sabato 2 aprile 2016

AMICI 15 Prima puntata del serale Sabato 2 aprile 2016


Eccoci arrivati alla messa in onda della prima puntata del serale di Amici registrata sabato scorso...
Le due squadre son così formate:
BIANCA
Coach Elisa ed Emma Marrone.
Per la categoria danza Gabriele, Alessio ed Emanuele.
Insegnanti affiancati Celentano, Kadiu e Titova.
Per la categoria canto Lele, Elodie e La Rua.
Insegnanti affiancati Moro e Braga

BLU
Coach Nek eJ Ax
Per la categoria danza Ale, Patrizio,Michele.
Insegnanti affiancati Peparini e Garrison
Per la categoria canto Chiara, Cristiano e Sergio.
Insegnanti affiancati Maccarini, Di Francesco e Zerbi
Come sappiamo i giudici di questa edizione saranno tre donne Loredana Bertè, Sabrina Ferilli e la new entry Anna Oxa.
A loro sarà affiancato in una veste tutta speciale Morgan che potrà sostituirsi ad una delle signore giudicanti su richiesta dei coach di una delle due squadre.
Questa sera il giudice speciale sarà Kevin Spacey..

Giochino introduttivo per chi comincia con l'intervento di Gian Paolo Morelli (Ispettore Coliandro)...i coach si scontrano su un esercizio di memoria di poesie note che devono imparare e ripetere....risulta vincitrice la squadra blu....

Prima Prova
Lele  che canta “Can’t take my eyes off of you”  vs. Sergio che canta "Superstition"
Sabrina e Loredana votano Lele che vince (anche Oxa avrebbe votato lui) su Sergio la limitazione è stata aver solo cantato bene, mentre Lele ha messo l'accompagnamento al piano.
Punto ai bianchi

Seconda prova
Corale ballo blu  in una coreografia sulla schiavitù da tecnologia vs. Emanuele che balla "Malo"
Oxa e Bertè votano i blu Ferilli vota Emanuele.
Non è arrivato il latinista mentre di Ale la Oxa ha apprezzato perfino la mimica facciale.
Punto ai blu......Uno pari

Terza prova secretata
A questo punto viene introdotto il quarto giudice Kevin Spacey Dichiarazioni d'amore per lui da parte di Elisa Bertè e Ferilli.
Emma chiede l'intervento di Morgan al posto di Ferilli.....prima di schierare
Elodie canta  “I just want to make love to you”  vs. Patrizio che balla una coreografia sul rapporto macchina-uomo con raggi laser che lo circondano
Su Elodie si sbilancia la Bertè che la trova fantastica e la Ferilli spenta anche Morgan dice mi è piaciuta ...quasi tanto!
Ma dopo l'esibizione di Patrizio il pubblico in delirio e il quarto giudice ha applaudito molto!

Quarta prova
Gabriele balla la coreografia sul personaggio di Narciso vs. Cristiano che canta "L'ultimo bacio".
Nella coreografia dietro Gabriele è comparso Cristian Pace che lavora nel gruppo di Giuliano Peparini....fa un albero.
Ringraziamento al Peparini da Maria, il giudice Spacey ha belle parole ma Morgan pensa mancasse il finale.
Complimenti a Gabriele e lunga discussione sul pezzo della Consoli assegnato a Cristiano che ha avuto la bella idea di sostituire i violini con le voci del coro. Bertè vota bianco è la sola le altre due sono a favore di Cristiano.
Punto ai blu

Quinta e ultima prova
Elisa canta "No Hero" vs. J Ax che canta "Maria Salvador"
Vince Elisa

PRIMA MANCHE VINTA DAI BLU

Emanuele nominato dai coach blu Gabriele nominato dai prof e i La Rua dai ragazzi. le coach salvano Gabriele e i prof salvano La Rua.
Eliminato provvisorio Emanuele.

SECONDA MANCHE
Prima prova
Alessio nella coreografia ambientata in Sicilia vs Ale in quella del Fight Club.
Oxa vota Alessio è conquistata dal suo movimento naturale, anche la Ferilli lo ha preferito mentre la Bertè ha trovato molto forte il messaggio della coreografia di Ale.
Punto ai bianchi


Seconda prova
Chiara canta "One" vs La Rua che cantano "Radioactive"
Morgan ha fatto i complimenti alla band dice che come a Sting a lui bastano 5 min per capire se un pezzo merita e con loro è stato così. Oxa e Ferilli hanno invece apprezzato Chiara al contrario della Bertè che trova non abbia centrato il significato che Bono aveva dato a questo pezzo I coach la difendono dicendo che lei ne ha dato una chiave in positivo.
Punto ai blu

Terza prova secretata
Gabriele balla la sexy coreografia ambientata in un ufficio vs Sergio che canta "Time after time"
I coach blu spengono la Bertè in favore di Morgan, che ha votato Sergio.

Quarta prova
Corale bianchi di canto con Elodie Elisa Emma con "la Cura" vs Corale blu con Cristiano Nek con "Per me è importante".
Prima dell'esibizione viene mandato un filmato su Elodie e la sua vita....Lele in lacrime per tutta l'esibizione della fidanzata.....
Emma spegne la Oxa in favore di Morgan che la chiama "Kamikaze" infatti lui vota blu e Maria rimprovera le coach bianche di non guardare la giuria mentre i blu lo fanno sempre, si sarebbe accorta che a Morgan piaceva l'esibizione blu. Comunque Ferilli e Bertè votano bianchi.
Punto ai bianchi

Quinta prova
Ale coreografia su Caravaggio vs Lele che canta "Shut up and dance"
Esibizione preceduta dal filmato su Ale come prima per Elodie.
Lele leggermente meno pervenuto del solito in un brano più frizzante ma nulla può contro un ballerino spettacolare nell'interpretazione del pittore maledetto, piaciuto molto alla Oxa che ne nota anche l'espressività del viso.
Punto ai blu

SECONDA MANCHE VINTA DAI BIANCHI

Le coach nominano Michele, i ragazzi Patrizio e i prof Cristiano.
I coach salvano Patrizio e i prof Cristiano...

AL BALLOTTAGGIO CON EMANUELE VA MICHELE.

Nei box i due ragazzi in attesa vengono prelevati dai rispettivi coach.....Emanuele abbacchiato per la scarpetta rotta di Francesca che ha rischiato di compromettere la sua performance rassicurato da Emma ed Elisa e Michele gasato da Nek e J Ax che lo trattano come Rocky Balboa e arrivando in studio gridano "Adrianaaaaa" e poi "Loredanaaaa".

VINCE MICHELE
EMANUELE ELIMINATO.








8 commenti:

gragra ha detto...

buona sera a chi c'è e a chi legge

gragra ha detto...

Bene siccome sono sola inutile che continui il post lo scriverò domani tanto tutti ormai sanno che l'eliminato è Emanuele e purtroppo vi annuncio che nel secondo serale che è stato registrato stasera è uscito Patrizio un clamoroso autogol della squadra blu Patrizio aveva portato tanti punti non so cosa hanno nella testa!!
Buona notte!!!

roberta ha detto...

Buonasera e grazie a Gragra ho visto a spizzichi sia il pomeridiano che la puntata serale s spizzichi quindi non posso dire molto. Quello che sono riuscita a vedere mi è piaciuto, bravi i ragazzi spero di godermi la puntata la prox settimana ! Notte e buon week end a tutte

gragra ha detto...

bene finita la puntata...ciao Roberta....tra Michele ed Emanuele anch'io avrei scelto il primo!!! Viv sei già stata parzialmente smentita Cristiano è stato salvato dai prof della sua squadra tra cui Zerbi....ahahahah....vedremo nel proseguo

viviana ha detto...

và be ovvio hanno messo ballerino contro ballerino,ma sono convinta che non lo salverà più però.....ho viste le facce di zerbi mentre cantava si vedeva che non gli piaceva.....ma infatti patrizio è bravissimo ma chi erano gli altri nominati? e con chi è andato in sfida finale? ciao e buina domenica a tutti.....

gragra ha detto...

no Viv ti sbagli ancora è stato salvato di nuovo...i prof lo hanno nominato nelle prima e i compagni nella seconda.....
Non penso sai che i blu faranno l'errore di fare uscire Cristiano moto presto hanno già perso un elemento fortissimo come Patrizio.....con Sergio non beccano un punto mai.....Con Chiara dipende...gli conviene tenerselo se hai seguito la prima puntata te ne sarai resa conto.

gragra ha detto...

Nella prima manche del secondo serale i coach blu hanno nominato La Rua i ragazzi Gabriele e i prof Alessio le coach salvano Gabriele e i prof La Rua....quindi al ballottaggio hanno strategicamente mandato Alessio che è fortissimo e non uscirà mai...
nella seconda manche le coach bianche nominano Michele i ragazzi Cristiano e i prof Patrizio....che essendo molto forte hanno sperato tenesse testa ad Alessio ed hanno completamente sbagliato strategia...perchè come ho detto prima Alessio arriva dritto dritto in finale ...morale invece di sacrificare l'anello debole Michele hanno mandato al massacro uno che gli portava solo punti...Patrizio uscita dal programma scandalosa!!!

Mariasole ha detto...

Ho visto ieri il primo serale in streaming ed ho avuto la sensazione che la perfetta macchina peparinica degli anni passati non sia ancora del tutto rodata. Niente di clamoroso, ma ho notato piccole sbavature ed imperfezioni mai percepite prima. Anche nella bella coreografia laser di Patrizio ci sono stati dei mancati sincroni ballerino luci e addirittura una ripresa posteriore che mostrava...il trucco delle luci a parete verticale mentre dovevano fare l'effetto di una gabbia.
Perfino Virginia Raffaele mi è sembrata un po' sotto tono rispetto allo scorso anno.
Forse è stata solo una mia impressione, ma mi sa che si sono fatti un po' di risparmi e mi è sembrato che anche i ragazzi ne abbiano risentito. Gli stessi professionisti hanno mostrato incertezze...magari con il tempo tutto si sistemerà.
Venendo ai giudici : la Ferilli e' l'unica veterana ed è perfettamente funzionale ai meccanismi del programma. Loredana Berte' in versione studentessa secchiona è poco credibile, speriamo trovi presto il..."Briga" del momento su cui accanirsi e ritorni se stessa. Anna Oxa che se ne esce dicendo "il sopravvalutato problema della violenza sulle donne" meriterebbe....be', meglio non dire e tenere per se' il..."pensiero stupendo" che mi...nasce un poco strisciando...
Morgan, tutto e il contrario di tutto... A Bologna c'è un detto "vegna la Franza, vegna la Spagna basta cas magna!" Di musica e cultura ne sa e capisce, ma la coerenza non sa neppure dove stia di casa.
Sulle performances dei ragazzi, che poi sarebbe quello il nocciolo della questione, ho apprezzato Ale, più di tutti, Patrizio secondo e Alessio e Gabriele terzi a pari merito. Il latinista, paradossalmente, avrebbe fatto miglior figura con una partner...meno brava. Michele era il più scarso di tutti, ma la Peparini sister non lo mollerà..subito...
Fra i cantanti la meglio è stata Elisa, seguita, ad un'incollatura, da Nek...
Be', poi, non sono d'accordo con Morgan sul fatto che Battiato sia...intoccabile. Ho trovato la versione de "la cura"...curata da Elisa molto ben fatta e mi è piaciuta pure la misura con cui ha cantato Emma, mai sopra le righe, ma intensa al punto giusto. Elodie ha svolto il compito senza sbavature, come per altro ha fatto Cristiano con la canzone dei Tiro Mancino che è stata decisamente svalorizzata dalle strofe senza capo ne' coda di JAx.
Aspettiamo di vedere la prossima puntata di cui sappiamo già l'esito. Mi spiace per Patrizio che, evidentemente, è stato sacrificato in nome di non si sa che o, forse, solo perché non ha un lacrimevole pregresso familiare da far vedere prima delle sue esibizioni: se le puntate vengono registrate, proprio per avere i tempi necessari a predisporre le diverse scenografie da impiegare, che bisogno c'è di mandare in onda quelle melensaggini strappalacrime su ciascuno dei protagonisti?
Maria De Filippi ama cocktailizzare i suoi diversi programmi e il...lacrimevole passato è l'ingrediente principale irrinunciabile!