giovedì 28 aprile 2011

-----GLI EX------ MARIANNA SCARCI


Piccoli talentuosi crescono, ecco la bella Marianna alle prese con un compito dolcissimo e difficile al contempo non in campo professionale ma privato, a lei tutti i nostri più affettuosi auguri!

Marianna Scarci, seconda classificata a Saranno Famosi (prima edizione del talent show diventato poi Amici di Maria De Filippi), è in attesa del suo primo figlio e mostra orgogliosa il suo pancione nella foto. In molti la ricorderanno con affetto per il suo viso da peperina, l’entusiasmo che metteva nella danza e la felicità incontenibile per l’incontro a sorpresa durante il serale con il suo mito, la ballerina e showgirl americana Heather Parisi. Ora però Marianna sta per provare una gioia ancora più grande, quella che solo il diventare mamma riesce a dare. Ha detto di Sophie al settimanale "Sì" che l'ha intervistata:- "Sentendola crescere dentro di me sto vivendo sensazioni di una bellezza indescrivibile"- e se un giorno dovesse intraprendere la strada della danza, Marianna sarebbe felice di affidarla a Maria De Filippi.
Di seguito la sua biografia:

Nata a Taranto il 21/4/82
Residente a Roma
Professione: ballerina
Titolo di studio: Diploma al Liceo Classico "Quinto Ennio" di Taranto ed è attualmente iscritta alla facoltà di Lettere Moderne di Lecce.

Marianna è solare, testarda e determinata, dolce e generosa, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno.

Era già conosciuta nell'ambiente a Taranto e in Puglia ma la sua vera occasione è stata Saranno Famosi. Studia danza da undici anni; ha vinto numerosi concorsi: nel 1997 premio miglior livello tecnico “ Stars of tomorrow”; nel 1999 ha vinto il concorso E.N.D.A.S. DAY che le ha permesso di partecipare ad uno stage di 20 giorni a Broadway; nel 1999 finalista al concorso “ Non solo jazz”. Prima di partecipare a Saranno Famosi, era stata contattata alla trasmissione "Sette per Uno" di Jocelyn, ma poi è stata scartata.
Quando aveva 16 anni si è trasferita a Roma con due ragazze, perchè frequentava l'accademia di danza; ma dopo poco tempo torna in Puglia perchè all'accademia non imparava molto.
Nell'anno 2001 Marianna ha partecipato alla trasmissione televisiva "Saranno Famosi", condotta da Maria De Filippi ed è giunta in finale meritandosi la medaglia d'argento, perdendo contro Dennis Fantina.
Marianna è testimonial di "Dimensione Danza"
Dopo l'esperienza di "Saranno Famosi", Marianna ha lavorato nel cast di
"Buona Domenica" dal 2001 al 2005.
La "SugarMusic" propone a Marianna un contratto discografico, e il 14 marzo 2003 esce il tanto atteso singolo dal titolo "Cioccolata" Ha lavorato nel cast del musical "Dirty times for dancing",svoltosi nella stagione teatrale 2004-2005: ha ricoperto il ruolo della cameriera di bordo, ma nelle ultime tappe della tournée, dopo l'abbandono della protagonista Julia Smith, l'ha sostituita come protagonista femminile, conseguendo grande successo e approvazione da parte del pubblico!
Nell'anno accademico 2005-2006, per il secondo hanno consecutivo del progetto
"Have a Dream", Marianna ha fatto parte del gruppo docente di danza. Tiene una lezione di danza moderna una volta al mese.
Dal 2005 al 2007 Marianna ed altri ragazzi di "Amici" sono in scena con il musical scritto da Maurizio Costanzo e musicato da Alex Britti dal titolo "Lungomare". Nel 2007 ha fatto parte del cast della fiction di Rai1 "Provaci ancora Prof 2", con Veronica Pivetti, del corpo di ballo del programma di Rai1
dal Lago di Garda, "Stasera mi butto", condotto da Caterina Balivo e Biagio Izzo e del corpo di ballo dello spettacolo teatrale
"E ho detto tutto... o quasi!!!", di A.Giuliani, in scena al Teatro Parioli di Roma.
Nel 2008, Marianna fa ufficialmente parte del nuovo cast del musicalHAIRSPRAY Grasso...è bello! prodotto dalla PlanetMusical, che approderà anche in Italia, dopo i grandissimi successi ottenuti a New York e Londra. Anche nel 2009 fa parte del cast del musical HAIRSPRAY Grasso...è bello! è anche nel cast del musical "Lady Oscar Francoise Versaille Rock Drama", nonché del corpo di ballo della trasmissione "I sogni son desideri", condotta da Caterina Balivo su Rai1.
Nel 2010 fa ancora parte del cast del musical HAIRSPRAY Grasso...è bello!.

Marianna ha fondato e gestisce una scuola di ballo a Taranto.

Afferma: "Molti ballano per piacere, io vivo per ballare

2 commenti:

gragra ha detto...

Auguri a questa bellissima futura mamma!
Ciao a Roberta, Viviana e bentornata a Celi....
Marianna la ricordo benissimo e l'ho scorta spesso dopo il programma, sia su Mediaset che sulla Rai mentre si esibiva con i vari corpi di ballo.

roberta ha detto...

Bene sono contenta e' sempre una bella notizia l'arrivo di un bimbo !!
Si anch'io l'ho vista spesso in tv .. meno male, sapete che sono sempre contenta per loro.