giovedì 9 settembre 2010

MARCO CARTA "NIENTE PIU' DI ME" nuovo singolo



Continua l’ascesa verso il successo del giovanissimo Marco Carta, anche lui come Alessandra Amoroso, Emma Marrone, Valerio Scanu e tanti altri, proviene dalla fabbrica di artisti di Amici di Maria de Filippi, e lancia proprio in questo inizio di settembre un nuovo brano, dal titolo “Niente più di me“. Questo singolo è tratto dal suo album “Il cuore muove” uscito lo scorso 25 maggio e che in poco tempo ha riscosso un grande successo. La ascolteremo in radio, dove verrà trasmessa in rotazione da domani venerdì 10 settembre.
A firmare il nuovo brano di Marco Carta “Niente più di me” è Federica Camba che ha composto sia il testo che la musica. Si tratta di una ballata intensa e molto romantica, che sicuramente non deluderà le sue fans, e che ci racconta di un amore che non va decisamente per il verso giusto. Intanto, se avete voglia di gustarvi Marco Carta dal vivo, vi ricordiamo che continua a tenere i concerti del suo “Il cuore muove tour” un po’ in tutta Italia. Marco Carta è anche l'eroe estivo di Mtv Hits e Sky.it. L'artista sardo ha stravinto il sondaggio dell'estate, staccando "avversari" del calibro di Ligabue, Take That, Rihanna e Ramazzotti. Ennesimo trionfo per una delle più belle voci degli ultimi 10 anni. E' subito partito a tutta velocità, uno scatto bruciante di quelli che non lasciano scampo. E in un crescendo rossiniano, giorno dopo, giorno, ha aumentato il distacco, ma senza foga, con serenità. Quella tipica di chi sa quello che vuole vince anche il sondaggio del'estate 2010 voluto da Mtv Hits e Sky.it. E vince facile, portando a casa quasi 85mila voti. Al secondo posto, ma a una distanza siderale, gli Zero Assoluto oltre 26mila. Terzo gradino del podio per Max Pezzali a neanche 10mila. Umiliate le grandi star straniere: Mariah Carey, Jason Mraz, Rihanna, Black Eyed Peas e David Guetta non pervenuti. L'impresa di Carta, che non dimentichiamolo ha nel palmares una edizione di Amici e un Festival di Sanremo, è una epica cavalcata solitaria. Sembra John Wayne che va incontro a tramonto. Sembra Fausto Coppi che ingoia i tornanti del Pordoi. Sembra Bruce Lee che sbriciola dieci e più avversari in un solo combattimento.




FONTE: NANOPRESS MTV e SKY.IT

37 commenti:

gragra ha detto...

Un enorme in bocca al lupo al paper...che vada un pò meglio del primo singolo che le radio non trasmettevano per la loro bagarre con le case discografiche.
Non essendo la mia preferita dell'album(neppure il primo singolo lo era),resto in attesa che scelga prossimamente i pezzi un pò più.... adulti presenti nel cd.
Una canzone carina e orecchiabile, ma si poteva osare un pò di più lanciando un altro singolo che avrebbe stupito...Va bè gli auguro con questo di preparare il terreno al prossimo!!!

gragra ha detto...

Viv...torta fatta....stasera il responso...ti dirò domani!

Anonimo ha detto...

Non conosco la canzone. Se anche questa parla d'amore non è il mio genere. Vale lo stesso discorso fatto per Alessandra Amoroso. Si potrebbe trovare qualcosa di diverso per questi ragazzi, perchè anche se bravi rischiano di diventare ripetitivi. Comunque... in bocca al lupo a Marco, spero che abbia molto successo... così è contenta la nostra gragra.

Un saluto a Kluz che ha lasciato un bel commento nell'altro post. A proposito di Borana... mi piace perchè è una tipetta frizzante e quando balla si vede.

gragra ha detto...

Marco...c'erano i pezzi buoni un pò blues e altri jazz adatti alla sua voce...ma si preferisce puntare sul grande pubblico quello de "La Forza mia"....Ovviamente il rischio c'è soprattutto quando uno è un pò all'inizio come lui. Vedi Giorgia da quando ha scelto di abbandonare le...canzonette, ha una nicchia x pochi...ci vuole coraggio e lei è anche molto affermata....Mah come ho detto forse ci faremo coraggio una prossima volta...Sigh

roberta ha detto...

Buonasera a tutti!! Anch'io faccio un grosso in bocca al lupo a Marco e a tutti questi nuovi talenti un po' relegati effettivamente nelle canzoni ..d'amore !! Purtroppo le case discografiche fanno delle scelte tenendo in cosiderazione solo le vendite, succede con lui, Alessandra, Emma, Valerio etc.
E' un peccato perche' voci come le loro un po' roche per alcuni e altre come quella di Valerio, Loredana e lascitemelo dire Roberta .. potrebbere essere sfruttate molto meglio. Sfruttate forse non e' corretto diciamo valorizzate tenendo conto dell'arte di ognuno di loro.
Il periodo che ho passato a casa dal lavoro avevo spesso la radio accesa e ho dedotto che le radio pur di non mandare questi ragazzi mandano canzoni dei soliti .. vecchie, che per quanto belle dopo un po' scocciano. Solo Ligabue (che mi piace molto per carita') Vasco, Elisa, Nannini .. e pochi altri, possibile che non si riesce ad andare oltre e trovare spazio per tutti ??

roberta ha detto...

Scusate il pessimo italiano ..ho scritto di fretta e ho gli occhi stanchissimi, visto che soffro anche di una bella allergia in questo periodo. Gragra come vedi non mi faccio mancare nulla ... ah ah ah ah.

roberta ha detto...

Per quanto riguarda i ballerini condivido quello che scrive Klunz, ma a me Borana non mi piaceva proprio per il suo carattere,( non che quello di Grazia mi piacesse ..sia chiaro.) poi e' vero che a lei veniva piu' spontaneo passare da uno stile all'altro piu' che a Grazia sicuramente, tutte e due, secondo me, avevano poca ulmita' .. sara' una prerogativa dei ballerini "classici" ??? Mahhhhhhhh

gragra ha detto...

Ciao blog....oggi giornata fantastica, finalmente dopo il diluvio il sereno un mare strepitoso e una brezzolina settembrina...se ce la faccio vado a farmo una nuotata nel pomeriggio sperando che l'acqua non si sia raffreddata troppo....
Ho letto che Maria farà un meeting a cena col suo staff nella Villa di Ansedonia dove è in vacanza....chissà cosa uscirà da lì? Forse qualche altra indiscrezione sulla nuova edizione? Vedremo
Buona giornata a tutti
(Viv....la torta non è lievitata molto ma è buona...ho sempre detto che i dolci non sono il mio forte!)

roberta ha detto...

Buongiorno a tutti eccomi dalla nuova postazione di lavoro!! Anche qui oggi c'e' il sole, la temperatura purtroppo si e' abbassata, ma almeno abbiamo il sole, non posso andare a farmi una bella nuotata come te Gragra, primo perche' non c'e' il mare, secondo perche' fino alle 18 .. devo stare chiusa qui dentro !!!
Bene vedremo che ci preparera' la ns Maria, io spero tanto corregga un po' di cose. Amici mi piace sempre.. ma sarebbe ora di cambiare, mettere in risalto i ragazzi e punto !

viviana ha detto...

ciao a tutti GRAGRA la torta non deve lievitare molto anche perchè la bustina di lievito è metà è giusto così.....a me piace la canzone di marco molto orecchiabile la senti una volta e già la canti credo per questo sia stata scelta preferendola a altre magari più belle ma meno orecchiabili.....

roberta ha detto...

Buonasera amici !! E' arrivato venerdi per fortuna, devo dire che come prima settimana non c'e' male .. e' stata dura, ma io sono piu' dura andro' avanti e tornero' serena ..
Ho la tv accesa e stanno trasmettendo Ti lascio una canzone .. ora c'e' una una ragazza, incredibile bellissima voce ha cantato will always love you della grande Whitney Houston, ha iniziato senza musica ... bravissima !!

roberta ha detto...

Bene in giuria Gigi .. la famiglia si e' piazzata alla rai da quanto vedo !!

roberta ha detto...

Buongiorno !! Scommetto che Gragra e' al mare, so che c'e' una giornata stupenda da quelle parti ... quindi fa benissimo !!
Mi sono fermata un attimo, visto che e' da questa mattina che sono giro, leggo un po' qua e la' e vediamo se trovo qualche bella news.

roberta ha detto...

Niente di interessante in giro, per quanto riguarda amici pare che emma aprira' la puntata della nuova edizione e che elena si aspetta di far parte dei professionisti come stefano .. mahhhh come fara' poi se le coreografie saranno un po' ose' .. si rifiutera' ?? Non capisco una cosa questa ragazza e'un po' strana, ha l'opportunita' di fare un'esperienza lavorativa incredibile e di girare in mondo portando la propria arte .. no vuole stare ad amici !!

celinaccia ha detto...

buongiorno e buona domenica bloggggggggggg!appena l altro ieri ho riavuto il mio computer ma solo ora ho un momento libero per poter scrivere...da quando ho riniziato a studiare non ho quasi tempo neppure per uscire..e poi ho avuto un altro pò di impegni imprevisti,ma va bene,come piace dice a me "THIS IS IT"!
in bocca al lupo a marco anche da parte mia,anche se non ho ascoltato il brano,ma non lo faccio solo perchè so che non mi piacerebbe data la mia poca obiettività in questi casi,ahah!
anche roberta è uscita con un nuovo singolo "Matematico", anche se io avrei fatto una scelta diversa..dicono sia radiofonica,ma nel suo disco vi assicuro che c erano canzoni ben più adatte alle radio..!vabbè,staremo a vedere!
per quanto riguarda il cast di amici...........lo sferato di nuovo tra noi?!?!? queste sono le vere ingiustizie della vita, ahahahah!vabbè,meglio così, potrò finalmente vederlo faccia a faccia quando e se andrò a qualche puntata in diretta,ahaha!immaginate che bel confronto me e lui face to face?!
vabbè,ora vado che tra un pò si mangia e poi torno sui libri...un bacione grande a tutti!ciao!!!!!!!!!!!!!!!!

roberta ha detto...

Buonasera a tutti !! Passata una buona domenica ?? Io come al solito prima le faccende in casa e poi dalla mamma ... ora per fortuna il mio compagno mi porta fuori a cena!!
Cara Celi non vedo l'ora che tu abbia un confronto con Jurman ... beata te almeno puoi dire quello che pensi o semplicemente discutere ..faccia a faccia, che e' sempre meglio ..no ??
Bene ora vado ci aggiorniamo domani un bacione a tutti e buona serata.

gragra ha detto...

Buongiorno blog, scusate l'assenza ma è stato un fine sett. particolare, sabato il mio comple con gli amici e poi notte bianca con una capatina al concerto in piazza di Dalla e De Gregori...due miti in una volta sola....magnifici!!!
Poi ieri al mare...bellissima giornata tersa e ora la ultime cosette da fare prima della partenza giovedì mattina...
A dopo

Anonimo ha detto...

Non sapevo del compleanno di gragra... AUGURI!

viviana ha detto...

gragra auguri io purtroppo le date dei compleanni non me le ricordo a parte quelli che ho su fb che te lo ricordano loro ciaoooooooo

roberta ha detto...

Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiii carissima Gragra, non sapevo che in questo periodo festeggiavi il compleanno !!
Hai fatto bene a goderti una bella giornata al mare in relazx.. fino a quando riesci fallo !!
Be' Dalla e Degregori ..sono i cantautori della ns giovinezza, ora non so che repertorio portano in piazza ma sicuramente qualche canzone di allora l'hanno fatta !!

roberta ha detto...

Sono andata a curiosa un po' in giro .. ma nulla di nuovo. Le solite cose sull'allontanamento di Steve ..lui che si difende, Elena che vorrebbe tornare come professionista proprio come stefano.. etc ..
Ho letto che Luca Napolitano fara' parte della squadra di calcio di mediafriends, bravo luca .. fai del bene !!
Scomettiamo che nel blog ufficiale di amici non metterano l'info dei nuovi singoli .. vale per Roberta .. e per Luca, vedramo ma sono convinta di avere ragione !!

roberta ha detto...

Buogiorno a tutti ! Come ai vecchi tempi in uff prestissimo cosi' ho tempo per voi e per curiosare in giro.
Buona giornata a dopo

Anonimo ha detto...

EHI!!!!!!!!!!ciaooooo a tuuuuttiiii!!!!!....nn vi siete dimenticati di me verooo???eheh
come stateee??sperooo tutti bene!!...io si dai..anche se vorrei essere ancora al mare eheh..vabbè vabbè ho ancora tanti giorni di vacanza prima di ricominciare l'uni!!!
auguri in ritardo a gragra!..e un bacioneee a tuttiiii!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Raffa... qual buon vento. Non ci siamo dimenticati di te.
Sei tornata adesso dalle vacanze? Beata te!

Anonimo ha detto...

Seee Marco magari!!!sn tornata già da due settimane più o meno!eheh...e pazienza nn si può stare sempre in vacanza eheh!!

roberta ha detto...

Ciao Raffa .. bentornata !! Alla faccia delle vacanze!! Ti sei divertita ?? Sicuramente alla tua eta' ci si deve divertire, usando la testa ma si deve.
Ciao anche a Marco, che ormai e' tornato da un po', come va la tua vita da "pendolare"?? E' dura ??
La ns Gragra e' intenta a preparare le valige, beata lei.

roberta ha detto...

Con molto piacere ho letto ora che i ragazzi di amici hanno inciso un brano per aiutare la ricerca sul tumore, bravi !! Infatti ieri tornando a casa in macchina a radio italia hanno trasmesso un brano cantato dai ragazzi di amci... che non avevo mai sentito, mi sono chiesta come mai lo trasmettessero ora e non tempo fa .. ora ho capito !!

gragra ha detto...

Buonasera blog...scusate l'assenza, ma ho tanto da fare!!!
Passerò domani x un salutino prima della partenza!
Grazie a tutti x gli auguri e....Raffaaaaa bentornata...io parto invece eheheh
Buonanotte

Anonimo ha detto...

Roberta, la vita del pendolare è dura... mi sto abituando. Intanto sto cercando qualcosa più vicino a casa.

Buona vacanza gragra. In tua assenza cercherò qualcosa da mettere come post... ma è difficile perchè ci sono poche notizie.

gragra ha detto...

Ciao cari amici!!!Arrivederci ad ottobre, buon proseguimento a tutti...
Marco so di lasciarti un'incombenza ma Celi non è più costante per via dello studio penso...
Va bè appena torno mi farò perdonare dovrebbe cominciare Amici con i pomeridiani, quindi ho lavoro x il blog assicurato!!!
Ancora un grande abbraccio a tutti,
ciaooooooooo

roberta ha detto...

Buonsera blog !! Ma bene la ns Gragra parte ..beata te, goditi la tua vacanza e mi raccomando quando torni voglio il resoconto. Buon viaggio carissima.
Be' Marco si mi sa che l'incombenza del post spetta a te .. e' vero che e' dura visto le notizie scarsa, ma chissa', secondo me la settimana prima dell'inizio ce ne saranno .. eccome !! Io guardo qua e la' quando riesco e se trovo qualcosa di interessante .. scrivo.
Be' fai bene a cercarti un lavoro piu' vicino, io in questo periodo che devo raggiungere il centro sto impazzendo. Non sono abituata a tutta quella strada con i mezzi, che se funzionassero regolarmente sarebbe gia' bello .. ma non e' cosi' !!

Anonimo ha detto...

Ciao gragraaa!!buone vacanzeeee!!! =)=)
roby..eeeh da rozzano fino in centro ci vuole un pò eh?!

viviana ha detto...

ciao a tutti e buone vacanze gragra divertiti...

viviana ha detto...

ciao raffa sei tornata èèèèèèè non ci siamo dimenticate di teeeeeeeeeee...... vi porto i saluti da parte della nostra PATTY l'ho sentita su fb

roberta ha detto...

Buongiorno blog !! Eccomi alla postazione come tutti i giorni.. sono arrivata anche questa mattina. Si Raffa tu lo sai quanto ci vuole da rozzano a qui .. e' interminabile il viaggio. Devo dire che la mattina non mi pesa piu' di tanto, e' la sera che con la stanchezza accomulata e la gente che c'e' qui in centro non vedo l'ora di essere a casa.
Pazienza che dobbiamo fare ? Buona giornata a tutti e se posso vi faccio un saluto piu' tardi.

roberta ha detto...

Visto che Gragra e' in vacanza, Marco lavora e Celi studia, mi permetto di mettere questo articolo sui ns amici ..


Dopo la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, la bionda Susy Fuccillo entra nel cast de I migliori anni, accanto a Carlo Conti, come ballerina. "Sono in uno show legato alla Lotteria Italia, ed è quello che volevo" - ha affermato Susy senza negare una certa soddisfazione - "Mi sono preparata e ce l'ho fatta.". Negli ultimi tre anni, ha aggiunto Susy, ha lavorato tanto, tra partecipazioni a serate ed eventi, poi calendari - come quello di Angeli 2009, dedicato a Lucia Bosè - riconoscimenti e lavori teatrali, tra cui Portamitanterose.it di Maurizio Costanzo.

Tanti impegni in agenda, che si devono anche alla collaborazione assidua con il suo entourage, che ha voluto ringraziare di cuore prima di iniziare questa nuova avventura accanto a Carlo Conti: "Devo ringraziare tante persone soprattutto il mio amico farmacista e manager Rosario Porzio che oltre a curarmi spesso il fisico con i suoi integratori ha dato corpo a tanti miei lavori. Rosario è un secondo papà per me, e quando si ha una fortuna così, quando ci si sente davvero amati, bisogna urlarlo al mondo. Ringrazio poi Annamartina Leogrande, direttore di Tutto In per la grande attenzione dedicatami. Non dimentichiamo poi di ringraziare Maria De Filippi, Maurizio Costanzo e Garrison Rochelle. Li adoro. Con loro sono nata. Ringrazio il mio ufficio stampa, guidato da Daniela Lombardi, che mi segue con attenzione e meticolosità, i suoi suggerimenti sono sempre importanti e preziosi. Grazie a tutti".

roberta ha detto...

Anche questo ..poi basta torna al lavoro !

Loredana Errore, la giovane agrigentina che ha partecipato all'ultima edizione del programma televisivo "Amici" di Maria De Filippi, si è aggiudicata il premio "Liolà" - settore "Musica leggera", il riconoscimento attribuito annualmente ad insigni personalità del mondo del teatro, del cinema e della televisione che con la loro opera ed il loro straordinario talento, hanno diffuso nel mondo l’immagine e la cultura del nostro Paese, fondato dall'associazione socio-culturale "Primosole", con la collaborazione dell’Accademia di Sicilia.
La cerimonia di consegna si svolgerà il prossimo 25 settembre, alle 21, presso la piazza di Città del mare di Terrasini. L’intera manifestazione sarà ripresa da un’equipe televisiva e trasmessa in differita da un’emittente satellitare a diffusione mondiale.