna novità: qualche voce potente, un po' di garbo a scrivere, un minigruppo amico di Sarcina, niente di nuovo o originale.
Nel ballo ancora...peggio, se si può...
Simone ha potenzialità fisiche, ma nessun..."fuoco" dentro.
Klaudia ha già lavorato e si vede, dignitosa esecutrice che continuerà a lavorare anche...dopo, con grossi limiti nel classico e...dintorni.
Giorgio , forse, il più originale del lotto andrebbe fatto crescere..."nel suo", senza concessioni alle paturnie autorali che lo vogliono in...guerra con Michele.
Vanessa ha 18 anni e non è la nuova Alessandra Ferri che a quell'eta' era prima ballerina a Londra... Metterla in competizione con Klaudia che ha già almeno un paio d'anni di professione non ha davvero senso...
Su Michele che dire? Come si comporta non è del tutto..."colpa" sua, serve al programma, l'ha capito, tira l'acqua al suo mulino e, temo, arriverà al serale...
Scusate la lunga assenza, ma quale nonna di una...preadolescente, ho pochissimo tempo.
Un abbraccio a gragra...nostra bandiera inammainabile!

gragra ha detto...

Mariasole che sorpresa!!! Bellissimo rileggere i tuoi commenti sempre....ad oc....se ce la fai nipote permettendo a passare di qui mi farai mooolto piacere