mercoledì 22 settembre 2010

Amici 10: Luca Jurman, Dado Parisini, Maria Grazia Fontana, Rudy Zerbi, Luciano Cannito e Carl Portal nuovi professori!

Buongiorno blogggggggggggg!Vi metto quest articolo che ho trovato, con tanto di intervista alla nostra "cara" sanguinaria, che ha anche parlato dei suoi amatissimi ragazzi con i quali ha un rapporto speciale... Peccato che si sia dimenticata di altri, che magari non se la sono "arruffianata" allo stesso modo..! E in questo caso ci tengo a dire che non mi riferisco a Marco, ma non perchè non voglio "offendere" la nostra Gragra, oppure perchè voglio evitare polemiche..semplicemente perchè la De Filippi è sempre stata attaccata di suo a Marco, al di là di tutto!Ecco a voi l articolo!
Intervistata dal settimanale Oggi (in cui appare in forma raggiante assieme ai suoi “pupilli”, Pierdavide Carone, Emma Marrone e Alessandra Amoroso), Maria De Filippi svela le novità della decima edizione di Amici, che ripartirà ufficialmente sabato 2 ottobre.

Innanzitutto ci saranno due vincitori, uno per il ballo e l’altro per il canto:
-Vogliamo valorizzare al massimo anche i talenti della danza. In dieci anni i ballerini hanno vinto solo due volte: quando si arrivava al televoto erano svantaggiati, perchè il canto fa più presa sugli spettatori. E poi ora abbiamo la possibilità di offrire anche a loro opportunità lavorative importanti, paragonabili al contratto discografico dei cantanti. Non più solo stage, ma un anno all’estero, in compagnie prestigiose, con vitto, alloggio e stipendio.

Quanto allo stile del programma:
-Amici non è un reality, è sempre più talent. Sono in secondo, terzo piano le interazioni tra i ragazzi, i bisticci, quello che dicono l’uno dell’altro. Le case discografiche e i migliori teatri si contendono i nostri allievi, è giusto mettere l’accento su quello che sanno fare.

Cambiamenti sostanziali nei banchi della commissione. A grande richiesta ritorna Luca Jurman.Tra le altre new entry, nel canto, Maria Grazia Fontana (già vista ad Operazione Trionfo), Dado Parisini e Rudy Zerbi. Mentre per la danza, arrivano Luciano Cannito, un coreografo di fama internazionale, Carl Portal al posto di Steve La Chance:
-Cambia molto, perchè i professori non daranno più i voti ai ragazzi. Sarà una commissione esterna a giudicarli, come alla maturità. Questo perchè spesso le dinamiche tra alunno e prof. influenzavano troppo i giudizi. Per non parlare dei rapporti tra gli insegnanti. Se un alunno era pazzo di Luca Jurman, magari non piaceva a Grazia De Michele. Ora invece dovremmo riuscire ad avere voti obiettivi.

La popolare conduttrice spiega, inoltre, come Amici ha influenzato i giovani ed il mondo dello spettacolo:
-Di fatto, offriamo una possibilità a giovani che prima avevano difficoltà a entrare nello show business. Una volta le case discografiche erano ricche e avevano dipendenti che passavano il tempo ad ascoltare i demo degli aspiranti cantanti. Oggi sono in crisi, licenziano e quel lavoro di scouting lo facciamo noi. Così come ci preoccupiamo della promozione dei dischi. E pensare che una volta ci guardavano con la puzza sotto il naso. Abbiamo dato nuova linfa a un’industria in difficoltà. E ora lavoriamo insieme ed è molto stimolante.

E confessa di seguire i ragazzi, anche una volta finita l’esperienza televisiva:
-Ho un legame profondo con Emma, Pierdavide, Alessandra, Valerio e Marco. Lo hanno cercato loro, fin dall’inizio si sono posti nei miei confronti in modo paritario. Insomma non venivano da me solo perchè sono, una che fa tv e quindi può aiutarli. Ho vissuto con loro pianti, crisi, difficoltà.
FONTE: Mondoreality

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Celi, non mi ero accorto... ho messo un post sullo stesso argomento, adesso l'ho cancellato. Ringrazio anche Roberta di aver segnalato l'intervista e un saluto a Mariasole.

celinaccia ha detto...

ciao marcooooooooo!in realtà non mi ero accorta neppure io che roberta avesse messo lo stesso articolo tra i commenti dell altro post!grazie mille cmq!!!

roberta ha detto...

Ciao a tutti !! Raffa ho letto che in effetti i provini che vanno in onda sono quelli vecchi ..be' mi piacerebbe rivedere solo roberta, ma la trovo comunque sul tubo quando voglio !!
Ho messo l'articolo perche' pensavo foste tutti presi e visto che non c'e' nemmeno Gragra .. pensavo di fare una cosa gradita.
Da una parte sono curiosa di vedere cosa si e' inventata Maria, e dall'altra so gia' che mi deludera' ! Staremo a vedere dai ..aspetto prima di giudicare.
Un bacione a tutti e buona giornata leggero' stasera da casa !!

RoRo ha detto...

Confermo, i provini su L5 sicuramente partono da Giugno 2007.....ho appena visto Susy per cui finisce la piccola pausa dovuta alla mia curiosità e torno al lavoro!!!!!!!!!!
PS ai nuovi talenti di Amici.....piangete con Maria quando siete tristi!!!!!!!!

RoRo ha detto...

Ma solo se siete dei talenti perchè Maria......ha naso!
Ciao blog!!!!!!!!

viviana ha detto...

rudy è tra i nuovi proffff.....noooo che ci posso fare non mi piace proprio un saluto a tutti

roberta ha detto...

Buonasera a tutti !! Ho appena finito di stirare e ora un saluto al blog.
Che dire ?? Maria l'estate la passa pensando a come potra' stupire la stagione successiva .. di amici .. di uomini e donne e di c'e' posta per te !!
Be' beata lei .. staremo a vedere ora sono prioprio curiosa.

roberta ha detto...

Zerbi .. era scontato che ci fosse, un po' meno Jurman visto le precedenti dichiarazioni, ma che ci vogliamo fare anche a lui servono i soldi per vivere !!!

viviana ha detto...

e si roberta i soldi servono a tutti nessuno li rifiuta ciaoooooo

roberta ha detto...

Buongiorno a tutti !! Ieri sera sono tornata molto tardi .. e non avevo la forza di mettermi al pc. Ora durante la pausa vi lascio un saluto e vado a curiosare .. un po'.

roberta ha detto...

Buonasera sono riuscita ad arrivare a casa ... ci ho messo solo 2 ore ma alla fine ce l'ho fatta!! Non potete capire cosa era oggi il centro di Milano .. io voglio andare su un'isola deserta non si puo' vivere cosi'!!

roberta ha detto...

Tanto per ribadire che se piaci a Maria il successo e' assicurato !! C'e' qualcuno che ha ancora qualche dubbio?? In realta' nell'intervista parlava anche di Pierdavide ..ma qui non viene citato si vede che a chi ha riportato il pezzo ..non piace poi cosi' tanto !!

Alessandra Amoroso, Marco Carta e Valerio Scanu secondo Maria De Filippi (aspettando Amici 10)

Alessandra Amoroso, Marco Carta, Valerio Scanu e Emma Marrone sono i talenti più promettenti della musica italiana. Tutti e tre arrivano dalla scuola di Amici di Maria De Filippi. Sul nuovo numero di Oggi Maria De Filippi racconta i suoi ragazzi. Di Alessandra Amoroso dice: “Le voglio bene, ammiro il suo spirito libero. E’ allo stesso tempo forte e fragile”. Di Marco Carta afferma: “Di Marco Carta mi ha colpito la storia personale e la voglia di farcela”. A proposito di Valerio Scanu dichiara: “Valerio è arrivato ad Amici, che era il più piccolino, ma sembrava il più grande: posato, attento, maturo”. Di Emma Marrone dice: “Sembra che spacchi il mondo, invece è buona come il pane. Fa la rockettara ma si commuove spesso. La sua aggressività è una forma di difesa”.
Chi sarà la prossima scoperta di Maria De Filippi? Lo scopriremo ad Amici 10, la nuova edizione del talent-show che prenderà il via il 2 ottobre. Maria De Filippi promette che ci sarà più spazio per il talento e meno per i litigi da reality show. Tra gli insegnanti tornerà Luca Jurman. Tra i nuovi docenti di canto ci saranno Maria Grazia Fontana, Dado Parisini e Rudy Zerbi, mentre per la danza arriveranno Luciano Cannito e Carl Portal, che sostituisce Steve La Chance. Ci saranno grandi novità: “Cambia molto, perchè i professori non daranno più i voti ai ragazzi. Sarà una commissione esterna a giudicarli, come alla maturità. Questo perchè spesso le dinamiche tra alunno e prof. influenzavano troppo i giudizi. Per non parlare dei rapporti tra gli insegnanti. Se un alunno era pazzo di Luca Jurman, magari non piaceva a Grazia De Michele. Ora invece dovremmo riuscire ad avere voti obiettivi”.

viviana ha detto...

ciao a tutti oggi giornata uggiosa pioggia a dirotto datemi una barca........

roberta ha detto...

Buongiorno a tutti !! Per fortuna oggi c'e' il sole, non fa proprio caldo ma almeno il sole da un po' di allegria. Ieri non sono riuscita ad accendere il pc .. raffreddore fortissimo e mal di testa, sono uscita la mattina per un po' di commissioni e poi tutta la giornata a casa con il naso completamente chiuso, stanotte ho dormito pochissimo mi e' venuta anche una bella tosse. Speriamo oggi vada un po' meglio vorrei riuscire a fare un po' di cose.

roberta ha detto...

Buongiorno a tutti !! Per fortuna oggi c'e' il sole, non fa proprio caldo ma almeno il sole da un po' di allegria. Ieri non sono riuscita ad accendere il pc .. raffreddore fortissimo e mal di testa, sono uscita la mattina per un po' di commissioni e poi tutta la giornata a casa con il naso completamente chiuso, stanotte ho dormito pochissimo mi e' venuta anche una bella tosse. Speriamo oggi vada un po' meglio vorrei riuscire a fare un po' di cose.

roberta ha detto...

Pardon ho inserito il commento 2 volte .. non volevo. Ieri ho visto in tv sia valerio che alessandra... bravi come sempre.