martedì 14 giugno 2011

LUCA NAPOLITANO pubblica il quarto album "FINO A TRE"


Anticipato in radio da "Fino a tre (turn around)", il duetto di Luca Napolitano e Tinkabelle, esce il quarto album dell'ex allievo di "Amici". "Canto l'amore - racconta a Tgcom Luca - e spero di trovare quello con la A maiuscola". Chi preferisce tra Virginio e Annalisa? "Da maschietto preferisco le femminucce".
Perché intitolare il disco "Fino a tre"?
Tre è il numero fortunato assieme al cinque. Tre sono le canzoni che ho cantato con Tinkabelle e tre è anche il voto che avevo in matematica (ride, ndr).

Canti la fine di un'amore in "Risvegli", hai vissuto momenti difficili?

E' la storia della fine di un rapporto come un risveglio. Si cresce, si continua a vivere la vita ma con più forze ed energia. C'è anche tempo per aprirsi al nuovo amore e si spera ci sia un nuovo amore anche per me. Ma quello con la A maiuscola.


Quello con Alice Bellagamba non lo era?
(Ride, ndr).

Coppia morbosa e tradimenti invece nella canzone "Fino a tre", esperienze personali?
Direi anche di storie sentite da amici. Una coppia più è morbosa e più è esposta anche a tradimenti che possono capitare. Ci sono dei momenti della vita in cui si è vulnerabili e più deboli. E' ovvio che la debolezza umana è sempre in agguato e la cosa migliore sarebbe quella di non tradire...

C'è un legame con uno dei tuoi cantanti preferiti, Alex Baroni...

Sono molto legato alla canzone 'Cosa sei per me'. Ho partecipato ad una serata in suo onore a Roma, lì il produttore di questo disco Nicolò Fragile mi ha fatto ascoltare questo brano provinato da Alex Baroni. Ho provato un'emozione enorme e il fatto di incidere e cantare la canzone ha rappresentato per me il coronamento di un sogno.


Il tuo compagno di stanza, Mario Nunziante ex tuo collega di "Amici", sta per diventare papà. Come hai preso la notizia?

Talmente bene e sono felice che abbiamo inserito una canzone, "Piccola Stella", scritta assieme a lui nel mio disco. A novembre nascerà questa creatura, non sappiamo ancora se sarà maschio o femmina, e l'emozione di un giovane papà è bellissima.


Infine "Amici", cosa ne pensi del vincitore Virginio e chi preferivi?

Al di là del fatto che siamo della stessa casa discografica, penso che Annalisa sia molto interessante, mi prende molto. Ha uno stile anni 70 e 80 marcato e poi da maschietto preferisco le femminucce (ride, ndr). Comunque Annalisa vedo anche che piace molto al pubblico....

1 commento:

gragra ha detto...

Interessante questa collaborazione....ascolterò questo duetto!