giovedì 16 settembre 2010

E siamo a metà settembre............

(Amici inizierà ufficialmente il 2 ottobre. I provini di questa nuova edizione, verranno trasmessi da lunedì 20 a venerdì 24 alle ore 18.15 su La5)

Siamo arrivati alla metà di settembre.....ieri o l'altro ieri ho intercettato una pubblicità che parlava del ritorno di "Uomini e Donne" ed inevitabilmente mi son chiesta......."e Amici"? Come sapete sono un po' indaffarata ultimamente ed in questo momento dovrei veramente fare tutt'altro, ma che volete che vi dica....sono passata a salutare ed ho letto che Gragra è in ferie, Celi studia.....non ho resistito..........dovevo mettere il post. Non avendo, però, io di novità e non sapendo quando inizierà il programma che amo, ma negli ultimi anni con la stessa intensità riesco ad odiare, lo chiedo a voi: "Quando inizia?". Come mai quest'anno non ci hanno fatto "assaggiare" niente? A parte le chiacchiere relative ai prof. e che a me non interessano, se non sono costruttive.
Riuscirà Pasquale quest'anno ad entrare? E la categoria di Hip Hop avrà ancora un suo perchè?
Potremo vedere della bella danza senza troppe chiacchiere?.....non credo ma ci spero!
Ci sarà un cantante con personalità, educazione che non ricordi in qualche modo un suo/a predecessore?
Torneranno al vero Live dei primi anni di Sky quando tutto era un po' più sotto agli occhi di tutti?
Boh, spero solo di non arrabbiarmi troppo!

Vi metto due post di Roberta che ci parlano un po' di altri ragazzi di Amici, ciao ciao!

SuSy Fuccillo
"Dopo la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, la bionda Susy Fuccillo entra nel cast de I migliori anni, accanto a Carlo Conti, come ballerina. "Sono in uno show legato alla Lotteria Italia, ed è quello che volevo" - ha affermato Susy senza negare una certa soddisfazione - "Mi sono preparata e ce l'ho fatta.". Negli ultimi tre anni, ha aggiunto Susy, ha lavorato tanto, tra partecipazioni a serate ed eventi, poi calendari - come quello di Angeli 2009, dedicato a Lucia Bosè - riconoscimenti e lavori teatrali, tra cui Portamitanterose.it di Maurizio Costanzo.

Tanti impegni in agenda, che si devono anche alla collaborazione assidua con il suo entourage, che ha voluto ringraziare di cuore prima di iniziare questa nuova avventura accanto a Carlo Conti: "Devo ringraziare tante persone soprattutto il mio amico farmacista e manager Rosario Porzio che oltre a curarmi spesso il fisico con i suoi integratori ha dato corpo a tanti miei lavori. Rosario è un secondo papà per me, e quando si ha una fortuna così, quando ci si sente davvero amati, bisogna urlarlo al mondo. Ringrazio poi Annamartina Leogrande, direttore di Tutto In per la grande attenzione dedicatami. Non dimentichiamo poi di ringraziare Maria De Filippi, Maurizio Costanzo e Garrison Rochelle. Li adoro. Con loro sono nata. Ringrazio il mio ufficio stampa, guidato da Daniela Lombardi, che mi segue con attenzione e meticolosità, i suoi suggerimenti sono sempre importanti e preziosi. Grazie a tutti".


Loredana Errore
"Loredana Errore, la giovane agrigentina che ha partecipato all'ultima edizione del programma televisivo "Amici" di Maria De Filippi, si è aggiudicata il premio "Liolà" - settore "Musica leggera", il riconoscimento attribuito annualmente ad insigni personalità del mondo del teatro, del cinema e della televisione che con la loro opera ed il loro straordinario talento, hanno diffuso nel mondo l’immagine e la cultura del nostro Paese, fondato dall'associazione socio-culturale "Primosole", con la collaborazione dell’Accademia di Sicilia.
La cerimonia di consegna si svolgerà il prossimo 25 settembre, alle 21, presso la piazza di Città del mare di Terrasini. L’intera manifestazione sarà ripresa da un’equipe televisiva e trasmessa in differita da un’emittente satellitare a diffusione mondiale."

21 commenti:

Gianni ha detto...

Allora:
-AmiciX inizia il 2 Ottobre
-Da Lunedì 20 Settembre su La5 andranno in onda i casting (alle 19:40)

Per il resto, rimango sempre stupito dall'attenzione o addirittura hypeintorno a Susy. Buon per lei, brava, però onestamente per corpo di ballo dei "Migliori anni" negli scorsi "anni" ci son passati moltitudini di ex-Amiciani e nessun clamore.
L'anno scorso ad es. ricordo ci fosse Cristina Da Villanova, per dire. Capisco che Susy caratterizzò molto la sua edizione e quindi gode ancora di una relativa popolarità, però ogni minima cosa che fa sembra abbia vinto un Grammy.

roberta ha detto...

Buonasera, brva Roro metti i post cosi' iniziamo sempre nuove discussioni.
Ho messo i due articoli perche' erano gli unici che parlavano dei ragazzi e di amici come trasmissione, dobbiamo ricominciare a parlare di questo no ?? Anche a me mancano le dirette sky, sicuramente le migliori rispetto alle ultime edizioni.
Ma chi e' Pasquale ?? Volevi dire stefano .. o l'hai fatto apposta ?? Ah ah ah ah ...
Ciao Kluz sempre informata/o .. bene dacci tutte le anticipazioni che sai e' sempre bello conoscere i segreti della ns maria !!
Susy sinceramente a me non dispiaceva, ma come ho gia' detto sono contenta per ogni ragazzo che riesce a portare avanti il proprio sogno.
Non era una grandissima ballerina .. sicuramente molto piu' bella e brava di Grazia di questo ultimo anno !!

roberta ha detto...

Be' Lorendana e' sempre brava, anche se a me lascia ancora non riesco ad apprezzarla appieno per il suo modo di porsi quando canta, ma ha un bellissima voce che riesce a modificare come e quando vuole.
Io aspetto il nuovo singolo di Roberta ... Celi tu che sicuramente sei informata .. ma quando ??

roberta ha detto...

Be' questo articolo dovevo metterlo !!! Cosi' ho scoperto che domani potremo ascoltare il nuovo singolo di Roberta alle radio .. forse !! Tra l'altro ho letto che anche Luca uscira' con un nuovo singolo a fine ottobre, so che non la pensate come me .. ma a me Luca e' sempre piaciuto, quindi sono contenta anche per lui !!


Tags: Roberta Bonanno
MATEMATICO

Nella nostra vita professionale raramente ci era capitato un caso simile. Un’artista che ancora prima di essere lanciata nel mondo della radio riesce a catturare l’attenzione di un vastissimo pubblico: merce assai rara nel nostro settore, nel nostro Paese. Questo, in fondo, è il suo primo vero singolo: eppure ROBERTA BONANNO può già contare su milioni di visualizzazioni, centinaia di migliaia di contatti e decine di migliaia di fans.
Veri fans: iscritti ai forums e alle mailing lists, certificabili e visibili: non semplici amicizie strette velocemente (se non casualmente) sui social networks.
Certo, penserete, basta essere stati protagonisti ad Amici e diventa tutto più facile… Certo, aggiungerete, dopo aver interpretato la colonna sonora di uno degli spot tv più visti dell’anno è ancora più facile… Tutto vero. Ma per nulla casuale: certi risultati arrivano soltanto grazie a una speciale combinazione di congiunture favorevoli tra le quali il talento gioca un ruolo indispensabile.
Ma non è solo questione di talento. A differenza delle varie Marrone, Errore eccetera, Roberta ha temporaneamente accantonato le luci della ribalta per concentrarsi sul suo lavoro e su sè stessa. Una scelta, in controtendenza col prezzolato mondo del “tutto-subito!” Eppure non ha perso un solo fan: anzi, dati alla mano li ha triplicati. Senza un singolo in radio o un disco nei negozi. C’è da rifletterci.
Non tutti i successi nascono allo stesso modo, ma quando esistono certi presupposti è quasi impossibile che l’esposizione giusta non produca una reazione. Roberta Bonanno lo dimostra: qualunque cosa faccia aumenta la sua popolarità. E’ una scommessa che ha molte probabilità di essere vinta.
Dipende tutto dalla voglia di scommettere sulle sue qualità. Il resto è “Matematico”.
AIR DATE: 17 settembre
PS
E come volevasi dimostrare…

roberta ha detto...

Ora vedo se trovo altre news altrimenti a domani .. baci

roberta ha detto...

Ho cambito la foto .. e' la mia nipotina che ha appena compiuto 1 anno !!!!!!!

Anonimo ha detto...

Brava Roro.
Roberta, simpatica la tua nipotina.
Pasquale è il ballerino amico di Maura.

Gabriella Mancina ha detto...

Roberta, simpatica la nipotina. Ho letto che stai lavorando, sono contenta che tu abbia trovato subito un'altra occupazione. Per quanto riguarda i mezzi, conosco il tratto: con il traffico e i semafori ci vuole tanta pazienza, detto da una ex-pendolare motorizzata.
Sinceramente, a me Susy piaceva e concordo con quanto scritto da Roberta: pur non avendo doti eccezionali, non è peggiore di altre ballerine delle edizioni successive.

roberta ha detto...

Buongiorno !! Oggi giornata cupa ..almeno per il momento, ma non fa freddo quindi speriamo migliori.
Ecco Morgana mi puoi capire, la sera poi al ritorno e' un delirio non oso immaginare a quest'inverno. Tenendo presente poi che quello che sto facendo non mi piace per nulla ... e' veramente dura !!
La mia nipotina e' simpaticissima ..e dolcissima, meno male che ci sono loro a darci un po' di serenita'. Ahhhhhh Marco e' vero Pasquale be' sicuramente se non ci sara' maura .. penso che ballerini come lui non ne vedremo, temo che quest'anno avremo un sacco di borana e grazia ... mahhhh vedremo.
Buona giornata a tutti

celinaccia ha detto...

buongiorno blogggggggggggg!bene, vedo che in mia assenza gragra,alla quale faccio gli auguri in ritardissimo,(ma che spero siano apprezzati ugualmente!),se n è partita per le sue meritate ferie!
fortunatamente ci siete sempre voi altri che riuscite a colmare il mio "vuoto" dovuto purtroppo a tanti motivi, tanti impegni che devo affrontare..con questo non dico assolutamente che voi non ne abbiate di impegni,anzi,sicuramente ne avrete il triplo dei miei,però io faccio più difficoltà a connettermi e a seguirvi come una volta,e mi dispiace..
cmq l articolo su roberta,non so chi l abbia scritto,ma merita tutta la mia ammirazione,ahah!il successo che roberta si sta costruendo pian piano è una realtà che si sta affermando davanti agli occhi di chi l ha sempre criticata,non ha avuto un percorso facile,ma certamente potrà dire di aver fatto tutto da sola un giorno!ora aspettiamo da lei tante nuove e bellissime novità,che non tarderanno certo ad arrivare!vi aggiornerò al più presto!
nell attesa dell inizio di amici mi impegnerò anch io per essere presente...
ps,ultimo commento su susy..io so che di lei dovrei evitare di parlare visto che ho sempre gli occhi di molti avvoltoi puntati addosso e pronti a colpire al mio primo commento,ahah!ma siccome a me non me n è mai importato molto,e continuerò a non importarmente vita natural durante,allora il commentino lo lascio anch io...
a lavorare in questi anni ha lavorato..certo,il concetto di "lavoro" è diverso da persona a persona, però se lei ritiene ed afferma di essersi impegnata.....perchè non crederle!si è impegnata talmente tanto che è finita nel cast dei "Migliori anni"..e queste ragazzi miei sono vere soddisfazioni!!! chi non vorrebbe far parte di un cast simile?!sembra veramente,come ha detto kluz,che ogni minima cosa che fa è come se avesse vinto chissà quale premio...!bisognerebbe ridimensionare un attimino la testa di questa ragazza...non vorrei che in futuro potesse rimanere delusa viste le sua aspettative.........
va bene,per oggi basta così,ahahah!un bacione a tutti quanti,ci sentiamo prestissimo!ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Celi... dai fai un piccolo sforzo e torna un po' più spesso.

Stamattina ho sentito alla radio (RDS) che l'Antitrust ha "chiesto" a Rai e Mediaset di escludere le utenze business dal televoto. Hanno 20 giorni per adeguarsi. In questo modo verrebbero tagliati fuori i Call Center.

Vedremo se funzionerà. Ho paura che... fatta la legge, trovato l'inganno. Purtroppo così si fa, troppo spesso in Italia.

viviana ha detto...

un saluto veloce a tutti ciao

celinaccia ha detto...

ciao a marco e vivianaaaaaaaa!
marco,te lo dico io,da studentessa di giurisprudenza nonchè aspirante avvocato........come hai già anticipato,non ci vuole molto a trovare una "via di fuga" per calmare apparentemente le acque e prepare qualcosa di ancora peggio del precedente imbroglio..!quindi non ci illudiamo, non cambierà nulla se non in peggio!
cmq marco promesso che mi impegnerò di più per passare più spesso!ciao!!!!!!!!!!!

Gianni ha detto...

Eh sì, scusate, avevo segnalato le 19:40, mentre è le 18:15.
La cosa bella è che avevo letto così su http://www.tv.mediaset.it/mondotv/la5/news_6373.shtml Pensavo fosse più autorevole dei blog che riportavano la notizia, invece hanno poi cambiato sul sito ufficiale.

Riguardo a Susy, bah, forse più bella e forse più adatta ad esser valorizzata nel contesto (che come già dissi, ha la sua valenza, almeno per me, ballerine anche brave ma di un certo tipo ad Amici non ci "sconfinfererebbero" troppo).
Però, più brava di Grazia, in assoluto no, dai. Per carità a me Grazia non interessava o piaceva proprio. Ma ricordiamo che "le robe" in punta etc. son difficili.
Verosimilmente il livello medio "sarà" un po' sotto la Scala, ma al SanCarlo gente al livello di una Susy non si diploma, direi.

Poi, che la prima possa esser ritenuta da molti complessivamente un prodotto di un certo appeal e la seconda no, ci può stare.

patty ha detto...

Ma buonaseraaaaaaaaaaaaa....se torna la mia cara amica Roro come potrei non tornare a deliziarmi della vostra compagnia....sempre che vi ricordiate chi sono....nonostante tutto pure io aspetto sempre con ansia che torni la mavia a farci arrabbiare con le sue malefiche macchinazioni...ma noi che amici lo seguiamo dall'inizio speriamo sempre che l'onestà e la trasparenza prendano il posto delle schifezze a cui abbiamo assistito nelle ultime due edizioni soprattutto...
Mi auguro che nell'edizione che sta per iniziare ci sia qualcuno che mi prenda più dei partecipanti alla stagione scorsa...comunque il blog è la ragione principale per cui seguiamo amici!
Celiiii...non studiare troppo mi raccomando!

roberta ha detto...

Buonasera a tutti !! Che sorpresa Patty e' tornata !!!!! Bene sono contenta, non molto tempo fa ho scritto che sentivo la tua mancanza ..ed eccoti.
La ns Celi anche .. tornata in piena forma, bene sono contenta. Immagino che anche se non sara' possibile comperare voti tramite i famosi call center ... si troveranno altri sistemi, purtroppo ormai e' tutto solo un grande business, peccato.
Ma certo Kluz hai ragione, ballare sulle punte e lavorare al s.carlo ...per susy e' utopia, non intendevo quello. Ho visto Grazia al tour e le poche volte che ha ballato il suo cavallo di battaglia .. mi sembrava addirittura peggiorata e non la trovo adatta al moderno. Poi sicuramente susy era piu' simpatica. Comunque io ripeto sono contenta se questi ragazzi lavorano, certo c'e' chi fa delle scelte piu' o meno artistiche e chi un po' meno.

roberta ha detto...

Allora, sono andata a sentire il nuovo singolo di roberta e devo dire che ha ragione celi .. la canzone in se non e' poi cosi' straordinaria, ma la sua voce e' sempre stupenda !!! Speriamo che abbia quel che si merita ...

Gianni ha detto...

Non vorrei che con il discorso delle "punte e SanCarlo" mi si sia frainteso. Sennò pare solo che uno consideri la tecnica.
Invece soppesavo un po' tutto quello che mettevan sul piatto come "bravura danzereccia".
Avessi fatto un paragone tra Susy e Alice era la solita cosa (se non peggio).

Anche secondo me Grazia, specie essendo non predisposta al moderno, seppur più preparata, per caratteristiche globali, spicca poco; magari pure meno di Susy.
Che è opinabile, anche perchè a differenza dei cantanti la cui retta è abbastanza chiara, la finalizzazione della partecipazione dei ballerini ad Amici è sempre stata meno definita.
Però di sicuro, secondo me, come già dissi, posson/devon contare/guardare in tale contesto anche caratteristiche che magari una pur brava ballerina di teatro non necessariamente ha.
Poi vabbe' secondo la mia opinione negli ultimi 2 anni c'eran 2 ragazze che portavan, notabilmente, sul piatto al contempo una preparazione tersicorea soddisfacente e caratteristiche televisive etc. (in primis di bella presenza) e potenzialmente quindi ben sfruttabili in senso trasversale/ampio nello show-biz.
E di conseguenza come prodotto, rispetto alla sopracitata etc., un po' "sparigliano" (per mio gusto, sempre).

E mi fermo, che inizialmente volevo solo puntualizzare che, ok la partecipazione ai "migliori anni", ma dall'articolo e le dichiarazioni sembrava quasi che lo conducesse lei.
Ma per il resto, buon per lei, non è che ce l'abbia con la povera Susy, che altrimenti pare che la stia a massacrare.

viviana ha detto...

ciao patty finalmente sei tornata...ieri ho visto un po dei migliori anni ho guardato i ballerini ma non ho visto susy qualcuno di voi l'ha vista? magari non l'ho riconosciuta...oggi se non mi hanno dato informazioni sbagliate c'è il mio vale a verissimo e chi se le perde......ciao a tuttiiiii buon fine settimana

roberta ha detto...

ciao a tutti ! Si Viviana sono quella con l'abito rosso, ero al matrimonio della mia amica,luglio .. un caldo pazzesco!!
Io ho visto Susy .. e' abbatanza cambiata, molto dimagrita, ma vestita come l'hanno conciata ieri era abbastanza irroconoscibile.
Tra l'altro vorrei aggiungere che nel corpo di ballo ho visto anche Salvo .. e Vincenzo, come mai per loro nessuno a scritto nulla ?? Comunque niente di che .. soliti stacchetti quindi susy era adattissima !!

roberta ha detto...

Cavoli ero dalla mamma e mi sono completamente dimenticata di verisssimo .. hai visto il tuo vale ??