lunedì 19 gennaio 2015

AMICI 14 Puntata speciale di lunedì 19 gennaio 2015 su Canale 5


Annunciato su Twitter da Kledy Kadiu questo speciale che va in onda al posto di "Uomini e donne" nel primo pomeriggio della rete ammiraglia di Mediaset.
In effetti sabato la trasmissione era stata troncata sul più bello, quando finita la sfida a squadre Maria ha annunciato che la puntata continuava in studio e che noi l'avremo vista lunedì, dando per scontata la trasmissione su Real Time salvo poi con questo annuncio del coreografo dare indicazioni diverse.
Sono già trapelate alcune anticipazioni che vogliono The Whips a casa per aver perso una sfida con la finalista di Tu si que vales , Valentina Tesio..... Si parla anche di new entry nel ballo dal momento che ogni membro della commissione pare abbia proposto un suo pupillo. Inoltre pare sia stata proposta l'eliminazione di Gabriele Tufi e che gli Attika abbiano superato l'esame rimanendo nella scuola, vedremo.....
Maria chiama gli inschierabili al centro studio, tutti i ragazzi in maglia rossa sapranno chi li ha chiamati in causa tra i professori, l'insegnante proporrà per ciascuno di loro un provvedimento. Nel caso di Michela dei Whips c'è una sfida immediata decisa da Carlo Di Francesco. La sfidante è Valentina in arrivo da "Tu si que vales", il giudice è Alessandro Massara.....davvero coinvolgente la sfidante!!! Mamma mia nella canzone di Cocciante è da brividi....brava brava brava.
Mettere la band contro Valentina è stato come dar loro il biglietto per la via di casa.....Di Francesco contestato per la scelta, da tutti i componenti del gruppo ribadisce le sue ragioni tra cui il numero ristretto di 12 elementi che andranno al serale....io posso dire che a mio avviso questi ragazzi hanno pagato "esuberanza di band"....l'entrata dei The Kolors con tutto il rispetto per il loro grande valore, non l'ho capita, anche nell'ottica del numero ristretto....forse bisogna fare sfide per dare spettacolo e quant'altro......giocando sulle speranze di questi ragazzi!!!
Gabriele è l'altro inschierabile e Maria racconta di averlo convinto a desistere dall'intenzione di lasciare la scuola ancora prima della maglia rossa, come pure, vediamo da un filmato, ha fatto Mattia successivamente alla consegna della stessa, grandi applausi per Briga.....
Messo in discussione da Grazia viene però proposto per l'eliminazione da Carlo Di Francesco e canta per dimostrare di voler restare nella scuola.....non so...... tutto questo mi suona come una manovra per mettere in evidenza e spronare questo ragazzo, lasciato quasi sempre ai blocchi di partenza anche dagli stessi compagni durante le gare a squadre non credendo in se stesso. Rudy non è d'accordo di eliminarlo parla di novità da proporre al pubblico che non deve essere necessariamente un "vocione" che poi va all'estero a cantare per i cugini americani.....mahhh che razza di discorso!!!Comunque lo salva.
Maria annuncia un nuovo banco di danza che posti i dodici che andranno al serale mette di fatto in pericolo ogni ballerino dentro la scuola anche se non immediatamente. Ogni insegnante ha un suo candidato che sarà giudicato e votato dal web, si esibiscono Erik proposto
dalla Celentano, poi Cristian infortunatosi lo scorso anno chiamato da Garrison che vuole rimediare al fatto che si sia fatto male in una sua coreografia, Raffaele proposto da Kledi e infine Angelo presentato da Veronica Peparini. Sarà il web a votare fino a domani quello tra loro che entrerà a far parte della scuola. Il risultato lo sapremo domani nel quotidiano su Real Time.
Altro inschierabile è Elya degli Attika. E' Sarcina ad averlo messo in discussione e gli propone di cantare "Vieni con me" ma solo dopo averlo sentito da lui stesso, non deve minimamente copiarlo sennò sarà eliminato. A Sarcina non piace la sua versione ma vuole dargli ancora un'opportunità per ora gli Attika sono salvi, il professore lavorerà con loro sull'originalità.
Nel  finale il pippone di Rudy al quale si aggiungono gli altri insegnanti ai The Whips che oltre ad essere rispediti a casa, dovrebbero secondo lui dire che questo è giusto.....al di là che possa anche esserlo mi sembra pretendere troppo!!!
Domani conosceremo la sorte degli altri ragazzi......

Celentano propone ERIK

Garrison propone CRISTIAN



Kledi propone RAFFAELE

Veronica propone ANGELO

3 commenti:

gragra ha detto...

Mariasole se li hai visti ballare mi piacerebbe conoscere il tuo parere sui ballerini che il web deve scegliere per il nuovo banco....in qualcuno vedi ciò che non hai visto in quelli che nella scuola già ci sono?

Mariasole ha detto...

Visti i 4 ballerini in streaming.
A mio personalissimo parere:
- Angelo sarebbe il più funzionale alle coreografie serali di Peparini fratello ed è quello che ho preferito, qualche affinità di movimento con Giorgio, ma anche sostanziali differenze.
- Cristian è il più scarso dei 4.
- Raffaele è bravo, ha sicuramente avuto esperienza di compagnia e quindi vale quanto detto per Klaudia: potrebbe essere considerato un professionista e non un allievo. Se così non è....
- Erik bravo, belle linee, bel fisico, ha tutto quel che serve per diventare un bel ballerino. E' giovane, mi è piaciuto molto, ma, considerati i tempi ristretti, mi sembra meno funzionale alle coreografie spettacolari dei serali.
Gragra, spero di esserti stata utile.

gragra ha detto...

Grazie Mariasole era quello che volevo sapere ....anche se temo che chi vota guarderà altre....caratteristiche Staremo a vedere domani quale sarà il risultato