sabato 3 marzo 2012
AMICI 11 - Speciale di sabato 3 marzo 2012
Aspettando Amici si apre come doveroso, con il ricordo di Lucio Dalla e sullo schermo passano le immagini di quando fu ospite al serale di Amici e duettò con Loredana Errore in "Anna e Marco".....e poi Pierdavide Carone che con la sua chitarra nello studio vuoto rende omaggio ad un grande della musica che ci ha lasciati cantando "Ayrton", visibilmente commosso non dimentichiamo che la loro collaborazione al Festival di Sanremo risale a meno di un mese fa, un momento molto bello....
La puntata inizia invece con la sfida di Ottavio che sarà giudicata da Paolo Giordano. Ottavio si dice concentrato più che teso, entra anche Ruben che si dice onorato di sfidarlo, è l'unico che teme vocalmente!
Giordano sceglie il cavallo di battaglia in inglese e comincia Ottavio, successivamente il pezzo in comune italiano "L'immensità" nella versione Renga e tocca a Ruben cominciare. La sfida è tosta per Giordano vuole sentire ancora e gli sfidanti prima interpretano "Quando quando quando" brano in comune e successivamente Ruben con "A chi mi dice" e Ottavio con "Lei".
Il giudizio finale è a favore del cantante giallo, non senza la raccomandazione di non far andare via Ruben se possibile. Così' si apre un lungo dibattito sull'opportunità di un nuovo ingresso a questo punto del programma, posto che nessuno degli insegnanti delle tre squadre vuole rinunciare ad un elemento dei suoi, Mara propone un aggiunta nella sua squadra, ma i suoi cantanti sono troppi, Grazia non vede l'ora di averlo tra i suoi e Rudy che lo aveva scelto ai provini reputa che a questo punto del programma non gli convenga prenderlo e di fatto lo "cede" alla DiMichele......I ragazzi della scuola sono divisi tra favorevoli al suo ingresso perchè con un cantante bravo è bello misurarsi come dice Valeria e altri timorosi per lo stesso motivo come Carlo e Claudia, ma di fatto Ruben entra e indossando la maglia gialla si siede accanto ad Ottavio dopo un abbraccio.
Fio Zanotti e Stefhan Fournial sono ancora i giudici della sfida a squadre e prima di cominciare Maria ricorda che al serale ci saranno due circuiti distinti uno con i ragazzi della scuola e l'altro con le "vecchie" glorie e in un Rvm vanno le immagini dei partecipanti: Emma, Alessandra, Antonino, Virginio, Annalisa,Karima, Valerio, Pierdavide e Marco.
1° SFIDA
Jonathan vs. Josè e Francesca
Il primo in "Yeah" e i secondi insieme nel "Grand pas classique"....con grande dispiacere della Celentano presa un pò in giro da Maria vince di nuovo il ballerino blu.
2° SFIDA
Carlo vs. Stefano
Il primo con "I believe i can fly" e il secondo al pianoforte con"Giudizi universali" di Samuele Bersani.
Vince Stefano.
3° SFIDA
Nunzio vs. Josè
Con la coreografia comune di Garrison sulla musica tormentone del momento, Fournial assegna la vittoria a Nunzio con grande disperazione della Celentano.
Il proseguo della sfida in settimana e le anticipazioni tra poco!!!
ANTICIPAZIONI DAL SITO UFFICIALE:
Sabato 3 marzo, è continuata la puntata con la sfida a squadre che è stata vinta dai Verdi per il totale dei voti.
Un fuori onda di Francesca Dugarte, che viene trasmesso, mentre parla con Marco Castelluzzo, lamentando di avere perso a causa del collega Josè che avrebbe ballato male, scatena una fortissima polemica fra tutti i ragazzi che si dividono sui pareri.
Alla fine del " gran bisticcio" Stefano Marletta si getta a terra in puro stile "gerardesco" e, poichè nel frattempo si sono fatte le 16,40...Gerardo rientra in studio...carponi (a quattro zampe ndr.). Prima dell'ultima prova chiamata dai verdi, ci si accorge che Francesca e Marco hanno lasciato lostudio, la "proff" Maionchi si chiede dove siano e perchè i provvedimenti si invochino solo per Gerardo...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
50 commenti:
ciao che bello l'omaggio di Pierdavide...davvero commovente!
Ciao Gragra, veramente bello. Sarà l'unico momento che veramente mi piacerà della puntata.
Però, sentito Ruben, mi viene il nervoso......usare lui per una certa sfida era troppo sporca.....farla vincere a chi penso io!
Fammi tornare normale.....Ciao Lucio.........immensamente ti abbraccio!!!!!
cara DiMichele questo non è affatto un timbro unico....ne conosco almeno altri due e coetanei........questo timbro le piace eh?? ....beh che lo dico a fare...l'incoerenza impera!!!
ciao cara Roro....un bacino al panciotto!!!
no giunti a questo punto Ottavio rimane, non avrebbe senso diversamente! E' un peccato per Ruben che avrebbe dovuto entrare all'inizio di questa edizione....
Grazie Gragra, dato! Ruben mi ricorda Antonino e Antonino piaceva alla Di Michele.Anche l'altro ragazzino...come si chiamava più....non ricordo....
ma ragazzi che bravo questo Ruben...e anche molto simpatico!!!
ok Roro ma allora non dire che ha un timbro unico perchè lo hai già sentito eccome!!!
se fossi Giordano e non fossi "inbeccato" avrei serissime difficoltà a determinare il vincitore!
Ruben è un gigante...
Manuel.....mi è venuto!
Non lo so, non li trovo uguali....comunque nella mia "opposizione", invece, vedo solo che Ruben non lo hanno utilizzato in altre sfide e questo sta sopra a tutto il resto....per me ora!
Francesca piccola piccola ha detto una grande verità
Ottavio era pallidissimo ma cel'ha fatta e ora entrerà anche Ruben???
discorso giusto anche quello di Maria...
ahahah anche a Maria piacciono quei timbri....non lo avevamo capito...ahahah
Gragra....hai la vista lunga......!
io però non la reggo proprio ma perchè non guarda nella classe sua invece di guardare le altre...ma che antipaticaaaaaaa
la guardia del corpo di maria è inquietante con quell'occhio azzurro.....
eccoooooooo entra ahahah come lo sapevo!!!
peccato con Grazia e va bè....io avrei mandato a casa Carlo visto che Mara non rinuncia all'assente!
Gli unici che hanno detto la verità Carlo Alberto e Claudia!
Paura del televoto.....peccato che chi verrà giudicato per lo sbarramento dovrà avere due sì ed essendoci un elemento in più........ve bè!
Ma gli stessi giudici della settimana scorsa? Boh!
Ma Carlo Alberto vs Valeria o Claudia o Marco mai? E che palle!
ciao ragazze anche a me ruben ricorda antonino bella sfida contenta per ruben
Carlo non mi è piaciuto una cippa lippa.....a casaaa
ciao Viv ...ma preferisco Stefano tutta la vita!!! quando canta diventa tutto rosso...come il titolo della sua canzone...ahahah
ma cosa sta succedendo a francesca e josè cavoli sono due sabati che fanno vari errori se li vedo anch'io che non me ne intendo molto....
Ciao ragazze ...sono riuscita a collegarmi solo ora, dunque e' evidente che chi entra e chi vince le sfide e' maria! Ma non avevamo capito che a maria piacevano questi timbri ..nessuno di noi veramente. A costo di far sanguinare le orecchie ..ma se hanno questo timbro ...allora sono ben accetti ad amici. Come mai non hanno messo in sfida questo ragazzo con Gerardo ?? A me sinceramente stefano non piace granche', meglio di gerardo sicuro. Ma mi lascia perplessa.
Ma chi erano i ragazzi x il serale non sono riuscita a vederli tutti.
no dai in questo ballo josè mi ha divertito molto
leggi il post Roberta li ho elencati tutti...ehhh Gerardo non si tocca la Mara lo deve produrre non può andare a casa e poi ha troppi fans...è la dura legge del gradimento!!!
Bellissimo il momento di Pierdavide ...mi sono commossa.
roberta sono ale vale emma marco antonino virginio karima annalisa
ah volevo dire che a me le orecchie sanguinano per ben altro....anzi con quei timbri ...sono in paradiso!!!!
Garrison ha fatto una faccia da "potessi lo stoppo". Io ho preferito Josè lo stesso...prrrr!
Io ho visto: Emma Alessandra Valerio Marco Pierdavide Virginio.....mi sono persa qualcuno?
Ah ok grazie Gragra su 8 ...4 hanno il timbro che piace a maria ...che strano, ma non c'era anche Karima ??? Io non la reggo ..brava x carita' va veramente antipatica..
Gragra non dicevo per il timbro, Marco ora e' bravissimo, ma durante il programma ..ha stonato parecchio ..non lo puoi negare. E in realta' parlavo di gerardo ..ne di marco ne di altri. Anche lei come tutti noi, ha i suoi gusti non c'e' nulla di male, solo che noi ne discutiamo ..litighiamo ..ridiamo lei fa ben altro.
si sì brava che me lo hai fatto notare ora correggo subito....io invece tifavo x lei nella sua edizioni quando scandalosamente Angelucci le portò via la vittoria ma poi alla lunga si è visto chi veramente vale!!!
roro ti sei persa antonino e karima e io ho perso pierdavide ahahah
vado e' una giornata un po' difficile ...x me ma va bene ormai ci sono abituata. Buon week end a tutti e tanti baci
gragra come al solito vince chi piace al pubblico non chi è più bravo
Io non ho visto Karima, ma Pierdavide sì
la cele sempre molto ironica ragazze vi saluto ci sentiamo in settimana spero
Ciao ragazze, buona domenica!!!!!!!
dai su prendiamola...scialla come si diceva ad amici qualche tempo fa...in fondo sono solo canzonette!!! Scherzo ma invece dietro ci sono dei grandi interessi e Maria che a torto o a ragione è ritenuta il talent scout del momento, si sceglie chi le piace visto che deve puntarcie investirci sopra!!!
Ciao buona serata e buona domenica a tutti un grande bacio!
gragra maria sceglie non solo chi piace a lei ma al pubblico ovvio
Carissima gragra scusa se ti correggo, ma la canzone cantata da Stefano è di Samuele Bersani e si intitola Giudizi Universali. Eccone il testo, lo trascrivo perchè amo moltissimo questa canzone, Samuele Bersani è stata un'altra delle scoperte di Lucio Dalla...
"Troppo cerebrale per capire
che si può star bene senza complicare il pane,
ci si spalma sopra un bel giretto di parole vuote
ma doppiate.
Mangiati le bolle di sapone intorno al mondo
e quando dormo taglia bene l'aquilone,
togli la ragione e lasciami sognare,
lasciami sognare in pace...
Liberi com'eravamo ieri,
dei centimetri di libri sotto i piedi
per tirare la maniglia della porta e
andare fuori
come Mastroianni anni fa,
come la voce guida la pubblicità
ci sono stati dei momenti intensi ma li ho persi già
Troppo cerebrale per capire
che si può star bene senza calpestare il cuore,
ci si passa sopra almeno due o tre volte i piedi
come sulle aiuole.
Leviamo via il tappeto e poi mettiamoci dei pattini
per scivolare meglio sopra l'odio,
Torre di controllo aiuto,
sto finendo l'aria dentro al serbatoio...
Potrei ma non voglio fidarmi di te
io non ti conosco e in fondo non c'e'
in quello che dici qualcosa che pensi
sei solo la copia di mille riassunti
Leggera leggera si bagna la fiamma,
rimane la cera e non ci sei più...
Vuoti di memoria, non c'e' posto
per tenere insieme tutte le puntate di una storia,
piccolissimo particolare,
ti ho perduto senza cattiveria...
Mangiati le bolle di sapone intorno al mondo
e quando dormo taglia bene l'aquilone,
togli la ragione e lasciami sognare, lasciami sognare in pace...
Libero com'ero stato ieri,
ho dei centimetri di cielo sotto ai piedi,
adesso tiro la maniglia della porta e vado fuori...
come Mastroianni anni fa,
sono una nuvola, fra poco pioverà
e non c'e' niente che mi sposta
o vento che mi sposterà...
Potrei ma non voglio fidarmi di te
io non ti conosco e in fondo non c'e'
in quello che dici qualcosa che pensi
sei solo la copia di mille riassunti
Leggera leggera si bagna la fiamma,
rimane la cera e non ci sei più... non ci sei più..."
Auguro, di cuore, a Stefano di scrivere, un giorno, qualcosa di altrettanto bello e coinvolgente.
oooooooops apposta la mia stima in Stefano era cresciuta enormemente dopo averlo sentito in questa canzone!!!! Confesso di conoscere poco il repertorio di Bersani e il fatto di vedere Stefano al piano in un pezzo diverso da quello di Cerlo (nella loro sfida) ha fatto il resto....Non so come ringraziarti Mariasole!!!
ho aggiunto le anticipazioni dal sito uff.....
Buongiorno e grazie a Gragra, posso evitare di guardare la puntata oggi, non e' il caso di vedere ancora le scenette del Pulli e del suo amico ...veramente tristi.
Non ho capito bene l'inserimento del ragazzo sabato, ma come al solito maria ed autori cambiano le regole e visto che i timbri cosi' piacciono tanto alla signora .. deve entrare anche a scapito dei ragazzi li' da 4 mesi. Va be' ..pazienza.
Leggero' stasera i vs commenti visto che saro' in giro tutto il giorno.
Bacioooooo
Posta un commento