venerdì 17 aprile 2015

AMICI 14 Secondo serale



Come di consueto domani sera andrà in onda un serale "vecchio" di una settimana, mentre si registra già il terzo, resta sicuramente il piacere di godersi uno spettacolo sempre all'altezza di tale nome e proprio grazie purtroppo alla registrazione, che permette gli aggiustamenti del caso e la messa in scena dei bellissimi "quadri" di Peparini. che richiedono tempi tecnici troppo lunghi per una diretta.
Io fossi in loro registrerei il giorno prima ci sarebbe tutto il tempo per la messa a punto e non ci sarebbe invece il tempo di digerire troppo le notizie trapelate!!!
Comunque di seguito un breve riepilogo di quello che vedremo domani sera con l'augurio che vogliate commentare dopo aver visto questo secondo serale.

PRIMA MANCHE vinta dalla SQUADRA BLU

Prima prova: Valentina verso The Kolors - PUNTO AI BLU-
Seconda prova: Cristian verso Corale ballo blu - PUNTO AI BIANCHI -
Terza prova secretata: Emma e Briga verso The Kolors - PUNTO ????
Quarta prova : Paola verso Klaudia - PUNTO AI BIANCHI -
Quinta prova: Briga verso Virginia - PUNTO AI BLU -
I ragazzi nominano Cristian (tranne Virginia), i professori Valentina ed Elisa Shila.
Emma salva Valentina, i professori Shila.

PRIMO ELIMINATO PROVVISORIO: CRISTIAN

SECONDA MANCHE vinta  dalla SQUADRA BIANCA

Prima prova : Giorgio verso duetto con ospite Briga e Tiziano Ferro - PUNTO AI BIANCHI -
Seconda prova: Shaila verso duetto ospite The Kolors e Alessandra Amoroso - PUNTO AI BLU -
Terza prova secretata: Luca verso Valentina - PUNTO ????
Quarta prova: Klaudia verso Giorgio - PUNTO AI BIANCHI -
Quinta prova: Corale canto bianca verso Corale canto blu - PUNTO AI BLU -
I ragazzi nominano Luca, i professori Paola ed Emma Michele.
Elisa salva Luca, i professori Paola.

SECONDO ELIMINATO PROVVISORIO: MICHELE

Al ballottaggio ELIMINATO DEFINITIVO: MICHELE 

Buona visione a tutti!!!




16 commenti:

gragra ha detto...

bene blog per la seconda volta non ci sarò il sabato sera....prometto che sarà l'ultimo, il terzo serale se qualcuno vorrà mi troverà alla tastiera.... su questo secondo e sulle anticipazioni del terzo commenterò domenica o lunedì nel frattempo aspetto di leggere le vostre opinioni
Buon weekend

roberta ha detto...

Ciao Gragra in teoria dovrei essere a casa domani sera sola soletta ! È un periodo così preferisco rimanere in solitudine il sabato sera ..in ogni caso cercherò di mettere i miei commenti sulla puntata anche se sappiamo come andrà !! A domani e buon week end a tutti

Mariasole ha detto...

Anch'io stasera non ci sarò e vedrò la puntata domani sull'Ipad. Buona visione a chi la seguirà in tv e grazie a chi vorrà commentare per tutte noi.

roberta ha detto...

Eccomi qua ho visto la prima parte dalla zia che mi ha coccolato in po' !! Ora siamo alla prima eliminazione ..la berte' ne ha dette di ogni a briga, x quanto mi riguarda un po' ha ragione !! Direi che in una fase così particolare come il serale si possono dire le stesse cose in modo più delicato . Va bene ..ho visto Virginia che mi piace sempre , Paola sta un po' deludendo mi è sempre piaciuta ma ora non mi sembra così concentrata ..vedremo. The kolors sempre bravi. Cristian a me piace quindi avrei preferito Shaila al ballottaggio ma ci arriverà anche lei !!

roberta ha detto...

Praticamente ha cantato solo Tiziano Ferro di quello che ha detto briga non ho capito nulla !! Tra l'altro anche Ferro di solito canta meglio ..mahhh

roberta ha detto...

Ecco appunto danno la vittoria ai bianchi ..io senza dubbio a Giorgio !!

roberta ha detto...

Decisamente bello il duetto con alessandra amoroso di stash ..!! Bravi

roberta ha detto...

Prova tra Valentina che canta mia martini e luca che canta 3 minuti negramaro. Ho preferito valentina anche perché luca non mi è mai piaciuto ..non so perché in genere amo i cantautori i musicisti ..pazienza non si può piacere a tutti dicono !

roberta ha detto...

Ballottaggio tra Cristian e Michele e sto blu sto notando solo santo ..si chiama così ?!? Il ballerino di qualche anno fa ..bravo !!

roberta ha detto...

Buongiorno ho letto le anticipazioni del 3 serale quindi chi è stato eliminato ..lascio l'onore a Gragra di pubblicare !! Buona domenica

Annarella ha detto...

Salve ..... che dire ....... ormai sembra che lo facciano apposta .... al primo serale Zero ha dato della disonesta ad Emma .... al secondo una resuscitata e sempre puù inguardabile Bertè ha sparato a zero su Briga . Insomma per fare share bisogna per forza fare polemica .... mancare di rispetto a qualcuno ... esagerare . Personalmente ho trovato fuori luogo il gesto della Bertè di strappare e buttare via il biglietto da visita che Mattia aveva dato ai giurati durante una sua esibizione .... un giudice dovrebbe limitarsi ad esprimere una valutazione , motivandola , se richiesto , senza denigrare e danneggiare uno qualunque dei concorrenti . Peccato ... il livello della trasmissione è proprio scaduto ....sento nostalgia del pacato ed equilibrato Argentero . Quanto al risultato finale , personalmente avrei visto fuori prima di Michele sia Paola che Luca .....ma tanto usciranno tutti ... tranne i finalisti ormai già chiaramente individuabili .... Kolors , Briga , Klaudia e Christian . Alla prossima .... saluti a tutte

gragra ha detto...

Ciao a tutti e grazie dei commenti...cosa succede Roberta? Mi spiace di leggere che stai passando un momento down...spero si risolva presto!!!
Si sono già uscite le anticipazioni del terzo serale registrato mentre mandavano in onda il secondo....ma vi pare possibile? Spero vivamente che prendano provvedimenti....

gragra ha detto...

Ciao Annarella sono moderatamente d'accordo con quelli che prevedi essere i finalisti ma spero vivamente di vedere Giorgio in finale al posto di Cristian...vedremo

gragra ha detto...

Ieri sera sono riuscita a vedere dal cell la seconda manche del secondo serale che voglio rivedere decentemente insieme alla prima che mi manca....Della seconda con tutto il massimo rispetto per Tiziano Ferro che è un artista splendido non ho apprezzato il duetto con Briga...un pastrocchio di voci nelle strofe aggiunte dal rapper....per me il punto andava decisamente a Giorgio che ha ballato divinamente ed mi ha emozionato tanto!! Ho preferito di nuovo Giorgio nella prova di battle contro Klaudia che pur bravissima non ha avuto la stessa energia anche per il pezzo che le hanno fatto ballare.
Michele era un predestinato all'eliminazione....mai schierato dalla sua coach per evidenti carenze nei pezzi che doveva ballare...ma cosa se l'è portato al serale a fare praticamente hanno ballato solo Giorgio e Virginia, era come avere uno di meno in squadra!!!E ora ce ha uno di meno...

SEGUE SPOILER







NEL TERZO SERALE è STATA ELIMINATA PAOLA...AHI AHI DUE ELIMINAZIONI BLU DI SEGUITO MI SA CHE ELISA DEVE CORRERE AI RIPARI....ASPETTO IL FINE SETTIMANA PER PUBBLICARE TUTTE LE PROVE DELLA SFIDA CHE HO GIA'....L'UNICA COSA CHE MI CONSOLA E' CHE FINALMENTE GIORGIO HA VINTO TUTTE LE SFIDE CHE HA FATTO, ANCHE CONTRO CRISTIAN MOLTO AMATO DALLA GIURIA!!!

Mariasole ha detto...

Vista la seconda puntata amicica.
Una premessa. Circa un mese fa ho visto, a teatro, il Balletto di Roma nella coreografia di Fabrizio Monteverde, "Il Lago dei cigni/ Il canto" in cui c'è l'idea coreografica di trasformare un braccio dei ballerini nel collo, testa e becco dei cigni, come fatto da Peparni per la corale ballo della squadra blu. Questo balletto fa parte del repertorio del Balletto di Roma ed è eseguito da tempo.
A questo punto mi sorge spontanea una domanda: chi ha..."copiato" chi? A lume di naso direi...Peparini, niente di male...magari sarebbe stata opportuna almeno una minuscola citazione di Monteverde che, fra l'altro, è un famoso coreografo italiano di "modern" apprezzato in tutto il mondo.
A parte questo minuscolo...neo (colpa mia...sono una maledetta pignola, lo so...) gradevoli le coreografie e bravi i ragazzi, compreso Michele quando ha solo...recitato, decisamente peggio se deve...anche ballare. Una citazione a parte per il meraviglioso testo di Vecchioni utilizzato nella coreografia di Cristian (Peparini insiste ad...aprire le danze con il botto!).
La mia personale preferenza andrebbe a Giorgio ieri sera un po' più valorizzato, ma con ancora ampi spazi di crescita. Non troppo felice, poi, l'idea di metterlo "in battle" con un ballerino professionista di stazza doppia rispetto alla sua...
Mie personalissime valutazioni sul canto.
The Kolors i meglio in assoluto, meriterebbero di vincere, ma, indipendentemente da come andrà a finire Amici, sono certa che, anche fuori da quel contesto, avranno successo.
Luca, per il momento, mi ha convinta solo nella sua canzone "50 anni". Poco...troppo poco...
Paola mi piaceva più prima... Sembra quasi essere convinta che per lei il serale sia finito con il duetto con Morandi e infatti...
Valentina non si può dire che non abbia voce, ma...non mi piace, non mi emoziona anche se mi...ispira un po' di umana simpatia. Se potessi le consiglierei di togliersi immediatamente....l'anello al naso che proprio...nun se pò vede'...
Briga non mi piace proprio, non mi è simpatico, non lo considero ne' un poeta, ne' tanto meno un...profeta.
Chi lo apprezza fa benissimo a sostenerlo. Ognuno ha i propri gusti e tutti i gusti devono essere rispettati.
Dulcis in fundo...Loredana Berte': non mi sento proprio di...sparare sulla Croce Rossa, una..."istituzione" che ha scritto pagine, anche molto belle, di storia della musica italiana.
Sta dando a chi l'ha contrattualizzata esattamente quello che si aspettano da lei: tutto e il contrario di tutto... Un aspetto positivo, però, ce l'ha: sembra prendersi meno sul serio della Ferilli e non è...poco!

gragra ha detto...

Mariasole..clap clap clap clap.....d'accordo su tutta la linea e un grazie di cuore per segnalarci "certi" particolari sulla danza dovuti alla tua esperienza nel settore...ne aspetto altri!