sabato 25 novembre 2017

AMICI 17 Sabato 25 novembre 2017


....e rieccoci, il sabato pomeriggio in compagnia dei talenti della scuola di Amici.
Sto studiando i nuovi componenti delle squadre del Ferro e del Fuoco, ma è già molto chiaro almeno per la categoria ballo quali sono i preferiti dei singoli insegnanti....in seguito potrò dirvi il mio parere sugli allievi di questa edizione, ma prima devo vederli e ascoltarli un poco di più.
Ho visto con molto piacere che la trasmissione ha deciso di inserire altri ex allievi tra i ballerini professionisti, scelta che condivido, se ti prendi cura di questi ragazzi durante la messa in onda della trasmissione e li porti fino al serale vuol dire che credi in loro, giusto quindi dar loro un'opportunità anche in considerazione del seguito di fan che si portano dietro.
Dunque Giulia,Virginia, Sebastian, Gabriele e Andreas hanno guadagnato il loro posto nel cast di Amici e vanno ad aggiungersi a Elena, Francesca,Stefano, Marcello e Giuseppe.
Ci sono anche per la sezione Canto delle novità oltre al corpo Insegnante sono stati inseriti dei tutor ma qui non ha funzionato il criterio degli ex allievi o almeno solo parzialmente infatti aiuteranno i cantanti allievi nella preparazione dei pezzi in settimana Annalisa Scarrone unica ex, insieme a Giovanni Caccamo e il giovanissimo Michele Bravi.....vuol dire che ad Amici non sono passati due cantanti che potessero e volessero fare questo? Io non credo....ma questo è
Dunque della trasmissione di oggi posso dire che ha trionfato la squadra del Fuoco, anche per come si è giocata le sue carte direi visto che nella squadra del Ferro  (partita però in svantaggio al televoto prima delle esibizioni) ci sono degli elementi altrettanto validi.
Abbiamo appreso che la sconfitta comporta il rischio di eliminazione di due dei cantanti e di un ballerino che dovrà esibirsi a discrezione della Commissione, salvo utilizzare una delle due giustificazioni a disposizione per tutta la trasmissione o essere nei primi tre in classifica del televoto,
la squadra vincente ha indicato i nomi di Carmen salvata immediatamente dalla classifica di gradimento è terza, Federico che usa la giustificazione e Emanuele che dopo aver cantato "la Canzone del Sole" accompagnandosi alla chitarra viene salvato (per il momento dicono) dagli insegnanti.
La squadra vincente deve poi indicare chi andrà quindi in sfida esterna e a maggioranza sarà il capitano della squadra del Ferro, Mose a cui Maria consegna la maglia rossa.
Questa è la classifica di gradimento che vede i nomi neri che sono i cantanti insieme ai rossi che sono i ballerini.....importante votare.....dice Maria per salvare i propri beniamini in caso di sconfitta della squadra.
In chiusura di trasmissione vengono presentati anche alcuni autori che decideranno in corso d'opera se e a chi affidare le loro canzoni tra gli allievi .....

7 commenti:

gragra ha detto...

bene molta carne al fuoco nuove collaborazioni e aiuti per gli allievi vedremo nel proseguo chi riuscirà a catturare la mia attenzione per il momento nessuno tra i cantanti mentre tra i ballerini ho già una idea che vi dirò se sarà confermata quando avrò visto di più....
a presto

Mariasole ha detto...

Ciao gragra, che piacere rileggerti!!!!
Oggi non ho visto nulla di Amici: troppo impegnata a guardare e sostenere il mio amato Bologna che ha sconfitto la Samp per 3 a 0!!!!
So che "abbiamo" fatto felici i tuoi figli...genoani. D'altra parte non potevamo....esimerci...
Anche io non conosco nessuno degli allievi di quest'anno è avremo tempo per scambiarci le rispettive impressioni nel prosieguo.
Per il momento un affettuoso abbraccio!

Unknown ha detto...

Ciao ragazze ben ritrovate,ho seguito poco quindi non posso dire nulla sui ragazzi,però sono felice che Sebastian sia tra i professionisti a me piace molto...una cosa però la devo dire ho sorriso quando ho visto Michele, Caccamo, come sostegno per i ragazzi ma con quale esperienza booooo,forse Annalisa un pò di più ce l'ha....daccordo con te Gragra poteva chiamare qualche ragazzo di amici sicuramente avrebbe accettato e invece sempre i raccomandati.....

Unknown ha detto...

ciao

viviana ha detto...

scusate sono viviana

roberta ha detto...

Ciao a tutte !!! Che bello leggervi , seguo quando posso ma registro quindi mi tengo informata e per ora nemmeno io ho dei preferiti . Oggi sarò fuori ma al rientro guarderò la puntata e poi verrò sul blog ! Baci ...baci ��

viviana ha detto...

ciao ragazze oggi ho seguito la puntata e devo dire che incominciano a piacermi come cantanti Einer, Carmen, poi devo ancora sentire bene,come ballerini per adesso Orio mi sembra si chiami cosi e una ragazza ,ancora i nomi non liricordo bene...bella la canzone di Giusi e Federico,poi solite cose.....ciao buon fine settimana a tutti....