lunedì 18 maggio 2015

AMICI 14 Dal SESTO al SETTIMO serale

                                                  Venerdì 22 maggio 2015

Al via il toto giudice come di consueto e giallo col primo indizio : "Ha fatto lo stuntman", solo Briga in casa bianca e Giorgio in casa blu sanno che significa!!!
Briga indovina al quinto indizio e i blu al decimo è Fiorella Mannoia.....-"Io devo imperare!!!"- dice Mattia
Premio o punizione?...Vedremo
Elisa prova un nuovo genere di suono, la sua inventiva è davvero straordinaria...agitando un tubo si creano nuove armonie....e si fa ginnastica aggiungo io!!! Lei non si accontenta suona la batteria, la chitarra e i tamburi...
Briga e Valentina devono provare il duetto e Mattia non perde occasione per stuzzicare la compagna...."One love" è il brano, consigli dal vocal coach per portare il pezzo a casa.
Giorgio viene chiamato in palestra per la prova del pezzo di Hip hop.....magico non ci sono altre definizioni bravo più dei professionisti e col sorriso sulle labbra, questo è il suo mondo e su questo dovremmo vederlo più spesso!!! Immancabili i complimenti del preparatore che è soddisfattissimo.
Klaudia e Amilcar ripassano il tango, lei vorrebbe essere più grintosa, lui che fosse più tranquilla...
-"Ci sono i momenti per gli accenti e quelli più morbidi"- spiega lui. Lei bravissima come al solito da vera professionista qual'è.
Virginia conta sul serale per i miglioramenti fatti, non ha paura di nessuno, Giorgio pensa che sia Briga che i Kolors siano superiori a loro. Per la finale punta sugli stessi pezzi che piacciono a lei e...anche a Giuliano...dice (leggi Peparini) anche Giorgio ipotizza i suoi pezzi preferiti ..... che non sono quelli di Giuliano dico io!!!
Emma in visita alla squadra -"Ragazzi siamo agli sgoccioli, vi voglio tutti in finale, il trio delle meraviglie"- ultime raccomandazioni e ciascuno di loro anche all'interazione con lei nei pezzi corali.
-"So quanto valete e so anche quanto valgono loro, ma non sentitevi mai inferiori"-.
Anche Elisa va dai blu...domande tecnicissime sulla messa a punto dei brani per i Kolors e grandi aspettative per i due ballerini con cui commenta -" Le vostre prove sono proprio spettacolari, siamo alla settima puntata ormai da questa parte e dall'altra ci sono solo grandi talenti, sarà una sofferenza"-
Per Giorgio, Klaudia pur puntando ad arrivare prima tra i ballerini è sempre uguale...... imita le sue due espressioni classiche....ahahahah ha ragione, Klaudia è molto d'impatto ed è una vera professionista e dalla fase scolastica ad ora non è cambiata, così era e così è rimasta, è proprio qui che si nota la differenza quando in un talent c'è un professionista a fianco di ragazzi che si stanno invece affacciando in questo mondo....profondamente sbagliato averle permesso di gareggiare con loro....della serie "Ti piace vincere facile?...ponsi ponsi pon pon pon!!!....


                                                  Giovedì 21 maggio 2015

Una bella trippa per premio a un Briga schifato, per aver indovinato il quarto giudice al serale, Valentina e Klaudia invece hanno il sushi che tra i concorrenti di questa edizioni pare vada per la maggiore tranne per alcuni vedi Giorgio che non rinuncia al cibo spazzatura....
Sorpresa a Virginia che mentre sta provando il passo a due con Amilcar vede entrare in sala Alessandra Celentano....era ora direi!!!...la Peparini non si è mai fatta da parte per nessuno neppure per i ragazzi che non erano nella sua squadra. La coreografa è contenta dei suoi progressi ma vorrebbe vedere ancora più sudore, a questo proposito pretende esercizi alla sbarra con dure correzioni, Virginia è felicissima e le scappa un ciao ai saluti seguiti da un'occhiataccia affettuosa della Celentano che come sappiamo ha sempre preteso dagli allievi il "lei".
I Kolors preparano "La descrizione di un attimo" per il duetto con i Tiro Mancino sotto la supervisione di Elisa.
Briga è a lezione con Campagnoli prova alcuni inediti e "La stella di Broadway", si decide su questo pezzo di non impostare la voce ma di dare spazio all'anima senza badare troppo alla tecnica.
La Celentano va in visita anche da Klaudia impegnata in un tango, grandi complimenti alla ballerina della sua squadra, ha fatto progressi e fa sempre un figurone al serale, la invita comunque a non abbassare la guardia....chissà una professionista come si sente a sentirsi trattare da allieva....ma nella vita non si smette mai di imparare e pur essendo anche lei una coreografa ha accettato comunque un ruolo da allieva entrando in un talent!!!
Giorgio balla "Dancing" ed Elisa trova sia "una bomba atomica", il ballerino blu coadiuvato da una Virginia immobile come la parte richiede mostra anche alla sua coach l'inserimento di un particolare gesto rivolto ai giudici, Elisa vede in lui un'entusiasmo nuovo.
Valentina prova i suoi pezzi col vocal coach Marco. Stash si lacca il ciuffo e cerca di fare lostesso con Daniele della sua band, poi tornano alle prove di "Napule è".
Valentina e Klaudia parlano del serale, la prima non si sente molto tranquilla...che abbia una premonizione?... pensa di non aver fatto miglioramenti rispetto a Virginia che vola e a Giorgio che è sempre meglio e visto che al ballottaggio dovrebbe andare con uno di loro.....ma nooo c'è una terza ipotesi che non sono certo i Kolors!!!


                                                  Mercoledì 20 maggio 2015

Oggi puntata di contatti delle famiglie per Stash, Briga e Valentina. Il primo è felice dell'uscita del disco "Out" e condivide la soddisfazione con la mamma grande fan della De Filippi. Il Secondo parla col padre Che Dalla voce sembra la sua copia "adulta", poi chiede alla produzione del materiale con cui prepara disegni per la promozione "Interna alla casetta" del disco appena uscito "Never Again", Valentina invece riceve una lettera molto bella dalla mamma a cui lei vuole un bene immenso.
Virginia studia un passo a due sulle punte con Amilcar che parla di quanto sia importante usare la testa in questa disciplina secondo lui i pochi del che riescono a combinare doti fisiche al cervello sono dei vincenti.
Terrore in casetta bianca Briga scopre una vespa e ne è terrorizzato, Valentina cerca di scacciarla ma deve intervenire un incaricato della produzione per liberare il rapper dall'incubo.
Finalmente Giorgio balla un pezzo Hip hop un piacere vederlo !!! Mooolto Più bravo di alcuni dei professionisti che stanno di contorno.
Grande responsabilità per Stash che canterà "Napule è", con Elisa  c'è una lunga preparazione dei rumori di strada che faranno da sottofondo alla sua esibizione, quasi tre ore di lavoro !!!
Klaudia ripassa una coreografia che abbiamo già visto nella fase preserale.
In casetta blu c'è Elisa che mostra a Giorgio e Virginia il video girato nella sua "cameretta" molti anni prima in cui lei balla, pare evidente che lei fosse portata ma senza scuola la passione non si è sviluppata ..... forse ci proverà ora!
                                                    Martedì 19 maggio 2015

Si parla ancora del serale e Stash racconta come è stato pensato l'arrangiamento del pezzo dei Nirvana , non era certo facile ma è soddisfatto, Briga parla del duetto con Emma e crede di piacere al suo direttore artistico più professionalmente che caratterialmente. Venditti ha parole di apprezzamento per Mattia che gli ricorda lui da ragazzo. J-Ax ha preparato le barre inserite per il duetto con i Kolors solo un paio d'ore prima dell'esibizione maè andata bene, è convinto che Elisa aiuterà molto la band che se lo merita fa un ottimo rock, Stash definisce un "colpo al cuore" questo duetto . Klaudia e Virginia sono soddisfatte di come hanno ballato e quest'ultima apprezza le parole della Bertè che si è detta travolta dalla sua esibizione pur apprezzando molto Klaudia. Elisa comincia ad avere seri dubbi che il genere di Giorgio arrivi, pur avendo ballato molto bene le sue coreografie che una lei piacevano molto, non ha preso un punto .... Certamente si evince che a questa giuria proprio non piace !!!
Klaudia non sta nella pelle per essere riuscita a battere i Kolors nello scontro diretto ..... mahhhh sempre perchè la giuria è questa. Emma vorrebbe metterla ancora più in evidenza e ne parlerà con Giuliano Peparini .. ..
In casa dei bianchi c'è il barbecue in giardino .... poi Valentina si allena col personal trainer ed e giù di morale per le critiche ricevute al serale.
I Kolors fanno ascoltare al maestro Pino Perris il loro arrangiamento di "My Sharona".
Briga una lezione col vocal coach parla della promessa di Venditti di farlo esibire con lui all'Olimpico - "Speriamo che se  ne ricordi" - dice.
Klaudia prepara una nuova coreografia con Prolli che gliene spiega il significato.
Valentina esprime un Klaudia la sua sensazione di andare al ballottaggio con un ballerino - "Sarà dura con Virginia con Giorgio me la gioco "-.... e invece ci sarà una terza opzione che lei non può neppure immaginare !!!
Per i Blu arriva il sushi .... Giorgio si dissocia con l'hamburger ...

                                                   Lunedì 18 maggio 2015

Interviste agli ospiti tra le valutazioni di chi interpreterà i duetti e l'in bocca al lupo dei Giudici .... Stefano Accorsi quarto giudice dice che valuterà con l'emozione del momento ma anche con l'esperienza ...
Briga emozionatissimo prova "Roma Capoccia", per lui Venditti è artista una colonna portante della musica italiana .....- "Sto raggiungendo un sacco di obbiettivi in questa scuola questo è uno di quelli"-.
Antonello Venditti  a sua volta parla di lui come di un grande fan che sa a memoria tutti i suoi pezzi - "Ma adesso sono io che divento suo fan" -
J-Ax parla di un gruppo "Quello di Elisa" in cui inserire il suo apporto rap - "Loro sono bravissimi e molto intonati" -
Valentina parla di crescita, Klaudia parla di arrivare al grande pubblico, Briga parla del suo disco in uscita e i Kolors di sentire la responsabilità per tutte le band che sono fuori, Giorgio parla di una coreografia molto bella - "Vado e spacco" -, Luca quasi presagisse parla di cantare come se fosse l'ultima volta e Virginia di tutto quello che ha imparato in questa scuola.
E 'il momento degli scongiuri e dell'ingresso in uno studio di pieno di calore.
La prima manche vede Luca eliminato provvisorio e la seconda Klaudia al ballottaggio con lui. Per Luca arriva l'eliminazione, parla di esperienza all'ennesima potenza, non ha rimpianti anche se gli dispiace lasciare a questo punto, stava imparando a lavorare su se stesso e sulla sicurezza nell'esporre i suoi concetti in musica, poi i ricordi belli dal lancio della maglia del serale da parte di Elisa e di quando faceva con lui le ore piccole per prepararlo al meglio. Non sa cosa accadrà una volta uscito ma è positivo, poi i saluti ai compagni con grande calore in casetta.
Momento analisi del serale da parte dei Direttori artistici Elisa parla dell'uscita di Luca da signore e con tanta positività.
In casa Bianca Valentina dice - "Ho stonato varie volte" - Emma risponde invece che ha fatto bene era solo un pò calante. Raccomanda a tutti di mantenersi in salute e tutelarsi, sono in pochi e vorrebbe evitare di doversi schierare al posto loro.
Rivediamo Accorsi che ha consigliato di calibrare il movimento dopo l'esibizione di Valentina, Emma è d'accordo e invita anche Briga di farlo, lui si dice soddisfatto delle sue prestazioni... sempre molto modesto !!!
Elisa commenta la corale i Kolors c'è stata qualche defaillance nei tempi d'entrata sulle sua parte, Stash dice di aver trascurato la precisione a favore dell'entusiasmo di cantare con la sua cantante preferita (Elisa) che evidentemente il pubblico ha apprezzato.
Anche la corale bianca ha soddisfatto i protagonisti Valentina però pensa di aver fatto degli errori e Briga si è divertito pur sbagliando pure lui ma Emma ha recuperato - "Onore ai blu che l'hanno spuntata" - dice.
Poi alcuni momenti della polemica di Briga con la Bertè per essersi rifiutato di cantare il brano di Caparezza assegnato proprio da lei , Briga parla di coerenza ma Stash avrebbe preferito lui avesse provato a cantarlo comunque. Luca invece ha fatto una grandissima prestazione accettando un brano complicato portato a casa egregiamente.
Klaudia ha ballato "Be italian" con soltanto 20 Professionisti !!!! E si è scontrata coi Kolors con "Whitout you", Stash che temeva di sentire brutta la sua versione rispetto all'originale non l'ha voluta ascoltare prima e ne è uscito un arrangiamento da urlo !! Davvero bravissimi questi ragazzi e molto umili altro che Briga !!!
Valentina con "Io vivrò" ha ricevuto l'augurio di Renga di trovare la sua originalità distaccandosi dalla sua coach ..... Ha ragione !!! Accorsi dice che è mancata l'emozione, Valentina ha poi pianto nel back stage consolata da Emma , con iniezioni di fiducia. Contro c'era  Giorgio soddisfatto di come ha ballato pur scontrandosi con elemento forte come Valentina con cui per altro ha perso, ci spiega il senso del pezzo.
Luca canta "Happy" con Elisa alla loop machine .... Molto bella questa esibizione, Dall'altra parte C'era Briga con "L'amore è qua", il cantautore è tranquillo per aver acquisito la giusta sicurezza sul palco che lo portano un prendere il punto ...... beato lui che è così sicuro !!!!


18 commenti:

gragra ha detto...

la sicurezza di Briga non la reggo davvero sarà il contratto che gli garantisce la finale e magari non solo quella??? Spero di no!!!

Mariasole ha detto...

Non è stata ancora fissata la data della puntata finale di Amici che dovrebbe essere in diretta...causa tele voto. Unica certezza non sarà sabato 6 giugno data della finale di calcio championsleague in cui è impegnata la Juve e che verrà trasmessa su canale 5.
Nell'edizione dell'anno scorso aggiunsero una puntata, originariamente non prevista, fecero una semifinale con 4 concorrenti e la finale con 3.
Quest'anno non credo aggiungano puntate, registreranno la semifinale sabato prossimo (in onda il 30 maggio) e la finale o subito prima, o subito dopo il 6 giugno.
Per quanto riguarda il numero dei finalisti se decideranno per 4, elimineranno un solo concorrente in semifinale; se decideranno per 3, ne elimineranno 2.
Tanto il regolamento è...segretissimo e potrebbero fare di tutto...di più....
Se la finale sarà a 4, uno dei due ballerini blu avrà possibilità di esserci, ma sono convinta, uscirà da uno scontro...fratricida, mentre Briga e Klaudia saranno tenuti al...riparo!

viviana ha detto...

mariasole io credo al riparo briga e the kolors....

viviana ha detto...

quidi se lo scontro è fratricida come dici tu per me sarà tra virginia e giorgio

viviana ha detto...

gragra io è dal'inizio che non reggo briga non mi è mai piaciuto è arrogante presuntuoso vuol fare quello che piace a lui e basta e canta pure male.....

viviana ha detto...

gragra hai letto che a giugno esce nuovo singolo di marco più libro intitolato "ho una storia da raccontare"?

gragra ha detto...

ciao ragazze...ho appena saputo che la prox sett non ci sarò...viaggio a metà tra lavoro e diletto...vabbè tanto del settimo abbiamo tutte le anticipazioni la settimana se ne andrà tra il rivideo ed io rientro sabato 30 e spero troverò tutti i vostri commenti e ipotesi...

gragra ha detto...

Resta da vedere come ipotizzava Mariasole come e con quante puntate si arriverà alla finale in definitiva supponevo anch'io che non poteva essere il sabato 6 quando tutta la programmazione Mediaset sarà in funzione dell'evento di coppa con la Juve che si gioca la finale...
Quindi i casi sono due o sposteranno la finale la domenica...o saltano una settimana per aumentare le aspettative...ma correndo il rischio che queste sfumino anche un pò----vedremo!!!

gragra ha detto...

Si Viv sono aggiornata sul Paper dopo il successone del disco di Natale torna a bomba....i libri autobiografici sono di moda tra i giovani cantanti e leggo che le aspettative dei fan sono molte....vedremo...sul nuovo disco mi auguro sia un qualcosa di maturo come le interpretazioni di quello di Natale in cui si è presentato con un inglese perfetto....(ha studiato) e con un graffiato che graffiato di più non si può...(forse chi lo segue ha capito che correggerlo era autolesionismo!!)

Mariasole ha detto...

C'erano anche ipotesi di anticipare la finale a giovedì 4 giugno...
In ogni caso non ci sarò: parto per una vacanza in Sicilia proprio il 4 giugno e rientrerò il 14. Ho tanti amici là, tanti impegni e...non guardiamo mai la tv....
Be' me la vedrò quando torno e leggerò i vostri commenti sul blog condividendo, comunque, seppur a posteriori, le vostre impressioni.
Per la settimana prossima vedremo di fare...vivere il blog anche per gragra...anche, se, non sarà mai la stessa cosa!

gragra ha detto...

grazie Mariasole!!! Ho letto ora sembra sicuro che la finale sarà venerdì 5 giugno...se non cambiano idea...Bella la Sicilia!!!

gragra ha detto...

Briga grande e grosso col terrore della vespa era da morir dal ridere, bella Napulè cantata da Stash!!
Finalmente Giorgio in un pezzo di Hip hop ma quanto è bravo????

roberta ha detto...

Buonasera sto guardando la replica su real time che bello vedere la Celentano che fa lezione come i vecchi tempi !! Mi sembrava sempre esagerata ora addirittura mi piace ..sto invecchiando forse !!!!

gragra ha detto...

beh si Roberta era ora...sinceramente non capisco molto xchè le lezioni con Amilcar non che non sia bravo...sicuramente la aiuta anche di più ma per la par condicio se c'è da parte della Peparini che lavora con bianchi e blu indistintamente non vedo xchè non dovrebbe farlo anche lei...
Virginia è brava sicuramente ha fatto passi da gigante, ma non riesco assolutamente a vederla all'altezza di Giorgio che nel suo genere è davvero un'eccellenza, lei nel suo è brava ma deve ancora crescere molto....ovviamente parere personale...la Cuccarini che mi ha davvero deluso molto gli preferiva persino Cristian che con tutta la buona volontà sarà pure una splendida persona ma come ballerino anche lui non è certo il top!!! Magari sono io che vedo strano ma mi conforta anche il parere di Mariasole che di danza ne sa davvero!!!

gragra ha detto...

ahahahah Giorgio che imita le uniche due espressioni di Klaudia non ha prezzo...sicuramente la stima è evidente ma penso anche che non lo dicano ma trovino ingiusto sia lui che Virginia, il fatto che in un talent arrivi in finale e magari vinca una professionista ed io concordo con loro, Klaudia a differenza degli altri ballerini albanesi portati nella trasmissione (vedi Leon che giustamente vinse per avere le stesse competenze nel classico che nel moderno) lei ha già una carriera alle spalle non è certo fresca di accademia...

gragra ha detto...

Stasera metterò il post del serale e insieme quello della prossima settimana, conto sui vostri commenti per entrambi in mia assenza...in territorio straniero non potrò collegarmi temo...ma sarò qui per la messa in onda della semifinale il 30 maggio...
grazie a tutte!!!

gragra ha detto...

ah dimenticavo scusate pare che il giudice della semifinale sarà Ricky Martin e che con i ragazzi duetteranno ancora Ranieri, Zero che purtroppo non sarà più giudice...Maria ci hai fregati per bene con lo spot x poi farlo comparire una sola volta e sostituirlo con la folle Bertè. Poi De Andrè e Nek...non è dato di sapere con chi dei ragazzi saranno abbinati ma prevedo Ranieri ancora con Klaudia o ancora meglio col napoletanissimo Stash, Zero lo vedrei bene con Giorgio che già si è cimentato nel Carrozzone, De Andrè e Virginia potrebbero avere un certo perchè e Nek con Briga??? Boh, voi che dite?

Mariasole ha detto...

Anche io, come gragra, fra i ballerini preferisco Giorgio fin dai...provini. Non è stato apprezzato dai giudici e questo non lo "fa star bene" e, conseguentemente, le sue prestazioni, a volte, ne scapitano un po'. Per lui non si tratta solo di danza hip-hop, ma di cultura, stili e scelte di vita. Di "quel" mondo ne sa più lui di buona parte dei coreografi/maestri che gli sono stati affiancati! Vederlo ballare è un piacere e, sì nel "suo" è meglio degli altri professionisti.
Virginia è davvero migliorata moltissimo da...quando l'hanno "liberata" dalla telenovela Uomini e Donne style motivo principale per cui l'avevano inserita nel programma. Ha grandissime doti fisiche, non so dove abbia studiato, ma ha una discreta base classica.
E' ancora abbastanza giovane per poter migliorare ancora. Comunque andrà, per lei, ad Amici, dovrebbe continuare a studiare...e studiare: la Celentano ha ragione, solo con lo studio costante e...quotidiano corpo e mente diventano un tutt'uno e...nessun obiettivo è precluso.
Klaudia e' brava e sicuramente determinazione, carattere e tantissima energia sono i suoi punti forti.
Non sono d'accordo con la Celentano quando dice che Klaudia è sempre "giusta" per ogni coreografia: ce ne sono state alcune in cui non mi ha entusiasmato per nulla e la Cele dice così per puro interesse di...bottega. Klaudia è la..."vincitrice ballo" annunciata dall'inizio... e la giuria asseconda al massimo questa previsione.
Sicuramente in finale ci arriva: Emma non può "perdere" un altro componente...
Vedremo come funzionerà il televoto.
P.S. La semifinale che andrà in onda il 30 maggio sarà registrata domenica 24.