lunedì 9 aprile 2012

AMICI 11 - Considerazioni sul SECONDO SERALE -

Dall'impareggiabile Mariasole le sue considerazioni...come non condividere.....

"Ho constatato che trattasi di megashow da saturday night fever dove viene shakerato un po' di tutto in modo da raccattare il massimo possibile di audience in tutte le fasce d'età che, per caso o per scelta, trascorrono il sabato sera davanti alla tv.
Fatta questa premessa è evidente che non esiste (e non potrebbe esistere) alcun riferimento alle precedenti amiciche edizioni. Il talent n. 11 (day-time e sabati inclusi) è stato, ed è tuttora, mero traino per una tipologia di aficionados alla stregua, mutatis mutandi, di Uomini e donne".
E, giusto per ridere un po':
- se Belina farfallina
è una prima ballerina
è corretto che la Prina
scelga Nunzio e non Valentin...a (femminile solo per far rima!!!);
- i due elettrici street toy boys restan lì adesso e... poi;
- Sharon Stone, 'na figuraccia, Eartha Kitt 'sta glass-poraccia?
- via nelle lontane stelle
lo Zerbin bavoso a... pelle
per il pas delle bretelle
del grand Maitre... La Rochelle;
- anche An Beta ormai è esodata
pur se delle...punte è fata!
Per uscir dal... buco nero
si rivolga alla Fornero
e si appelli poi di botto
all'articolo diciotto.
-------------------------------------------------------------------------------------



Bilancio della seconda serata che è riuscita ancora una volta a sconfiggere la concorrenza all'auditel, Valentin Stoica e Stefano Marletta fuori dal programma, ma la cosa curiosa è contro chi hanno perso la sfida. Valentin con Nunzio prima e Jonathan dopo e Stefano con Carlo Alberto.
Vista la confezione del programma è evidente che gli spettatori non sono o almeno non solo, quelli che hanno seguito la trasmissione nei pomeridiani, non sanno quindi il "trascorso" e soprattutto valutano una sola esibizione, forse questa la ragione per cui un Valentin con tutti i canoni "giusti" per un ballerino classico e che non ha avuto difficoltà neppure nella coreografia di moderno ha perso la sfida con Nunzio che con tutta la simpatia e il talento che gli riconosco non ha ricevuto da madre natura ciò di cui avrebbe bisogno per la carriera che ha scelto. Altra storia è l'aver poi capitolato anche conJonathan che porta sul palco un tipo di coreografia di fortissimo impatto sul pubblico.
Forse più equilibrata l'altra sfida, anche se non si è riconosciuto il talento autoriale di Stefano contro un seppur dotato Carlo Alberto ma molto immaturo e probabilmente più adatto ad una carriera da corista, che aveva già perso meritatamente con Claudia.
La gara dei big continua a monopolizzare la gran parte della serata penalizzando i "piccoli" come li chiama la DeFilippi.
Karima e Antonino erano i predestinati all'eliminazione, i big rimasti in gara hanno sicuramente un maggior numero di televotanti.
Faccio solo una brevissima considerazione, è evidente per me la volontà di appoggiare le due salentine, lo si evince dal fatto che ad Emma sia stato affiancato Aznavour nel primo serale e ad Alessandra sia stata "affidata" una cover di grande effetto con tanto di coro gospel, che bisogna dire lei ha onorato a dovere, ma che a mio modesto parere si sarebbe attagliata maggiormente a Karima, la quale ha duettato con il grande Toquinho che invece è talmente distante da lei da penalizzarla invece di favorirla (scelta sbagliatissima)
Comunque Emma è sempre la prima in classifica per l'orchestra e qualcosa vorrà pur dire, mentre Alessandra ha preso il terzo posto, sabato. La situazione si ribalta quando a votare è la giuria dei giornalisti e addetti ai lavori, cosa significhi non lo so, lascio a voi le considerazioni e attendo di vedere nel proseguo.....

2 commenti:

gragra ha detto...

buona pasquetta a tutti, il cielo quì è grigio e la mia schiena ancora a pezzi....spero che a voi vada meglio!!
ciao blog!

viviana ha detto...

ciao gragra non ho visto nulla del serale di amici buona pasquetta anche a te e a tutti gli amici del blog