sabato 22 novembre 2014

AMICI 14 al via...Primo Pomeridiano di sabato 22 novembre


Bene si comincia....oggi è andata in onda su Canale 5 la formazione della nuova classe edizione 2014/2015.
Tra le novità la nuova scenografia che tanti hanno paragonato ad un'arena, in effetti lo sbarramento al centro studio tra le gradinate dove siede il pubblico e i ragazzi che si esibiscono ricorda un teatro romano, tuttavia i materiali e i colori sono attualissimi, l'artefice di tutto questo è Francesca Montinaro.

Seduti in cattedra i componenti della commissione di canto Grazia Di Michele, Carlo Di Francesco Rudy Zerbi e Francesco Sarcina che sostituisce Klaus Bonoldi. E della commissione di danza confermata in toto Kledi Kadiu, Alessandra Celentano, Garrison Rochelle e Veronica Peparini. La conduzione come sempre è di Maria De Filippi.

In apertura l'esibizione di due band "La Gente" e "The Wips" che apparentemente si sfidano con la vittoria della prima ma c'è un piccolo e forse voluto colpo di scena dell'esaminatore e giudice la new entry della commissione di canto Francesco Sarcina che sul foglio che ha letto Maria su cui stava scritta la band vincitrice in fondo portava scritto un "gira" sull'altro lato del foglio il nome della seconda band...tra la commozione e dopo essersi esibite su tre pezzi entrano entrambe a far parte della scuola nella persona dei due frontman....anzi quella dei Whips è una frontwoman Michela!!! che io decisamente preferisco.
C'è ancora una band gli Attika demoralizzati, pensano già di essere esclusi ed invece entrano anche loro senza esibizione.
Esubero di band quindi addirittura tre ma avranno pensato che con il successo stratosferico dei secondi classificati dell'anno scorso i Dear Jack valeva la pena puntare sulla categoria.

Scarseggiano invece le ballerine, solo due banchi conquistati da Vanessa prima e Klaudia poi, personalmente non ho gradito la seconda anche se le riconosco delle belle linee.....ha puntato troppo sul sexy....ma ci sarà tempo per giudicarla anche nel resto.

Un solo rapper in questa nuova edizione Mattia Briga che un video ci presenta come preparato e già maturo, ma su cui non mi pronuncio la categoria mi ha stancato anche se la risposta del pubblico non manca e questo è l'interessante.

Per la categoria ballo latino dopo l'esibizione dei ballerini ed un sfida ulteriore a suon di rumba e jive passa Graziano piuttosto sicuro di sè, che non risulta particolarmente simpatico....sarà la categoria.... l'anno scorso di Vincenzo avevo notato la bravura ma anche lui non mi aveva convinto caratterialmente....sarà la specialità che richiede un buona dose di autostima che può dar fastidio a primo acchito.

Quattro le cantanti che vanno ad occupare il banco in questo ordine Francesca, Paola, Silvia e Luana quest'ultima è quella che preferisco....anche se la voce più particolare....fin troppo al punto che usa il suo strumento troppo artificiosamente a mio avviso ce l'ha Paola.

Sono invece cinque i ballerini, e sono felice che il primo ingresso l'abbia avuto Simone che avevo già notato dai casting, ha un movimento davvero notevole. Con lui entrano Michele con il pieno di fan tra il pubblico, poi Giorgio, Francesco molto coinvolgente con il suo assolo e Danilo.

Infine i cantanti anch'essi entrano in quattro per par condicio con le loro alter ego donne, Itto e Luca due cantautori, Leslie un ragazzo di colore con una voce melodiosa e Gabriele già concorrente a "Ti lascio una canzone".

Maria si è congedata a fine puntata con l'appuntamento in settimana sulla Witty tv e per sabato prossimo sulla rete ammiraglia di Mediaset alla stessa ora.

Secondo previsioni ogni anno il livello delle categorie si alza decisamente, al di là della bravura quindi saranno anche simpatia e perchè no carisma, anche se parliamo di ragazzi, a far conquistare un posto al sole a qualcuno di coloro che impareremo a conoscere nel corso di questa nuova edizione.


9 commenti:

gragra ha detto...

Siete contenti della nuova classe di Amici.....bravi no? Ora li conosceremo meglio nel proseguo, spero che Simone prosegua il suo percorso fino in fondo è un ragazzo molto bravo come ho già avuto modo di dire, concordo con Viv a proposito di Leslie, anche se gli hanno fatto cantare un brano non adatto a lui a mio avviso, tra le band mi piace Michela dei Whips mentre sulle altre cantanti sorvolo voglio sentire meglio anche se per adesso sarei per Luana....
Per chi avesse voglia e tempo di commentare il blog è aperto a tutti...
Ciaoooo

gragra ha detto...

Scusate ma lo devo annunciare!!!!
L'amatissimo vincitore di Amici Marco Carta l'aveva annunciata tempo fa e finalmente oggi è stata svelata la sorpresa per i suoi tanti fans. Il cantante sardo torna con un cd che contiene i più famosi brani di Natale. Marco ha comunicato questa novità tramite Facebook, spiegando che le sei canzoni contenute nell'album sono state eseguite con l'accompagnamento di un'orchestra con 34 elementi, che ha creato speciali arrangiamenti tra lo swing ed il pop. Da "All I want for Christmas is you" a "Jingle Bell Rock", passando per "Oh Happy Day" e "White Christmas". Sono questi brani che compongono il nuovo ep di Marco Carta che già si preannuncia un grande successo.

viviana ha detto...

si gragra ho letto di marco siccome ho messo mi piace sulla sua pagina fb mi arrivano sempre le novità.....riguardo la nuova classe a parte leslie che ho sentito diverse volte degli altri cantanti non posso dire nulla....delle ballerine ho visto un paio di volte klaudia trovo che sia molto brava poi vedremo più avanti tutti gli altri....buona domenica a tutti

gragra ha detto...

viv il quotidiano di Amici è su Witty tv oggi è andata in onda la prima puntata tra interviste e lacrime degli esclusi che hanno ricevuto le maglie rosse e sfideranno coloro che sono entrati....alcuni hanno fatto nomi altri lasciano il compito ai proff....vedremo sabato se vuoi puoi recuperare la puntata sul p.c.

viviana ha detto...

scusa gragra la mia ignoranza ma che canale è witty tv? orario? grazie

Grazia ha detto...

Ciao ragazze ....viv TU vai nella pagina ufficiale di amici di Maria e li nella barra di sopra dove ce scritto allievi insegnanti autori news ecc ancora un po piu sopra ce scritto amici uomini e donne ce posta per te Biografia dopo ce wittyTv clicca li questa e la TV di Maria

Grazia ha detto...

Alle 14 ma lo trovi dopo tutto il giorno
CE manche oggi quello di ieri

gragra ha detto...

si si puoi fare così oppure direttamente su google scrivi witty tv e clicchi su amici ti appare direttamente la scelta delle puntate e guardi quella che vuoi
Smack

viviana ha detto...

trovato grazie mille gragra e grazia ma mi sà che mi limiterò a vederlo al sabato.....