giovedì 14 aprile 2011

-----GLI EX------ ANTONINO SPADACCINO


Conclusa la decima edizione di Amici, in attesa di sapere come e se ci sarà l'undicesima, buttiamo uno sguardo agli ex concorrenti che si stanno facendo strada nel difficile mondo dello spettacolo di cui tramite interviste o articoli abbiamo delle news.
Cominciamo con Antonino che ancora una volta aiutato dalla trasmissione che l'ha lanciato è tornato alla ribalta, voce particolare e degno vincitore della quarta edizione di Amici ha rilasciato al settimanale Top un'intervista.

"Ancora una volta il pubblico mi ha confermato il suo appoggio e ne sono felice", dichiara a Top Antonino Spadaccino, vincitore del concorso "Io ci sono", organizzato in collaborazione con Amici e che gli consente di realizzare un disco (in uscita a settembre) con la casa di produzione "Non ho l'età" dell'ex giudice di X Factor Mara Maionchi.
Su lei: "Lei è esattamente come la si vede sul piccolo schermo. Ma non è assolutamente un personaggio televisivo: è una discografica con esperienza da vendere. Con lei mi trovo benissimo, visto che mi sta lasciando ampia libertà d'espressione, permettendomi di confrontarmi con uno staff giovane e dinamico". E poi: "La musica è la mia vita e non riuscirei mai a farne a meno. Però ultimamente stavo pensando seriamente di trasferirmi all'estero dove di recente ho raggiunto importanti traguardi: a settembre nel 2009 ho vinto il Cerbul de Aur, un concorso internazionale di musica tenutosi in Romania mentre l'anno successivo ho trionfato al Festival internazionale della musica di Cesme, in Turchia, con il brano Freedom. Se ho deciso di restare è proprio grazie al concorso".
"Il mercato nostrano - aggiunge - non è facile e se non hai un rilancio televisivo... Ovviamente, devo ringraziare Maria De Filippi che mi ha sempre sostenuto e che in occasione di questa decima edizione mi ha chiamato ad interpretare la sigla della prima puntata: è stata un'emozione immensa". In futuro gli piacerebbe duettare con Emma Marrone: "E' dotata di una gran bella voce e ha anche una fortissima personalità".

FONTE: IL BLOG DI FABIO TRAVERSA

8 commenti:

gragra ha detto...

su su ragazzi....io cerco di mettere materiale di discussione...se volete commentare così non ci perdiamo di vista!!!!
A me Antonino piace assai, non è stato innamoramento come x la voce di Marco, ma appartiene a quei timbri che preferisco rispetto alle voci troppo....pulite!!!
Certo è che nella quarta edizione non c'erano contratti discografici, nè appoggio pubblicitario della trasmissione, come sappiamo la settima edizione con il grande successo di pubblico ha determinato un cambiamento tanto che si è tanto parlato di prima e dopo Marco Carta avendo fatto da apripista per i cantanti lanciati da Amici che dopo di lui hanno avuto vita più facile!
Antonino e Karima fanno parte del prima ma sono molto talentuosi e hanno fatto comunque parlare di loro....prossimamente un altro post sugli ex....di successo!!!

Kluz ha detto...

Be', per esser bravo è bravo.
Vediamo quanto sian in grado di rilanciarlo in maniera che possa anche vender qualche copia.
Anche se, personalmente, per me la prima cosa è sempre il repertorio.
Di gente uscita dai talent che canterebbe bene a sufficienza ce ne sarebbe parecchia. Ma spesso consegnan loro un repertorio per me non eccitantissimo.

Tra gli ex, direi sarebbe attuale un post sulla Bellagamba.

roberta ha detto...

Brava Gragra !! Tutto bene ti sei ripresa ??
Antonino e' bravo ma non e' uno dei miei preferiti cosi' come Karima, non so perche', indubbiamente sono dotati e molto preparati.
In ogni caso sarebbe ora che il panorama musicale cambiasse un po', preferenze a parte, credo che sia da amici che da x factor bravi cantanti ne siano usciti .. quindi diamo spazio ai giovani e alle nuove voci.

celinaccia ha detto...

buongiorno blogggggggggg!
scusate l assenza, ma per me questo è un periodo molto molto frenerico, quindi non riesco a stare "dietro" il blog...per fortuna c è sempre gragra che fa di tutto per portarlo avanti quando di materiale ce n è ben poco..piuttosto..voi come state?!tutto bene?!
qui sembra essere tornato l inverno..speriamo che la prossima settimana il tempo migliori, altrimenti invece di pasqua sembrerà natale, ahah!
per quanto riguarda il post...antonino credo sia stato uno dei pochissimi artisti con la voce "sporca" che mi è piaciuto veramente!ho avuto la fortuna di conoscerlo ed ascoltarlo dal vivo, e vi posso assicurare che le emozioni che trasmette lui sono veramente spettacolari..!
infatti non merita affatto di essere dov è ora..la sony non ha saputo prendersi "cura" di lui, vediamo se ci riuscirà la maionchi..io personalmente glielo auguro con tutto il cuore, lo merita davvero!
e magari chi lo sa, farà un bel duetto anche con robertina, visto la grande amicizia che li lega!!
ora vi lascio e torno a studiare!un bacione a tutti, ci sentiamo prestissimo!ciao!!!!!!!!!!!!!!!!

viviana ha detto...

ciao ragazze vedo che state tutte bene io anche ma stanca stanca....sono felice per antonino di questo nuovo cd mi piace la sua voce diciamo un pò rauca oppure come dite celi "sporca"....a proposito vado a vedere VALERIO il 30 aprile viene qui vicino a casa praticamente 10 minuti da casa mia allegria.....

gragra ha detto...

ciao gente, che bello rileggervi!!!
x Kluz prossimamete metterò senz'altro un post x Alice, ho letto un sacco di cose su di lei ultimamente!
Roberta e Celi grazie del supporto!!!! e Viviana aspetto il resoconto sul concerto di Valerio...che bello, sono contenta x te!!!
Buona serata a tutti...smack!

roberta ha detto...

Buonasera a tutti !! Bene Viviana sei contenta di vedere il tuo amato Valerio??? Aspettiamo sicuramente il resoconto come dice Gragra.
Anche qui e' tornato il freddo, sabato scorso ero in canottiera e oggi ho la felpa pesante ... che palle speriamo che vada sempre a migliorare, quando c'e' il sole e si sente il tepore sono sicuramente piu' vivace !!
Vi auguro una domenica tranquilla e di riposo .. a presto.

viviana ha detto...

ciao ragazze va bene poi vi racconterò tutto....roberta anche qui oggi sole ma vento quindi freddino che palle