venerdì 22 maggio 2015

AMICI 14 Dopo il SETTIMO e verso l'OTTAVO SERALE

16 commenti:

viviana ha detto...

ciao gragra guarda io ho visto poco perchè mi sono guardata un pò su rai due volevo sentire il volo e vedere dove si piazzavano....sono arrivati terzi non male.....

viviana ha detto...

ti dico cosa ho seguito di amici ho visto la sfida briga the kolors vinta giustamente da loro....ho visto alcuni balletti di giorgio e quello di virginia bellissimi....ho visto il canto fiorella emma e elisa vinto da emma e qui non sono daccordo meglio elisa....

viviana ha detto...

the kolors con napule è bravissimi, devo dire che mi sono piaciute malika e valentina la canzone carina molto orecchiabile....e il massimo è stato quando è arrivata l'imitatrice non ricordo il nome ha fatto ancora la criminologa da morire.....poi come ti ho detto ho seguito anche su rai due....

viviana ha detto...

buona domenica a tutti

Annarella ha detto...

Buona domenica a tutte .... scusate l' assenza , ma sono stata in Provenza in ferie e mi sono persa due puntate .... poco male , credo , xchè ormai tutto è abbastanza prevedibile e scontato e vedendo la puntata di ieri mi è addirittura sembrato di averla già vista .... stessi commenti , stesse facce , stessi giudizi e , anche se so che sto per scrivere qualcosa di impopolare , stesse coreografie . Mi spiego meglio .. Peparini fa dei bellissimi quadri , certo , diversi come soggetto , scenografia , costumi , musica .... ma i passi di danza moderna sono sempre gli stessi e a lungo andare mi hanno annoiato ... e , dall' espressione del volto , mi sembra che si stiano annoiando anche i ragazzi , soprattutto Giorgio . Io non capisco perchè non facciano ballare ad ognuno di loro ciò che sanno fare meglio , visto che ormai siamo quasi alla fine . L' unica che mi sembra un po' più valorizzata è Virginia .... il resto una noia mortale . Ieri Klaudia e Giorgio hanno dovuto subire coreografie che , nonostante il bel messaggio che contenevano, non mettevano certo in luce le loro effettive capacità .Per quanto riguarda i cantanti ritengo che ormai sia certa la vittoria , meritatissima , dei Kolors capeggiati da uno Stash che non smette di stupirci ... sa suonare tutto ... canta bene in tutte le lingue e dialetti .... e ha una faccia che buca il video . Briga avrà sicuramente un buon successo di pubblico , quello che ama il suo genere , è ovvio .... il resto buio profondo .
Sono molto contenta per il premio della stampa ai tre ragazzi del Volo , che hhanno anche strappato un buon terzo posto ..... secondo me avrebbero meritato di più , ma va bene anche così .... sono giovani e avranno altre occasioni . Salutoni a tutte

Mariasole ha detto...

Esame delle prove DEL SETTIMO SERALE e miei giudizi del tutto personali.
PRIMA MANCHE
Duetto Emma-Briga "Fuori dal tunnel" : avremmo potuto benissimo...farne a mano.
The Kolors cantano "Relax" dei Frankie goes to Hollywood : ottima interpretazione giustamente premiata dalla giuria.

Valentina canta "Sei bellissima": interpretazione non convincente, la voce non sempre...basta.
Elisa canta al pianoforte, Giorgio balla una coreografia con altri ballerini che...scompaiono. Anche la giuria la pensa come me.

Klaudia balla mentre Emma canta "guarda che luna": ballerina bianco vestita non male, ma i miei occhi erano sempre alla ricerca della professionista rossovestita che ha...qualche marcia in più.
The Kolors in una strepitosa interpretazione di "And I love her" dei Beatles suonata unicamente con strumenti giocattolo ed una steel guitar.
(Mannoia vita Klaudia, giuria vota Kolors)

Briga canta "6 di mattina" dal suo cd accompagnato solo da una chitarra acustica: è nel suo e il pezzo è piacevole.
Giorgio balla, molto bene, una coreografia a tema uso del profilattico in relazioni omosex maschili.
La giuria premia Briga. Io avrei scelto Giorgio, ma vista la mia predilezione per la danza...."forse" non faccio testo.

Stash, al pianoforte, canta una versione intimistica, ma ricca di suoni di...vita di "Napul'e'" Bellissima!
Klaudia balla, male, una coreografia non entusiasmante, ma le professioniste l'hanno surclassata.
La giuria premia I Kolors.
La manche è vinta dai Blu.

SECONDA MANCHE

(Al prossimo messaggio)

Annarella ha detto...

Mi sono scordata una cosa .... avete notato anche voi che Klaudia aveva tutte e due le ginocchia piene di escoriazioni sanguinanti ..... inoltre era molto seria , a differenza del solito .... forse era caduta alle prove il che spiegherebbe perchè non ha brillato come sempre . Ciaoooooooooo

Mariasole ha detto...

SECONDA MANCHE

Strana prova: Emma ed Elisa cantano con Fiorella Mannoia "Quello che le donne non dicono". Nell'ambito di questo trio la giuria deve indicare chi, fra Emma ed Elisa, abbia cantato meglio... I giudici scelgono Emma, secondo me, perché aveva perso la prima manche....

I Kolors cantano con i Tiro mancino "la descrizione di un amore" in versione unplugged e romantica. Stash si integra perfettamente con Zampaglione ed il risultato è davvero notevole.
Briga canta "la nuova stella di Brodway" di Cremonini nella versione già fatta nel pomeridiano.
La giuria premia Briga, a mio avviso, immeritatamente.

Virginia danza una coreografia sull'Olocausto sulle punte con Amilcar. La coreografia è bella, difficile e richiede il possesso sia di grande tecnica che di doti interpretative. Virginia è davvero molto brava sotto tutti i punti di vista. Prova ottima.
Valentina canta "pieces of my heart". Canzone manifesto di Janis Joplin che è...altro e...oltre. Uno sbaglio, per me, fargliela cantare. Se, invece, fosse stata Valentina a sceglierla questo fatto non deporrebbe a favore della sua consapevolezza dei suoi limiti...
Sia la giuria che Mannoia votano per Virginia.

I Kolors ed Elisa cantano la canzone inserita nel cd del gruppo: bella canzone, interpretazione intensa, chimica ottima fra Elisa, Stash e il gruppo.
Briga canta "tu" senza infamia e senza lode.
La giuria sceglie il duetto d'accordo...con me!

Valentina duetta con Malika Ayane nella canzone "senza fare sul serio". La ragazza svolge il compitino in modo semplice e...riverente: la straordinaria vocalità di Malika e la sua grande personalità la sovrastano, Valentina lo capisce e si...adegua uscendone bene.
Giorgio balla in modo strepitoso un brano hip-hop e, francamente, meriterebbe di vincere.
La giuria, invece, premia Valentina

Nonostante tutti gli aiutini, la squadra bianca perde ancora e qui comincia lo...show di Emma che rimprovera la giuria di non aver...riconosciuto e premiato il vero talento...

Al ballottaggio Valentina canta bene, Klaudia danza bene...vince Klaudia come...doveva essere ed è stato!

roberta ha detto...

Avevo scritto due commenti e ora non ci sono più !! Mahhh comunque riassumendo ero da amici quindi non molto attenta e nemmeno ho potuto scrivere. Mi è sembrata una puntata un po' noiosa solite discussioni briga e giudici ..la Ferilli ha fatto una pessima figura indicando la Mannoia come autrice della canzone scritta da Ruggeri e questa la dice lunga sulla sua competenza !! Avevo scritto anche che non capisco queste prove dove a duettare sono Emma ed elisa ..sono i ragazzi in gara e a mio parere devo esibirsi loro !! Comunque le anticipazioni sul prossimo serale dicono che al ballottaggio sono andati klaudia e Giorgio !! Purtroppo è uscito Giorgio quindi i finalisti sono the kolors Virginia il simpaticone e klaudia!! Come sempre due bianchi e due blu ma a mio parere assolutamente non i più bravi !! Avrei preferito dei bianchi Davide e Cristian almeno non sono ne professionisti ne raccomandati ..

roberta ha detto...

Addirittura scrivono che la prima manche è stata vinta dai bianchi x 7 a 0 e la Berte'abbia applaudito briga alzandosi in piedi !!! Mahhh non so che dire anche se fosse molto bravo è troppo convinto e arrogante quindi non mi piace ascoltarlo quando canta e sopratutto quando parla !! O

Mariasole ha detto...

Del pomeridiano odierno l'unico momento...originale: la prova del brano "quello che le donne non dicono" da parte di Fiorella Mannoia, Elisa ed Emma. Best moment quando Fiorella che, originariamente, doveva suddividere il brano fra loro tre (e ci ha pure provato senza gran costrutto) ha chiesto ad Elisa "che in queste cose ci sa fare meglio" di suddividerlo lei. Così è stato e, generosamente, Elisa ha ampliato la parte di Emma per "lasciarle maggior respiro".
Per il resto solito riassunto delle prove del serale.
La registrazione della semifinale, che andrà in onda il 30 maggio, come anticipato da Roberta, ha visto i Blu perdere la prima manche per 7 a 0: tanto per essere certi che almeno uno di loro tre andasse al ballottaggio!!! (Ed è uscito Giorgio)
La seconda manche i blu, invece, l'hanno vinta e, naturalmente, un ballerino deve scontrarsi con qualcuno della sua stessa categoria!!!!!!!!!!!!!!!!!
Klaudia, quindi, al ballottaggio per la terza volta di seguito e, per non smentire il proverbio, dopo Luca e Valentina, ha eliminato anche Giorgio....
In finale entrerà....in ballo il televoto e penso che l'Albania si farà...sentire: non dimentichiamoci che la cantante albanese, sabato in gara per il suo paese all'Eurifestival, due o tre anni fa, vinse, al televoto, The Voice of Italy....
Mi spiace per Giorgio, tanto bravo, ma poco apprezzato da una giuria non..."troppo" competente in fatto di danza e...oltre....
Cara Roberta, hai proprio ragione, persino i...sassi sanno che il testo di "quello che le donne non dicono" l'ha scritto Enrico Ruggeri!

viviana ha detto...

peccato per giorgio mi piace davvero tanto ,è però brava anche virginia son contenta per lei....spero vincano i the kolors e non briga se no mi butto dal balcone.....ahahahahahah ciao a tutte

roberta ha detto...

Addirittura vivi ??? No dai i the kolors sono molto amati dal pubblico io temo di più x Virginia !! Vedremo ..

roberta ha detto...

Sto guardando la replica del pomeridiano bianchi e blu ospiti di rtl ..registrata tempo fa ovviamente visto che c'è ancora valentina !!

viviana ha detto...

spero the kolors vincitori canto e virginia ballo, però la vedo dura per virginia vedo favorita kladia.....non che klaudia non lo meriti ma lei è entrata già brava e tale è rimasta virginia è migliorata tanto merita di più.....

viviana ha detto...

roberta ovviamente scherzo ahahahah