martedì 12 aprile 2011

AMICI 10 SCHEDE DEI FINALISTI VITO CONVERSANO


Vito Conversano è nato a Napoli il 14 dicembre 1987 è entrato subito come titolare nella decima edizione di Amici categoria ballerini, portando come biglietto da visita il suo diploma del teatro San Carlo dove ha studiato danza. Precedentemente aveva iniziato studiando ginnastica artistica dai 9 ai 14 anni, ma quando il suo istruttore volle ad un certo punto che cambiasse categoria, lui lasciò la ginnastica. Poi per caso un giorno vide in televisione
"Il Lago dei Cigni" in cui era protagonista Roberto Bolle rimase estasiato e decise allora di iscriversi ad una scuola di danza privata. Nel primo periodo i risultati non furono dei migliori a causa della poca fiducia in se stesso che lo portava ad essere incostante negli studi. Poi un giorno d’estate, mentre si trovava in vacanza, conobbe una ballerina del Teatro San Carlo di Napoli che notò subito la sua predisposizione fisica alla danza. Decise di fargli fare un provino per accedere alla Scuola di Ballo del San Carlo che superò con successo. Pur partendo in un certo senso svantaggiato perché aveva già 14 anni faceva lezione con i ragazzi di 11 per recuperare gli anni di studi persi, questo lo fece entrare in competizione con se stesso per il timore di non essere all'altezza e crescere moltissimo in breve tempo, fino a portarlo al diploma.

Durante la puntata del 27 dicembre gli viene comunicato di essere uno dei 7 concorrenti che rischiano di non essere ammessi al serale ed entra quindi in ballottaggio per accedere alla seconda fase del programma. Nella puntata del 1 gennaio 2011 semaforo verde per Vito che entra a far parte del serale. È un componente della squadra Bianca. Nella semifinale del 27 febbrario, gli viene annunciato che è il quarto finalista e apprende di essere stato scritturato per un'intera stagione dalla compagnia "English National Ballet", l'unico dei contratti offerti di pura danza classica, che lui accetta con entusiasmo perchè questo è quello che gli interessa fare nella vita. Domenica 6 Marzo, perde lo scontro finale contro Denny Lodi, giungendo terzo.
Caratterialmente molto determinato, dice di sé -"O mi odi o mi ami"-. Solitamente le persone lo giudicano arrogante e snob, in realtà è un ragazzo paziente, leale, umile e generoso. Gli piace però essere al centro dell'attenzione e non si lascia mai trascinare dagli altri.
La sua filosofia è che non bisogna mai montarsi la testa ma rimanere con i piedi per terra, l'impegno e la costanza pagano sempre.
Parlando del suo futuro dice -"Mi piacerebbe poter fare una bella carriera, di qualità, sogno di poter diventare un solista o un primo ballerino."-

Della sua esperienza ad Amici dice -"Sono molto contento di com’è andata. Sono entrato ad ottobre nel programma ricevendo stima da parte di tutti i professori, col tempo però le cose sono cambiate anche a causa del mio comportamento ed allora mi sono dovuto rimboccare le maniche per riuscire ad arrivare fino alla fine e così è stato. Ho imparato ad essere più umile e meno egoista, ad aiutare chi ne aveva bisogno."-

Durante l'ultima intervista a Verissimo ha dichiarato che sta cercando di fare in modo che anche Debora Di Giovanni (sua fidanzata e a sua volta ex concorrente del programma)possa avere un contratto e partire con lui per Londra.

4 commenti:

gragra ha detto...

Buongiorno blog!!! Scusate l'assenza.....ho moltissimo da fare....va bè un pò in ritardo questo ultimo post dei finalisti, ma non poteva mancare essendo Vito in assoluto il mio preferito di questa decima edizione.
Gli auguro tutta la fortuna possibile...e ce ne vuole per riuscire nel mondo della danza!!!
Ovviamente molto dipenderà dal suo bel caratterino perchè le doti sono tutte al posto giusto, se riuscirà a farle fruttare potrà vermente volare molto molto in alto e il contratto che ha avuto potrebbe essere il suo trampolino. Spero che in qualche modo ad Amici sia cresciuto davvero perchè il suo percorso lì è stato davvero determinato solo ed esclusivamente da lui.....ha fatto e disfatto alla grande, ma ciò non toglie che fosse il migliore per me!!!
La sua storia con Debora è davvero una cosa seria e non poteva essere distrutta da un reality, quando ha detto alla Toffanin che sta "lavorando" x farla partire con lui mi ha fatto davvero piacere, ha dimostrato quanto ci tenga!!!

gragra ha detto...

E a proposito di gufi......ho trovato questo articolo in cui Paganini ormai stipendiato dalla Rai sputa x bene nel piatto in cui ha precedentemente mangiato!!!:
"Non si sa bene il perchè, ma Raffaele Paganini famoso per la sua carriera nel mondo della danza e del teatro, insegnante presso la Musical Artime Academy e ora tornato ancor più alla ribalta grazie alla partecipazione all’Isola Dei Famosi di quest’anno, una volta eliminato dal gioco e tornato in Italia ha rilasciato pesanti dichiarazioni contro Amici, il talent show di Maria De Filippi. Tenendo conto poi delle numerose volte in cui lui stesso è stato ospite della trasmissione, come giudice di danza, la sua rivolta contro uno dei reality più amati e seguiti non ha quasi senso.

In una recente intervista, infatti, alla domanda avresti fatto Amici a 18 anni? lui risponde così: io a quell’età ballavo già all’Albert Hall di Londra e a 20 rappresentavo l’Italia nel mondo. Amici è una trasmissione carina, ma non ha nulla a che vedere con coloro che vogliono veramente ballare ed entrare nel mondo della danza. E’ un gioco e va benissimo così. Coloro che vi partecipano non sono bravi a livelli, sono bravi per la trasmissione.

Parole lucide, pesanti, gratuite. Mi verrebbe da chiedere perchè mai, pensandola così, Paganini abbia risposto positivamente a tutti gli inviti da parte di Maria nel corso degli anni"

gragra ha detto...

Ciao blog alla prossima....e non lascerò più passare tutto questo tempo!!!!

gragra ha detto...

eheheh..... scusate ritorno x mettervi questa news......

Marco Carta, vincitore di Amici 7 e del Festival di Sanremo 2009, nonchè tra gli ospiti dei Trl Awards 2011, in onda mercoledì 20 aprile su Mtv dalle 21, ha vinto il sondaggio di Mtv Hits e Sky.it per il miglior video italiano. Quello che dai dell'artista sardo l'ha spuntata con 2.164.436 voti, circa 250mila in più di In un giorno qualunque (1.928.447) di Marco Mengoni, vincitore di X Factor 3. Al terzo posto Davide Mogavero, secondo a X Factor 4, con Il tempo migliore (398.464).
Quarto Valerio Scanu con Mio (173.362), sesta Loredana Errore con L'ho visto prima io (44.877), ottava Alessandra Amoroso con La mia storia con te (38.196), tredicesima Emma Marrone con Cullami (22.206), quattordicesima Nathalie Giannitrapani con In punta di piedi (19.588), sedicesima Noemi con Per tutta la vita (16.179), diciannovesimo Pierdavide Carone con La prima volta (11.539).