martedì 25 maggio 2010

In uscita il nuovo disco di Roberta Bonanno!



Perchè c'era chi mi diceva che non avrei dovuto scommettere neppure un centesimo su una come lei.. Perchè tanti si ostenevano a dire che non sarebbe arrivata da nessuna parte.. che il suo EP sarebbe stato un flop e che poi non avrebbe fatto nient altro..........Ed invece sono fiera di poter dire che tutte queste persone si sono sbagliate, perchè lei, ROBERTA BONANNO, è tornata sulla scena con il suo nuovo album, intitolato proprio con il suo nome, ed in uscita questa settimana!

Non c è più Rudy Zerbi dietro il suo disco, e aggiungo: PER FORTUNA! In tanti, troppi, le hanno messo i bastoni tra le ruote, ma lei non si è mai arresa, ha camminato da sola, con il sostegno dei suoi fedeli fans, e finalmente è arrivata al suo obiettivo, un nuovo disco, con ben 12 nuovi inediti tutti da ascoltare! Io sinceramente non vedo l ora di avere il disco tra le mani per poter finalmente allietare il mio udito!
Ovviamente appena lo ascolterò vi dirò qual è il mio parere, sperando di riuscire a convincere ognuno di voi che vale la pena comprare il disco! Io ve lo consiglio su fiducia, poi fate voi, ahah!
Sappiate che ogni giorno farò pubblicità al disco.. Roberta ha bisogno del mio appoggio e di quello di tutti gli altri fan, perchè ci sta regalando questo nuovo lavoro, e merita il nostro sostegno!
Quindi per favore, vi chiedo di sopportare da ora in poi tutte le mie iniziative, lo faccio per lei! Ah, la casa discografica non è la Sony, lo sapete, e non è famosa come tante altre, ma è meglio così, perchè è una nuova casa discografica che si concentra su giovani talenti emergenti, la "Sing Sing", e sicuramente darà molta più attenzione e pubblicità a Roberta di quanto abbia fatto la Sony..! Ora non mi resta che incrociare le dita e aspettare di avere il cd!
Intanto vi ho messo le foto della probabile copertina, che contiene anche i titoli delle canzoni! A prestisssimo con tante nuove novità, e speriamo altrettanto buone come questa!
Ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!
Celinaccia/Nives

venerdì 21 maggio 2010

Tanti auguri Robertinaaaaaaaaaaa!




E rieccomi qui per tutti voi per festeggire oggi un giorno speciale, in quanto oggi è il compleanno di Robertinaaaaaaaaaaaa! Credo di aver parlato tanto di lei, per molti di voi anche troppo, ahah! Però per me mai abbastanza, perchè da buona e vera fan sono sempre in attesa di sue novità, spero sempre che lei possa finalmente ottenere quello che merita il suo talento, ovvero tanto tanto successo! Purtroppo non ha avuto abbastanza fortuna, tanti le hanno messo i bastoni tra le ruote, ma lei non si è mai arresa, non ha mai perso le speranze e sta ancora rincorrendo il suo sogno.. Ed è proprio per questo che io oggi, oltre a farle gli auguri a nome di tutto il blog, voglio augurarle di trovare finalmente la luce giusta che le illumini la sua strada, perchè io sono certa che ora o tra qualche tempo, lei riuscirà ad ottenere quello che vuole..! Auguri Robertina!

Da Celinaccia/Nives e da tutto il bloggggggggggggg!


BUON COMPLEANNO MARCO


TANTI AUGURI A TEEEEEEEE.....e tra qualche giorno il regalo a me!!!!!
Ebbene sono arrivati i tuoi 25 anni e li festeggiamo con l'uscita del tuo nuovo cd. Che dire sono 3 anni che ti conosco e apprezzo la tua voce unica e inimitabile, continua a farmi sognare con le tue canzoni e che il futuro ti riservi il meglio, come ti meriti!!!!
GRAZIE MARCO

mercoledì 19 maggio 2010

Amici Story ALICE BELLAGAMBA


Alice Bellagamba e Gianni Sperti insieme… ma solo sul lavoro

Alice Bellagamba, ex allieva della scuola di Amici 8 e Gianni Sperti, opinionista di Uomini e Donne, sono la nuova coppia… sulla pista da ballo! I due ragazzi, infatti, si cimenteranno insieme, in vari stage di danza in giro per l’Italia.

Lei è Alice Bellagamba, simpatica e brava ballerina conosciuta nella scuola più celebre d’Italia, quella del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, Amici ottava edizione. Lui è Gianni Sperti, celebre opinionista di un altro programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne, oltre che ex ballerino dello stesso talent che ha reso celebre Alice. Insieme, hanno formato una nuova coppia, ma solo sulla pista da ballo!

Da qualche mese, infatti, Alice e Gianni fanno parte della stessa squadra, all’interno di un’agenzia che organizza stage di ballo con i vip, la Blue Production di Francesco Vitiello. Da ballerina ad attrice ad insegnante, la giovane Bellagamba sta dando prova di grande talento e professionalità. Nel corso di una recente intervista sulle pagine del settimanale Top, la ragazza ha così commentato il suo nuovo ruolo: “è un sogno che si realizza, anche grazie ad Amici. È bellissimo insegnare ai ragazzi con la mia stessa passione e lavorare con Gianni è una garanzia”.

Ovviamente, nel ruolo di insegnante, Alice deve anche mantenere una certa autorità con i suoi allievi, per questo, la stessa ragazza si definisce una via di mezzo tra la severa Alessandra Celentano ed il buon Garrison, entrambi insegnanti della Scuola di Amici.

Dopo un’infanzia vissuta a passo di danza, Alice sostiene che solo chi coltiva in maniera forte, come ha fatto lei, una passione, può farcela alla fine, nonostante i grandi sacrifici che si è chiamati a sostenere. E così, a 15 anni lei già ballava in una compagnia professionista, e dopo aver girato il mondo per lavoro, non sono certo mancati i momenti di crisi, ma il forte amore per la danza ha sempre prevalso su tutto, fino all’approdo ad Amici, grande trampolino di lancio che l’ha resa ancora più celebre.

Nell’attesa di aprire una scuola tutta sua, Alice “si fa le ossa” nei vari stage, senza tuttavia smettere di sognare. E per quanto riguarda l’amore? La ragazza approfitta dello spazio a disposizione sulle pagine del settimanale, per rassicurare il fidanzato, il cantante Luca Napolitano, di non essere geloso del nuovo partner lavorativo (Gianni Sperti) che l’accompagnerà in questa sua nuova avventura.

FONTE Newnotizie

lunedì 17 maggio 2010

Amici Story VALERIO SCANU


E' partito il 25 aprile da Firenze il “In tutti i luoghi Tour 2010” di Valerio Scanu. Dopo la lunga tournée estiva (oltre 60 date), il secondo classificato di Amici8, nonchè vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo, è tornato sui palchi italiani con la sua band per un tour che lo porterà in giro per tutti i luoghi d’Italia (citando il ritornello del brano vincitore del Festival della Canzone Italiana “Per tutte le volte che” di Pierdavide Carone, ormai diventato un tormentone con “In tutti i modi, in tutti i luoghi, in tutti i laghi”).

Il tour, organizzato da Live Nation Italia srl, vedrà il giovane cantante sardo (ha compiuto 20 anni il 10 aprile) al centro di un palco nato con lo scopo di sottolineare la sua voce e la sua interpretazione anche grazie ad una band (Gabriele Gagliardo alla chitarra, Claudio Ghioni al basso, Giorgio Bellia alla batteria, Francesco Lazzari al pianoforte, Andrea D’Aguì alla chitarra acustica, cori e tastiere) capace di accompagnare Valerio Scanu in questo lungo viaggio musicale durante il quale presenterà al pubblico i brani del suo ultimo disco “Per tutte le volte che” insieme ai successi dei lavori precedenti (“Sentimento” e “Valerio Scanu”).

L’album “Per tutte le volte che”, pubblicato da EMI, è presente nella top ten dei dischi più venduti in Italia fin dall’ingresso in classifica, ed il brano omonimo occupa le prime posizioni della classifica dei singoli più venduti e ha già raggiunto il Digital Download di Platino con 30.000 download effettuati.

Oltre ai suoi brani, Valerio omaggerà alcuni dei suoi artisti preferiti regalando al suo pubblico brani come “Listen” di Beyonce e “I wanna know what love is” di The Foreigner.

Recentemente Valerio si è aggiudicato il premio Trl Best Video all'ultima edizione dei Trl Awards a Genova. Ed ha dichiarato di sognare un duetto con Celine Dion, ci riuscirà? Glielo auguriamo di tutto cuore!

giovedì 13 maggio 2010

Amici Story CHRISTO MARTINEZ


Oggi rientrando a casa all'ora di pranzo, mi è capitato di vedere su Rai2 parlare del suo spettacolo un viso inconfondibile. Era Christo, vi ricordate il beniamino della Celentano nella sesta edizione di Amici, esperto in flamenco, ed eccovi l'articolo di "News spettacolo" sul tour che lo porterà, ancora una volta insieme ai suoi fratelli, in giro per l'Italia.

Il nuovo tour dei LOS VIVANCOS. Il nuovo fenomeno del flamenco moderno, ritorna in Italia

Dopo l'incredibile successo del loro primo tour italiano lo scorso luglio, tornano in Italia i 7 fratelli Vivancos!
Los Vivancos sono indiscutibilmente il nuovo "fenomeno" del flamenco moderno, ormai acclamatissimi e ricercatissimi in tutta Europa. Questo gruppo spettacolare e innovativo è caratterizzato da una peculiarità unica nel panorama artistico internazionale: i sette membri della compagnia (Elias, Josue, Josua, Christo, Aaron, Israel e Judah) sono infatti fratelli. Il loro modo di stare in scena e il loro straordinario affiatamento, non possono che derivare da un apprendimento naturale, elaborato istintivamente sin dalla più tenera età. Sin da bambini i VIVANCOS sono apparsi in spettacoli e manifestazioni in diversi paesi del mondo: Olanda, Belgio, Inghilterra, Canada, Francia e, ovviamente, Spagna.
Dalla loro costituzione come gruppo, nel 2004, è stato un crescendo ininterrotto di consensi a livello internazionale che li ha portati ad esibirsi con grande successo in tutto il mondo. Nel 2006 sono in Canada e rappresentano la Spagna all'"Expo Latino 2006", nel 2007 presentano la loro nuova produzione "Los Vivancos 7Hermanos" a Tel Aviv e Gerusalemme registrando uno straordinario "tutto esaurito" per le dieci repliche del tour.
I Los Vivancos sono oggi considerati, a ragione, le nuove ‘stelle' del flamenco moderno a cui riescono ad avvicinare sempre nuove generazioni di pubblico, rinnovando un successo che sembra non avere fine.

E' uno spettacolo innovativo e originale che mescola musica e danza. La base è il flamenco, nella sua evoluzione moderna, mescolato a una gamma di stili di danza che vanno dal funk al balletto, che i 7 fratelli padroneggiano con grande virtuosismo e presenza scenica.
Accompagnati sul palco da un quintetto di musicisti, i fratelli Vivancos sanno fare tutto e sorprendentemente bene: suonano strumenti musicali con maestria, danzano con forza, ritmo e grazia, e soprattutto sono dotati di grande carisma che riescono a trasmettere al pubblico di tutto il mondo.
Apollinei e dotati ciascuno di una personalità originale, i sette fratelli esprimono in questa loro prima opera, durante gli oltre novanta minuti di spettacolo, un eccezionale senso del ritmo, una presenza che in ogni momento sottolinea la forza, la sensualità e tutta la grinta vibrante della loro giovinezza e del loro talento.
Si parla di loro, come fu a suo tempo per Joaquin Cortès, del nuovo fenomeno mondiale del flamenco moderno.
7 Hermanos e uno spettacolo esplosivo e dinamico, pieno di emozioni che, dal suo debutto nel 2007, continua a riscuotere grande successo in tutto il mondo.

martedì 11 maggio 2010

Amici Story PQUADRO


PQUADRO sono un duo formato da Piero Romitelli, 23 anni, che nasce a Civitanova Marche sotto il segno del Cancro e Pietro Napolano, 25 anni, di Mugnano di Napoli, è del segno del Toro. I due giovani artisti sono legati principalmente da una forte amicizia e da una grande passione comune : la musica. Infatti i Pquadro, sia nelle loro canzoni sia nei loro testi ricercano suoni e temi accurati e particolari con un filo conduttore : la semplicità e la quotidianità con l’amore per il pop con inflessioni europee ma soprattutto inglesi, non dimenticando la grande melodia italiana. La produzione esecutiva è affidata a Bruno Rubino, oltre ad essere autore dei testi e la direzione artistica al M° Adriano Pennino con la collaborazione del compositore Giuseppe Di Tella. Il nome Pquadro, ossia P al quadrato, è stato scelto per semplificare ed evidenziare le loro affinità a partire dalle loro iniziali, al loro continuo confronto sul lavoro, sulla vita quotidiana e al loro gusto per la musica.
Ve li ricordate avevano partecipato insieme ad Amici4 dove si sono conosciuti, successivamente hanno vinto "SanremoLab" che ha loro permesso di partecipare al Festival di Sanremo 2007 con "Malinconiche sere" aggiudicandosi il terzo posto nella categoria giovani. Nel 2008 hanno interpretato la colonna sonora del film "Io non ci casco" per la regia di Roberto Falconi.
Ora dopo due anni d’assenza dall’ultimo album A24, il duo torna sulle scene musicali con un nuovo singolo "Anime di vetro" arrangiato da Emilio Munda e registrato con la collaborazione di Cesare Chiodo al basso, Sergio Reggioli al violino ed Emiliano Mangia alla chitarra.
La regia del videoclip è affidata a Gabriele Palio, mentre in alcuni fotogrammi è possibile riconoscere il piccolo Federico Russo, conosciuto dal grande pubblico per il ruolo di Mimmo ne I Cesaroni.

domenica 9 maggio 2010

Gragra ai Trl Awards 2010

In qualità di supporter paper e osservatrice degli altri talenti emergenti, ieri sera sono andata al Porto antico di Genova in occasione dei Trl Awards 2010. Un pò preoccupata per la pioggia insistente che ci ha fatto compagnia ininterrottamente da giorni e giorni, in sella al nostro scooter io e quel santo di mio marito siamo partiti da casa verso le 19e30. Arrivati in loco indenni, miracolosamente la pioggia ha fatto sciopero tutta la serata, abbiamo cercato un posticino tra la folla già numerosissima. Non eravamo proprio nelle prime file, ma siamo entrambi alti per cui vedevamo e sentivamo benissimo. Alle 20e30 circa è iniziato il red carpet...ovvero la presentazione di concorrenti e ospiti. Sapete è vero che il video ingrossa parecchio, ho trovato Arisa che sembra un pò robustella, molto carina e ben proporzionata, Marco Mengoni magrissimo....Alessandra pure e Valerio con un filo di barba...più maturo, questi ultimi si sono presentati insieme. Naturalmente il mio Marco Carta in gran forma, pare aver frequentato un pò di palestra!!!! Gossip a parte, è bello vedere dal vivo questi ragazzi e soprattutto sentirli cantare, anche se si sono esibiti con una sorta di play back su cui quasi tutti cantavano live....so che questo sistema ha un nome ma non lo ricordo. Comunque immagino già sappiate che Alessandra Amoroso è tornata a casa a bocca asciutta, concorreva al premio Trl First Lady, che visto il grande successo le sarebbe calzato bene, se lo è aggiudicato invece una...smagliante...Malika Ayane, sapete già che la sua voce mi ha conquistata, un timbro splendido!! Alessandra ha cantato "Arrivi tu" il quarto singolo del suo cd...ha detto rispecchiare la sua storia attuale, il testo non mi è piaciuto al primo ascolto, gli altri singoli sono migliori....sarà perchè è la quarta scelta!!! Valerio ha cantato "Credi in me", accolto molto calorosamente avevo vicino il suo fans club di Savona che lo ha acclamato....molto bravo, una canzone non facile. E' stato premiato per il Trl Best Video, concorreva anche per il Man of the Year che ha vinto Marco Mengoni, con una piccola rivincita per la sconfitta a Sanremo. Una piccola nota voglio farla anche su Noemi, bella canzone, voce grintosa...anche per lei nessun premio. E infine colui per cui sono andata nella bolgia....che non concorreva perchè il suo nuovo cd esce il 25 maggio, e che l'anno scorso vinse ben due premi!!! Marco è andato come ospite per presentare il nuovo singolo. Che dire, la sua voglia di esibirsi di nuovo dopo un anno sprizzava da tutti i pori, alla faccia di chi diceva che non sa reggere il palco, ha fatto una performance da leone che graffia col suo sabbiato. La canzone scritta in inglese da James Morrison "Quello che dai", è una canzone molto rock con un ritmo serratissimo, quindi difficile da cantare, probabilmente per la traduzione, ma complimentissimi al paper che la interpreta alla grande e se questo è il biglietto da visita del nuovo cd non vedo l'ora di sentire il resto!!!!

mercoledì 5 maggio 2010

Amici Story MARCO CARTA

MARCO CARTA
QUELLO CHE DAI primo singolo dal nuovo album

IL CUORE MUOVE


Dopo un anno di assenza dalle scene musicali, ritorna a furor di popolo, Marco Carta, il vincitore della scorsa edizione del Festival di Sanremo, nonchè trionfatore assoluto della settima edizione di Amici.

Dal 7 maggio sarà in rotazione su tutte le emittenti radiofoniche italiane, il nuovo singolo, Quello che dai, scritto da James Morrison, che anticipa l’uscita dell’album Il cuore muove, una raccolta di inediti, prodotta dalla Warner Music in vendita dal 25 maggio in tutti gli store digitali.

Una collaborazione interessante, dunque, quella di Carta – che nella cover del singolo appare assai più maturo che nelle precedenti uscite – e forse che preannuncia una scelta internazionale? Staremo a sentire. Intanto il cantante ha annunciato anche un duetto al femminile. Chissà se, sfruttando le conoscenze del collega inglese, non possa essere addirittura l'affascinante Nelly Furtado.

Difficile, comunque, ripetere un 2009 di lusso: dopo il successo del suo primo album di inediti La forza mia, che in soli quattro giorni ha raggiunto il disco di platino posizionandosi ai vertici delle classifiche di vendita, l'anno passato ha visto infatti Carta protagonista di importanti riconoscimenti: due premi ai Trl Awards a Trieste, tre premi agli Wind Music Awards. A luglio a Venezia ha ritirato il premio speciale Venice Music Awards come artista maschile dell'anno. Mentre nello scorso gennaio ha trionfato con La forza mia e Dentro ad ogni brivido nella classifica dei migliori video del 2009 selezionati da Mtv Hits e votati dagli utenti di SKY.it.

Un anno trionfante per il cantante sardo, diviso tra il tour in tutta Italia e la registrazione dei brani del cd. Marco ha avuto il privilegio di essere scelto da Mediaset come unico testimonial maschile per il lancio de La5, il canale digitale riservato alle donne. Meglio di così!!!

E DA ME UN ENORME IN BOCCA AL LUPO....FORZA PAPER


martedì 4 maggio 2010

I concorrenti dopo Amici............ ENRICO NIGIOTTI

A Roma il 19 aprile, Palermo il 30 aprile e Milano il 2 maggio al Mondadori Multicenter, il finalista dell’ultima edizione di Amici, Enrico Nigiotti, ha incontrato il pubblico e firmato le copie del suo album “ENRICONIGIOTTI”, su etichetta Sugar.

Come si legge nel comunicato stampa della Mondadori, Enrico Nigiotti è un giovane cantautore la cui musica affonda le proprie radici nel blues: Steve Ray Vaughan, Eric Clapton, BB King sono i suoi riferimenti.

Nonostante la sua giovane età, Enrico ha poco più di vent’anni, Nigiotti sviluppa un’impressionante e passionale vocazione per la chitarra, a cui si dedica totalmente da quando ha tredici anni, suonando anche per oltre dieci ore al giorno: una forte personalità musicale che sposa il sound blues con la tradizione cantautorale italiana.

Enrico Nigiotti ha partecipato all’ultima edizione del programma “Amici”, riscuotendo un grandissimo successo di pubblico. Il suo nuovo EP omonimo contiene 6 inediti tra cui “Libera nel mondo” scritto da Francesco Tricarico e “Mostrami il tuo amore” scritto per lui da Gianluca Grignani.

domenica 2 maggio 2010

Amici Story SUSY FUCCILLO


Ha fatto 'Portamitanterose.it' di Maurizio Costanzo e 'Natale al Reality' con l'amico Miky Falcicchio, ora la bella e dolce ballerina di Amici 7 Susy Fuccillo, torna alla commedia teatrale da ballerina ne 'L'ERA DIGITALE', al fianco dei protagonisti 'I DITELO VOI' di ColoradoCafe'.
Un bel colpo per la nostra amica. 'Sono felice di poterlo comunicare in esclusiva a Notiziario Italiano. Da voi mi sento a casa, amata e curata'.
Si sente che e' una vera gioia per Susy. 'Sono una ballerina ma anche attrice e cantante e continuo a lavorare sodo per diventare una show-girl completa come la Carra', la Cuccarini oppure Heather Parisi, ma amo tantissimo Madonna, Britney Spears e soprattutto Beyonce' e spero di poter incidere presto un disco in inglese ed in spagnolo per dimostrare il lavoro che sto facendo ed il mio talento. Il mio amico manager, che mi da una grande mano, Rosario Porzio, ci sta lavorando su insieme al mio ufficio stampa Daniela Lombardi. A giorni saro' nella divertente commedia teatrale 'L'Era Digitale' con il famoso gruppo meridionale di Colorado Cafe', che io apprezzo davvero moltissimo. Debuttiamo a Napoli. Nel frattempo - continua Susy - sto scegliendo le foto per
'Italian Beauty For Haiti', opera del fotografo internazionale Alberto Magliozzi, che in Italia ha lanciato la bellissima Manuela Arcuri e in America fotografato dive come Demi Moore. Mi ha scelto come rappresentante femminile della bellezza giovane e pulita italiana... lo ringrazio con tutto il mio cuore. E' un grande professionista.'
Fonte: NOTIZIARIO ITALIANO di Luisa Odierno