lunedì 23 aprile 2012

Amici 11 Settimana pomeridiani dal 22 al 26 aprile 2012



POMERIDIANO DEL 22


Analisi e interviste con stralci delle esibizioni dei big, l'emozione si fa più forte col passare delle puntate, per tutti è importantissimo rimanere, qualcuno parla di sogno che vorrebbero continuasse. Alla fine delle prime esibizioni primo in classifica Marco ed ultimo Antonino che è delusissimo perchè coloro che comprano i dischi sono quelli che non lo hanno votato, "Eppure moltissimi mi fanno i complimenti" dice ed è convinto di pagare il prezzo di aver vinto Amici in una delle prime edizioni. Nella seconda manche tutti i big tranne Antonino eliminato, decideranno chi sfidare e l'ordine sarà determinato dalla sorte tranne per il primo (chi scende prima avrà più possibilità di scelta), la golden share vinta come sempre da Marco gli permette di scegliere per primo, lui ringrazia i suoi affezionati fans e sceglie di sfidare Alessandra. La giuria tecnica decide di premiare Alessandra che ringrazia Marco di averla sfidata e di aver detto belle parole su di lei. Marco pur emozionato è felice di aver portato il suo grande successo su quel palco. A sorteggio tocca ad Emma che sceglie di sfidare -"Colui che sempre c'è stato e sempre ci sarà"-, il suo amico Pierdavide Carone. Vince Emma, entrambi dicono che essersi conosciuti ad Amici ed esserlo diventati e rimasti è qualcosa che li lega moltissimo. Annalisa e Valerio sono gli ultimi sfidanti. Vince Annalisa che ci sperava ed è felice. Marco, Valerio e Pierdavide vanno al televoto cantando i primi due i loro (in)editi e l'ultimo una delle sue canzoni. Il pubblico dice 1° Pierdavide, 2° Marco, 3° Valerio che viene eliminato e la prende con filosofia -"Arrivati a questo punto il cerchio si stringe e qualcuno deve uscire"- L'ultima intervista è a Marco con Pierdavide che scherzano, il cantautore dice-"Pensavo di essere schiacciato dalla Sardegna....", mentre Marco gli aveva consigliato -"Non essere il limite di te stesso"-, entrambi sono felici di "essersi salvati".


POMERIDIANO DEL 23





Oggi riflettori sugli allievi ballerini con le interviste pre serale,  come sappiamo Jonathan ha lasciato il programma, nell'intervista post eliminazione con le lacrime agli occhi esprime tutta l'incertezza del domani, ma è fiero del percorso fatto -"Sono stato come un bimbo che muoveva i suoi primi passi"- e di essersi piazzato quarto in classifica.
I ballerini sono rimasti in tre ormai e Francesca commenta il fatto che è bello ci siano tre specialità diverse così i telespettatori avranno una panoramica delle varie discipline. E' senz'altro difficile che il classico arrivi come gli altri due stili, la sua poaura è di non comunicare tutto l'entusiasmo che ha quando danza.
Jonathan arriva in casetta a salutare i compagni portando loro il pranzo e fra scherzi e promesse di rivedersi presto parla della sua partenza per Los Angeles.




POMERIDIANO DEL 26






Oggi si parla degli allievi cantanti tornando all'ultimo serale.  Grazia DiMichele indica la sfida tra Gerardo e Valeria...... Entrambi vivono bene la sfida chiunque vinca andrà bene. I pareri degli insegnanti sono decisamente a favore di ValeriaMara Maionchi  trova che Gerardo abbia cantato meglio nel secondo pezzo e Zerbi nota però che Valeria non è al massimo delle sue potenzialità, forse ha giocato dover sfidare il suo ragazzo. Sappiamo che ha poi deciso l'esito della sfida la giuria tecnica, tra l'incredulità di Grazia e la soddisfazione di Mara.  Alcuni giornalisti erano decisamente a favore di Gerardo vedi Giordano, altri di Valeria vedi Mangiarotti  ma il cantautore la spunta sulla fidanzata che indossa la giacca nera come da regolamento.
Mara Maionchi vuole la sfida tra Claudia e Ottavio,  la prima dà un interpretazione magnifica a detta di Mara, Rudy e sfidante mentre il secondo esagera per  Mara e per Rudy è sempre uguale mentre per Claudia è stato strepitoso nel primo pezzo, meno nel secondo.  Grazia dissente Ottavio è nettamente superiore, ma la giuria esterna le dà torto, vince Claudia che non se l'aspettava dal momento che trova lo sfidante molto forte.
Allo spareggio vanno così Valeria e Ottavio, inutile dire che nonostante l'emozione palese di Valeria lei per me è stata decisamente superiore, ma la giuria tecnica decreta vincitore Ottavio. Sia Mangiarotti che Andrea Conti avrebbero preferito Valeria trovando Ottavio un pò agè......condivido in pieno!!
Valeria scherza sulla sua giacca nera....che la mette in serio pericolo di eliminazione (in sospeso fino a sabato)

POMERIDIANO DEL 27


Gerardo cerca di scuotere in tutti i modi Valeria che ha perso la fiducia in se stessa, la cantante non è contenta di come ha cantato sabato scorso e visiona le registrazioni che la buttano ulteriormente nello sconforto e mette in dubbio il suo talento. Gerardo la prega di non darsi per vinta -"Poi ti mangerai le mani, per aver buttato un'occasione, cantare con un'orchestra di quarantatre elementi ma ci pensi?"-"Devi pensare solo a te!"-
Interviste ai cinque big, tutti sono consci che potrebbe essere la loro "ultima volta", cercheranno di fare bene soprattutto per loro stessi, cercando di non badare al televoto, che è importante in quanto specchio della volontà popolare, ma va considerato dopo l'esibizione. Marco canterà "Alta marea", Annalisa  "It's my party", Pierdavide "Bohemian rapsody", Alessandra "You make me fill", Emma "Bella senz'anima", questo brano è stato scelto per esorcizzare il periodo che lei sta vivendo.
Anche gli allievi commentano la possibilità di uscire domani sera, tutti vogliono fare questo lavoro, Valeria è molto negativa -"Nera come la giacca che indosso"- dice, c'è l'incognita del televoto, non sa che tipo di persona possa prendere "in mano il telefono" per votarla. Carlo Alberto è quasi certo di uscire, se i finalisti saranno due lui pensa si tratterà di Ottavio e Gerardo, se ci sarà un terzo gli altri per lui si equivalgono. Claudia è convinta che Valeria oltre a Gerardo e Ottavio saranno i finalisti, non pensa ci sia posto per lei. Ottavio è preoccupato perchè il cerchio si stringe, ma non teme il confronto con Valeria, malgrado la reputi forte.
Gli ospiti di domani sera saranno  Enrico Brignano, Sergio Assisi e Alain Delon.




 






17 commenti:

viviana ha detto...

io devo ancora sbollire non commento ciao gragra

gragra ha detto...

Ti capisco e dico solo che ammiro molto Valerio per non avere peli sulla lingua è molto giovane imparerà a mediare col tempo ( purtroppo dico io )
Ciao blog!

viviana ha detto...

ti dirò di più ho letto su fb che le fan di vale non lo vogliono più salvare per farlo uscire da lì non sò se la notizia sia vera perchè cmq lui ci tiene a restare nonostante tutto ma sono convinta che faranno passare antonino visto che è sponsorizzato dalla maionchi e ho perso anche il rispeto che avevo per maria perchè quando hanno fischiato a belen hs richiamato il pubblico per valerio nooooo

viviana ha detto...

gragra non sò se hai letto le dichiarazioni di simonetta spiri ex di amici se fosse tutto vero ragazzi siamo messi veramente male

Federica ha detto...

Chissà quando arriverà il momento di dare un po più di considerazione ai ragazzi di quest'anno!!

http://ballandosulmondo-fede.blogspot.it/ Ho aperto un blog sulla danza, passate se volete, per condividere un pensiero, una foto,tutto ciò che riguarda la musica, la danza, amici :)

mariasole ha detto...

Fonti attendibili (?) dicono che i maitres de ballet amicichi abbiano fatto un casting per essere pronti, ad un possibile cenno della sanguinaria, a sostituire la prima ballerina Belina Farfallina.
Il casting, al riparo di occhi indiscreti, è stato effettuato a Milano presso l'Olgettina University College.
Garrison, Cannito e la Celentano, per la prima volta d'accordo, sono tornati entusiasti dai provini. La Celentano ha già realizzato una sontuosa coreografia... burlesque per sostituire, nel caso, la sigla del serale.
Zanforlin, nel frattempo, ha dato alle stampe il suo nuovo libro:
"Fra Belen e Belin solo scambio di vocale?"

gragra ha detto...

ahahah Mariasole, che Zanfo abbia conoscenze del dialetto ligure????
Non ho letto Viv ciò che ha detto la Spiri, ma da quando ha litigato con Marco (già da tempo) dimostrandosi poco degna del nome "amica" che lui le aveva sempre riservato, forse non bisogna darle più di tanto credito...comunque mi informerò...

gragra ha detto...

vedere Valeria con la giacca nera mi dispiace molto, mentre ho trovato Claudia in grande spolvero, non mi sono piaciuti nè Ottavio nè Gerardo!

gragra ha detto...

Grazie Federica per l'invito, torna a trovarci...e come darti torto sulla poca attenzione riservata agli allievi di questa edizione....a parte che non ne spicca nessuno particolarmente, però completamente oscurati dalla gara dei "big"!

mariasole ha detto...

Vi metto il link dell'ultimo video sul tubo della sora Cesira

http://bit.ly/JrXqsu

ispirato dal Burlesque delle Olgettine... di Berlusque...

P.S. Ovviamente il video è mixato su quello originale di Cher.

gragra ha detto...

mariasole credo che l'abbiano tolto, almeno io vedo quello originale di Cher anche se sotto i commenti sono evidentemente sull'altro....misteroooooo

gragra ha detto...

ah ok ho trovato il modo x vederlo, certo che dire "facevano le prove di burlesque".....poteva inventarne un'altra....più credibile!

gragra ha detto...

beh Valeria ha ragione a temere il televoto, non so con chi di quelli rimasti potrebbe spuntarla...forse l'unico è Carlo o forse Claudia.....ma non sono neppure sicura. Va bè per me è comunque molto brava e davvero si distingue dalle precedenti vincitrici. Speriamo che chi vota (non sono tra quelli) premi il talento, lei ne ha molto!
Ciao blog

roberta ha detto...

Buonasera a tutti, sto guardando ora la5. Domani non credo di vedere la puntata ho gente a cena quindi non accendo la tv.
Paralndo dei big ..non so per me e' indifferente sapere chi arrivera' o meno, come ho gia' detto spero di essere smentita e vedere tra i primi tra uno tra pierdavide o annalisa, che sicuramente meritano ma non so il televoto premiera' sicuramente i soliti al di la' delle loro esibizioni lo so io come lo sanno loro.
Il sabato e' veramente triste vedere conme i ragazzi di quest'anno vengono messi in secondo piano ...2 balletti scarsi e qualche canzone non mi piace cosi'.
Oggi hanno trovato il modo di far votare Valeria ..come al solito sono maestri in questo, io vorrei prorio che al telvoto ci andassero lei e gerardo, rimarrebbe sicuramente gerardo ed ho detto tutto!!!
Valeria secondo me all'inizio era molto meglio, sabato ha veramente sbagliato gli attacchi e altro, gerardo che le dice che non importa mi fa ridere, lei vuole essere seria e fare le cose bene ..non come te buffone, non sa mai il testo, stona ..fai i giochetti con le mani che lo rende veramente ridicolo, dovrebbe dare retta alla sua fidanzata anziche' dirle di fregarsene.
Claudia non mi e' mai piaciuta ma devo dire che sabato e' stata brava
bene sono contenta per lei. E comunuqe quando non imita e non fa quella voce e' molto meglio.
Penso abbiano ragaione quando dicono che sicuramente gerardo e ottavio saranno i due finalisti ..io spero sempre in un miracolo, e vorrei vedere altre persone ...
Bacio a tutti a domani.

roberta ha detto...

Stavo guardando il tg prima di uscire e hanno mostrato i nuovi fianzatini uscire dall'ospedale tutti acciaccati ...mahhhh pare che in ogni caso saranno presenti questa sera, peccato che io non posso guardare la puntata !! Mi chiedevo tra l'altro come si possono capire questi due ragazzi, se non riscordo male a stefano a volte dovevano mettere i sottotitoli ..lei argentina ...mahhhhh evidentemente si capiscono bene lostesso !! Buona serata scrivete, se potete, leggero' questa notte.

mariasole ha detto...

La sanguinaria, devota manzoniana, ha ricevuto un aiutino dalla "Provvidenza" che,risolutiva per Alessandro Manzoni, può esserlo altrettanto per un... autorone come Zanforlin...

I fedifraghi feriti
son feriti a braccio e gamba
e la Mary ora li manda
a riposo e non a ballar!

Si scherza un po' visto che, fortunatamente, nessuno si è fatto molto male...

"Bella(o) senz'anima" cantata da una donna per un uomo la vedrei in chiave... burlesque, ma, temo, non sarà così...

P.S. 1 Cara celi ti ho fatto la rima in anticipo giusto per... predisporti al meglio la serata.

P.S. 2 Cara gragra domani alle 12,30 Bologna-Genoa e... vinca chi se lo merita!

Anonimo ha detto...

Scusate l'assenza ma non sto seguendo il programma e ho avuto un po' da fare al lavoro. Mi tengo informato solo leggendo il blog... ciao.