domenica 30 novembre 2014

AMICI 14 L'opinione di Gragra sulla puntata di sabato 29 novembre

Direi che con la seconda puntata abbiamo cominciato a capire meglio le dinamiche di questa edizione in questa fase, ma soprattutto impariamo a conoscere meglio i concorrenti.
In uno studio ulteriormente modificato, infatti al centro dell'arena è stata inserita una rete stile pesca/ pallavolo, come da anticipazioni sono stati indicati da Maria i due capisquadra, che dotati di bandana rossa al collo hanno scelto a turno chi tra gli altri allievi avrebbe fatto parte della propria squadra.
Silvia da una parte della rete e il rapper Mattia Briga dall'altra, hanno dato vita ad una vera e propria sfida a squadre e già dalle scelte fatte abbiamo capito quanto astuta e determinata fosse Silvia che tenuto conto che i giudici per il canto e la danza erano rispettivamente Francesco Sarcina e Veronica Peparini ha scelto chi pensava sarebbe loro piaciuto, senza evidentemente guardare a legami di simpatia e stima professionale.
Dall'altra parte Mattia ha scelto invece proprio secondo questi canoni, ovvero chi riteneva migliore secondo il suo parere personale e con cui aveva instaurato un rapporto.
Peccato che nello scontro diretto tra i caposquadra a cui Silvia non si è potuta sottrarre non  si sia dimostrata brava quanto scaltra, la sua è una voce per nulla particolare, senza estensione o grande tecnica, si salva solo nell'interpretazione......ma non basta!! Mi ricorda tanto alcuni allievi del passato che sono emersi solo ed esclusivamente per il carattere e che ovviamente non hanno retto al banco di prova del dopo amici in quanto mancanti nello strumento vocale.
La sfida comunque è stata vinta dalla squadra di Silvia con il risultato tennistico di sette a due, nella squadra di Mattia hanno portato i punti Simone
 che continuo trovare straordinario oltre che per la tecnica anche per lo splendido movimento contro Francesco e lo stesso Mattia contro Silvia.
Nella squadra di Silvia hanno predominato Vanessa su Klaudia nel ballo, giudizio che condivido, Paola su Leslie nel canto e qui c'era un pari per me, Michele su Danilo nel ballo che secondo me si equivalgono, anzi forse ho preferito il secondo, non ho gradito il sorriso stampato del primo.
Sempre per la danza Giorgio su Graziano, non mi piacciono entrambi ma avrei premiato il secondo, per il canto Francesca scandalosamente su Luana nettamente superiore sotto ogni punto di vista,
la band La Gente su Gabriele giudizio che condivido e infine Francesco su Klaudia altro risultato scandaloso!!!
Insomma da profana avrei ribaltato il risultato e chissà magari sarebbe stato così se i due giudici scelti fossero stati altri.....ma bisogna dare atto a Silvia di aver giocato la partita nel migliore dei modi anche se l'immagine che ha dato di se stessa non brilla per simpatia e neppure per doti vocali.
La conseguenza della sconfitta potrà portare a mettere in discussione gli allievi della squadra perdente portando all'eliminazione, alla sospensione, alla sfida immediata o futura di uno o più di essi.
La commissione degli insegnanti di canto sceglie di non infierire su nessuno dei cantanti mentre nella persona di Kledi la commissione di danza mette sotto torchio Danilo
che dopo aver soddisfatto alcune richieste tecniche del coreografo si vede proporre per l'eliminazione.
Per escludere un ragazzo dalla trasmissione occorre che tutti gli insegnanti siano d'accordo per cui rimarremo nell'incertezza fino alle anticipazioni dopo la registrazione della puntata che andrà in onda sabato prossimo.
Ospite con battuta gossipara di Maria è stata Alessandra Amoroso col suo ultimo singolo....ma guarda un pò!!!!

4 commenti:

gragra ha detto...

Bentornata Roberta!!! Grazie per i tuoi commenti e anche a Grazia, alle tue domande ho risposto col post...ho già detto che adoro Simone e che mi piacciono molto Vanessa e Luana ad alcuni degli altri riconosco doti notevoli come a Leslie e Paola ma devo studiarli ancora un pochino per capire se li metto allo stesso piano di gradimento di quelli che ho detto.
Sicuramente non mi piacciono Silvia e Francesca...sempre per gusto personale e gli altri li voglio vedere esibire ancora per esprimermi.
ciao blog

viviana ha detto...

io non ho visto nulla sabato avevo ospite il mio nipotino quindi tv sui cartoni...... a parte leslie che ho già detto che mi piace per il resto devo ancora sentire gli altri cantanti.....ballerini brava klaudia e anche qui devo vedere ancora.....ma gragra la amaroso non c'era sabato 29? cavoli vuoi vedere che me la cucco sabao perossimo ahahah......

viviana ha detto...

gragra hai visto valerio è arrivato secondo a tale e quale....avevo già previsto la vittoria di serena troppo simpatica ai giudici sempre voti altissimi anche quando non li meritava....cmq non importa va bene così.....

gragra ha detto...

ciao viv si sabato c'era l'amoroso ho dimenticato di scriverlo nel post? L'hai letto? boh mi pareva di averlo scritto ora controllo complimenti a Valerio ero fuori a cena ho perso la finale ma magari la recupero sul sito della rai