sabato 30 novembre 2013

AMICI 13 Seconda puntata



Allora puntata finita 26 banchi occupati.....abbiamo conosciuto i 13 promossi oggi e abbiamo sentito le interviste di alcuni degli allievi passati la scorsa puntata, qualcuno si è anche esibito come gli Human Evolution, gli Exxtra e Deborah Jurato.
Ospite d'onore Alessandra Amoroso con una mise imbarazzante....ma chi l'ha vestita? Mia nonna aveva un' aria più giovane!!! Dedica il nuovo C.D alla sua "mamma famosa" ma la vera madre cosa penserà....mah forse sarei un poco seccata io.....
Tra i nuovi allievi Nick.....una conoscenza da Italia's Got Talent.....voce profonda e fisico da Centocelle Nightmare....già un personaggio...
Le signore Fanta come le ha chiamate Maria hanno selezionato 10 concorrenti al banco Fanta e siccome tre sono già allievi della scuola saranno solo 7 coloro che se la giocheranno sul web sperando nello stesso destino che ebbe Pasquale l'anno scorso:  Alessia (cantante), Alex (ballerino), Angelo (cantante), Davide (cantante), Giorgia (ballerina), Paolo, Raoul Sorrenti (cantanti).
Sul momento Just Dance vorrei sorvolare non ne capisco le motivazioni se non quella del contentino a Garrison....
Ancora è presto per dare giudizi, personalmente ho visto alcuni ballerini con un bel movimento, ho sentito una gran voce, quella di Deborah alla quale manca la presenza ma spero che ci lavori, mi piacciono molto gli Human Evolution per il resto devo rivedere e riascoltare, avrei salvato Nico il cantante non precisissimo ma con un gran bel timbro, ha perso la sfida con Vincenzo che non mi piace per nulla!!!
 Dunque la classe di Amici 13 è ormai al completo salvo banco Fanta ed è composta da 26 elementi :
Cesare Cernigliaro (rapper), Dear Jack (gruppo), Deborah Iurato (cantante), ExXtra (gruppo), Giacomo Paci (cantautore), Giada Agasucci (cantante), Gloria Atzeni (cantante), Michael Dakhil (cantante), Miriam Masala (cantante), Nick Casciaro (cantante), Paolo Macagnino (cantante), Sara Mattei (cantante), Simons (gruppo), Vincenzo Ficicchia (cantante), Angelo D’Aiello (ballerino moderno), Christian Pace, Cristian Lo Presti, Emiliano Serra, Federica Rigoli, Francesca Del Toro, Giacomo Castellana (ballerini classico e moderno), Greta Giampietro (ballerina moderna), Letizia Rizzoni, Naomi Mele (ballerina moderna e contemporanea), Valerio Moro (ballerino classico). Human Evolution (dance crew).

AMICI 13 Anticipazioni della seconda puntata




Oggi sabato 30 novembre alle 14.10 su Canale 5, dal Teatro Massimo in Roma, seconda puntata di Amici 13 , il talent show più longevo della tv, scritto, ideato e condotto da Maria De Filippi.
 13 banchi assegnati oggi
  1. Giada Agasucci            -   Canto
  2. Cristian Lo Presti          -   Danza
  3. Christian Pace              -   Danza
  4. Vincenzo Ficicchia        -  Canto
  5. Emiliano Serra              - Danza (breaker)
  6. Alessio Bernaberi          -  Dear Jack Band
  7. Federica Rigoli              -   Danza
  8. Nick Casciaro               -    Canto 
  9. Gloria Atzeni                 -    Canto
  10. Michael Dakhil              -    Canto
  11. Letizia Rizzoni              -    Danza
  12. Francesca Del Toro       -    Danza
  13. Sara Mattei                   -    Canto

Ospite
 Alessandra Amoroso, in tour con il suo quarto album Amore puro, prodotto da Tiziano Ferro.Ai provini si sono presentati in oltre 25 mila e sono state ammesse anche le band e le dance crew. A valutare le esibizioni il corpo docente della scuola, che in questa tredicesima edizione vede quattro new entry: per il canto l'editore discografico Klaus Bonoldi e il musicista e produttore musicale Carlo Di Francesco (affiancanoGrazia Di Michele e Rudy Zerbi)per il ballo la ballerina e coreografa Veronica Peparini e Kledi Kadiu, ballerino, coreografo e conduttore tv (al fianco di Alessandra Celentano Garrison Rochelle).
Sabato 7 dicembre si tornerà nel "solito" studio per la prima puntata in diretta. Il daytime partirà da lunedì 13 gennaio 2014 alle 13.50 su Real Time.
FONTE: REALITY & SHOW

venerdì 29 novembre 2013

AMICI 13 Conosciamo meglio i nuovi componenti della classe.

In attesa che vada in onda domani il proseguo della puntata registrata il 16 novembre col completamento della classe di Amici nuova edizione conosciamo chi ha già conquistato il banco.
In ordine di apparizione:

GIACOMO CASTELLANA

Ballerino classico e moderno.
Ha 22 anni e viene da Trabia in provincia di Palermo. E’ una persona timida e non sopporta l’arroganza e la presunzione. Balla da 10 anni. Ha studiato a Mosca per 3 anni all’accademia del Bolshoi. A volte non capisce il perché servano così tanti sacrifici per realizzare un sogno. Poco dopo essere stato ammesso all’accademia dell’Opera di Roma, dopo tanti sacrifici, ha avuto un periodo di ripensamento. Il padre, come monito, lo fece tornare a studiare facendogli lasciare la danza per un periodo: da quel momento Giacomo ha capito che senza la danza non poteva stare e che quella sarebbe stata la sua strada. Il suo modello di riferimento è Barysnikov.
“Per me la danza è il modo di esprimere quello che sono”.

VALERIO MORO

Ballerino classico 
Ha 25 anni ed è pugliese. Per quanto riguarda l’amore dice: “Nell’amore non sono molto semplice!” Lavora al Teatro dell’ Opera di Roma. Il suo sogno lo realizza ogni giorno ballando. Oltre a ballare suona anche il pianoforte. Dice di avere un carattere difficile e di certo “non sono il tipico ragazzo della porta accanto”. Il suo idolo è Michael Jackson. “Per me la danza è passione”.

DEBORAH JURATO

Cantante.
Ha 21 anni ed è di Ragusa. Canta da 16 anni. Cerca di contribuire all’economia familiare facendo molti lavoretti (serate, matrimoni, ipermercato-gastronomia). Non sopporta le persone false e prive di senso umano. Tre anni fa ha lasciato il suo ex ragazzo perché voleva che lei non cantasse più.
La cosa che la fa piangere oggi è il pensiero del futuro.
“Per me il canto è uno sfogo, io vivo di musica”.

                                                                                                           

HUMAN EVOLUTION

Il gruppo Human Evolution nasce nel settembre del 2012, è il risultato della fusione di due gruppi, gli Shiverz (Daniele, Dario, Simone, Stefano) ed i Final Shok(Alessio, Antonio). La caratteristica principale del gruppo è "lavorare divertendosi e divertendo", non dimenticando mai che la danza é una passione prima di tutto. Im momenti in cui sono davvero una crew sono spesso fuori dalla sala. Il nome del gruppo è nato per caso tra una prova e l altra. Lavorano in piena democrazia senza un leader, ognuno ha un ruolo da svolgere e sono tutti pronti a mettersi in discussione. Grazie a questo equilibrio riescono sempre a tirare fuori idee originali e divertenti.

ANGELO D'AIELLO

Ballerino moderno
Ha 20 anni e viene da Maddaloni, Caserta. Balla da quando ha 8 anni. Per mantenersi agli studi fa il cameriere e l’animatore; a volte vorrebbe cambiare il suo carattere introverso. La madre lo sostiene nei momenti di debolezza. Si emoziona molto facilmente. Sogna di diventare un ballerino professionista. “Per me la danza è tutto , la mia vita, il mio sogno”.

                                                                                                                                                                                                              

EXXTRA

Band
Gli Exxtra hanno iniziato a collaborare nel 2011, Milo e Isi si conoscevano sin da piccoli ed hanno iniziato a cantare insieme. Momo li ha incontrati successivamente in alcuni contest di freestyle. Insieme vivono di musica, organizzano eventi hip hop a Torino e laboratori nelle scuole medie dove insegnano la cultura hip hop, la storia e consigli su come scrivere testi e musica.

GRETA GIAMPIETRO


Ballerina moderna.
Ha 18 anni e balla da 14 anni. Viene da Chieti dove frequenta l’ultimo anno di liceo. Lavora anche come insegnante di danza per bambini È una persona solare aperta alle nuove esperienze ma è anche permalosa e testarda. Si vergogna dei suoi piedi perché troppo grandi.
Il suo posto preferito? È il palco!
“Per me la danza è vita”.

                                                                                                                                                                                                               
PAOLO MACAGNINO

Cantante. 
Ha 22 anni e viene dalla provincia di Taranto. Vive con i suoi genitori e la sorella.
L’unica cosa che non sopporta è l’ignoranza. Gli piacciono le persone elastiche, simpatiche, intelligenti e altruiste. Canta da 3 anni e scrive i testi delle sue canzoni da 1 anno. “Per me la musica è un modo per raccontare me stesso e anche la storia di ognuno di noi.”

GIACOMO PACI

Cantautore
Nato a Prato ha 22 anni è già zio di 4 nipoti. Non sopporta essere preso poco sul serio e chi parla troppo sé. Dice di non piacere ai conservatori e ai bigotti. Dice di essere insicuro e vorrebbe essere meno timido anche se i testi che scrive sono diretti e originali. Ha sempre paura di non farcela e si chiede spesso per quale motivo una cosa bella dovrebbe accadere proprio a lui. Il sogno è quello di condividere le sue emozioni attraverso la musica. Si sente di dire grazie alla mamma, sua più grande alleata, e a chi criticandolo lo ha spinto a fare di più. “Per me la musica è l’espressione di quello che sento quotidianamente”.

NAOMI MELE
Ballerina Moderno e Contemporaneo
Ha 18 anni ed è di Cosenza. Balla da 12 anni e frequenta il Balletto di Calabria. Ha un carattere duro ma dietro si nasconde sensibilità e dolcezza... ma si definisce anche molto cocciuta. Odia l’ipocrisia. La sua debolezza? Essere troppo buona. E’ molto legata alla sua famiglia e la passione per la danza le è stata trasmessa dalla mamma. E’ sportiva, ha praticato lo sci e il pattinaggio. "Per me la danza è il modo in cui reisco ad esprimere il mio stato d’animo".

SIMONS

Band
La band si è formata nel 2010 anche se prima di allora esisteva un gruppo con una formazione diversa (che si chiamava Simon’s place e faceva musica solo in inglese).
Guglielmo e Leonardo si sono conosciuti sui banchi da scuola, sin dalla prima media. Emanuele, il più piccolo, è entrato a far parte del gruppo successivamente: si sono conosciuti ad una festa dove hanno suonato insieme.
Emanuele e Leonardo hanno famiglie molto numerose ed hanno “adottato” Guglielmo, l’unico figlio inico dei tre, il più nerd del gruppo e fanatico dei videogiochi.
Emanuele e Leonardo oltre alla musica lavorano anche insieme come camerieri, con tanto di divisa!

CESARE CERNIGLIARO

Rapper
Ha 17 anni ed è di Cefalù. Odia l’ignoranza e l’ipocrisia. Gli piacciono le persone umili ma che hanno tanta voglia di fare. E’ testardo e a volte, anche quando sa di avere torto, cerca sempre di darsi ragione. Frequenta il liceo artistico. Adora la Formula 1. Vuole trasferire con la sua musica dei messaggi sociali.

MIRIAM MASALA

Cantante
Ha 21 anni e viene da Albenga. Vive con i suoi genitori e ha due sorelle. Non le piacciono le persone superficiali. Le piace la sua vita con tutti i suoi difetti. Tornerebbe indietro nel tempo per recuperare qualche amicizia perduta e prendersi qualche rivincita. Le piace ascoltare i consigli degli altri ma alla fine fa di testa sua. È una persona “di cuore” ma anche testarda e a volte diffidente. “Vorrei saper contare fino a mille prima di dire ciò che penso!” Canta da 10 anni e il suo sogno è di poter cantare un giorno davanti ai suoi idoli davanti a tanta gente. Per me la musica è un modo per uscire da tutti i problemi e per sfogarmi. Quando canto mi sento libera, è cosa sola mia.



sabato 23 novembre 2013

AMICI 13 Prima puntata



Tra qualche minuto la prima puntata della nuova edizione...dopo che il promo ha incensato adeguatamente solo ed esclusivamente gli ex allievi appartenenti alla scuderia "Fascino" ...Alessandra, Emma, Annalisa e Moreno tralasciando persino coloro che usciti da Amici hanno vinto un Festival di Sanremo ...tanto per gradire come un Marco Carta e un Valerio Scanu...ma vabbè questa è la dura legge degli interessi commerciali.....
In apertura dal teatro Massimo arriva il vincitore di Amici 12...Moreno Donadoni con "Che confusione", dopo aver cantato non manca di fare l'in bocca al lupo ai nuovi concorrenti...
Poi Maria parte con la presentazione dei professori di danza -"Per sfortuna vostra la Celentano è stata confermata anche quest'anno"- dice, e poi i professori di canto.
I posti a disposizione sono 27 e attraverso sfide di categoria sarà formata la classe di Amici 13......
Giacomo e Valerio sono i primi ballerini ad esibirsi e ad entrare nella scuola....poi Jessica una conterranea dell'ultimo vincitore, cantante per cui il semaforo è rosso.
Ancora due ballerini hip hop Alex e Giorgia che dovranno riprovare per quest'anno niente da fare. Ora una cantante Deborah Iurato con una voce poderosa quanto è emotiva lei, entra nella scuola.
E poi arrivano le famose e tanto annunciate novità di quest'anno le crew Ida e Human  che ci mostrano le loro capacità in una sfida....i professori scelgono di far entrare gli Human.
La vera grande ospite Laura Pausini ci canta un brano "Se non te" dal suo ultimo lavoro discografico...alla chitarra il suo compagno Paola Carta e nel suo coro una ex amici Monica Hill.
Riprendono le selezioni con la sfida tra due ballerini Angelo D'Aiello e Paolo Bussi passa il primo. Il trio Exxtra entra a far parte della scuola presentandosi col brano "Icaro".
La prima ballerina della nuova edizione è Greta...classica è davvero brava.
E' la volta di Paolo che si esibisce in lingua inglese passa...semaforo verde!!! Molto bravo....
Per il cantante Giacomo Paci intervista come per la sfidante Eleonora Tirrito prende il banco Giacomo.
4 cantanti e 5 ballerini è il bilancio della classe finora....Ylenia Tocco ballerina ci racconta di sè nell'intervista è convinta e si esibisce con tacchi e zeppa...di fatto stacchetto da velina....la sfidante Naomi  senza calzature e più credibile ma non siamo nell'eccellenza secondo me comunque vince la meno peggio Naomi.
L'altra novità dell'edizione n.13 consiste nell'inserimento delle band i Simons conquistano il banco e l'esibizione....al primo ascolto pezzo modesto ma bravini...vedremo.
Ancora canto con Cesare Cernigliaro accompagnato dal papà non essendo ancora maggiorenne, passa e canta il suo pezzo rap "Prendere e lasciare".
Di nuovo canto Miriam con il meraviglioso pezzo di Jovanotti che le procura il semaforo verde
Maria ci spiega che anche quest'anno Fanta mette a disposizione un banco ..."Ricordate Pasquale" dice e parte l'urlo dal pubblico.
Invece Garrison ha promosso "Just Dance" un concorso che consiste nell'esibizione di  alcuni concorrenti non ballerini che si cimentano in ogni puntata seguendo una grafica sul video di un danzatore e imitandone i movimenti....alla fine avremo il vincitore ...non danzante!!!!
I banche rimasti sono 14 saranno riempiti la prossima puntata.....già registrata che noi vedremo sabato prossimo....

domenica 17 novembre 2013

ANTICIPAZIONI AMICI 13 dalla registrazione della puntata di sabato 23 novembre


Oggi, 16 novembre 2013, si è svolta la registrazione delle prime due puntata della tredicesima edizione di Amici, il talent show di Canale 5, condotto da Maria De Filippi. Nei primi due appuntamenti, che vedremo in onda a partire da sabato prossimo, 23 novembre, assisteremo alla formazione della classe.
Tra i 29 allievi, scelti dagli insegnanti di canto, Grazia Di Michele, Rudy Zerbi, Klaus Bonoldi e Carlo Di Francesco, e dal corpo docenti di ballo, Alessandra Celentano, Garrison Rochelle, Kledi Kadiu e Veronica Peparini, figurano 14 cantanti, per l’esattezza, 9 interpreti, un cantautore, un rapper e tre band.
Questi sono i nomi degli allievi e alcune prime informazioni che li riguardano:
Deborah Iurato: Deborah è una cantante proveniente da Ragusa ed è diplomata all’Istituto d’Arte;
Exxtra: gli Exxtra sono una band rap/hip hop composta da Muhamed Wave, Mbongo Nik Ivan Kapalala e Salah Eddine Fbnouki;
Paolo Macagnino: Paolo è un cantante e chitarrista, proveniente da Bari;
Giacomo Paci: Giacomo è un cantautore di 22 anni, proveniente da Prato, che ha tentato di entrare nella scuola di Amici, anche l’anno scorso.
Simons: i Simons sono una band elettropop di Modena composta dal cantante Leonardo Cristoni, dal chitarrista Bonno, dal bassista Gugo e dal tastierista Pix.
Cesare Cernigliaro: Cesare è un rapper non ancora diciottenne (raggiungerà la maggiore età il prossimo 28 novembre) che si esibisce con il nome d’arte di Joker o The Real Joker.
Miriam Masala: Miriam è una cantante rock nata ad Albenga e residente a Borghetto Santo Spirito, paese in provincia di Savona.
Giada Agasucci: Giada è una cantante proveniente da Pomezia, paese in provincia di Roma ed è diplomata in Ragioneria;
Vincenzo Ficicchia: Vincenzo è un cantante proveniente da Niscemi, paese in provincia di Caltanissetta e ha la maturità scientifica;
Dear Jack: i Dear Jack sono una band proveniente da Tarquinia, paese in provincia di Viterbo, composta da Alessio Bernabei, detto Alex, e Frank Pierozzi;
Nick Casciaro: Nick è un cantante e pianista di 23 anni, proveniente da Bolzano. Ha all’attivo anche una partecipazione a Italia’s got talent;
Gloria Atzeni: Gloria è una cantante di 22, proveniente da Monserrato, paese in provincia di Cagliari. Anche Gloria ha partecipato alle selezioni della precedente edizione di Amici;
Michael Dakhil: Michael è un cantante proveniente da Anguillara Sabazia, paese in provincia di Roma, e frequenta il liceo scientifico;
Sara Mattei: Sara è una cantante proveniente da Fiumicino, paese in provincia di Roma.
FONTE: SOUDSBLOG

venerdì 8 novembre 2013

AMICI 13 Altre anticipazioni




La De Filippi annuncia importanti e misteriose novità nella tredicesima edizione di “Amici”.
E' una Maria De Filippi che non vuole sbottonarsi troppo ma che, nel contempo, vuole stuzzicare una certa curiosità quella che si concede in un'intervista a Rtl 102.5, nella quale fornisce qualche anticipazione sulla tredicesima edizione di “Amici”.

Ed ecco la parte più interessante, quella in cui la De Filippi si spinge oltre, annunciando un importante cambiamento nello show: “Ho già in mente qualcosa di nuovo, qualcosa di nuovo che riguarda Amici – dichiara - Quest’anno voglio spaziare un po’, ma non io. Chi potrebbe spaziare all’interno di Amici? Io non dico più niente, vediamo quale blog indovinerà…”.
Dopo queste parole sul web stanno fiorendo varie ipotesi sulla misteriosa anticipazione (Televisionando parla di personaggi che potrebbero indossare una veste nuova, come Moreno come tutor o l'ingresso di Gabriel Garko nel cast, mentre TvBlog ipotizza un divertente “Amici Over”) ma al momento nessuno sembra molto convinto di poter indovinare il “segreto” di Maria. Lei, d'altro canto, è stata sibillina al punto giusto!

FONTE: RUMORS.IT

giovedì 7 novembre 2013

AMICI 13 Sabato 23 novembre alle 14,10 al via la nuova edizione 2013/2014


Ora c'è la data ufficiale. Sabato 23 novembre alle 14.10 in diretta (o in differita di una settimana rispetto alla registrazione) su Canale 5 partirà la tredicesima edizione di AmiciLe prime due puntate del talent show saranno trasmesse dal Teatro Massimo in Roma, dove viene realizzato Italia's got talent, e la classe sarà formata fin dal debutto senza ricorrere alle leve e ai casting in onda, come accaduto negli ultimi due anni.
Direttore artistico globale sarà il coreografo internazionale Giuliano Peparini, che già lo scorso anno aveva diretto il serale del programma.
Il corpo docente di ballo è all'opera nelle selezioni di ballerini che sognano di ottenere un posto nell'accademia dello spettacolo di Maria De Filippi (voto: 8), che negli ultimi anni ha permesso ai giovani artisti (quest'anno parteciperanno anche delle crew) più meritevoli di ottenere borse di lavoro per le più prestigiose scuole di ballo del mondo e di calcare le scene dei palchi più importanti.
Il corpo docente di canto è all'opera nelle selezioni di giovani interpreti, cantautori e band che sperano di realizzare un disco e scalare le classifiche di vendita.
Accanto ai veterani Grazia Di Michele e Rudy Zerbi due new entry, Klaus Bonoldi e Carlo Di Francesco. Se la Di Michele privilegia "la tecnica", per Zerbi "conta l'autenticità", Bonodi ricerca "il coraggio" e Di Francesco "la passione".
Appuntamento, dunque, tra tre sabato alla solita ora sulla rete ammiraglia Mediaset.
fonte REALITYSHOW.blogosfere