sabato 16 aprile 2016

AMICI 15 Terzo serale di Sabato 16 aprile 2016

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

PRIMA MANCHE

Prima prova
Esibizione canto con ospiti i Pooh
Cristiano canta "Noi due nel mondo e nell'anima"  vs.
Daniele (La Rua)  che canta "Pensiero" con
Bertè inutile dire che vota bianco....ma come mai i blu non la spengono mai? Ferilli copia e incolla per la prima  Daniele sembrava il sesto componente del complesso.....Oxa fuori dal coro vota blu.
Punto ai bianchi

Seconda prova
Prova mista
Michele balla "La valle dei re" vs.
Lele che canta "Cry me a river"
Stessa votazione della prova precedente Bertè e Ferilli votano i bianchi e Oxa i blu.....
Punto ai bianchi

Il terzo giudice è Luca Argentero


Terza prova secretata
Esibizione con Direttore Artistico
Nek e Chiara cantano "Don't give up" vs.
Elisa che canta un'aria lirica mentre Gabriele balla.
Dopo che la Bertè si esprime contro Chiara  JAx la spegne per far votare Morgan.
Secondo me il duetto dei blu era bellissimo e Chiara non è stata surclassata da Nek come insiste la Bertè, ma la prova di Elisa è stata superlativa Gabriele meno.....ha vinto lei poteva fare anche da sola!!!

Scherzo ai direttori artistici, i blu lo hanno capito immediatamente mentre le bianche ci sono cascate in pieno.......

Quarta prova
Esibizione singola canto
Sergio canta "Est ce que tu m'aimes?" vs.
Elodie che canta "La nostra relazione"
Elisa spegne la Oxa che fa i complimenti a Sergio ma non può votare e Morgan critica l'assegnazione dei brani e vota Elodie come la Ferilli, la Bertè parla del cantante blu come di un "pezzo da novanta"
Molto belle entrambe le esibizioni, direi sostanzialmente un pari.....ma non c'è verso i bianchi imperano e non sono assolutamente superiori ai blu....strani meccanismi.... giudici parziali????
Punto ai bianchi

Quinta prova
Possibilità di usare la Magic Ball per i blu che rifiutano
Esibizione ballo
Corale blu vs. Alessio

Zero considerazione per i blu mentre per il ballerino bianco prima il video d'amore per la Ferilli e molti complimenti...anche qui ci stava il pari e invece vince il quadro di Peparini davvero scenografico.
Solita votazione Bertè e Ferilli bianchi Oxa blu
Punto ai bianchi e cappottone!!! Complimenti ai coach blu che non ne azzeccano una e ai giudici che votano sempre nello stesso modo.....e siccome ci sono due pro bianchi e una sola pro blu....che viene spesso spenta.....quale altro risultato si potrebbe avere!!!

I ragazzi votano Cristiano, i prof Michele e le coach Chiara.
I coach salvano Michele motivando che Ale non può accollarsi tutte le coreografie, i prof salvano Chiara.

CRISTIANO ELIMINATO PROVVISORIO
Morgan critica i coach blu giustamente direi.....Nek si giustifica dicendo che sono nuovi di incarico e non ancora amalgamati....JAx ammette gli sbagli ma confida nella storia che la squadra perdente ribalta alla fine la situazione.....Peccato che a rimetterci siano due fuoriclasse come Patrizio e Cristiano.

Intervallo gioco cabina telefonica per stemperare.....Ferilli e Argentero

SECONDA MANCHE

Prima prova
Corali di canto
Chiara e Sergio con Nek  cantano "21 guns" vs.
Lele con Elisa che cantano "You've got a friend"
Davvero bello il duetto dei bianchi.....Elisa fa la differenza!!!
Forte contestazione dei giudici ai coach blu Morgan pensa che ci siano stati grossi problemi di intonazione, la Oxa dice che dover fare una prova senza un componente (Cristiano) va premiato.....ma la Ferilli si accoda alla Bertè che vota Lele
Punto ai bianchi

Seconda prova
Prova mista
Chiara canta "Wuthering heights" vs Gabriele che balla su una struggente canzone del grande De Andrè....ma solo questo è interessante, non mi è piaciuta la coreografia e di conseguenza neppure il ballerino.
Bertè spenta.....
Critica alla cantante blu stavolta da Morgan, lei è piccola e non ha un vissuto che le permetta di sentire e trasmettere il brano  ma è stata impeccabile per intonazione e intenzione per cui la vota come pure Ferilli e Oxa  per cui alla fine i blu guadagnano il punto
Punto ai blu

Terza prova secretata
Esibizione canto singola
Elodie canta "House of the rising sun" vs.
Sergio che canta "Alleluia"
Oxa spenta tanto per cambiare quando canta Elodie.....Filmato per il cantante blu prima dell'esibizione......Maria gli chiede il permesso pensa si possa commuovere compromettendo la performance.


Quarta prova
Esibizione mista
Corale canto bianca canta "La notte dei miracoli" vs.
Ale in una coreografia che parla dei rapporti tra fratelli....secondo me era per Andreas e l'hanno riciclata inserendo magari qualche elemento tecnico in più.
Bertè vota bianche come sempre e Morgan che dice candidamente che di danza non ne capisce....beh si sapeva e quindi coach blu perchè scegliere di schierare il ballo????Ovviamente...
Punto ai bianchi

Quinta prova
Prova Morgan
Ale vs Alessio con Morgan che suona il piano una "fuga di Bach" ed ognuno dei ballerini danza una parte diversa.
E nello scontro diretto il ballerino blu ha la meglio ma solo perchè la Oxa  non viene spenta e vota blu insieme alla Ferilli, la Bertè invece è a senso unico!!!
Punto ai blu

BIANCHI VINCONO ANCHE LA SECONDA MANCHE

Le coach votano Chiara i ragazzi Michele e i prof Ale....... Sergio sempre preservato!!!
I coach salvano Ale e i prof Michele......anche qui ci sarebbe da dire ma in fondo canto contro canto è equo!

CHIARA AL BALLOTTAGGIO CON CRISTIANO

Fatemi dire che questo è stato un bel momento, forse il migliore di tutta la serata, grandi applausi di Morgan per Cristiano.....ma dimostrarglielo prima no?
Comunque lui ha cantato "Smells like a teen spirit" e il suo inedito "Ritornerai", Chiara ha cantato "Somebody that i used to know" e il suo inedito "Blind".
Torna la regola che visto la sfida tra due componenti della stessa squadra votano solo i prof di quella.....bel guadagno per Cristiano che ha Moro e Braga dall'altra parte!!! Infatti....



VINCE CHIARA .......            

                                               CRISTIANO ELIMINATO

e se ne va da gran signore col sorriso sulle labbra contento della sua coerenza e fiero di quello che è e di quello che ha dimostrato....gli auguro tutto il successo che merita....Grande Cristiano!!!!















12 commenti:

gragra ha detto...

buonasera a tutti voglio godermi il ballottaggio quindi il post è già completo...da sabato prossimo anch'io potrò uscire senza rimpianti....vedrò amici in differita....ah per inciso stasera è andato a casa Michele nella registrazione della quarta puntata....continua lo stillicidio dei blu.....
Ciao blog

viviana ha detto...

gragra mi sono rotta un pò le balle ieri non ho visto nulla e mi sono guardata ballando con le stelle che c'era valerio....ormai abbiamo capito che i giudici sono più a favore dei bianchi non solo bertè e morgan ma anche i giudici speciali fino adesso hanno votato bianchi,pure morgan molto bianchi,da questo deduco che sicuramente vincerà un ballerino e un cantante dei bianchi,poi visto che stanno decimando i blu 2+2......è diventato una farsa non solo da adesso ma più vanno avanti più è peggio,anche la scenetta dalla cabina una volta ci può anche stare e sorridi ma poi la stessa identica cosa rompe....non sò se lo guarderò ancora magari a pezzi ma mi ha stancato, a proposito di morgan gli applaude come dici tu, ma se gli fosse veramnte piaciuto l'avrebbe votato qualche volta mai fatto, sempre complimenti ma voto zero,almeno per quello che ricordo io.....

viviana ha detto...

buona domenica a tutti

viviana ha detto...

un altro appunto secondo me emma ed elisa hanno fatto finta di non capire che era uno scherzo sono furbe le due......dai una volta ci puo cascare ma poi.....

roberta ha detto...

Buongiorno a tutte grazie per i riassunti e i commenti, ieri purtroppo avevo anche la febbre oltre ad una tosse terribile, quindi piena di farmaci ...mi sono addormentata e risvegliata ai saluti di Cristiano !!!!
In ogni caso concordo con voi, gia' deciso il vincitore bianco ovviamente e sono anche convinta che sia Elodie.
Vedremo !!
I ragazzi rimasti non mi piacciono piu' di tanto quindi che vinca il piu' raccomandato a questo punto, mi spiace un sacco per Cristiano a me piace, sicuramente prima di lui, a mio parere dovevano uscire altri ragazzi, ma cosi' e'.
Mi sembra che i ballerini siano tutti abbastanza bravi, ovviamente parlo da profana quindi e' solo il mio gusto, ma leggo molto volentieri i commenti di Mariasole che ne capisce piu' di me di sicuro. Per quanto riguarda i cantanti diciamo che Elodie ok particolare, voce e presenza ma secondo me in effetti stona, cosi' come Sergio, i La Rua non mi piacciono particolarmente, Chiara mahhh brava ma non mi sensazioni particolari la sua voce, Lele a volte mi piace, altre no ma sono sicura che anche lui arrivera' in finale. Nel frattempo ho la tv accesa e stanno trasmettendo L'isola ..Marco mi fa sempre ridere, notare che ero fan sfegatata della Bonanno, ma il Carta e' sempre sorridente, ironico..disinvolto e diretto che mi piace un sacco!
Grazie a tutte e buona domenica.

gragra ha detto...

ciao Roberta.....grazie del commento e riprenditi eh....quest'anno strano a livello climatico ha lasciato strascico di forme influenzali ce n'è un sacco in giro quindi di curati bene!!!
Dell'isola io vedo poco e niente in effetti....ma i social mi informano un pò...e si Marco è così da sempre credo di averlo sempre apprezzato anche per la simpatia e la genuinità.....
ciao blog

Mariasole ha detto...

Tutti i gusti sono...gusti personali e perciò ne' ingiusti, ne'...giusti, sempre e solo...gusti!
Eccovi i miei...personalissimi e....discutibilissimi che tanto non mi offendo...
Ballo
- Gli scacchi. Nessuna emozione. Michele sufficente.
- Profumo (il film). Bella coreografia. Brave le ballerine. Giusto Gabriele sia nei passi che nell'espressione allocchita di un personaggio contraddittorio sin nelle unghie... Citazione di merito a parte per Elisa che, con la sua voce in tonalità soprano lirico, ha reso il pezzo davvero unico.
- Fanatici religiosi. Esercizio calligrafico di nessuna emozione.
- Icaro. Coreografia gradevole, ma irrisolta. Ridicole quelle ali di cartone fatte indossare ad Alessio nel finale. Vista la reinterpretazione in chiave moderna, Peparini avrebbe dovuto...osare fino in fondo e far sciogliere al protagonista "ali" solo metaforiche e...danzate.
- Canzone dell'amore perduto. Visto il tema ho sentito la...mancanza di ballerine!!!! Tutti quegli uomini che si rotolavano su un tappeto di rose recise non erano per nulla simbiotici con il meraviglioso testo di De Andre'. Il finale poi, con quelle chilometriche sciarpe di seta rossa sgorganti dal cuore: al limite del ridicolo! Gabriele ha fatto il suo compitino.
- Mio fratello. La coreografia che ho preferito. Il partner di Ale, davvero un fuoriclasse, ma Ale non ha sfigurato, supplendo all'inferiorità tecnica, scontata, con espressività del corpo tutto, non solo del viso, e con un'intensa empatia con il partner.

Canto
- i Pooh sono ormai...specie protetta, ma va bene così. Il frontman dei La Rua, meglio di Cristiano (che in quel...mondo non ci entra neppure con il...calzascarpe e...buon per lui!)
- Lele è una...macchina da guerra e...porta a casa, sempre, qualunque canzone, anche quelle meno adatte a lui come Cry me a river.
- Duetto Nek e Chiara "don't give up". Nek ( con la modestia...del caso) può reggere il confronto con Peter Gabriele. Chiara non può farlo con Kate Bush!
- Ma perché far cantare Sergio in francese? Ad un certo punto di "est-ce-que tu m'aime?" ho visto Nek con le mani nei capelli e la faccia fra le ginocchia. Mi associo alla sua espressività corporea...
- Vasco reinterpretato con gli archi mi sembra di ricordare che Emma l'avesse proposto pure lo scorso anno... Elodie è molto...in parte in questi pezzi e l'ha cantata davvero bene.
- Canto squadra "21 guns". Davvero brutto e...basta!
- Lele/Elisa "you got a friend". La miglior interpretazione canora della serata (a solo di Elisa di cui sopra a parte) e il...merito va ad entrambi.
- "wuthering heights" errare sul far interpretare Kate Bush a Chiara umanum est, ma insistere è pericolosa cecità artistica, Nek e JAx hanno molta responsabilità nello sbandamento dei loro ragazzi...
- L'Alleluja cantata da Sergio è stata...penosa ed ho detto tutto.
- House of the rising sun di Elodie è stata perfetta.
- Altrettanto perfetta "la notte dei miracoli" cantata dai ragazzi bianchi. E' stata questa la seconda esibizione canora della serata che ho preferito...quasi a pari merito! Ho sentito, forte e chiaro, l'applauso di... Lucio....

Per finire la prova ad improvvisazione di Ale ed Alessio su Bach suonato da Morgan (benissimo!!!). Meglio Ale che si è cucito addosso quella musica in una serie di passi con interessanti contaminazioni di hip-hop e break.

Tralascio, volutamente, giudizi sulla sfida finale fra Cristiano e Chiara: era già tutto previsto anche la..."donna" che sceglievi! (Cit. Riccardo Cocciante)

Grazie per l'attenzione se...ce l'avete fatta a leggere tutto!!!

viviana ha detto...

sisi ce l'ho fatta mariasole ha leggere tutto,però non posso commentare perchè come scrtitto sabato non ho seguito.....cmq sei stata chiarissima gusti son gusti.....tra i cantanti mi piacciono solo elodie e sergio,ballerini alessio.....

gragra ha detto...

ciao ragazze ma figurati Mariasole tutte le opinioni sono le benvenute, meno male che qualcuno le ha in questo blog...sennò mi parrebbe di fare tanto lavoro per nulla....e potevi tranquillamente commentare la sfida del ballottaggio per altro davvero un bel momento tra due ragazzi che conoscono gli strumenti la musica suonano arrangiano e scrivono....non è da tutti anzi è da pochi....Chiara ha delle belle potenzialità purtroppo non riempe il palco come sa fare Cristiano, è piccola anche se bravissima....deve crescere come d'altra parte Cristiano anche se lo vedo più pronto e innovativo e molto molto più estroso. Poi si dovrà misurare con la Michielin per sua sfortuna sembrano gemelle nella capacità strumentale autorale e canora.

gragra ha detto...

E comunque da qui in avanti chiunque abbia la pazienza di guardare la trasmissione pomeridiana e serale commenti e aggiorni io ho mollato un pochino sono parecchio delusa e vedo che anche voi avete i vostri impegni o guardate magari altri programmi per cui mi sembra davvero di perdere tempo. Prima ci perdevo davvero tanto tempo ma ho sempre mille cose da fare e ora va un pò così....tra l'altro ho fatto due conti e se la trasmissione farà le nove puntate annunciate io sarò all'estero per semifinale e finale.....Va beh vedremo voi aiutatemi quando potete!!1
Ciao blog

Mariasole ha detto...

Cara gragra, non ho espresso giudizi sul ballottaggio Cristiano/Chiara perché, entrambi, hanno cantato brani già eseguiti al pomeridiano e li hanno cantati al meglio come era ovvio che fosse. Era altrettanto ovvio che le loro esibizioni non avrebbero influito sulla decisione, già presa dai cosiddetti insegnanti blu, di mandare a casa Cristiano e far continuare Chiara.
E' Amici...è così, prendere o lasciare. Sul possibile futuro di entrambi concordo con te.
Purtroppo anche io non ho molto tempo. Mia nipote quest'anno ha l'esame di terza media, mia figlia, che lavora mediamente 12 ore al giorno, ha deciso di ristrutturare casa e, oltre ad essersi trasferite da me (cane compreso), io e mio marito dobbiamo seguire l'incastro di tutti i differenti lavori...una goduria...
Fortunatamente, per la nostra sanità mentale e fisica, da metà maggio ce ne andremo in Sicilia dagli amici nostri e torneremo i primi di giugno in tempo per...gli esami.... Mi sa che perderò qualche serale amicico, ma qualche commento cercherò di farlo comunque, anche per ringraziarti del lavoro che hai fatto in tutti questi anni!
Quando e se potrai, non farci mancare la tua...compagnia, ci è sempre preziosa e gradita!

gragra ha detto...

mariasole sei un amore!!!! grazie di esserci