lunedì 14 maggio 2012

Amici 11 POMERIDIANI DAL 14 AL 18 MAGGIO 2012



POMERIDIANO DEL 14



Pomeridiano dedicato alla finale danza che si è svolta nel serale di sabato. I commenti a caldo del vincitore Giuseppe che molto felice, ha parole di stima per l'avversaria. Il ballerino ringrazia i genitori per i sacrifici fatti, Luciano Cannito per averlo scelto e Maria De Filippi che considera la sua seconda mamma. Cannito è soddisfatto per i grandi progressi fatti dal suo allievo e gli augura una bella carriera e anche la Celentano è contenta che la finale se la siano giocata due persone che stima a livello umano. Giuseppe dice di aver avuto un bel percorso nella scuola, unico momento critico è stato l'infortunio che lo ha tenuto lontano per un pò.
Anche Francesca è contenta di come sono andate le cose e considera il contratto ricevuto dal Victor Ullate Ballet l'inizio di una bella carriera ringrazia la trasmissione per questo e anche per averle permesso di rivedere sua madre dopo un lungo periodo.  Cannito la definisce un cavallo di razza e la Celentano ne esalta le caratteristiche da prima ballerina.
Anche i finalisti di canto sono entusiasti Carlo non trova le parole per descrivere ciò che prova, Gerardo è felice di aver conquistato la finale con una sua canzone e Ottavio dice di non aver mai smesso di credere di potercela fare.




                                                        POMERIDIANO DEL 15

                                             


Il profilo di Gerardo che per la categoria allievi canto è uno dei finalisti, oggi  parla di sè mentre vediamo i momenti migliori e peggiori del suo percorso ad Amici, punteggiato dal rapporto confittuale con Grazia Di Michele che proprio non lo digerisce a prova in tutti i modi e maniere a metterlo in difficoltà con prove non adatte a lui, l'appoggio di Mara Maionchi che lo scuote quando in crisi vuole mollare. Lui ci racconta che principalmente è venuto nel programma per far conoscere le sue canzoni e provare a fare un disco. Il suo rapporto con Valeria è stato fondamentale per lui non lo ha fatto sentire solo quando avrebbe potuto sentirsi solo.
Il profilo di Annalisa per il girone dei big sulle note delle sue canzoni la cantante ci dice che la musica le serve per comunicare agli altri ciò che non le riesce diversamente. Dal suo successo con l'album "Nali" e poi la scommessa della partecipazione ad Amici quest'anno che è la continuazione dopo l'esperienza dell'anno scorso in cui si è classificata seconda,  oggi ha meno paura e tanta voglia di continuare questo lavoro.
Racconta la commozione quando è stata ripescata dalla giuria tecnica dopo l'eliminazione sentendo il grande calore del pubblico in studio.
Gli autori ci ricordano che quest'anno il serale di Amici è stato un vero e proprio show del sabato sera con ospiti illustri, passano momenti della strip intervista di Maria De Filippi con Gabriel Garko. Poi Maurizio  Costanzo con la dichiarazione d'amore della moglie e il gioco di famiglia. E ancora Sharon Stone con tutto il suo fascino e un momento di sponsorizzazione di quella che la produzione vorrebbe fosse la vincitrice del girone big Alessandra Amoroso per la serie....siamo veramente molto imparziali in questo programma!!!!!....in cui si fa vedere la grande attrice che applaude la sua performance.

                                                    POMERIDIANO DEL 16





Oggi il profilo di Carlo Alberto uno dei tre finalisti per la categoria allievi canto. Nell'intervista il cantante esprime le sue emozioni e intanto ripercorriamo con lui le tappe della sua avventura nel programma, a cominciare dalla sua poca voglia di affrontare i provini a causa della scarsa fiducia in se stesso, passando per la scelta di Grazia DiMichele che lo ha voluto nella sua squadra e gli scontri con Rudy Zerbi che  lo ritiene privo di personalità. Il rapporto non è stato idilliaco neppure con i compagni, il suo carattere lo ha contrapposto spesso a loro nelle discussioni, persino con Ottavio c'è stato qualche screzio.
Essere arrivato in finale è per lui un grande traguardo che lo ripaga delle sue insicurezze e della lontananza da sua madre che  gli ha pesato moltissimo.
Per ilo girone big oggi tocca ad Emma con i momenti salienti della sua carriera, dal suo ingresso nel programma, la vittoria ad Amici e al Festival di Sanremo. Il ritorno in questa edizione è stato per lei formativo ma anche un pò nostalgico, sarebbe felice di vincere ma se questo non dovesse accadere pazienza, andare all'Arena di Verona e fare un concerto sarebbe straordinario.


Anche oggi replica delle ospitate illustro con Luciana Litizzetto, Alessandro Siani, Luca e Paolo e I soliti idioti.
Momento sponsor per il libro di Zanforlin e per Gerardo che lo sta leggendo.


                                                      POMERIDIANO DEL 17





Oggi il profilo dell'ultimo degli allievi cantanti ammesso alla finale Ottavio, le sue considerazioni nell'intervista  dove ci spiega che Amici oggi è una delle se non la sola opportunità di farsi strada nel panorama musicale.
Nel suo percorso dall'ingresso nella squadra di Grazia DiMichele , all'inedito scritto per lui, che lo ha fatto commuovere,alla scarsa stima di Rudy Zerbi che pensa che al di fuori del suo genere valga poco, il fatto di essere stato messo in discussione più volte lo ha però fatto crescere ed ora che è arrivato faticosamente in finale potrà cantare dall'Arena di Verona. L'ansia è tanta e la responsabilità pure non bisogna permettersi errori.
Per il girone big oggi tocca a Marco Carta, dall'entrata nel programma alla vittoria nel 2007, agli innumerevoli successi che ne sono seguiti tra cui la vittoria al Festival di Sanremo, il rapporto stupendo con i fans che lo appoggiano dagli inizi e sono diventati numerosissimi e che ringrazia di avergli regalato anche in questa avventura sempre il primo posto nella classifica al televoto, nella golden share e Itunes.
Ricorda con tanta emozione il duetto con Miguel Bosè e con un pò di tristezza il pubblico fans di altri concorrenti che lo ha fischiato. Il sogno sarebbe per lui vincere per poter fare un concerto tutto suo da quella meravigliosa location che è l'Arena di Verona.
Per il momento che ricorda gli ospiti illustri oggi rivediamo Paolo Bonolis, Sophie Marceau e Dustin Hoffman.


                                                         POMERIDIANO DEL 18


Alcune sensazioni di Carlo e Gerardo circa la finale di stasera che decreterà il vincitore del girone allievi canto.
Il primo è felice di essere arrivato fin quì quando mai avrebbe immaginato, di esserci con Ottavio che è stato il suo compagno in questa avventura e in fin dei conti anche di esserci con Gerardo, dal momento che considera che loro due non siano poi così diversi, entrambi lottano strenuamente per difendere le proprie idee.
Il secondo ha paura di dire cose banali circa le emozioni che questa finale gli dà, in primis cantare dal santuario della musica, e ricorda con curiosità che l'anno scorso era alle prese con la maturità per cui non voleva studiare, tutto concentrato sulla sua voglia di fare musica, ed oggi si ritrova in finale ad Amici!
Per il girone big stasera la semifinale e uno tra loro non potrà partecipare alla finale perchè stasera lascerà il programma, nelle interviste un pò tutti si dicono in ansia e arrivati a questo punto sarebbe un vero peccato non arrivare all'ultima sera, solo Emma considera la cosa tranquillamente...forse sa che non potrà succedere.
Il primo profilo oggi è di Alessandra, dal suo ingresso nella scuola, la vittoria nel 2008 e tutti i successi che ne sono venuti. In questi anni sente di essere maturata, e dice di aver lavorato molto  sul senso di distacco dalla famiglia e dagli amici che questo mestiere porta e dice scherzando -"Se prima soffrivo dieci ora soffro otto..."- Sarebbe felice di fare un regalo ai suoi fans se vincesse, con il concerto gratuito dall'Arena di Verona.
Il secondo profilo è di Antonino dalla vittoria nell'edizione del 2004, alla riscossa del ragazzo "un pò cicciotto" come si definisce, le esibizioni a Buona domenica e poi aver avuto questa opportunità di essere nuovamente presentato al grande pubblico di Amici che non lo ha scordato e gli ha permesso di arrivare in semifinale e spera oltre, ricorda il momento più bello, quello del duetto con Emma.




17 commenti:

gragra ha detto...

oggi non ho fatto in tempo a mettere il post prima sorry
ciao blog

Anonimo ha detto...

Non preoccuparti gragra... fai anche troppo per tenerci aggiornati. Fra un po' potrai prendertela con più calma ;)

La finale di danza è finita come previsto. Vediamo quelle di canto.

gragra ha detto...

ciao marco....oggi profili di gerardo e annalisa ma hanno trovato il modo di sponsorizzare anche alessandra che non c'entrava una cippa lippa in questo pomeridiano...mahhhhhh

roberta ha detto...

Ciaoooooooo grazie Gragra, ho visto la puntata su la5, l'idea che vinca gerardo mi fa impazzire.
Cavoli non e' nemmeno in grado di parlare di fare un discorso sensato, come puo' pensare di essere un'artista ...le sue canzoni sono banali ..infantili e quando canta non si capisce niente di quello che dice ..perche' in effetti non canta ..parla.
Tra l'altro guardando la5 mostrano le prove ..con la preparazione dei brani ..ragazzi e' terribile quanto stona e non da retta a nessuno !!!
Va be' pazienza e' cosi', spero non facciano fuori annalisa a favore di antonino, perche' il "paraculo" non e' Ottavio ...ma Antonino!!
Buona serata e a domani.

gragra ha detto...

ciao Roberta, oggi aggiorno più tardi devo scappare e torno un pò tardi...a dopo

gragra ha detto...

ecco fatto....riciao blog

roberta ha detto...

E brava ..come al solito hai una pazienza infinita.
Ho visto ora la puntata su la5 ..Carlo tutto sommato secondo me ha fatto un bel percorso, ma tanto non vincera'. Emma orami abbiamo visto di tutto e di piu' ..ma va bene cosi' fa parte del mondo dello spettacolo ormai quindi e' cosi'. Credo che poi alla fine essersi tolta di torno stefano la fara' solo stare meglio ..speriamo, perche' in ogni caso e' stato un brutto momento.
Le prove ormai sono un po' monotone solo 3 cantanti ...1 dei quali e' pietoso anche durante le prove !!
A domani buona serata a tutti.

gragra ha detto...

va bè dai Roberta ormai siamo quasi in fondo....sai l'unica cosa che mi dispiace davvero è che non ci sarò nè x la semifinale e nè per la finale...tutto l'anno a seguire e scrivere e poi mi perdo il clou...impegni precedenti, ma d'altra parte non posso rischiare il divorzio dopo tutti questi anni ...ahahah

gragra ha detto...

UN ALTRA GRANDE CHE CI HA LASCIATO:- Si è spenta all'età di 63 anni Donna Summer, la regina della disco music degli anni 70 e 80. Lo ha riferito il sito di gossip TMZ. La cantante americana, vincitrice di 5 Grammy e famosa per successi come "Hot Stuff" e "Bad Girls" realizzati con il suo produttore Giorgio Moroder, era malata di tumore ma nelle ultime settimane stava ancora lavorando a un album.
Donna Summer sarebbe morta questa mattina in Florida. Alcune persone che hanno avuto contatti con la star nelle ultime settimane avrebbero riferito che non sembrava stesse molto male. Tanto che la cantante contava di concretizzare un progetto discografico, di cui aveva iniziato la lavorazione.

Il successo di Donna Summer è scoppiato negli anni 70 e proseguito negli anni 80 con "She Works Hard for the Money" e "This Time I Know It's for Real".

La cantante e il suo produttore Giorgio Moroder hanno segnato un'epoca e un genere, quello della dance appunto, influenzando anche artisti del calibro dei Duran Duran e di David Bowie. La cantante aveva sposato nel 1980 il cantante dei Brooklyn Dreams, Bruce Sudano, da cui ha avuto due figlie

mi dispiace.....

roberta ha detto...

Buonasera, siamo giunti veramente alla fine quindi ? Spero che la prossima edizione sia piu' interessante sia per quanto riguarda i personaggi che per tutta la programmazione ...il serale quest'anno e' stato veramente brutto, pazienza! Domani io penso di esserci ..sempre che non mi capiti un'invito all'ultimo momento o altro. sabato non so ancora vedremo.
Purtroppo anche Donna Summer ci ha lasciato ..io nel periodo del suo maggior successo non frequentavo discoteche e non ascoltavo quel tipo di musica ...ma chi non la conosce e non ha canticchiato i suoi motivi, mi dispiace questa brutta malattia non perdona !! A domani per chi ci sara' e buon week end alla ns Gragra.

viviana ha detto...

notizia fresca paolini il disturbatore televisivo noto a tutti credo dice che farà querela a mediaset perchè da fonti sicure ha saputo che vinceranno amici tra i big marco carta e i nuovi gerardo pulli quindi è arrabbiato perchè la gente spende soldi per votare e poi decidono loro chi far vincere.... un saluto a tutti

roberta ha detto...

Be' Viviana erano notizie gia' conosciute ..purtroppo, il televoto e' sempre stato truccato in questo programma, nel passato e ora, abbiamo sempre detto e ridetto che e' comunque maria a decidere chi vince e chi no.
Peccato perche' non ha capito che cosi' non fa certo il bene dei ragazzi ma contenta lei e loro ..contenti tutti.
Giuseppe avevano gia' detto che avrebbe vinto ...Carta e' normale, e Pulli purtroppo abbiamo visto che oltre ad avere un talento pari a zero e' sempre stato supportato dalla maionchi e da tutti gli altri, non e' mai andato al televoto e arrivato dritto in finale cosi' come avevano gia' deciso.
Peccato ...a dopo

gragra ha detto...

care ragazze non dimentichiamo che il "solito" paolini si è sbagliato un bel pò di volte clamorosamente ed anche un paio col vincitore di amici!!!
Quello che più mi dà fastidio è che conosco personalmente persone che si stanno svenando per tenere il paper sempre alto al televoto e poi questo cretino fa sembrare che i voti gli siano regalati.....
Che imbecille...e la gente ci crede pure!!!

gragra ha detto...

ok completati i profili anche dei big...chi uscirà stasera, la logica direbbe uno tra annalisa e antonino, ma talvolta la logica non è la chiave giusta...vedremo cosa si inventerà il pongoregolamento che sabato sera ha mandato a casa pierdavide d'ufficio, non dando la facoltà al pubblico come sempre era stato, ma facendo decidere alla giuria tecnica.....paura eh di perdere un pezzo forte!!!! Se la puntata è lunga come al sabato sulla fine dovrei tornare e mi aggiornerò con i vostri commenti...buona semifinale a tutti!!!

roberta ha detto...

Cara Gragra i voti del Paper si vedono ..ora, io non metto in dubbio che ci siano persone che si svenano per votare ..e lo trovo assurdo !! Personalmente non ho mai televotato, non ci credo e non parlo solo di amici.
Se anche marco non vincesse io credo che la sua vita non cambierebbe anzi forse sarebbe anche meglio per la sua carriera, come per altre persone la vittoria di Emma ...di Alessandra o Federico era pilotata io sinceramente credo che sia sempre stata pilotata ...purtroppo.
Comunque vedremo se andra' come dice il mr o ci sorprenderemo tutti con un vincitore a sorpresa, ma non parlo tanto x i big che ormai hanno la loro carriera, ma per i ragazzi di quest'anno. A dopo bacio e buon week end Gragra. Dove te ne vai ??

mariasole ha detto...

Lo penso ergo... lo scrivo.
Chiunque metta a rischio le proprie possibilità finanziarie per televotare chichessia dovrebbe essere oggetto di immediato TSO (trattamento sanitario obbligatorio).
Forse, dopo, potrebbe anche essere in grado di riderci sù...

roberta ha detto...

Brava Mariasole ..ora piu' che mai visto che la maggior parte di lavoratori ( me compresa..) in Italia e' in cassa integrazione e vive con pochissimo.
Ma al di la' di questo ..io personalmente ritengo che televoto ..e donazioni via sms ..siano solo una truffa.