domenica 30 aprile 2017

AMICI 16 Il punto della situazione dopo il Sesto serale e la registrazione del Settimo



Siamo già alla settima puntata di questa diciamolo......noiosa edizione di Amici, in cui come sempre ci sono già i predestinati alla vittoria con i loro bei contratti discografici in mano, che neppure il tornado Morgan nel bene e nel male è riuscito a movimentare!!!
Di quello che sono riuscita a vedere della trasmissione di ieri sera combattendo con la palpebra che calava, salverei sicuramente il momento di Roberto Saviano e poco più.
Hanno sacrificato Cosimo che devo dire ho visto crescere notevolmente dall'inizio della fase serale, mi è parso molto più grintoso e sicuro di se e ho saputo essere già molto affermato professionalmente al di là della trasmissione, anche se inevitabilmente la mia attenzione veniva catturata da Francesca una splendida e capacissima professionista.
Il piccolo Thomas al ballottaggio non meritava di andare a casa, è probabilmente la rivelazione insieme a Sebastian di quest'anno  ma neppure il ballerino di latino a mio avviso, d'altra parte come sempre Maria ripete uno solo vince e probabilmente abbiamo tutti già capito chi sarà......ahimè...
mi chiedo come votano i giudici per mandare due come loro a rischiare di andare a casa, probabilmente sopravvalutano qualcun altro non c'è altra spiegazione (se non che seguano direttive)!!
Quel che gira in rete sulle anticipazioni della settima puntata mi lascia perplessa sull'eliminato.....a me piaceva molto più di qualcuno che è ancora allegramente dentro......mahhhhh

5 commenti:

viviana ha detto...

ciao gragra a proposito dei ballerini faranno vincere sicuramente Andreas preferito della peparini,io amo sempre di più Sebastian mi piace tantissimo e come dici tu il piccolo Thomas bravo mi piace molto anche lui....tu come stai spero meglio ciao a tutti

viviana ha detto...

gragra dimmi chi è uscito daiiiiiii

Mariasole ha detto...

Poche impressioni sulla sesta puntata.
Una nota di merito per la De Filippi: gli interventi di Saviano, in questa occasione accompagnato da una ostetrica di Medici senza frontiere, che racconta in modo semplice e diretto gli orrori della guerra facendo riflettere (si spera) tutti quanti, senza distinzione per fasce di audience più o meno...pregiate in base all'età (ogni riferimento alla addetta stampa defilippica è...voluto).
Peparini brother lo preferisco nei suoi quadri più...minimal rispetto a quelli tipo circo effettivo (quello di sabato scorso) o sui generis.
A proposito del quadro in questione trovo che la "cura" Mannoia abbia davvero giovato a Loredana Berte' che con quella voce...scorticata da una vita difficile, catturava l'attenzione a...dispetto del caravanserraglio di contorno in cui ha scapitato un Sebastian del tutto incolpevole.
Bellissimo, invece, il quadro ispirato alla passione gay di Leonardo in cui Sebastian veniva messo particolarmente...in luce e non è una critica...anzi.
Altro pezzo bellissimo "rainbow" cantato da Elisa con movimenti coreografici e ballato da Cosimo. Molto meno riuscito "callng you" (dal film Bagdad Caffè) senza colpe di Emma che ha cantato bene: coreografia non...centrata e di cui Sebastian sembrava non condividere nulla.
Falso, al limite del ridicolo, far cantare come prova schierata Renato Zero con Emma ed Elisa per poi annullare la prova per...manifesta pari e...troppa bravura delle due coaches.
Nessun cantante mi scalda il cuore e quindi la sbrodolata finale del tutti contro tutti, con tanto di prove aggiuntive e...cantate a cappella sono state di una noia mortale, infatti già dalla registrazione della settima puntata si è tornati al passato del ballottaggio uno contro...una...
Comunque, tranquille, giusto per allungare ancora il brodo, le puntate previste da 9 sono diventate 10!

Mariasole ha detto...

Carissima Viviana vai sul sito Web del "Vicolo delle news Amici" troverai tutti gli spoiler che vuoi sulla puntata già registrata e che andrà in onda sabato prossimo. Poiché gragra ha scelto, per correttezza verso tutti i possibili frequentatori di questo blog, di non divulgare anticipazioni, mi sembra giusto non scrivere nulla in proposito. Ciao!

viviana ha detto...

ok giusto....grazie mariasole