martedì 20 gennaio 2015

AMICI 14 Pomeridiani dal 19 al 23 gennaio 2015


Lunedì 19
Inizio settimana per la scuola di Amici, su Real Time in cui vediamo gli ante speciale di sabato scorso e del lunedì 19. Ci sono i ballerini a lezione dalla Celentano che ne ha per ciascuno di loro come è giusto che sia, e i cantanti a lezione di approfondimento con la Di Michele sulle tecniche vocali e le differenze di approccio con i vari generi musicali.
Gabriele è stato dichiarato inschierabile dalla commissione ed ha perso il titolo di caposquadra per lo speciale di sabato, tentato di mollare viene "scrollato" da Mattia che in veste di generoso psicologo lo convince a darsi da fare per convincere gli insegnanti.
Anche Francesca è inschierabile e tra le lacrime dichiara di non volere la maglia rossa si chiede perchè l'ha ricevuta e si propone di lavorare su quelle che considera le sue carenze, Silvia e Paola la consolano.
Elya non ha preso bene la maglia rossa è commosso quando parla della sua famiglia che vorrebbe ringraziare dei sacrifici fatti dimostrando ciò che vale.

Martedì 20
Dopo lo speciale Francesca deve affrontare le conseguenze della sua maglia rossa di inschierabile, insieme a tutti gli allievi viene convocata dalla commissione e dopo aver visto un filmato del suo ingresso con cui Rudy mette in evidenza le aspettative che tutti avevano su di lei, parla di talento non sbocciato, la ragazza non si sente d'accordo e lo ribadisce nel confessionale, la sfida è ciò che l'aspetta, dove dovrà dimostrare le sue doti e che il miglioramento c'è stato.
In quanto ai componenti della squadra perdente, Giorgio va bene per gli insegnanti e non avrà conseguenze, Simone è in sfida come da regolamento per il caposquadra e attenderà in settimana questo momento preparandosi, Vanessa viene avvertita da Kledi che tra qualche giorno ci sarà un confronto, Luca viene lasciato tranquillo mentre Luana viene imputata la sua estensione, Carlo pensa che sia noiosa, è come avere una Ferrari e non saperla guidare,il suo verdetto è una proposta di eliminazione e dopo una discussione con la ragazza anche Rudy si dice d'accordo con lui, mentre Francesco dice che la Ferrari che lei ha si può imparare a guidare!! La fa cantare e ragazzi altro che non arriva ha me fa venire i brividi è strepitosa, purtroppo paga il fatto di non essere umile, è sicura di sè per me non c'è nulla di male, comunque Sarcina la salva.
The Kolors devono esibirsi e cercare di spettinare anche Rudy....ce la fanno con un paio di pezzi rimangono.
I ragazzi vengono rimandati a lavorare, Paola fa esercizi col corpo per favorire il canto Michele si esercita sul ballo da sala Esteban prova un pezzo e Klaudia un passo a due. Arriva un sms nuovo metodo per convocare i ragazzi a Giorgio, è Veronica che vuol farlo lavorare in uno stile diverso,
su un pezzo di un opera moderna del fratello. Qualche difficoltà ma l'approccio è giusto, scopriamo una ragazzo semplice ma determinato con grande amore per qualsiasi forma di danza, molto versatile e pieno di entusiasmo per la novità.

Mercoledì 21
Il web ha scelto il ballerino che avrà il banco di danza aggiuntivo, è Cristian che aveva dovuto lasciare la trasmissione l'anno scorso per infortunio.
Francesca Miola è in sfida, in studio c'è solo la commissione di canto con Rudy Zerbi che conduce la sfida, il giudice Adriano Pennino e la sfidante Francesca Miccoli. Due pezzi diversi per cominciare e "Crazy" in comune sono la materia di sfida. I compagni seguono dal monitor.
La sfidante è davvero brava ma forse meno particolare dell'allieva della scuola di Amici. Prima di avere il verdetto c'è Garrison che vuole mostrare a Simone il suo sfidante che è Marco Dalia alias vipera....a quanto pare ci sono dei trascorsi tra loro dai castings. Il verdetto per Francesca è positivo la sua originalità ha avuto il sopravvento.
Grazia Di Michele attraverso Sms annuncia a Mattia Briga che è troppo comodo cantare solo i suoi pezzi -"Questa è una scuola, dovrai cantare -Una carezza in un pugno- di Adriano Celentano".
Il rapper non accoglie il compito e si lascia andare a considerazioni sul fatto che Celentano non gli piaccia e che lui non è ad Amici per cantare questo tipo di canzoni, suscitando il dissenso di Silvia che lo trova irrispettoso, inevitabile un'accesa discussione. Mattia sarà anche troppo convinto di se stesso e sbaglia a comportarsi così, ma Silvia è davvero troppo maestrina dovrebbe lasciare il compito agli insegnanti.
Separatamente Gabriele invita Mattia ad usare un altro modo per farsi le sue ragioni -"Io non ho mezzi termini"- dice lui quando anche Michele ed Esteban si uniscono, trova che Silvia non debba metterci il naso e sospetta che lo faccia per mettersi in mostra.
Anche Luca poi cerca di far capire al compagno quanto è sbagliato il suo atteggiamento, che lui è effettivamente in una scuola e non può rifiutare il compito assegnato, Mattia è pronto a prendersi le responsabilità del suo rifiuto -"E' colpa mia se io ho almeno venti dei miei brani che funzionano?"-
La band degli Attika ha lasciato il programma per motivi personali.....???.....

Giovedì 22 
La telenovela di Mattia che si rifiuta di cantare Celentano prosegue, in sala canto col maestro Campagnoli rifuta tassativamente di provare la canzone assegnata dalla Di Michele, il maestro lo accompagna in relax e lo va ripescare allo scadere sdel tempo dedicato allo studio del brano per continuare la lezione su altro.
Vanessa supera l'esame con Kledy e rimane un'allieva della scuola.
Valentina comincia le lezioni di canto con Grazia che impara a conoscerla.
In sala relax i ballerini affrontano con Michele il discorso sul filmato andato in onda nello speciale di sabato in cui veniva preso in giro da loro, lo accusano di vittimismo per far presa sul pubblico.
In sala danza Giorgio e Michele devono imparare un pezzo di hiphop per la comparata....vorrei tanto sapere perchè abbiano deciso di mettere a confronto sempre questi due ragazzi, è evidente il livello tecnico superiore di Giorgio, cosa vogliono dimostrare? Forse che non conta nulla e che è meglio essere telegenici per avere successo? Beh non sarebbe un bel messaggio da far passare...
Forse sulla stessa lunghezza d'onda anche il fatto che Garrison metta in discussione Francesco entrato per volere di Kledi che come sappiamo ha chiesto l'esclusione di Michele pupillo di Garrison....singolare che dopo le contestazioni Francesco si sfoghi proprio con Michele che lo sprona a non arrendersi .....ergo.....stavolta sono i ragazzi a dare un bell'esempio.....meno l'insegnante!!!

Venerdì 23
Ancora Mattia altra puntata della telenovela, in sala canto c'è l'incontro con la Di Michele che spiega al rapper che il suo intento era positivo nei suoi confronti, Briga non coglie l'intenzione e lei se ne va dicendo che le ha spaccato le orecchie con le sue stonature.....poi sentiamo le spiegazioni di Mattia al videobox che rimane fermo nelle sue convinzioni, è disposto a studiare per migliorarsi solo se ritiene che lo strumento che gli si offre sia propedeutico a questo fine e se qualcuno non è in grado di capirlo "è disposto a dircelo in altre lingue inglese, francese, danese o spagnolo che conosce bene".  E' d'accordo di non essere stato troppo educato ma lui è un "portatore sano di tracotanza", non è maleducato ma ogni tanto esce questo suo lato.
Michele fa lezione con Garrison che lo trova molto migliorato ci sono ancora dei problemi, ma nessuno arriva come lui dice....?????.... mah. Il ballerino è felice si sente caricato, mostra al coreografo di poter lavorare in tanti stili diversi. Il suo antagonista per volere autoriale, Giorgio viene chiamato in sala dalla Peparini per la verifica  della coreografia "Fix". Il brano lo rispecchia tanto ed è felice di come riesce, anche la coreografa è soddisfatta ma vuole ancora di più, deve lavorarci ancora e quindi domani non la schiererà, il ballerino è d'accordo ci tiene molto a fare bene. Lo comunica ad un'incredula Francesca.
Simone sta preparando i pezzi della sfida ed assiste al video messaggio dello sfidante, il quale si sente nato per danzare e superiore a lui, non solo ma gli contesta anche il fatto di aver abbandonato per un periodo la danza, insinuando che abbia una certa insicurezza -"Ma che ne sai di me e delle mie scelte?"- risponde Simone.
Cristian il nuovo arrivato parla della loro sfida come di qualcosa di equilibrato per potenzialità e preparazione.
La commissione di canto e ballo nelle persone di Rudy e Alessandra sono in studio dove parlano ai ragazzi di come debbano prendersi le loro responsabilità, dovranno indicare chi dei compagni pensano che debba essere eliminato dal programma. In forma anonima dovranno fare tre nomi diversi per categoria. I ragazzi scrivono i loro nomi e li mettono nell'urna, in confessionale, dove ognuno da le sue motivazioni e prevedibilmente i primi due nomi sono Luana e Briga....domani scopriremo il terzo nello speciale.



17 commenti:

gragra ha detto...

Giorgio alle prese con la novità di Peparini è una piacere da vedere, che sia il momento di mettere in evidenza questo ballerino per quello che è? e non per la contrapposizione con Michele col quale a livello di capacità e doti non ha proprio nulla da spartire!!!
Al momento nessuna novità sulla newentry di danza eletta dal web forse stanno contando i voti o più probabilmente farà il suo ingresso sabato.

gragra ha detto...

Acc Mattia è davvero già arrivato....ci si chiede cosa ci faccia nel programma, probabilmente è lì solo per farsi conoscere da un pubblico maggiore di quello che ha già...
Silvia mi ricorda qualcuno....

gragra ha detto...

Chissà ora che succede o lui abbassa le penne e canta Celentano che "gli fa schifo e se lo incontra al bar manco lo saluta" ....che maleducato ma chi si crede di essere?....oppure se ne torna a casa? si potrebbe fare un totobriga....

Mariasole ha detto...

Oggi mia nipote torna da scuola dopo le 16 ed ho visto Realtime. Cvd i tweet hanno premiato il ballerino più scarso, ma più avvenente... Posso anche capire che, per fidelizzare il pubblico, lo si faccia tweetare su un "pezzo", danza o canto, sulle prove del sabato in diretta, ma fare scegliere così, in differita, per ammettere un nuovo allievo davvero non ha senso.
Non conoscevo nulla di Matteo Briga, ma mi pare di aver indovinato scrivendone domenica... In ogni caso un arrogante maleducato che dovrebbe inginocchiarsi sui ceci secchi prima di...schifare Celentano.
Troppo funzionale al programma. Resterà fino in fondo a meno che...bloody Mary non lo arruoli per Uomini e Donne con Silvia...corteggiatrice.

gragra ha detto...

Mariasole ahahah Silvia corteggiatrice di Briga non ha uguali!! Poi ti ringrazio xchè ho acceso la tv in ritardo e non ho sentito il risultato dell'incoronazione del nuovo...ballerino ora aggiorno, niente grande entreè del sabato pomeriggio dunque!!

gragra ha detto...

Mi giunge notizia che la band degli Attika ha lasciato la trasmissione per motivi personali....mahhhh....arrivati i The Kolors in un lampo vanno a casa The whips e loro, viene da pensare!

viviana ha detto...

ciao caspita non ho visto nulla in questi giorni a parte il siparietto di briga che secondo me è stato davvero maleducato....io posso capire che non ti piace ma dire addirittutra mi fà schifo e manco lo saluteri è davvero troppo

viviana ha detto...

Cristian è il ballerino proposto da garrison mi pare....

gragra ha detto...

Si Viv è Cristian Lo Presti quello che la scorsa edizione si fece male e uscì prima del tempo...mi sa che tutta la tiritera del banco aggiuntivo era per far rientrare lui nella trasmissione il bello è che ovviamente avrà il suo gruppo di fans che lo avevano conosciuto l'anno scorso e che lo hanno votato xchè come dice Mariasole non era certo il migliore dei quattro in lizza....mahhhh

gragra ha detto...

viv ogni giorno aggiungo al post quello che succede se non puoi vedere Real Time puoi rileggerti il mio riassunto
ciao blog

gragra ha detto...

interessante come hanno votato i ragazzi nomi per altro scontati, il terzo sarà Michele.... Sono rimasta colpita dalle motivazioni di Silvia che ha votato per quello che sente dagli insegnanti non per cosa pensa dei compagni....ma dico io non bisognerebbe avere una propria opinione? Gli insegnanti non hanno certo bisogno di lei per mandare a casa qualcuno!
Il frontman dei The Kolors dice di non votare in base ad una strategia....non ci credo ma vabbè
E Simone invece ha votato quello che davvero secondo lui deve andare a casa....chissà chi sarà....facile la risposta!

gragra ha detto...

a domani blog

Mariasole ha detto...

Ribadisco: aridatece Zanfo!
Meglio degli attuali autori persino i suoi libercoli...
Dal poco che so del mondo musical-discografico mi sembra il signor Briga ha scelto, bontà sua, di partecipare ad Amici unicamente per il ruolo di "produttore" che questo programma può rivestire per lui. Produttore privilegiato che gli consente anche di fargli testare i brani su una primaria rete televisiva nazionale. In cambio (do ut des) lui si...presta a partecipare alle..."minchiate"insite nel programma entro il limite, però, della sua insindacabile scelta di poter scartare quelle davvero improponibili tipo mettersi alla prova su brani di autori..."schifosi" e che "non lo rappresentano" quali Adriano Celentano... Mica può rinunciare alla sua dignità...del tutto, e che diamine!
Temo non sia tutta farina del suo sacco...aridatece Zanfo!!!

viviana ha detto...

ciao gragra e mariasole...gragra io ho il pc che fà i capricci non sò se riesco nel pomeriggio a connettermi ....sono passata da telecom a infostrada mi sà che ho fatto una cavolata con telecom la conessione c'era sempre con questo và a viene bòòòòòò ho già chiamato hanno detto che è tutto a posto ma di aspettare ancora qualche giorno vedremo.....costerà anche meno ma se funziona così cavoli.....

Mariasole ha detto...

Gragra, ti premetto che Silvia non mi piace come cantante e non mi sta simpatica, ma la sua frase di ieri l'ho interpretata riferita al nome del ballerino da proporre per l'eliminazione. Oltre al giudizio degli insegnanti ha citato anche quello dei compagni (ballerini) più esperti di lei...

gragra ha detto...

Mariasole sei impagabile!! Viv ci sono passata anch'io con un altro gestore telefonico e per la posizione di casa mia diciamo non troppo comoda al passaggio della fibra ho dovuto tornare a Telecom di gran carriera....alla faccia del mercato libero....

gragra ha detto...

si Mariasole può essere che intendesse un ballerino....essendo lei cantante ho dato per scontato che indicasse un altro cantante....