sabato 6 maggio 2017

AMICI 16 Settima puntata del Serale 6/05/2017


Questa sera andrà in onda la Settima puntata del Serale di Amici mentre verso le 22 cominceranno la registrazione dell'Ottava.
Ci stiamo avvicinando alla fine di questa edizione che prevede pare una decina di appuntamenti e che non ha sdoganato talenti particolari, nel canto soprattutto la voce che secondo me poteva dire qualcosina di più la vedremo uscire stasera e per il piccolo Thomas di cui apprezzo come sa tenere il palco insieme alla vocalità che però è ancora in via di definizione data la sua giovane età, c'è il giallo "minorenne che va in onda oltre la mezzanotte" per la puntata finale.....come risolveranno? Saranno costretti a mandarlo a casa entro la penultima?
Sorvolo su Marcuzzo che sta sbancando il web col suo singolo...non mi piace ma è puro gusto personale, su Federica, bravissima per carità ma nulla di nuovo e anche lei giovanissima, su Mike....che dire?....hanno fatto di lui l'alter ego di Riccardo (secondo me molto meglio di quest'ultimo ma sarò probabilmente l'unica a pensarla così) avrà la peggio?
A livello danza non mi dispiacevano sia Vittoria sia Oliviero nelle rispettive specialità, ma sono usciti entrambi, sapete tutti cosa penso di Andreas quindi non mi ripeto e ammetto che Sebastian fa la sua sporca figura nonostante lo veda un tantino acerbo.....
Insomma non ci resta che assistere a quello che probabilmente è già stato deciso molto tempo fa..
Buona visione

4 commenti:

roberta ha detto...

Niente non riesco a digerire le manovre del programma quest'anno !! Ho letto chi sarà il prossimo eliminato e non ho parole! Non capisco come possa piacere così tanto Federica ...ma non è il caso di farsi tante domande è deciso dall'inizio che sia lei che Riccardo arrivassero fino alla fine. Spero sia Sebastian il vincitore del circuito danza ma i peparini in effetti spingono molto più andrea s quindi mi sa che i blu vinceranno tutto !! Pazienza

gragra ha detto...

: (... che scandalo l'eliminato dell'ottavo serale sono d'accordo con te...come avevo ipotizzato avrebbero avuto dei problemi tecnici per la finale e cosi... Zac un bel taglio e a casa.... una vergogna era quello che davvero meritava di vincere!!!

Mariasole ha detto...

Essenzialmente guardo le puntate di Amici serale, rigorosamente in...differita streaming la domenica, perché mi piace...Elisa, lo confesso. Devo dire anche che la preferisco nelle diverse e svariate esibizioni dal vivo che fa su quel palco rispetto ai dischi. Le sue incisioni sono perfette, impeccabili, bellissime ecc...e chi più ne ha più ne metta, ma con il pubblico intorno, i ragazzi, i cantanti con cui duetta, almeno per me, è davvero...unica. Se e quando tornerà in concerto a Bologna....andrò...
Prendiamo il settimo serale di ieri sera. Il duetto con la Nannini canzone "ogni tanto"....Amor che nulla hai dato al mondo/ quando l'estate arriverà/ sarà il dolore di un crescendo/ sarà come riaverti dentro/ ogni tanto penso a te/ sposti tutti i miei confini.... Conosco questa canzone, mi è piaciuta interpretata dalla Nannini, ma la voce di Elisa con queste strofe mi ha fatto rivivere, in pochi secondi ed in...sincrono, sia l'attesa e la nascita di mia figlia che quella di mia nipote...devo confessare che mi è piaciuto persino Andreas ed è...tutto dire. A proposito Eleonora Abbagnato, ieri sera, ha sottolineato, lodandolo, come Andreas avesse fatto in questa puntata esibizioni con movimenti più...GRANDI rispetto al solito. In un mio commento precedente avevo detto come non apprezzassi i suoi movimenti...PICCOLI....
Tornando ad Elisa davvero splendida anche in " Eppure sentire" (ballata da Andreas con i manichini) e incredibilmente super rapper, ma non solo... in "empire state of mind" (in duetto con Federica).
Dopo questo doveroso outing brevi annotazioni sparse sulle esibizioni di ieri sera.
Anche io come gragra, tutto sommato, avevo una lievissima simpatia per Shady...ieri sera ha fatto buone esibizioni...l'hanno tolta di mezzo con buona pace nostra e, credo, anche sua...forse con l'aiuto di Boosta e disciplinando e incanalando nel verso giusto il suo talento e con tanto, tantissimo impegno potrebbe trovare una sua dimensione professionale glielo auguro, non aveva più..."senso" autorale per la trasmissione televisiva oltre questo punto...peccato però...
Bello il balletto sulla Bella e la Bestia musicata da "the power of love". Bravissima la ballerina solista dell'Opera di Roma e Sebastian buon partner.
Thomas non buona la sua esibizione di "quel posto che non c'è". È una delle mie canzoni preferite. Giuliano Sangiorgi, l'autore e cantante, ha la maturità, l'esperienza, la...sofferenza e, soprattutto, la tonalità giusta per interpretarla. Thomas l'ha come...strappata a tratti arrivando perfino a mangiarsi alcune parti del testo... Scelta non felice...fargliela interpretare.
Non so se Mike ce la farà ad arrivare in finale... Se ci arriverà lo dovrà, sopratutto, a...Morgan...nel senso di...svalutazione definitiva del precedente direttore artistico... Forse avrebbe potuto farcela anche da solo...chissà....
Di Andreas ho già detto dei miglioramenti...in GRANDE!!!!! Ieri sera, per la prima volta, mi è piaciuto pur se....in modica quantità
Il duo "canto blu" Riccardo-Federica non incontrano il mio gusto, ma è senza dubbio un parere personalissimo. Devo riconoscere, però, che Elisa ha fatto un....lavorone su entrambi: lui ha almeno...trovato timbro e vocalità, lei riesce ad esprimere meglio la sua cifra interpretativa rispetto al periodo Amici/ scuola.
Probabilmente i giochi sono già...fatti. Sabato prossimo registreranno la semifinale e, probabilmente, assisteremo alla finale per i due ballerini. In questo caso Mike arriverà in finale senza aver mai affrontato un ballottaggio. Nel caso in cui glielo facessero affrontare si potrebbe pure....rischiare una finale con due ballerini...
Chissà??!!

viviana ha detto...

seconde me i fnalisti saranno Federica Riccardo Mike Andreas e Sebastian....ciao a tutte.....