venerdì 29 novembre 2013

AMICI 13 Conosciamo meglio i nuovi componenti della classe.

In attesa che vada in onda domani il proseguo della puntata registrata il 16 novembre col completamento della classe di Amici nuova edizione conosciamo chi ha già conquistato il banco.
In ordine di apparizione:

GIACOMO CASTELLANA

Ballerino classico e moderno.
Ha 22 anni e viene da Trabia in provincia di Palermo. E’ una persona timida e non sopporta l’arroganza e la presunzione. Balla da 10 anni. Ha studiato a Mosca per 3 anni all’accademia del Bolshoi. A volte non capisce il perché servano così tanti sacrifici per realizzare un sogno. Poco dopo essere stato ammesso all’accademia dell’Opera di Roma, dopo tanti sacrifici, ha avuto un periodo di ripensamento. Il padre, come monito, lo fece tornare a studiare facendogli lasciare la danza per un periodo: da quel momento Giacomo ha capito che senza la danza non poteva stare e che quella sarebbe stata la sua strada. Il suo modello di riferimento è Barysnikov.
“Per me la danza è il modo di esprimere quello che sono”.

VALERIO MORO

Ballerino classico 
Ha 25 anni ed è pugliese. Per quanto riguarda l’amore dice: “Nell’amore non sono molto semplice!” Lavora al Teatro dell’ Opera di Roma. Il suo sogno lo realizza ogni giorno ballando. Oltre a ballare suona anche il pianoforte. Dice di avere un carattere difficile e di certo “non sono il tipico ragazzo della porta accanto”. Il suo idolo è Michael Jackson. “Per me la danza è passione”.

DEBORAH JURATO

Cantante.
Ha 21 anni ed è di Ragusa. Canta da 16 anni. Cerca di contribuire all’economia familiare facendo molti lavoretti (serate, matrimoni, ipermercato-gastronomia). Non sopporta le persone false e prive di senso umano. Tre anni fa ha lasciato il suo ex ragazzo perché voleva che lei non cantasse più.
La cosa che la fa piangere oggi è il pensiero del futuro.
“Per me il canto è uno sfogo, io vivo di musica”.

                                                                                                           

HUMAN EVOLUTION

Il gruppo Human Evolution nasce nel settembre del 2012, è il risultato della fusione di due gruppi, gli Shiverz (Daniele, Dario, Simone, Stefano) ed i Final Shok(Alessio, Antonio). La caratteristica principale del gruppo è "lavorare divertendosi e divertendo", non dimenticando mai che la danza é una passione prima di tutto. Im momenti in cui sono davvero una crew sono spesso fuori dalla sala. Il nome del gruppo è nato per caso tra una prova e l altra. Lavorano in piena democrazia senza un leader, ognuno ha un ruolo da svolgere e sono tutti pronti a mettersi in discussione. Grazie a questo equilibrio riescono sempre a tirare fuori idee originali e divertenti.

ANGELO D'AIELLO

Ballerino moderno
Ha 20 anni e viene da Maddaloni, Caserta. Balla da quando ha 8 anni. Per mantenersi agli studi fa il cameriere e l’animatore; a volte vorrebbe cambiare il suo carattere introverso. La madre lo sostiene nei momenti di debolezza. Si emoziona molto facilmente. Sogna di diventare un ballerino professionista. “Per me la danza è tutto , la mia vita, il mio sogno”.

                                                                                                                                                                                                              

EXXTRA

Band
Gli Exxtra hanno iniziato a collaborare nel 2011, Milo e Isi si conoscevano sin da piccoli ed hanno iniziato a cantare insieme. Momo li ha incontrati successivamente in alcuni contest di freestyle. Insieme vivono di musica, organizzano eventi hip hop a Torino e laboratori nelle scuole medie dove insegnano la cultura hip hop, la storia e consigli su come scrivere testi e musica.

GRETA GIAMPIETRO


Ballerina moderna.
Ha 18 anni e balla da 14 anni. Viene da Chieti dove frequenta l’ultimo anno di liceo. Lavora anche come insegnante di danza per bambini È una persona solare aperta alle nuove esperienze ma è anche permalosa e testarda. Si vergogna dei suoi piedi perché troppo grandi.
Il suo posto preferito? È il palco!
“Per me la danza è vita”.

                                                                                                                                                                                                               
PAOLO MACAGNINO

Cantante. 
Ha 22 anni e viene dalla provincia di Taranto. Vive con i suoi genitori e la sorella.
L’unica cosa che non sopporta è l’ignoranza. Gli piacciono le persone elastiche, simpatiche, intelligenti e altruiste. Canta da 3 anni e scrive i testi delle sue canzoni da 1 anno. “Per me la musica è un modo per raccontare me stesso e anche la storia di ognuno di noi.”

GIACOMO PACI

Cantautore
Nato a Prato ha 22 anni è già zio di 4 nipoti. Non sopporta essere preso poco sul serio e chi parla troppo sé. Dice di non piacere ai conservatori e ai bigotti. Dice di essere insicuro e vorrebbe essere meno timido anche se i testi che scrive sono diretti e originali. Ha sempre paura di non farcela e si chiede spesso per quale motivo una cosa bella dovrebbe accadere proprio a lui. Il sogno è quello di condividere le sue emozioni attraverso la musica. Si sente di dire grazie alla mamma, sua più grande alleata, e a chi criticandolo lo ha spinto a fare di più. “Per me la musica è l’espressione di quello che sento quotidianamente”.

NAOMI MELE
Ballerina Moderno e Contemporaneo
Ha 18 anni ed è di Cosenza. Balla da 12 anni e frequenta il Balletto di Calabria. Ha un carattere duro ma dietro si nasconde sensibilità e dolcezza... ma si definisce anche molto cocciuta. Odia l’ipocrisia. La sua debolezza? Essere troppo buona. E’ molto legata alla sua famiglia e la passione per la danza le è stata trasmessa dalla mamma. E’ sportiva, ha praticato lo sci e il pattinaggio. "Per me la danza è il modo in cui reisco ad esprimere il mio stato d’animo".

SIMONS

Band
La band si è formata nel 2010 anche se prima di allora esisteva un gruppo con una formazione diversa (che si chiamava Simon’s place e faceva musica solo in inglese).
Guglielmo e Leonardo si sono conosciuti sui banchi da scuola, sin dalla prima media. Emanuele, il più piccolo, è entrato a far parte del gruppo successivamente: si sono conosciuti ad una festa dove hanno suonato insieme.
Emanuele e Leonardo hanno famiglie molto numerose ed hanno “adottato” Guglielmo, l’unico figlio inico dei tre, il più nerd del gruppo e fanatico dei videogiochi.
Emanuele e Leonardo oltre alla musica lavorano anche insieme come camerieri, con tanto di divisa!

CESARE CERNIGLIARO

Rapper
Ha 17 anni ed è di Cefalù. Odia l’ignoranza e l’ipocrisia. Gli piacciono le persone umili ma che hanno tanta voglia di fare. E’ testardo e a volte, anche quando sa di avere torto, cerca sempre di darsi ragione. Frequenta il liceo artistico. Adora la Formula 1. Vuole trasferire con la sua musica dei messaggi sociali.

MIRIAM MASALA

Cantante
Ha 21 anni e viene da Albenga. Vive con i suoi genitori e ha due sorelle. Non le piacciono le persone superficiali. Le piace la sua vita con tutti i suoi difetti. Tornerebbe indietro nel tempo per recuperare qualche amicizia perduta e prendersi qualche rivincita. Le piace ascoltare i consigli degli altri ma alla fine fa di testa sua. È una persona “di cuore” ma anche testarda e a volte diffidente. “Vorrei saper contare fino a mille prima di dire ciò che penso!” Canta da 10 anni e il suo sogno è di poter cantare un giorno davanti ai suoi idoli davanti a tanta gente. Per me la musica è un modo per uscire da tutti i problemi e per sfogarmi. Quando canto mi sento libera, è cosa sola mia.



6 commenti:

gragra ha detto...

Domani il resto della classe il vincitore sarà già in questa prima tranche??? Ai posteri.....

gragra ha detto...

Nel frattempo Karima Ammar aspetta un figlio....e Alice Bellagamba ormai è un'attrice a tutti gli effetti dopo l'esperienza nelle fiction sta uscendo un nuovo film dove lei ha un ruolo di tutto rispetto!!! Brave entrambe...

gragra ha detto...

Da lunedì 13 gennaio arriva in esclusiva sul canale Real Time del digitale terrestre il day time di Amici alle 13.50 per un totale di cento puntate della durata di quasi un'ora. La striscia quotidiana finirà alle 14.45 appena inizierà Uomini e Donne su Canale 5. Non comparirà Maria De Filippi ma "solo" i concorrenti, i professori e Luca Zanforlin.....reduce dall'avventura spagnola...

viviana ha detto...

ciao gragra si ho sentito di karima che è in attesa di alice non lo sapevo....

Gianni ha detto...

Alice è nel film di Pieraccioni, "Un fantastico via vai". Ma quanto grande sia il ruolo non ho idea.

Ad ogni modo, dubito che il vincitore, o soprattutto chi possa far un po' di botto, un po' di successo, sia tra le ragazze di questa prima trance (cantanti o ballerine che fossero).
Le ho trovate non imperdibili.

gragra ha detto...

ciao gianni benvenuto nel blog...ma sai è presto per dirlo in effetti non c'è nessuno che mi abbia colpito particolarmente tranne un certo Nico che per altro oggi non è stato scelto...spero nel banco fanta...non si sa mai