sabato 23 novembre 2013

AMICI 13 Prima puntata



Tra qualche minuto la prima puntata della nuova edizione...dopo che il promo ha incensato adeguatamente solo ed esclusivamente gli ex allievi appartenenti alla scuderia "Fascino" ...Alessandra, Emma, Annalisa e Moreno tralasciando persino coloro che usciti da Amici hanno vinto un Festival di Sanremo ...tanto per gradire come un Marco Carta e un Valerio Scanu...ma vabbè questa è la dura legge degli interessi commerciali.....
In apertura dal teatro Massimo arriva il vincitore di Amici 12...Moreno Donadoni con "Che confusione", dopo aver cantato non manca di fare l'in bocca al lupo ai nuovi concorrenti...
Poi Maria parte con la presentazione dei professori di danza -"Per sfortuna vostra la Celentano è stata confermata anche quest'anno"- dice, e poi i professori di canto.
I posti a disposizione sono 27 e attraverso sfide di categoria sarà formata la classe di Amici 13......
Giacomo e Valerio sono i primi ballerini ad esibirsi e ad entrare nella scuola....poi Jessica una conterranea dell'ultimo vincitore, cantante per cui il semaforo è rosso.
Ancora due ballerini hip hop Alex e Giorgia che dovranno riprovare per quest'anno niente da fare. Ora una cantante Deborah Iurato con una voce poderosa quanto è emotiva lei, entra nella scuola.
E poi arrivano le famose e tanto annunciate novità di quest'anno le crew Ida e Human  che ci mostrano le loro capacità in una sfida....i professori scelgono di far entrare gli Human.
La vera grande ospite Laura Pausini ci canta un brano "Se non te" dal suo ultimo lavoro discografico...alla chitarra il suo compagno Paola Carta e nel suo coro una ex amici Monica Hill.
Riprendono le selezioni con la sfida tra due ballerini Angelo D'Aiello e Paolo Bussi passa il primo. Il trio Exxtra entra a far parte della scuola presentandosi col brano "Icaro".
La prima ballerina della nuova edizione è Greta...classica è davvero brava.
E' la volta di Paolo che si esibisce in lingua inglese passa...semaforo verde!!! Molto bravo....
Per il cantante Giacomo Paci intervista come per la sfidante Eleonora Tirrito prende il banco Giacomo.
4 cantanti e 5 ballerini è il bilancio della classe finora....Ylenia Tocco ballerina ci racconta di sè nell'intervista è convinta e si esibisce con tacchi e zeppa...di fatto stacchetto da velina....la sfidante Naomi  senza calzature e più credibile ma non siamo nell'eccellenza secondo me comunque vince la meno peggio Naomi.
L'altra novità dell'edizione n.13 consiste nell'inserimento delle band i Simons conquistano il banco e l'esibizione....al primo ascolto pezzo modesto ma bravini...vedremo.
Ancora canto con Cesare Cernigliaro accompagnato dal papà non essendo ancora maggiorenne, passa e canta il suo pezzo rap "Prendere e lasciare".
Di nuovo canto Miriam con il meraviglioso pezzo di Jovanotti che le procura il semaforo verde
Maria ci spiega che anche quest'anno Fanta mette a disposizione un banco ..."Ricordate Pasquale" dice e parte l'urlo dal pubblico.
Invece Garrison ha promosso "Just Dance" un concorso che consiste nell'esibizione di  alcuni concorrenti non ballerini che si cimentano in ogni puntata seguendo una grafica sul video di un danzatore e imitandone i movimenti....alla fine avremo il vincitore ...non danzante!!!!
I banche rimasti sono 14 saranno riempiti la prossima puntata.....già registrata che noi vedremo sabato prossimo....

9 commenti:

gragra ha detto...

se c'è qualcuno ciao

gragra ha detto...

Bilancio della prima puntata ho visto ballerini e cantanti notevoli tipo Giacomo,Greta e Deborah...una menzione x il giovanissimo Cesare...x il resto qualche dubbio mi riservo di risentire e rivedere
ciao a chi leggerà

roberta ha detto...

Ciaooooooooooo eccomi !! Sto guardando la replica su la5 ...poi vi dico!!
Certo che e' sempre piacevole x me ormai piu' per i ricordi condivisi con voi, quando inizia amici bene o male voglio vedere e partecipare al ns blog.
Oggi ero in giro ma ora gurdao, in questo momento c'e' la pausini che sinceramente non mi piace granche'...bella voce e doti fuori discussione, ma come si dice "non mi arriva" !!
Un bacio a tutti e alla prossima con i commenti.

gragra ha detto...

ciao roberta che bello rileggerti...tutto ok? vedo le tue belle foto su W.u ogni tanto...a presto

roberta ha detto...

ciao carissima !!! Si un po' di cose si sono risolte, lavora ..e' arrivata un pezzo di liquidazione ..altre un po' meno, sono tornata single da 6 mesi ..e da un mese sto curando un po' meglio la mia persona...tosse raffredore ..e altre menate che non passano,ma ce la faro' !! ahahaha ..
Peccato che maria sia ancora convinta che "registrata" la trasmissione sia meglio ...per me si sbaglia ma cosi' e'. Avete sentito la voce di zanforlin ?? E' tornato ?
Alla prossima buona settimana a tutti !!

viviana ha detto...

ciao ragazze io ho sempre il pc che fà i capricci nonostante sia venuto il tecnico ma vedremo roberta sono contenta che lecose ti vadano meglio......per la trasmissine non ho visto nulla ciaooooo

viviana ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
gragra ha detto...

ciao Viv immaginavo e speravo fosse solo un problema tecnico...cpmunque sul post c'è il riassunto della puntata che non hai visto ;)

viviana ha detto...

si gragra purtroppo il pc in questo periodo è un pò biricchino adesso è venuto il tecnico sembra vada meglio speriamo in bene cioooo