sabato 9 aprile 2016

AMICI 15 Secondo serale del 9 aprile 2016


Il secondo serale si apre col gioco di "Chi comincia" che stasera vede un giudice simpaticissimo Giorgino di "Piccoli Giganti" che si produce in un medley di canzoni di J Ax prima di giudicare le prove di ballo dei direttori artistici delle due squadre.
Supportate le bianche da Marcello e Giuseppe e i blu da Elena e Francesca devono ballare dei balli di gruppo chiamati dal piccolo giudice su suggerimento di Maria, inutile che le bianche ballino ed anche meglio dei blu, il punto di Giorgino va solo ed esclusivamente ai....maschi!!
Particolare Fashion dopo la tuta pizzo della Mary del primo serale oggi sono le ballerine che replicano il vestiario pizzoso....
Loro fanno cominciare le bianche...

PRIMA MANCHE

Prima prova

Lele nel duetto con ospite The Kolors in "“Can’t feel my face” vs Chiara nel duetto con ospite Modà che cantano "Non è colpa mia”
Malgrado Stash abbia surclassato completamente il povero Lele, la Bertè parla di scelta coraggiosa in positivo però, ma Chiara riesce a fare di peggio
Punto ai Bianchi

Seconda prova

Duetto con Direttore artistico
Sergio e Nek  in "Locked out of heavenvs. Emma  che canta "Io non ho paura"con  Gabriele che balla.
Spenta la Oxa in favore di Morgan che però vota blu.....mah Sergio è un pò sempre uguale ma Nek era veramente godibile
Punto ai blu

Terza prova

Elodie che canta l'inedito regalato da Fabrizio Moro "con Alessio che balla vs. Michele
Spenta la Oxa in favore di Morgan da Elisa vota anche
Carlo Verdone quarto giudice
Elisa si spertica in difesa dei suoi troppo a lungo per conto mio e non lascia parlare Nek che vorrebbe dire anche lui qualcosa in difesa dei suoi....anche Emma interviene, Ferilli dice che Elodie ha stonato, parlano solo loro e si perde obbiettività....Maria fa parlare anche Ax ......
Oxa redarguisce giustamente i coach io lo avrei fatto solo per le bianche....hanno esagerato davvero!!

Quarta prova 

Corale canto con Direttore Artistici per i Bianchi che cantano "Hymn for the Weekend" vs. Corale blu con Direttori Artistici che cantano "Just the way you are"
La Bertè dice di apprezzare di più le esibizioni con meno artifici scatenando l'ira di Emma che puntualizza che gli artifici si chiamano arrangiamenti e sono frutto di ore di lavoro....ma sono d'accordo anch'io che l'esibizione dei bianchi era davvero un caos!!!
Punto ai Blu

Quinta prova

Ballo di squadra per i bianchi vs. Patrizio 
Sabrina lo trova costretto ma Oxa apprezza il messaggio dei blu, e anche Bertè che lo trova straordinario
Punto ai blu che si aggiudicano anche la manche.

I coach blu indicano La Rua, i ragazzi Gabriele e i prof Alessio.
Le coach bianche salvano Gabriele e i prof La Rua, molto furbescamente mandano al ballottaggio qualcuno che non perderà mai.

ALESSIO AL BALLOTTAGGIO

SECONDA MANCHE

Prima prova

La Rua cantano il loro inedito "Libertà di essere" vs. Ballo di squadra blu.
Oxa vota bianco per incoraggiare la band a fare di più, la Bertè dice che il lavoro di Elisa per elevarli dalla sagra del tortellino funziona....peccato che l'inedito sia tutto loro come tenta di dirle la cantante ma Maria non la fa proseguire.
Punto ai bianchi

Seconda prova 

Cristiano con "Loosing my religion" che canta accompagnato da Angelini alla chitarra vs. Elodie che canta un brano inglese.
Con Morgan si crea una discussione quando Nek parla di rilettura, per il primo era abbastanza fedele all'originale anche se Cristiano gli dice che ha sostituito gli accordi della chitarra con le armonizzazioni per rendere il pezzo più "preghiera", la novità che lui ha sentito è su come l'ha cantata -"E' una figata"- dice....
Oxa da consigli ad Elodie per incoraggiarla a lavorare sulla tensione...ed è già il secondo voto dato per incoraggiare....non mi sembra giusto.....non manca la polemica di Elisa ....non se ne può più!!!
Bertè vota lei ed anche Morgan l'avrebbe votata...
Punto ai bianchi

Terza prova secretata

Sergio canta un pezzo di Michael Jackson vs. Lele con "Because" dei Beatles....
Noiosi entrambi non saprei chi scegliere.....Le coach bianche spengono la Oxa in favore di Morgan.

Quarta prova
Ale vs. Gabriele
Nek raccomanda di guardare attentamente il ballerino blu, Emma racconta invece di una coreografia sopra le righe.
Gabriele con la sexy coreografia incredibilmente vince sulla bravura straordinaria di Ale....ma cosa pretendiamo da una giuria senza un tecnico di danza????
Nek e Ax regalano fiori alle bianche che spengono ancora la Oxa....della serie non contente ti piace vincere facile???? La Oxa non viene fatta più votare e dire che i due voti di questa manche sono stati bianchi....di incoraggiamento era meglio che votasse blu, sarebbe stato più equo secondo quello che ho visto!
Punto ai bianchi

Quinta prova

Prova Morgan Chiara vs. Lele in "Stelle di Stelle" di Baglioni
Morgan spiega che fu un duetto di due dei della voce Baglioni e Mia Martini, ai ragazzi chiede comprensione del testo, cantare sapendo ascoltare l'altro sapendo emergere.
Questa prova viene votata solo da Ferilli per scelta di Morgan, potevano votare tutti. Morgan suona il piano e canta la prima parte poi parte insieme a lui Chiara, poi prende la parte maschile Lele.
Ferilli preferisce i bianchi
Cappo
Punto ai bianchi.....
Coach Michele ragazzi Cristiano e prof Patrizio
Coach salvano Cristiano, i prof Michele e mandano via perchè questo è...incredibile che abbiano salvato Michele, ma come si fa?????

PATRIZIO AL BALLOTTAGGIO 


VINCE ALESSIO
Molti complimenti per Patrizio sia da Maria che da Morgan .....sei un'eccellenza in quello che fai e lavorerai gli dicono, lui da vero signore dice di essere contento di aver portato nel programma la sua specialità nuova per Amici!!!







9 commenti:

roberta ha detto...

Solo un commento sull'eliminato della prossima settimana ..incredibile !! Mi spiace perché a me piace più di altri cantanti blu e bianchi. Sulla puntata di questa sera scrivo domani . Grazie a Gragra e buon week end

gragra ha detto...

Infatti Roberta...i blu si disintegrano, se è vero che è tutto scritto probabilmente le case discografiche non erano interessate a Cristiano perchè sinceramente perdere Patrizio e Cristiano di seguito per i blu è una rovina....Sergio non convince e non vedo futuro per lui....come non mi piace particolarmente Chiara....c'è già qualcuna in giro che le somiglia troppo!!! Michele per me doveva stare a casa al posto di Patrizio se è una strategia sinceramente non la capisco!!!Non resta che Ale, è l'unico elemento nei blu che merita, spero se lo tengano stretto e non mandino via anche lui...
I bianchi sulla carta ormai sono avvantaggiati sicuramente Elodie superprotetta dagli strali della Oxa sempre spenta dalle due coach bianche....Alessio probabile vincitore...La Rua forse usciranno presto anche se Lele dovrebbe andarsene a casa prima ma se è l'altro con la casa discografica pronta nulla ce lo sorbiremo fino alla fine....stasera ho apprezzato ancora meno esibizioni dello scorso sabato...se andiamo così lascio i commenti a voi io mi autospengo!!!!

viviana ha detto...

bè io ho notato giudici più dalla parte dei bianchi ,morgan poi non so se avete notato tutte le faccette che fa con emma e elisa, che automaticamente spengono la oxa e chiamano lui ha votare mi ha proprio delusa anche lui venduto......emma lasciamola perdere ogni volta che non prende il voto che lagna,forse per quello li votano per non sentirla più......elodie mi piace molto però ieri aveva ragione la ferilli ha stonato e anche parecchio poi sento morgan dire ho sentito si, ha stonato ma ho detto che bravaaaaaa ma dai.....sergio mi piace sempre,lele dipende cristiano non sempre chiara la voce è molto bella e sempre molto dolce quando canta.....mi dispiace per patrizio mi piaceva assai....cmq io penso vincerà per canto tra lele e elodie, ballo tra michlee e alessio però,magari mi sbaglio...cmq è diventato una farsa anche i giochini che fanno per chi partire sono osceni....ogni tanto cambio canale e guardo ballando con le stelle.....maria sempre più furba

viviana ha detto...

ciao ragazze e buona domenica qui spende il sole

viviana ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
viviana ha detto...

tantissimi auguri al mio VALERIO che oggi compie 26 anni.....

viviana ha detto...

ma il bacio della rua al compagno era di scena gusto? perchè ci hanno dato di brutto ahahahahahahah

gragra ha detto...

ahahah Viv mi fai morire dal ridere meno male xchè dopo la trasmissione e le anticipazioni di ieri sera la voglia di ridere parlando di questo programma è poca!!!
Si comunque pare sia un bacio di scena Daniele è fidanzatissimo da tempo ...con una fanciulla...ahahahah xrò dovevano calcare sull'argomento trattato nel loro inedito e hanno pensato di farlo così e non è nemmeno la prima volta al di fuori da Amici...già visti sui social
Intanto gli stessi social si sono scatenati per le esclusioni eccellenti che sappiamo con minacce di abbandonare la visione del programma....intanto la Maria dirà che se ne parli in negativo o in positivo....basta che se ne parli...furbissima!!!

Mariasole ha detto...

Gragra, per carità, non autosospenderti dai commenti, altrimenti dovremmo spegnerci tutte in un lento movimento di popper dance emulando Patrizio... E ti posso garantire che, con la scarsa tonicita' muscolare che mi ritrovo, non mi sarebbe agevole!
Ho visto oggi pomeriggio la puntata di ieri, con molte pause, causa scarsa...tonicita' pure della mia ADSL, e, forse grazie a ciò, non mi è dispiaciuta. Ho apprezzato lo sforzo fatto dai coach per portare in prime time televisivo brani musicali non proprio conosciutissimi.
Vi invito, per esempio, ad ascoltare (e vedere) su youtube Antony & the Jhonsons, autore e interprete, di "Hope there's someone" : potrete così fare un confronto con l'interpretazione che ne ha dato Elodie, a mio parere, strepitosa.
Gragra, ti dirò (e ti prego di non inorridire...) che comincia pure a piacermi Lele. Nel duetto con Stash, a mio avviso almeno, ha volutamente cantato in falsetto lasciando spazio alla vocalità prorompente dell'altro e amalgamandosi con lui in un impasto vocale interessante e gradevole. Anche con lo zampino di Elisa, ovviamente... Ho trovata interessante ed eseguita alla perfezione "Because" canzone non certo fra le più conosciute di Jhon Lennon. E, infine, è stato bravissimo nella canzone di Baglioni, cantata con Morgan e Chiara letteralmente surclassando la sua compagna che l'ha urlata più che cantata.
Sotto tono la prestazione di Patrizio: non era per niente convinto (e in parte aveva ragione) della coreografia (marchetta pro ENEL) e non l'ha nascosto...ballando.
Credo che nel suo carattere ci sia, almeno in parte, il motivo della sua uscita, oltre alle sue oggettive difficoltà ad integrarsi nelle..."normali" coreografie di Peparini che è il vero, unico e solo direttore artistico di tutto il programma.
Peccato, io lo avrei visto volentieri almeno per un altro paio di serali...
Carina la coreografia di Ale, ma non trascendentale, certo che paragonata alla coreografia dei...pompieri di Viggiu' che quando passano il cuore infiammano....non avrebbe dovuto esserci storia, ma gli ormoni ferillici...hanno prevalso!
Di grande impatto emotivo la coreografia sui migranti, ma non certo per merito di Michele e infatti Verdone aveva preferito l'accoppiata Elodie-Alessio ritengo proprio valutando la performance di quest'ultimo superiore a quella di Michele.
Sappiamo come e' andata la terza puntata e chi è uscito. Gragra, concordo con te, i discografici contano e probabilmente non avevano puntato su Cristiano. Il ragazzo è molto giovane, Amici è un programma televisivo che non garantisce successo imperituro, quelli che ce l'hanno fatta e ancora resistono sulla cresta del successo sono davvero pochi e, in genere, supportati...
Se il talento, adesso ancora...in nuce, si concretizzerà e maturerà, Cristiano avrà modo di farsi valere comunque glielo auguro di tutto cuore.